Omega Hi Brush Series

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da ischiapp »

Alcune simpatiche novità nel listino Omega 2019 per quanto riguarda Hi Bush.
https://www.omegabrush.com/product-showcase/hi-brush/
Utente BANNATO
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Whitebyzantine53 »

di tanto in tanto mi verrebbe lo sfizio di provrare un 46806, il barberpole con il manico del 98 per intenderci. Utilizzo ad oggi lo yaqi sagrada per i viaggi e il rainbow per la rasatura ordinaria, trovandomi benissimo. COme lo valutate questo pennello?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da esatch »

Ho tutti quelli che citi.
Inferiore, ma ce l'ho comunque in rotazione perché non va comunque male ed esteticamente è bellissimo.
Aggiungo anche: migliore della fibra Zenith ts (quella chiara, per capirci), inferiore alla dark synth sempre di Zenith.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Sbarbaz »

Buongiorno a tutti,
Oggi la mia prima sbarbata a rasatura tradizionale utilizzando il pennello 46206 con sapone da barba black and white goodfellas smile.
A parte la mia mano incerta è andato tutto bene. Il pennello l' ho messo in ammollo 10 minuti prima della sbarbata perché avevo letto che non servivano le 4 ore come per il pennello in setola di maiale o tasso. Ho usato come prebarba un balsamo di qualità. Il pennello ha montato benissimo il sapone ma ahimè ho notato che ha subito perso 3 - 4 peli.... :(
Anche questi tipi di pennello sintetici hanno bisogno di un ammollo più lungo per evitare danni al nodo nel primo utilizzo?
Grazie a tutti buona giornata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da esatch »

no tranquillo, solitamente perdono, talvolta qualche fibra all'inizio ma poi si stabilizzano.
Se così non dovesse essere, allora è difettoso
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Sbarbaz »

Perfetto grazie proverò nei prossimi giorni!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Bertone »

Io ne ho preso un'altro, il 10049 non perde neache un pelo!!!! Quindi potrebbe essere anche diffettoso.....
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da esatch »

se continua a perderne, si. Ma qualche fibra persa, all'inizio, è nella maggior parte dei casi, fisiologica.
Anche tutti i miei yaqi, ad esempio, hanno avuto lo stesso comportamento... e ne ho una 50ina.
La stessa yaqi lo dichiara nelle "avvertenze" dei suoi pennelli.
Dopodiché, talvolta, capita quello fortunato che non ne perde alcuna.
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Bertone »

infatti io mi aspettavo perdesse qualche pelo, ma non ne ha perso neppure uno...qualità Omega sempre al top
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Sbarbaz »

Riprendo questo thread per dire che il mio Omega High brush l'ho dovuto ridare indietro ad Amazon...per fortuna che era ancora possibile...stava perdendo sempre più fibre... peccato perché non mi dispiaceva (anche se yaqi è tutta un'altra qualità).
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Rusoma »

il problema di questi pennelli a mio avviso è la poca densità del ciuffo
il nodo è grande ma la quantità di pelo è scarsa
si aprono subito in viso e non offrono molto sostegno
meriterebbero maggiore densità (20% in più) perchè il ciuffo di per sé è buono, anche se c'è di meglio
Mario
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Bertone »

Salve ragazzi, scusate io ho l'hi brush Omega 46206, ma ho visto anche un altro HI-BRUSH Omega 0146206. Quancuno di voi mi sa dire se ci sono differenze?Mi conviene prendere anche il 0146206 o sono uguali?Non vorrei acquistare un doppione che poi non me ne faccio nulla.
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Bertone »

Scusate questo è quello che vorrei prendere https://www.barbaebaffi.it/item/pennell ... 46206.html" onclick="window.open(this.href);return false;
mentre questo è quello che possiedo https://www.barbaebaffi.it/item/pennell ... 46206.html" onclick="window.open(this.href);return false;
i prezzi sono diversi.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Accutron »

Dal sito ufficiale Omega, il pennello è lo stesso:
https://www.omegabrush.com/46206-0146206/" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque a quel prezzo ci compri uno yaqi oppure un simpson trafalgar
entrambi gli danno i punti all'hi brush ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Sbarbaz »

Quoto
Non c'è proprio paragone.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Bertone »

Perfetto, grazie mille,mi chiedo allora perchè i prezzi siano così diffrenti tra i 2 pennelli e perchè il sito li differenzi..Resto in italia, allora medito su evo o su un mondial, tanto non ho fretta e comunque ho 6 pennelli....
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da HJMarseille »

9187

Il mio Hi-Brush lo sto usando regolarmente tutti i giorni dal 2013, quando lo acquistai. Mai avuto problemi sul nodo o ciuffo con perdite di peli. L'ho sempre trovato superiore agli altri sintetici che possiedo (Muhle,Plisson,Yaqi) ma due settimane fa mi è arrivato il G4 di FrankShaving ed ha preso il suo posto.
Ora si gode la meritata pensione nel mobiletto assieme agli altri. :D :D
IN CRYPTO WE TRUST
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Bertone »

Concordo, grandissimo pennello, il mio non mai perso neanche un pelo, neppure da nuovo, ho quello col manico a barilotto, ma il ciuffo credo sia il medesimo.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da GinoV »

Lascia stare i Mondial, sono poco densi (ed è un peccato, perché hanno un'ottima fibra).
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Lee »

Tempo fa presi il modello 46206 su Amazon, duro, nodo stretto e pungentissimo, mi irritava un sacco la pelle.
Ultimamente con un ordine su Barba e Baffi ho preso il modello 0146206, è molto più morbido, il ciuffo sembra più aperto, meno plasticoso e non punge. Non capisco se è questo ad avere un ciuffo decente o se hanno cambiato la fibra, però dopo 4 utilizzi continua a perdere fibre, ne ha perse già 15.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Sbarbaz »

@Lee posso capire se vuoi sostenere un marchio italiano ma di Omega secondo me merita solo l'Evo per i sintetici. Al limite l' S Brush che dicono sia come un maiale rodato, ma a me non fa impazzire, anzi.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Lee »

@Sbarbaz gli S brush non mi piacciono, ho provato sia il PRO che il piccolo e mi irritano un sacco.
Questo hi brush che ho preso di recente mi piace, si comporta bene in viso ed è morbido, non è un pennello eccezionale ma per 12€ va bene. Volevo un pennellino da battaglia e da viaggio, basta che smetta di perdere fibre.
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Bertone »

Ho preso anche io quello su barba e baffi, ebbene quello di barba e baffi se noti ha le setole anziché bianche in basso giallo scuro, è più morbido sulle punte, lavora da favola, meglio dell'altro ma li trovo eccellenti entrambi, se avessero un nodo da 26 più folto sarebbero perfetti.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Lee »

@Bertone, l'altro l'ho usato pochissimo per i problemi riportati sopra, questo invece è veramente ottimo, ha finalmente smesso di perdere e concordo, con un nodo più denso sarebbe perfetto.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da kyron72 »

Oggi, dopo una settimana che non lo utilizzavo, ho dovuto lavare il mio Hi-Brush. Si era riempito di calcare e per pulirlo bene ho dovuto fare due schiumate con il detersivo per i piatti per poterlo fare tornare morbido. Ma anche i sintetici possono riempirsi di calcare?
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Rispondi

Torna a “Pennelli”