Liojuny / Maseto Shaving (già Lijun Shaving)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Liojuny / Maseto Shaving (già Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

Viene qui riproposta la discussione iniziata sul forum ilrasoio.forumup.it relativa ai pennelli di questo produttore cinese.
Di seguito vengono riportate le discussioni iniziate da Balthazar a partire dal novembre 2010 e strettamente riguardanti i pennelli e relative informazioni, tralasciando inutili OT:
balthazar ha scritto:Avete provato i pennelli di questa Ditta cinese venduti su ebay? il nome del negozio è lijunshaving, ex Nick shave.javascript:emoticon(':D')
masterklasse ha scritto:no però il pennello sembra bello
balthazar ha scritto:Io ne ho acquistati due ed il terzo è in arrivo. I due attualmente posseduti sono dei silvertip: uno è un bel pennello con nodo da 23 mm., con setole flessibili quanto basta, di buona densità e lunghezza (55 mm.), l'altro è un modello da viaggio, di quelli che si avvitano a scomparsa nel manico, con nodo da 21 mm. che mi è costato in un'asta più di spese di spedizione che di costo del materiale (se volete vederlo sul sito è - dei due presentati - quello che costa di più, credo intorno ai 21€); anche se trattasi di un modello che dovrebbe essere compatto per la sua funzione, ha la dimensione del ciuffo pari ad un pennello di media grandezza. La plastica utilizzata per le impugnature è un bel materiale tipo giada, con una finitura molto liscia; le scritte sono fotoincise e creano un bel contrasto col colore del materiale usato; nel pennello "fisso" alla base del manico vi è un disco in metallo cromato che rende il pezzo pesante ma comunque maneggevole. Quello che ho usato di più - e che uso tuttora - è quello tradizionale. Ne sono molto soddisfatto e lo uso indifferentemente sia con saponi duri che con le creme, con ottimi risultati. Non mi irrita la faccia e trasferisce con molta facilità e rapidità la schiuma, che monta in pochissimo tempo in tazza, sulla faccia, cosa questa non del tutto scontata anche usando prodotti blasonati. Perdite di pelo prossime allo zero. Insomma si tratta di prodotti fatti da persone che conoscono il loro mestiere, venduti a prezzi onestissimi e che non temono la concorrenza - se non nel fascino del marchio - anche delle marche più "in".
marco ha scritto:Io possiedo un Lijun e devo dire che sono molto soddisfatto di questo pennello, ma andiamo con ordine. Il venditore è estremamente gentile, dopo qualche giorno dall'acquisto mi manda un'email scusandosi perché in Cina in quel periodo si sarebbe svolta una festa nazionale che avrebbe bloccato le spedizioni per un po'. Ho controllato e sembra che fosse vero, ma dopo una ventina di giorni il pacco è arrivato senza problemi.
Il pennello è di setole di cinghiale, molto economico. Non posso fare paragoni, anche se mi piacerebbe acquistare un Proraso, perché ancora sono alle prime armi e per lo stesso motivo non saprei dare un giudizio significativo sulla sua funzionalità, ma per il momento sembra fare il suo dovere.
Ho detto funzionalità perché una parola sulla qualità la spendo. Il manico lo trovo eccezionale, veramente di buona qualità per un pennello da circa 6€ spese incluse. Sono felice di sentire un'opinione positiva da parte di balthazar perché almeno avrò un'alternativa economica quando vorrò acquistare un pelo di tasso.
Una domanda per balthazar, ho letto che la qualità silvertip tende ad usare più sapone delle qualità inferiori, puoi confermare? Non hai riscontri sui pennelli Lijun meno pregiati?
balthazar ha scritto:Salve Marco, mi è capitata la stessa "disavventura" per la spedizione di un pennello, ma si è risolto tutto bene: il nostro venditore pare essere serio. Mi spiace non poterti aiutare sui pennelli equipaggiati con pelo suino della marca ora trattata, in quanto ho acquistato solo silvertip - che ti confermo ottimi sotto tutti i punti di vista - e che posso confrontare con gli altri da me posseuti di marchi diversi. Per un esborso di poco maggiore, magari avresti potuto osare l'acquisto di un pelo di tasso di qualità media (sembra comunque siano stati recensiti un qualche forum d'oltreoceano con buoni risultati). Si, confermo inoltre la tua impressione: le impugnature sono davvero belle. Per quanto riguarda invece il consumo di sapone/crema da parte dei silvertip, credo che questo sia da mettere piuttosto in relazione con la grandezza del pennello e con la sua propensione a montare la schiuma, oltre che con la nostra più o meno generosa attitudine a sovradosare il componente,
marco ha scritto:Devo dire che più uso il pennello, più prendo manualità nel montare la schiuma e più mi piace. La scelta sul suino era volontaria per il basso costo ed una qualità generalmente buona.
Visti i costi può essere una valida alternativa al, quanto dicono ottimo, pennello Omega per la Proraso.
Una cosa da ribadire, ottima impugnatura, senza fronzoli ma perfettamente rifinita, senza linee di fusione e la plastica sembra molto buona.
balthazar ha scritto:Montare la schiuma col pennello e poi insaponarsi è parte essenziale ed intensamente piacevole dell'atto di radersi. Per quanto riguarda i prodottii della Omega in setola, di proverbiale qualità e durata, devo dire che uno di quegli oggetti fa parte integrante della mia storia personale, in quanto un pennellone di quel tipo mi fu regalato da un mio fratello maggiore circa 35 anni fa ed è ancora integro e
funzionante (l'ho passato a mio figlio qualche mese fa). In alternativa potresti - se proprio vuoi restare nell'ambito della peluria suina - rivolgere la tua attenzione ai Semogue che, oltre ad essere veramente buoni qualitativamente, presentano delle belle manicature di gusto retrò ed i prezzi non sono proprio da capogiro (vedi sul sito di Vintagescent, ad esempio, che ne ha un ampio assortimento) .
Per tornare ai pennelli dedicati a questa sezione, ho ricevuto in questi giorni il terzo che avevo acquistato. Trattasi di un silvertip con nodo bello denso del diametro di 23mm ed altezza del pelo di 55mm per un totale pennello di 110mm ca. La forma del ciuffo ricorda quella di più titolati e quotati fratelli teutonici. Il manico è costituito da un unico pezzo di bella plastica di colore giallo ocra Costo dell'oggetto circa 36 dollari
USA comprese le spese di spedizione (':!:') Alla prova ... dell'acqua risulta più teso e sostenuto dell'altro silvertip posseduto (non quello da viaggio che gli somiglia) ma fa il suo lavoro di montatura e trasferimento della schiuma al viso in maniera egregia e soprattutto senza irritarmi la pelle, cosa che purtroppo avviene regolarmente con altro attrezzo - per me nonostante tutto fascinoso - di antica e veneratissima marca. Sono estremamente soddisfatto dell'acquisto di questi pennelli che presentano una qualità, sia dei materiali che costruttiva, davvero notevole, cose queste che, se viste anche alla luce del costo contenuto, ne fanno degli oggetti da tenere seriamente in considerazione per eventuali acquisti, in quanto credo non temano la concorrenza di prodotti del costo fino a tre volte superiore.
Francesco ha scritto:Ciao vorrei comprare questo pennello: http://cgi.ebay.it/LiJuN-1980-Silver-Ti" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0c5bc#shId dal venditore in questione ma non riesco a capire a quanto ammontino le spese di spedizione, sicuramente non possono essere di 5 centesimi di dollaro come riportato eppure è quello che il venditore mi ha ripetuto rispondendo a un mio messaggio :shock: In conclusione mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha già acquistato da lui quanto si spende di spedizione, grazie
oronzino ha scritto:Penso che sia un modo originale per offrire la spedizione gratuita... E comunque se ha sbagliato sono cavoli suoi. Dai feedback sembra consigliabile.
marco ha scritto:In linea di massima i venditori su ebay "giocano" un po' con i prezzi e le spese di spedizione, ma se fai una somma dei due vedrai che oggetti equiparabili hanno lo stesso prezzo.
Questo probabilmente per poter avere una visibilità il più ampia possibile tra coloro che cercano il prezzo migliore o le spese più basse. In aggiunta _CREDO_ che ebay prenda una percentuale sulla transazione ma al netto delle spese di spedizione e questo giustifica alcuni cosi che sembrano eccessivi: semplicemente i venditori "spostano" un po' di euri dal prezzo alle spese di spedizione. Per farla breve dopo averti annoiato abbastanza, paga pure il prezzo indicato, non avrai problemi.
PS. quando ti arriva fai sapere le tue impressioni, sono molto curioso.
balthazar ha scritto:Ciao, per quanto riguarda le spese di spedizione dell'oggetto da te osservato, sono proprio quelle indicate, ovvero 50 cent di USD, il venditore si è dimostrato molto serio nel tempo. A volte offre il contrario, ovvero a dei prezzi bassi dei pennelli corrispondono spese di spedizione alte ma comunque mantenendo nel complesso il prezzo dell'oggetto a valori comparabili con quelli ordinari (mi è capitato comunque di aggiudicarmi un bel pennello da viaggio ad un buon prezzo complessivo). Se acquisti facci sapere la tua impressione. Buon Natale a tutti.
Francesco ha scritto:ciao a tutti, intanto mi scuso per avervi chiesto info e non avervi più risposto ma è stato un periodaccio. Ad ogni modo ho poi acquistato il pennello, le spese di spedizione erano effettivamente quelle indicate e in un mesetto (dichiarato dal venditore che ha sempre risposto alle mie domande) il pennello è arrivato e sono soddisfatto.
Purtropo non ho termini di paragone inquanto è il primo pennello di tasso che provo ma monta la schiuma molto bene, secondo me più velocemente dell'omega 48, e ha un bel ciuffo folto, ampio e più morbido del porco. Il manico è piacevolmente pesante e comodo da impugnare. Grazie della consulenza e buona rasatura a tutti !!!!
balthazar ha scritto:Sono davvero molto contento che il pennello ti sia piaciuto, anche se in proposito non avevo molti dubbi.
Luis ha scritto:Ragazzi, oggi ho provato il famoso pennello di Hong kong, http://ilrasoio.forumup.it/viewtopic.ph" onclick="window.open(this.href);return false; ... m=ilrasoio a mio avviso fa piangere. perde peli in una maniera mai vista. Per la serie ''voglio provare un tasso e non chiedere un mutuo'' questi lijun mi attirano. Però non vedo inserzioni su ebay, qualcuno mi può aiutare? e soprattutto mi confermate che dopo un paio di mesi non cominciano a perdere peli in ogni dove?grazie
balthazar ha scritto:No, è da oltre un mese che non vedo inserzioni su ebay di Lijun (che tra l'altro negli ultimi tempi aveva mutato nome in Tangtang). C'è sempre il sito internet ufficiale del fornitore, ma su questo non ho mai acquistato. Potresti tentare con Frank shaving su ebay, del quale fornitore sto aspettando un "primo assaggio".
Luis ha scritto:Ho letto opinioni non proprio favorevoli su questo frank shaving
balthazar ha scritto:Dei i pennelli FS, dei quali al contrario ho letto buone "recensioni", parlerò quando ne avrò avuto uno fra le mani (spero a breve, in quanto ne ho comprato uno di dimensioni notevoli). A vista comunque non sembrano dissimili dai Lijun che già uso. Per quanto riguarda questi ultimi, può provare a contattare direttamente il produttore sul sito ufficiale http://www.lijunshaving.com/" onclick="window.open(this.href);return false;. Su ebay il venditore si è sempre dimostrato solerte ed attendibile nelle risposte. Per le rassicurazioni circa la tenuta del pelo, posso assicurare che su tre esemplari in mio possesso, solo uno ne ha perso qualcuno - ma sempre nella norma -, perdita che comunque si è arrestata dopo un pò d'uso costante.
qwert88 ha scritto:ho contatto l'azienda tramite email
Hello,
I live in Italy, where can I buy your products? in ebay there is no more your shop
best regards

Hi Sir,
Appreciate your enquiry,
Sorry,We currently don't provide shipping to Italy, because Italian postal does not support Chinese postal tracking number.
So we can't confirm parcel is reached,For this reason, many Italian customer demanded a refund,
but because we cannot inquires the tracking number so we can only accept a refund.

Of course, if the customer may disposable spending over $100, we provide free express postal services,
Of course, if the customer may disposable spending over $100, we provide free express postal services

Sir,I hope you can understand me

My Ebay ID:classicshop2012
Today I'll build again shop

Thanks


aspettiamo il negozio, poi vediamo se veramente non spedisce con posta normale, io ho già comprato da hong kong anche da venditori che non volevano spedire in italia, rassicurandoli che avrei aspettato e non dato feedback negativo, visto che la merce non arriva prima di 30-40 giorni...eventualmente se c'è qualcuno di interessato a provare un silver tip cinese, possiamo organizzare un gruppo di acquisto per arrivare a 100$
balthazar ha scritto:Ho visto nuove inserzioni su ebay dei pennelli Lijun & 1980 presso il negozio classicshop2012. Potete fare una ricerca anche sulla voce "finest badger"
Mino ha scritto:
Luis ha scritto:Ho letto opinioni non proprio favorevoli su questo frank shaving
Luis,dal polcacco c'è un Omega in Tasso a 15 euri mi pare. Magari è più conveniente l'Omega in termini di spesa e qualità.
vincenzo85 ha scritto:salve, navigando sul web mi ha attratto particolarmente questa inserzione, relativa ad un pennello silver tip 24 mm della lijun shaving, al prezzo di 30 euro comprese spese di spedizione.
qualcuno di voi ha altre esperienze da raccontare riguardo questa marca? come pennello iniziale, può andare bene? ecco il link:
http://www.ebay.it/itm/LIJUN-SHAVING-24" onclick="window.open(this.href);return false; ... 759wt_1037
AeKk ha scritto:ottimo pennello...si tratta di un silvertip... arriva dopo piu di un mese però la qualita per quel prezzo vale l'attesa poi spendendo un pò di piu potresti trovare qualcosa anche da piu vicino
sergioiava ha scritto:Ci sto facendo un serio pensiero sul nodo da 24 mm. in super Silvertip. Ora attendo la " benedizione" di Balthazar e poi confermo l' acqusito. Ho messo gli occhi su quello in ivory.
marioira ha scritto:Quasi quuasi lo prendo anche ioo...se @balthazar si esprime favorevolmente direi che non cci sono più dubbi :)
sergioiava ha scritto:Bah Mario, per € 30 direi che si può fare. Io ne vorrei prendere uno da tenere nella casa al mare. Pensavo di portare il mio vecchio tasso (sedicenne- abbastanza floppy) e questo Lijun, così li alterno. Nodo da 24, altezza totale mm.105, buona equilibrio tra manico e lunghezza pelo e poi, in silver. Mi convince abbastanza, avrei scelto questa forma del manico:
LIJUN SHAVING/24mm Luxury Silvertip Badger Shaving Brush/Denver Faux Ivory Hand sulla baia. € 32 spedito. Immagine
Uploaded with ImageShack.us
balthazar ha scritto:Marioira, credo di aver più volte espresso il mio apprezzamento per i prodotti di questa marca. Per quanto mi chiedete tu e Sergioiava in questo frangente, riguardo le "benedizioni", credo di essere proprio l'ultimo utente di questo bel Forum a poterne dispensare :D
Sono prodotti molto validi, realizzati in maniera impeccabile ed in più proposti a prezzi davvero concorrenziali. Ovviamente se tu potessi darmi delle altre indicazioni rispetto a quello che tu ti attendi dal pennello che vorresti acquistare, potrei essere più preciso nel darti un "consiglio".
sergioiava ha scritto:Io ho confermato ora l'acquisto. Il fatto che sia un pennello molto valido e costruito molto bene è stato determinante nella scelta, in uno con il prezzo concorrenziale. Mi aspetto un pennello abbastanza morbido, ma non floppy. Andrà bene in estate al mare con la pelle provata dal sole e dal sale.
sergioiava ha scritto:Oggi pomeriggio un utente del Forum mi ha fatto recapitare un Lijun Shaving, che dire, mi pare costruito benissimo con una qualità eccelsa. Molto morbido ma non floppy. Domani mattina il test. Vi dirò, certo che l'impressione iniziale è veramente ottima.
sergioiava ha scritto:Questa mattina è arrivato il Lijun ordinato il 03.03.12. Ora il test poi vi racconterò le impressioni d'uso.
Le Chiffre ha scritto:Che modello hai preso? Il silvertip più indietro?
vincenzo85 ha scritto:arrivato il silvertip nero con nodo da 24 mm, comprato su ebay al prezzo di 30 euro compresa la spedizione. lo sto provando da una decina di giorni, e ne son rimasto davvero impressionato:morbido, schiuma a volontà con qualsiasi tipo di saponi e creme, offre un massaggio davvero confortevole e la perdita di peli è ridotta quasi al minimo, penso di averne contati 5 o 6. acquisto eccellente, da un venditore serio e puntuale. lo consiglio a tutti, è il modo migliore per avvicinarsi al mondo dei tassi di alta qualità con poca spesa!
Vinc ha scritto:Quindi questo cinese da una 30ina di euri non sembra essere malvagio, anche considerando il prezzo. Quasi quasi me ne prendo uno anch'io... :roll:
sergioiava ha scritto:
Le Chiffre ha scritto:Che modello hai preso? Il silvertip più indietro?

Si ho preso il modello di cui ho messo la foto nei post precedenti. Mi sembra ottimo. Da domani mattina la prova. L'esperto Balthazar ha colpito ancora. i suoi consigli sui pennelli sono sempre azzeccati.
Le Chiffre ha scritto:Facci sapere come va a livello di backbone, e rigidezza generale, anche delle punte.
balthazar ha scritto:Forza Signori, ora i pennelli sono giunti ed è venuto il momento delle prove e - speriamo - delle soddisfazioni. Siete voi i migliori giudici delle vostre scelte. Sono contento anche perchè più di qualcuno potrà confrontare il "cinesino" con prodotti di ben altra origine e costo (si, sto proprio pensando a te Sergioiava). Spero che vorrete relazionare tutti sulle vostre esperienze con questi prodotti.
sergioiava ha scritto:Ho usato il Lijun questa mattina, che dire: meraviglioso, molto confortevole ed allo stesso tempo con un buon backbone. Vale il doppio, almeno, dei soldi spesi (€30).
Le Chiffre ha scritto:L'hai usato in face lathering? Se si, sei riuscito ad insaponarti a modo, senza che il pennello si "spanciasse"?
sergioiava ha scritto:Si, si F.L. e non si "spancia" come il mio vecchio tasso. Non è sicuramente floppy ragazzi.
Le Chiffre ha scritto:Ottimo allora. Considerando poi che il nodo da 24 non è eccessivo, sarebbe sicuramente da considerare.
sergioiava ha scritto:Per me è un pennello da considerare. Ha perso 4 peli nei primi due utilizzi.
Il manico è molto bello e lavorato finemente.
scal55 ha scritto:Ho acquistato su e bay un pennello lijung 24 nodi silvertip ,ho aspettato un pò ma devo dire che sono molto soddifatto ,provato con crema e sapone monta benissimo ,durezza quanto basta ,non teme confronto con pennelli più blasonati,considerando il prezzo poi diventa assolutamente imbattibile!
damianorm ha scritto:Finalmente anche io sono un fortunatissimo possessore di un Lijun, two band nel mio caso! Non riesco a smettere di parlare bene di questo pennello! Ha davvero un bel backbone, punte morbide che non pizzicano mai...e tanta tanta schiuma anche per 4 passate, e più!!! Favoloso...vi lascio a qualche foto del mio! :)
PS: anche lo stand è il migliore che abbia mai avuto, finalmente é il primo che poggia il manico senza toccare mai il ciuffo! Promuovo questo pennello a pieni voti, e costa solo 16€!!!! :D

LE FOTO SONO STATE SCATTATE DOPO IL PRIMO UTILIZZO! :)

Immagine
Immagine
Immagine
Le Chiffre ha scritto:Bella Damià! Io purtroppo dovrò pazientare ancora un bel po'... :roll:
damianorm ha scritto:Vedrai che l'attesa vale davvero la pena!!! :D poi mi dirai ;)
paolo1 ha scritto:Ciao :)
complimenti per l'acquisto, come avrai letto ne ho acquistati 3 fra cui uno come il tuo. A titolo di curiosita', quanti giorni dalla spedizione lo hai ricevuto ? Spedito con China post ? mediamente sono una ventina.
damianorm ha scritto:Grazie mille!!! Complimenti a te per avere 3 di questi gran pennelli!!! :)
È arrivato oggi, ordinato il 15/03, poco più di un mese! Con china post...ma la cosa bella é poter seguire traccia in Italia sul sito delle poste sotto la voce "raccomandata" fino al giorno della consegna! Questo però solo negl'ultimi 10 giorni di "viaggio" più o meno :)
bond76 ha scritto:Vorrei chiedere a chi di voi possiede pennelli di entrambe le marche (sicuramente Sir. Balthazar e se non ricordo male Sir.Sergioiava), se ci sono differenze sostanziali tra "Frank shaving "e "Lijun" dal punto di vista della qualità dei materiali impiegati e della qualità costruttiva. Grazie
sergioiava ha scritto:Ovviamente, dopo le belle parole di Damiano, ieri pomeriggio ho ordinato il pennello in questione. Il two band. Ed è il terzo Lijun. Sono curioso di testare la rigidezza che non vorrei fosse troppo per il mio viso. ( se così fosse saprei già a quale utente di questo forum farne dono). Mi riferisco al 2 band ovviamente, perché gli altri 2 in silver hanno una rigidezza che mi aggrada.
Rispondendo a Sir. Bond76: come qualità costruttiva, soprattutto del manico, il Lijun è migliore rispetto al F.S.
ICXC ha scritto:Funziona il tracking da qui? http://www.track-chinapost.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
sergioiava ha scritto:Oggi sono riuscito a visualizzare il mio Lijun in arrivo dalla Cina sul sito delle Poste Italiane (raccomandata) me lo indica accettato dal Centro di Linate proveniente dall'estero. Adesso vediamo quando arriverà.
Le Chiffre ha scritto:Anche il mio è li...da quasi 10 giorni...
sergioiava ha scritto:Arriveranno, allora, più o meno in contemporanea. Tu quale hai ordinato?
Le Chiffre ha scritto:Two band.
bond76 ha scritto:10 giorni fermo li? Uhmm...sento puzza di dazio... Però a pensarci bene ci sono state le festività del 25 e del 1 maggio con relativi ponti e per cifre di quell'entità solitamente passano
indenni...
ICXC ha scritto:Visto che il prezzo era strepitoso anche io mi sono accodato agli ordini. No, a quanto pare 10 giorni non sono poi troppi:

Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 24-APR-2012
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a BOLOGNA CMP WINDOWS in data 02-MAG-2012
paolo1 ha scritto:Stessa data di arrivo a Linate di uno dei miei pennelli. Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 24-APR-2012
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 24-APR-2012
Le Chiffre ha scritto:Il mio stamattina è ripartito, grazie a Dio. Speriamo arrivi entro sabato.
paolo1 ha scritto:Ho visto che oggi il mio pacchetto multiplo e' stato inviato nella mia citta'. Se tutto va' bene fra domani e lunedi dovrei riceverlo :)
lamone ha scritto:In attesa di capire qualcosa di più del mondo della rasatura - sono un pischello appena arrivato :oops: - ho ordinato questo: LIJUN SHAVING Luxury Silvertip Badger Shaving Brush-Faux Ebony w Chrome
Immagine
(inserisco l'immagine perché a volte i link ebay passato un po' di tempo non sono rintracciabili)
Ci vorrà il solito mese abbondante per riceverlo :? Sperem... :roll:
Le Chiffre ha scritto:Eh si, mettiti l'anima in pace e aspetta quantomeno 25 giorni... Tenendo presente però che per 10 sta fermo in dogana a Linate.
lamone ha scritto:Oramai quando acquisto dalla Cina do per scontati almeno 40gg di attesa. :? Solo una volta ordinai del materiale da HK la domenica sera e mi arrvò di giovedì mattina :shock: :shock:
Spesi però quasi 100$ di spedizione :lol:
Le Chiffre ha scritto:Two band appena arrivato a destinazione. Non vedo l'ora di provarlo!
paolo1 ha scritto:Mi sono arrivati ora i 3 pennelli Lijun dalla Cina, spediti il giorno 13 aprile :D
Ragazzi, sono molto belli !! Nella foto sotto quello a destra e' l'unico a non essere in silvertip, e' un 2 band.
Non li ho ancora usati, ci vorrenno giorni per quello, ma accarezzandoli con la mano vi posso dire che sono tutto meno che floppy !! Hanno un rigidita' di pelo notevole, tutti e 3, semmai piu' debole ho trovato quello mio precedente, l'Omega in badger acquistato dal polacco l'anno scorso a circa 14 euro.
Siamo veramente lontani a livello qualitativo da quest'ultimo, chiaro che i Cinesi costano il doppio, ma li valgono abbondantemente. Il manico e' di ottima qualita', non si ha la sensazione che sia plasticoso neppure per un momento, e sono veramente densi e "pieni" di setole. Sono particolarmente impressionato da quello da viaggio, e' il piu' rigido di tutti, e sottile, ma sembrerebbe anche avere piu' densita'.
Ma nulla e' piu' lontano dalla parola floppy per il magico trio. Mah, non so' mica da quale iniziare a radermi domani, un bel dilemma !! :D
Immagine
checco ha scritto:
Le Chiffre ha scritto:Two band appena arrivato a destinazione.
Ti hanno applicato dazi?
Le Chiffre ha scritto:Complimenti Paolo, bello il 2 band con manico crema (io l'ho preso bianco). Diciamo che sono stati spediti in contemporanea, più o meno. Comunque si, ne vale davvero la pena di aspettare un po'; a dispetto di ciò che si possa pensare, il manico è davvero ben fatto e sa di "solido". Pesante il giusto e con la scritta credo abbastanza resistente. Le punte sono di una morbidità impressionante, mentre il nodo si sente che è bello sostenuto. Non vedo l'ora di provarlo anche io; per il momento l'ho messo un po' a bagno per togliere quell'odore di nuovo (lo stesso che aveva anche il mio omega). Con quest'ultimo non c'è proprio paragone...(a suo sfavore).
checco ha scritto:Ti hanno applicato dazi?
No no, nessun dazio.
paolo1 ha scritto:Complimenti anche a te :) Si, i manici sembrano fatti in simil giada, hanno la giusta pesantezza. Anche i miei sono a bagno in acqua tiepida, arrivano gia' sterilizzati, ho cambiato solo l'acqua una volta. Fra l'altro mi sembrano adattissimi anche a chi usa montare il sapone sul viso. Magari uno lo provo gia' stasera, chissa', quello che non so e' se e' meglio farlo asciugare prima di utilizzarlo :? Ti raccomando quello da viaggio, se un domani ti volessi fare un regalo :) Sono arrivati un'unico pacchetto, niente dazio.
checco ha scritto:Sto aspettando l'accredito di un rimborso e poi mi prendo anch'io un 2 band...se mi fanno pagare dazi [smilie=hate-mazzata.gif] Bello anche quello da viaggio..
Le Chiffre ha scritto:Si, i pennelli con nodi più sostenuti, ed in particolar modo i two band sono fatti per il face lathering; io infatti l'ho comprato appositamente per questo scopo.
Non farti mille problemi, un'insaponata e via, inizia ad usarli tranquillamente. Quello da viaggio non mi piace molto, magari prenderò un finest o un silvertip.
Joshua ha scritto:Belle foto paolo1....anche io sto aspettando il mio silvertip con nodo 24. Il track dice che sta a roma......aspetteremo :D
paolo1 ha scritto:
Le Chiffre ha scritto:Si, i pennelli con nodi più sostenuti, ed in particolar modo i two band sono fatti per il face lathering; io infatti l'ho comprato appositamente per questo scopo. Non farti mille problemi, un'insaponata e via, inizia ad usarli tranquillamente. Quello da viaggio non mi piace molto, magari prenderò un finest o un silvertip.
Dovresti averlo fra le mani quello da viaggio. Tra i 3 e' quello con backbone piu' sostenuto :)
Le Chiffre ha scritto:Perciò l'ho comprato, Paolo [smilie=hate-cool.gif]
damianorm ha scritto:Ciao paolo1 complimenti per il tris di pennelli! ..ora che hai tutti e tre i Lijun, appena potrai, é vero che ci farai una recensione con tanto di specifiche differenze tra i tre? Almeno anche chi ha uno solo dei 3, in caso di futuro acquisto saprà come regolarsi! ;) Ti ringrazio in anticipo :)
sergioiava ha scritto:Complimenti Paolo, bella foto e bellissimi pennelli. io sto aspettando il two band mentre già posseggo quello in silvertip nodo da 24.
paolo1 ha scritto:Grazie a tutti !!
Ah pero'...lasciato a bagno in acqua tiepida/calda e cambiata per 3 volte, in quanto era leggermente paglierina. Brutte bestiacce !! :D
Sara' bene che dopo cena utilizzi del sapone da barba, e poi lasciarli asciugare la notte. I 2 pennelli da uso normale hanno il loro portapennello, quello da viaggio ha il suo cilindro bucato in fondo, bisognera' pensare a che portapennelli adattarlo per l'uso quotidiano.
Luis ha scritto:Ossignur, quante seghe mentali ve fate co 'sti pennelli. bagno caldo, bagno freddo, poi metterli sotto un tegame di cera di età etrusca, solo nelle notti di solstizio d'estate, bagnandoli con sangue di vergine. So pennelli, usateli e stop.
Ultima modifica di ares56 il 22/05/2013, 17:37, modificato 1 volta in totale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

sergioiava ha scritto:Bellissimo Luis l'esclamazione Ossignur, tipica piemontese. Comunque concordo, io tutti i pennelli che ho ricevuto li ho usati e stop. Massimo una schiumata sul palmo prima dell'utilizzo tanto per vedere come si comportano.
paolo1 ha scritto:
damianorm ha scritto:Ciao paolo1 complimenti per il tris di pennelli! ..ora che hai tutti e tre i Lijun, appena potrai, é vero che ci farai una recensione con tanto di specifiche differenze tra i tre? Almeno anche chi ha uno solo dei 3, in caso di futuro acquisto saprà come regolarsi! ;)
Ti ringrazio in anticipo :)
Intanto ti posso gia' dire le primissime impressioni con quello a manico nero, provato poco fa'.

Come gia' detto possiede un'ottimo backbone, e una morbidezza che abbinata alla qualita' precedente riesce a "lavorare" ottimamente la barba.
E' una carezza vigorosa sul viso :D
Ho notato una cosa, magari e' una stupidata, ma mi ha impressionato la capacita' di trattenere la schiuma, difatti nella ciotola ce n'era ben poca rimasta.
Monta che e' una bellezza :)

Il confronto con l'Omega 63169 e' impietoso, quest'ultimo ha molto meno backbone e tende ad aprirsi, con conseguente minore capacita' di alzare i peli, ma va' detto che costa la meta'.

Non so' dire con esattezza se abbia perso qualche pelo, non ho modo di controllarlo in quanto uso una vaschetta di acqua calda a parte, cmq peli non ne ho visti in giro.
Le Chiffre ha scritto:Io il backbone lo trovo medio, normale, parlando del two-band. Sarà che abituato a tutti pennelli in setola, e ad uno in tasso/setola dovrò farci un po' la mano...

Più che capacità di trattenere, io parlerei di quella di rilasciare la schiuma sul viso. All'interno del nodo non ci arriva proprio e rimane tutta sopra, pronta per essere stesa al meglio; insomma non da la spiacevole sensazione di "sequestrarla" come accadeva con il mio omega, che aveva lo stesso ciuffo di quello di Paolo. Inoltre, cosa importante, non è così floppy e rende agevole la saponata, oltre a montare molto meglio con meno prodotto (almeno nel mio caso) una schiuma di qualità migliore. Ah, dimenticavo: trattiene un mare d'acqua, alla prima saponata ho fatto un lago in bagno! Colpa dell'abitudine.
sergioiava ha scritto:Dai ragazzi, chi di voi fa una bella scheda del 24 mm. Lijun in Silvertip?
balthazar ha scritto:Le impressioni, anche se a caldo, di Paolo1 e Le Chiffe confermano la bontà di questi prodotti. La capacità di trattenere acqua, di formare una schiuma abbondante e soprattutto di favorire il trasferimento di questa dal pennello alla faccia, sono le caratteristiche prime che ci si dovrebbe attendere da un buon pennello. Se poi aggiungiamo che viene riportata l'impressione di aver tra le mani un "ciuffo" che abbina una giusta rigidezza del nodo alla dolcezza delle punte - connubio non facile da trovare - possiamo, a conti fatti, dedurne che avete fatto degli ottimi acquisti. Da non dimenticare inoltre il fattore prezzo!
sergioiava ha scritto:In effetti il fattore prezzo è incredibilmente preponderante in un Lijun. Pensate un two band a 16 € spedito dalla Cina. Qualsiasi altro oggetto costerebbe cosi solo di spedizone.
Sicuramente questa marca di pennelli è quella che, a mio parere, ha il miglior rapporto qualità / prezzo.
paolo1 ha scritto:L'ho provato oggi il 2 band, un tantino meno morbido sul viso ma con piu' backbone del silvertip.
Monta bene come quest'ultimo.
Mi piacciono entrambi, ma chiaramente preferisco il silvertip.

Domani provo quello da viaggio :)

Oh, non ho trovato che bevano poi cosi' tanta acqua in piu' se raffronto l'Omega con il Ljiun, secondo me e' lo stesso in base alla tecnica che utilizzo : lo schiaccio con le dita per 3 secondi facendo uscire l'eccesso d'acqua poi inizio la lavorazione del sapone, non sbaglio nemmeno un'utilizzo.
sergioiava ha scritto:Paolo io ho il Silvertip e sto attendendo il two band. Come lo trovi sulla pelle? Nel senso: il two band,tende ad irritare oppure è solo un po' più rigido? Le punte pungono? Grazie molto.
checco ha scritto:Acquistato or ora il 2 band bianco, grazie a Le Chiffre per l'assistenza...per Giugno dovrebbe arrivare...
ares56 ha scritto:Ragazzi, ho paura di non fermarmi più :)
Come sapete mi sono affacciato da poco sul mondo dei pennelli e saponi da barba; per iniziare ho riesumato un pennello avuto regalato (e poco usato :( ) molti anni fa.
Dopo un paio d'anni di lettura del Forum ho deciso di ricominciare da capo ed ho iniziato con saponi e creme; adesso è il momento dei pennelli !
Qui a Napoli non è che ci sia molta scelta, ho visto il Proraso/Omega e qualche altro Omega e Muhle (da Coin) a prezzi da fuga!
Ho quindi preso il coraggio a due mani e leggendo questa discussione e i pareri positivi sui pennelli Lijun oggi ho comprati questi:

http://www.ebay.it/itm/220961108921?ssP ... 1497.l2649

http://www.ebay.it/itm/220963004147?ssP ... 1497.l2649

http://www.ebay.it/itm/320854800759?ssP ... 1497.l2649

Mi preparo alla lunga attesa, sperando di poterli usare al più presto :D.
sergioiava ha scritto:Bravissimo vedrai che soddisfazioni [smilie=hate-bravo2.gif] [smilie=hate-bravo2.gif]
paolo1 ha scritto:
sergioiava ha scritto:Paolo io ho il Silvertip e sto attendendo il two band. Come lo trovi sulla pelle? Nel senso il two: band,tende ad irritare oppure è solo un po' più rigido? Le punte pungono? Grazie molto.
Nono, assolutamente, non irrita affatto e non punge, e' solo un pelino piu' rigido tranquillo :D
E' validissimo per quel prezzo e lo ricomprerei.

L'ho fatto asciugare all'aria aperta per 2 ore, e' asciuttissimo e ora riposa :D
paolo1 ha scritto:
ares56 ha scritto:Ragazzi, ho paura di non fermarmi più :)
Come sapete mi sono affacciato da poco sul mondo dei pennelli e saponi da barba; per iniziare ho riesumato un pennello avuto regalato (e poco usato :( ) molti anni fa.
Dopo un paio d'anni di lettura del Forum ho deciso di ricominciare da capo ed ho iniziato con saponi e creme; adesso è il momento dei pennelli !
Qui a Napoli non è che ci sia molta scelta, ho visto il Proraso/Omega e qualche altro Omega e Muhle (da Coin) a prezzi da fuga!
Ho quindi preso il coraggio a due mani e leggendo questa discussione e i pareri positivi sui pennelli Lijun oggi ho comprati questi:

http://www.ebay.it/itm/220961108921?ssP ... 1497.l2649

http://www.ebay.it/itm/220963004147?ssP ... 1497.l2649

http://www.ebay.it/itm/320854800759?ssP ... 1497.l2649

Mi preparo alla lunga attesa, sperando di poterli usare al più presto :D.
Il coraggio premia !!

Sono sicuro ti troverai bene :wink:
sergioiava ha scritto:Bene, non vedo l'ora che arrivi. Anche Damiano si trova bene. In buona sostanza tutti quelli che lo posseggono mi dicono solo che è più rigido del Silvertip ma, comunque, con le punto morbide.
van ha scritto:
ares56 ha scritto:Ragazzi, ho paura di non fermarmi più :)
Come sapete mi sono affacciato da poco sul mondo dei pennelli e saponi da barba; per iniziare ho riesumato un pennello avuto regalato (e poco usato :( ) molti anni fa.
Dopo un paio d'anni di lettura del Forum ho deciso di ricominciare da capo ed ho iniziato con saponi e creme; adesso è il momento dei pennelli !
Qui a Napoli non è che ci sia molta scelta, ho visto il Proraso/Omega e qualche altro Omega e Muhle (da Coin) a prezzi da fuga!
Ho quindi preso il coraggio a due mani e leggendo questa discussione e i pareri positivi sui pennelli Lijun oggi ho comprati questi:

http://www.ebay.it/itm/220961108921?ssP ... 1497.l2649

http://www.ebay.it/itm/220963004147?ssP ... 1497.l2649

http://www.ebay.it/itm/320854800759?ssP ... 1497.l2649

Mi preparo alla lunga attesa, sperando di poterli usare al più presto :D.
Non preoccuparti, è un male contagioso ma non infettivo, ottima scelta anche io ho scelto questa ditta di pennelli hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma il primo e l'ultimo sono identici come tipo di pelo, o mi sbaglio ?
Certo non sono i Simpson ........, vero Sergioiava ?
sergioiava ha scritto:Beh Van, come non quotarti, un Simpson è un Simpson, non fosse altro per la tradizione del marchio. Devo però confessare che questi Lijun hanno una qualità costruttiva eccelsa. Il manico è bellissimo. Rispetto ad un Simpson perdono qualche pelo.
sergioiava ha scritto:A me pare che il primo e l'ultimo acquistato da ares56 siano identici e che cambi solo il manico.
Le Chiffre ha scritto:Sergio vai tranquillo, il two band e' molto morbido.

Bravo checco, finalmente ti sei deciso!
ares56 ha scritto:
sergioiava ha scritto:A me pare che il primo e l'ultimo acquistato da ares56 siano identici e che cambi solo il manico.
Oibò, spero di non aver fatto una sciocchezza ma il primo ha il nodo da 24 mm che mi sembra di aver capito sia un parametro importante. Comunque anche se uguali non importa, vuol dire che li userò con saponi differenti così non si mischiano i profumi :wink:
sergioiava ha scritto:Penso che Tu abbia ragione, quello bianco ha il nodo da 2,4 mm., quello nero pare da 2,2 mm. Anche le altre misure sono leggermente diverse ed il peso. Quindi, meglio così. Ottima scelta.
checco ha scritto:Ma fisicamente cosa differisce nel two band da un pennello normale? Ossia con che tipologia di pelo è fatto per avere tale risultato di morbidezza nelle punte e sostegno nel corpo?
damianorm ha scritto:Ciao checco più che spiegarlo ti consiglio di leggerlo qui, lo spiegherebbe di gran lunga meglio di me! ;)

Vai su "gradi speciali" ;)

http://ilrasoio.forumup.it/viewtopic.ph ... m=ilrasoio
paolo1 ha scritto:
La corretta manutenzione del pennello da barba diventa sempre più importante con il Super Badger. Questi pennelli sono riempiti con i peli più delicati e sono più suscettibili al danno se il pennello è abusato o non asciugato completamente dopo ogni utilizzo
E qualita' superiori naturalmente era sottinteso.

Ecco l'importanza di averne almeno un paio, indispensabili nella stagione fredda :)
Durdon ha scritto:...scusatemi se mi intrometto ma volevo sapere se la gradazione Finest Badger è equivalente o meno alla 2 Band....(dalle foto su Ebay sembrano essere quasi uguali)
....se qualcuno è comunque riuscito a provare questa gradazione ed eventuali impressioni
tommone ha scritto:Riporto qui il link alle utilissime spiegazioni che cerchi, dalle foto dei pennelli credo si tragga poco, ma dalla lettura delle caratteristiche puoi dare una migliore interpretazione alle caratteristiche dei peli.

http://ilrasoio.forumup.it/viewtopic.ph ... m=ilrasoio
Durdon ha scritto:...ehm...si....è mezz'ora che stavo leggendo quel post ma non avevo notato la similitudine Finest/2Band....acc...
paolo1 ha scritto:Aveva ragione balthazar quando mi aveva scritto che non era poi cosi' tanto sicuro che il Ljiun da viaggio l'avrei usato solamente in quelle occasioni.
Difatti sara' cosi', non fatevi ingannare dal nome.

E' un gioiellino, nodo piu' piccolo da 22, compatto e densissimo, con un backbone che batte tutti i precedenti 2.
Come morbidezza sulla pelle lo ritengo simile a quella del 2 band, qualcosina in meno rispetto al grosso silvertitp, la dimensione piu' contenute fanno si che la capacita' di montare il sapone sia minore rispetto a quelli con nodo piu' grosso, ci vuole un terzo di tempo in piu', ma consente un maneggevolezza superiore, riuscendo a fare lavori di "fino" nell'insaponatura :)
Ho notato un consumo di sapone minore.

Non ho visto peli persi.

Queste impressioni sono basate solamente con una rasatura alle spalle sui 3 rasoi, quindi suscettibili di cambiamenti.
Joshua ha scritto:
paolo1 ha scritto: Ho notato un consumo di sapone minore.
se consuma di meno quasi quasi prendo questo :lol: , scherzo. il mio dovrebbe essere entrato in terra abruzzese. la tracciabilità mi dice che è stato spedito ieri da milano. spero di poterlo utilizzare per la sbarbata domenicale :)
checco ha scritto:Piccolo OT: come faccio a tracciare il pacco prima che arrivi in Italia? Quando sul "mio ebay" clicco su "Tieni d'occhio il pacchetto" non mi apre un fico secco...Qual'è il sito della compagnia di spedizioni?
sergioiava ha scritto:Arrivato questa mattina il two band. L'ho provato ora sul palmo della mano. Morbidissimo e con ottimo backbone. Il manico è stupendo e di ottima fattura.
Le Chiffre ha scritto:Checco armati di santa pazienza, ed aspetta. Il pacchetto potrai tracciarlo (dal sito delle nostre poste) solo quando arriverà alla dogana di Linate. Diciamo 2 settimane; poi lo terranno li per 10 giorni, e poi arriverà a destinazione.

@ Sergio: visto che bello il 2 band? Io forse ne avrò beccato uno più "morbido", perchè a me non sembra avere un backbone esagerato; mi sembra normale. Hai preso il bianco anche tu?
sergioiava ha scritto:Io ho atteso dal 18.04 (giorno dell'ordine) ad oggi (09.05).
Il mio ha il medico colore crema. Avevo paura fosse troppo rigido invece va bene così, è appena più rigido di quello in Silvertip.
Certo il backbone non è paragonabile allo Shavemec 167 Handmade two band, ma quello è veramente esagerato come backbone, per me, addirittura irritante.
nano ha scritto:Mi state tentando. Non fosse che ho appena comprato un Omega e che mia moglie mi caccerebbe di casa, a furia di leggervi il two-band lo avrei già ordinato...
Malefici!!! :-)
Le Chiffre ha scritto:Ah ecco, uno con il manico crema! :)

Se allora mi dici che è poco più rigido del silvertip, quest'ultimo non lo prendo. Io l'avrei gradito (il two band) anche un po' più rigido (utilizzando un misto tasso/setola che non fa una piega, in tutti i sensi).
paolo1 ha scritto:
Le Chiffre ha scritto:Ah ecco, uno con il manico crema! :)

Se allora mi dici che è poco più rigido del silvertip, quest'ultimo non lo prendo. Io l'avrei gradito (il two band) anche un po' più rigido (utilizzando un misto tasso/setola che non fa una piega, in tutti i sensi).
quello da viaggio e' come ho scritto dei 3 acquistati quello con piu' backbone e forse anche il piu' denso.

Ho iniziato il secondo giro, riprovando con quello con manico nero e nodo da 24.

E' quello che preferisco per le dimensioni, la seconda rasatura ancora meglio perche' l'ho trovato ancora piu' morbido sulla pelle, mi ha lasciato con poche passate una montagna di sapone.
Non e' vero che consuma piu' sapone, lo ottimizza meglio proprio perche' riesce a montarlo in maniera migliore.

Devo dire che sono 6 ore che e' all'aperto all'ombra, ma e' ancora bagnato verso il nodo, per cui diventa d'obbligo averne 2.
sergioiava ha scritto:Una considerazione dopo aver provato questa sera il two band: non è possibile che si riesca ad acquistare un simile pennello ad € 16 spedito dalla Cina. Veramente eccezionale !!
van ha scritto:Allora ho fatto bene ha comprare tre differenti pennelli da questo produttore.
Non vedo l'ora che arrivino, per poterli provare.
Saluti.
damianorm ha scritto:
sergioiava ha scritto:Una considerazione dopo aver provato questa sera il two band: non è possibile che si riesca ad acquistare un simile pennello ad € 16 spedito dalla Cina. Veramente eccezionale !!
Bravo Sergio!!! É stato esattamente il mio stesso pensiero!!! Sono contento che hai apprezzato anche tu il 2-band!!! ;)
Le Chiffre ha scritto:
damianorm ha scritto:
sergioiava ha scritto:Una considerazione dopo aver provato questa sera il two band: non è possibile che si riesca ad acquistare un simile pennello ad € 16 spedito dalla Cina. Veramente eccezionale !!
Bravo Sergio!!! É stato esattamente il mio stesso pensiero!!! Sono contento che hai apprezzato anche tu il 2-band!!! ;)
Mi unisco! :)
Joshua ha scritto:Signori ma il two band che cosa ha di così speciale? Ho letto la guida di bel_ riose ma non mi è molto chiaro. È più rigido del silvertip, ha più peli o cosa?
bond76 ha scritto:Secondo voi se prendessi un "Finest" dello stesso produttore sarebbe uguale come pelo a quelli che lui dichiara "Two band"?
Secondo la scheda redatta sui gradi dei ciuffi in tasso parrebbe di si e anche guardando le foto i ciuffi sembrano simili.
Infine anche i prezzi sono equiparabili.
sergioiava ha scritto:Io ritengo che two-band e finest siano gradazioni speciali del pelo di un pennello in tasso.
La definizione two-band deriva dalla colorazione del pelo che è quasi nera e quasi bianca. La caratteristica di un two- band dovrebbe essere la densità e la rigidezza elevata.
Nella mia esperienza ho provato due two-band. Lo Shavemac ed il Lijun appunto.
Tra i due c'è un abisso. Lo Shavemac è densissimo e rigidissimo, praticamente - per me - quasi inusabile perchè appare, addirittura, irritante. Ci sono utenti di questo forum che lo considerano, appunto per queste sue caratteristiche, un pennello eccezionale.
Il two- band di Lijun è invece morbido come punte e con un discreto backbone.
Direi che rispetto al Silvertip è leggermente più denso e leggermente più rigido ma non di molto.
Il Finest non saprei dare una mia opinione precisa perchè non l'ho mai provato, peró, mi sono fatto l'idea,leggendo sui vari forum, che dovrebbe avere le punte pungenti ed è per questo che a me non aggrada.
Infine, c'è da considerare che da una casa di pennelli ad un'altra le caretteristiche del pennello con lo stesso tipo di pelo possono variare anche di molto.
Per esempio Simpsons ha un Best Badger ed un Super Badger che sono praticamente dei Silvertip.
E, come scritto sopra, i two- band di Shavemac e Lijun sono due tipi di pennelli molto diversi tra loro.
Sintesi: purtroppo non ci si può fermare alla semplice definizione del pelo di un pennello ma bisogna provarlo.
paolo1 ha scritto:
sergioiava ha scritto:Una considerazione dopo aver provato questa sera il two band: non è possibile che si riesca ad acquistare un simile pennello ad € 16 spedito dalla Cina. Veramente eccezionale !!
Se ti capitasse di provare il DE E. Jagger nuova serie manico ottagonale poi mi dici che accoppiata :D
Joshua ha scritto:ma guarda un pò cosa mi ha portato il postino...ma cosa ci sarà mai dentro? :D

Immagine
Joshua ha scritto:Appena provato, ma ho percepito uno strano odore, tipo di " macchina nuova" voi? :shock:

E il mio primo silvertip, dopo l'omegone. Devo capire bene come farlo schiumare, e credo che abbia bisogno di più spazio della mia ciotola d'argento.
Appena posso posterò una foto :wink:
paolo1 ha scritto:Sono setole animali :)

avevo consigliato di metterlo a bagno per qualche ora cambiando l'acqua sovente, che nonostante la ditta produttrice assicurassse che era sterilizzato, lasciava un colore leggermente paglierino, oltre che un certo odore leggero ma presente, di selvaticone :D ma scomparso totalmente dopo la prima rasatura.

Vuoi sapere cosa uso come ciotolina ? :oops:
Come te ho trovato quella che avevo troppo angusta, sono andato alla carrefour e ho acquistato una vaschetta di gelato a suo marchio , quelle da 200 gr, e mi sto' trovando stupendamente.
Naturalmente il gelato prima me lo sono magnato :shock:
Potresti provare e poi mi dirai.
Joshua ha scritto:Grazie per il consiglio, cercherò qualcosa dalle dimensioni generose. :wink:
sergioiava ha scritto:Io, di solito, con un pennello in tasso nuovo faccio due schiumate sul palmo della mano. Lo lascio, poi, asciugare bene ed è pronto all'uso senza particolari odori.
Ovviamente con il tasso, perchè la setola la lascio agli imbianchini :lol: :lol:
(è una battuta, non vorrei mai si offendessero gli utilizzatori dell' Omegone)
Joshua ha scritto:Domenica farò la seconda sbarbata e vedremo se l'odore di selvatico sarà svanito. :roll:
face ha scritto:Sergio, ho preso il Tuo stesso modello.
E' a Milano da qualche giorno ...
Non appena arriva vi dico, continuo a ritenere l'economicissimo Omegone un ottimo prodotto.
Le Chiffre ha scritto:Ci vuole qualche uso; al mio nemmeno è andato via, ma lo stesso l'aveva anche l'omega in tasso.
Joshua ha scritto:
Le Chiffre ha scritto:al mio nemmeno è andato via.
:shock:
Quoto face, per adesso tra omegone e silvertip vince 1-0 il pennellone per facilità d'uso. Comprerò un'altra ciotolina di dimensioni più generose, studierò bene il pennello e vedremo se la mia tecnica sarà degna di usare un silvertip :D
Le Chiffre ha scritto:Nel senso che dopo vari usi ancora il pennello non si impregna dell'odore della crema o sapone di turno. Usalo e andrà via piano piano.
Joshua ha scritto:su "altri accessori" c'è un servizio fotografico sul mio tasso che monta in una ciotola creata da me. oggi si è comportato molto meglio. mi piace moltissimo come pennello, e sicuramente migliorerà. a voi una diapositiva :D

Immagine
paolo1 ha scritto:Ora che ho effettuato circa 3 rasature per tipo di pennello, posso dire che al primo posto ci sono quello da viaggio e quello a manico nero con nodo piu' grande ( vedi mia foto ).
Non sono mica certo di preferire quest'ultimo, quello da viaggio mi sta' conquistando rasatura dopo rasatura, ha un backbone di tutto rispetto e la delicatezza del silvertip, oltre che una precisione maggiore, mentre quello con nodo grosso dalla sua ha le dimensioni maggiori.

Direi tutto sommato li metto sul primo gradino del podio entrambi exequo.
Un gradino sotto il 2 band.
balthazar ha scritto:Paolo1, evidentemente abbiamo gli stessi gusti in fatto di pennelli: avrei fatto la tua stessa graduatoria. In particolare mi vorrei soffermare sul tuo giudizio circa il pennello da viaggio. Questo è un prodotto davvero notevole, che unisce la morbidezza delle punte ad una bella rigidità del nodo che riesce a generare un massaggio vigoroso ma mai stressante o pungente. Va benissimo per il montaggio diretto in viso - ovvio, è da viaggio - ma anche in ciotola rivela le sue qualità. Insomma un pennello tuttofare che non è assolutamente un oggetto per lillipuziani (ha un nodo da 21 mm) ed è inoltre costruito con ottimi materiali, all'altezza dei migliori del catalogo della casa. La custodia, realizzata in una bella plastica opalecsente come il supporto filettato del nodo, può essere usata come generosa e comoda impugnatura.
Insomma un vero "best buy" che sarebbe ingeneroso relegare a semplice pennello da usare poche volte.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

face ha scritto:Ed eccomi dopo i vostri 'canti da sirene' ad acquistare anche la versione da viaggio ...
Una domanda: il pennello da viaggio montato con la custodia a mò di impugnatura raggiunge le dimensioni di un omega 48 ?
Non mi piace impiasticciarmi le mani con il sapone ... :?
balthazar ha scritto:Face, la sola custodia/impugnatura è alta circa 87 mm, a cui vanno aggiunti i circa 19 mm del collare del nodo che sporge dopo aver avvitato il filetto nel manico, per un totale quindi di circa 107 mm. Se riesci a impiastricciarti le mani di schiuma con questo bel pò di manico, credo che dovrai munirti di guanti :D
Visto che me lo hai fatto tirar fuori dal cassetto, domani lo uso, così tanto per riassaporare il suo massaggio.
p.s.
quando lo uso non avvito mai la custodia ma lo impugno dalla filettatura, a me piace di più così.
face ha scritto:
balthazar ha scritto:ha un nodo da 21 mm
Domanda da niubbo: per nodo si intende il diametro dei peli del pennello, alla loro base (verso l'impugnatura) ?

@ balthazar grazie per le misurazioni, i guanti non dovrebbero servire :lol:
sergioiava ha scritto:Perfetto Face è proprio il diametro dei peli alla base. Attenzione che per comprendere bene le dimensioni del pennello dovresti anche considerare la lunghezza del pelo e l'altezza del manico. :wink:
face ha scritto:Ho recuperato i dati di questo pennello da viaggio
Tube Height:8.6cm
Width of bristles at base: 2.2cm
Width of bristles at top: 5cm
Length of bristles: 5.2cm
Overall height:15cm
Weight:113g

Ho notato diverse analogie con il Major della blasonata casata Simpson, nevvero ?
paolo1 ha scritto:Face, se c'e' un manico in cui non vedo sapone, e' quello da viaggio.

Ricordo un paio di chiazze di schiuma sugli altri 2, ma nulla su quello da viaggio, questo perche' ha un ottimo backbone, le setole non si piegano piu' di tanto montando il sapone in ciotola, rimanendo quindi distanti.

Si impugna meglio degli altri 2, mai avvitato il manico nella custodia.

Aspettati visivamente un nodo alla base piuttosto piccolo, ma l'impressione e' che sia piu' denso, complice anche un manico piu' sottile.
Manico piu' sottile = impugnatura piu' stabile e maggiore precisione in zone meno agevoli del viso.

Questo alza tutto quanto hai in viso senza fare una piega :D

L'unico problema sarebbe quello dello stand per un'uso casalingo, non da viaggio, pero' pur non essendo molto saldo, riesco a farlo stare su altri stand che ho.

Oohh le considerazioni che faccio sono personali, sono ancora un novellino :oops: , alle prime rasature pero' pensavo non avrei mai capito la differenza fra una lametta e un 'altra, oppure tra diversi pennelli, invece e' stato molto piu' facile di quanto pensassi.

balthazar, li alterno ogni 3 giorni, ma andra' a finire che usero' prevalentemente i 2 silvertip.
Joshua ha scritto:il manico è un poco più scomodo dell'omegone perchè è più piccolo. infatti mi si è leggermente sporcato il manico :D

Immagine
balthazar ha scritto:Joshua, in quella bacinella che usi per ciotola ci cadrebbe dentro anche il pennellone del turco! :D
Joshua ha scritto:Penso di si. L'ho realizzata io. Questo pennello metitava spazio, siccome non mi soddisvava nulla o fatto da me. :D

http://ilrasoio.forumup.it/viewtopic.ph ... m=ilrasoio
Joshua ha scritto:questo pennello mi sta conquistando rasatura dopo rasatura. ieri era morbidissimo. fantastico. ringrazio balthazar per i consigli più che esaustivi per la scelta di questo pennello. w il silvertip Lijun w balthazar :lol:
bertz ha scritto:ho appena preso un 24 mm ,sono parecchio curioso ed un mese intero obiettivamente é troppoooo :evil:
sergioiava ha scritto:Bertz, se non ce la fai Ti spedisco il mio in prestito fino al momento in cui arriva!! Vedrai che bello sarà e come Ti troverai bene.
il Barbiere AiA ha scritto:Ora ne ho uno anchio :D
Grazie a Damiano che me l'ha consigliato

Lijun Shaving 2-Band. Un pennello bellissimo che, a vederlo (non l'ho ancora provato), lo pagerei anche molto di più di 16 €
Immagine :D
sergioiava ha scritto:Si questa è una peculiarità che ha dell'incredibile. A 16 € un pennello del genere spedito a casa dalla Cina. E' veramente pazzesco !! :wink:
damianorm ha scritto:Sono proprio contento che ti sia piaciuto, spero che appena lo proverai lo sarai ancor più!!! :D non è facile poter dare un consiglio a Te sui pennelli visto che sei un'enciclopedia vivente nel settore come pochi!!! ;)
il Barbiere AiA ha scritto:No no, sono sempre contento ad ottenre consigli.
Poi ci sono 99000000000000 altri che se ne intendono di piú di me.
Del Lijun ho sentito la prima volta in questo Forum. In germania non sono cosi conosciuti. Qua vanno di piú i Frank Shaving.
Mi piace troppo! Giá quando si passa con la mano sopra i peli si sente che deve avere un ottimo Backbone.
damianorm ha scritto:Ottimo!!! Ne sono felice!!! :D ...la domanda sui 16€ me la pongo anche io, in continuazione...come fa a costare così poco rispetto ad altri di pari qualità? ;) ben vengano pennelli così ;)
il Barbiere AiA ha scritto:Penso che dai alrti pennelli con un nome grande si paga ben il nome...
Ma che costi cosi poco....
Penso che con il tempo si alzeranno i prezzi, cosi come é dai Frank Shaving.
A vedere quanto l'avevo pagato io a l'inizo e quanto costano adesso (anche se costano sempre poco)....
Peró penso che prima o poi i prezzi anche dai Lijun Shaving vanno in su.
nano ha scritto:
il Barbiere AiA ha scritto: Peró penso che prima o poi i prezzi anche dai Lijun Shaving vanno in su.
E rischierà di finire fuori mercato... Credo che come B2C venda principalmente su ebay e per ora ha meno di 900 feedback in 2 anni: è comunque una nicchia.
checco ha scritto:Un euro è già aumentato quando l'ho preso io rispetto ad altri passando da 15 a 16 abbondanti...comunque il mio è a Milano Linate ora devo solo aspettare che lo rispediscano...
Le Chiffre ha scritto:Confermo quanto detto da Damiano; quando l'avevo messo tra gli oggetto che osservo stava sui 15,30; al momento dell'acquisto, 16€ tondi tondi.

Francè, da quanti giorni è a Linate?
checco ha scritto:
Le Chiffre ha scritto:Francè, da quanti giorni è a Linate?
Da ieri...ma non importa basta che sia arrivato in Italia ora è solo questione di tempo..
Le Chiffre ha scritto:Allora una decina di giorni, e sarà a casa tua.
il Barbiere AiA ha scritto:Usato oggi per la prima volta il Lijun 2-Band.
Un pennello FAVOLOSO!!!! Neanche da credere che costava solo 16 € :shock:
Ha perso forse 5 peli, molto meno del mio Morris & Forndran e i miei due Hans Baier che le ho pagati un bel pó di piú del Lijun...
Schiuma rapidissima e ottimo backbone.
Fantastico, davvero!
Che é un buon pennello, l'ho sapevo dal forum e da Damiano, ma che é cosi....WOW..., questo non lo pensavo.
Un pennello davero da consigliare!
sergioiava ha scritto:Questa è un'ulteriore conferma della bontà di questi pennelli. Anche la qualità costruttiva del manico è elevata.
lorenzelp ha scritto:x barbiere aia:
Come trovi le punte? morbide oppure un pò pungenti ?
Grazie sono molto invogliato a prenderlo ma non sopporto assolutamente i tassi che mordono
Le Chiffre ha scritto:Le punte non pungono assolutamente. Il massaggio sul viso è delicato ma "giusto".

Io ho scoperto che per non farlo ammorbidire troppo, devo metterlo a bagno in acqua tiepida, e non calda; altrimenti mi si apre troppo sul viso.
lorenzelp ha scritto:grazie, io ho un pure di questa ditta che schiuma bene ed é mordido sui lati ma avendo le punte tagliate lo trovo troppo pungente, mi irrita molto non lo uso mai...
il Barbiere AiA ha scritto:Vai tranquillo... Le punte non pungono per niente! :wink:
sergioiava ha scritto:Confermo che sia sul Silvertip che sul two band (i due pennelli che possiedo io) le punte non pungono !!
balthazar ha scritto:
lorenzelp ha scritto:grazie, io ho un pure di questa ditta che schiuma bene ed é mordido sui lati ma avendo le punte tagliate lo trovo troppo pungente, mi irrita molto non lo uso mai...
Lorenzelp il problema da te riscontrato è comune a tutti i pennelli con quel tipo di pelo: sono rigidi e pungenti e non sono adatti a tutti i visi. Se hai problemi con le "punture" - come me del resto - puoi sicuramente orientarti sul silvertip se vuoi un nodo bello morbido, oppure sul two band che unisce un bel backbone a punte morbide e carezzevoli, con la certezza di acquistare dei buoni prodotti a prezzi modici (per ora).
giovanesemplare ha scritto:quindi la differenza tra il silvertip e il two band di questa casa sta nel nodo?
balthazar ha scritto:...e non solo di questa casa, difatti la denominazione si riferisce proprio alla tipologia/selezione del pelo impiegato.
giovanesemplare ha scritto:Grazie, pensavo che cambiasse la morbidezza totale, dunque un silvertip ha in "punta" la stessa morbidezza di un two band, solo che quest ultimo non si spatascia ed è più indicato per il face, ho riassunto bene?
balthazar ha scritto:Magari fosse così semplice! Non è sempre vero quello che tu hai riassunto, cercando una regola generale che - purtroppo - non c'è. Atteniamoci al tema e quindi ai Lijun che sono stati acquistati dai nostri amici. Nessuno dei due tipi tende ad aprirsi eccessivamente, solo che il due bande ha una rigidezza del nodo più marcata, anche se questo non incide sulla morbidezza delle punte che regalano sempre un massaggio confortevole. Sta poi alle preferenze di ognuno di noi scegliere quello più congeniale o aderente con le proprie necessità.
giovanesemplare ha scritto:l'ipotesi riguardava comunque i Lijun dato che li addocchiavo amorosamente :D
sergioiava ha scritto:Giovanesemplere: ti consiglio di dare esecuzione al tuo istinto amorevole verso questi pennelli.
van ha scritto:Oggi è arrivato il mio Lijun Silvertio Badger da 24 mm, ordinato il 2 c.m. ricevuto in meno di venti giorni, un record, da quello che ho letto.
Ancora non provato, messo solo in ammollo e montato un po' di crema sul palmo della mano e subito sbocciato, senza perdere un pelo, sembra morbido ma non certo flopy, visivamente molto ben fatto e un fiore di pelo superiore, come dimensioni, anche al mio Commodore x3. Ora aspetto sia di provarlo, che l'arrivo del 2 band che del Silvertrip da viaggio già in viaggio (scusate il gioco di parole)
Credo proprio che sia stato un ottimo acquisto un rapporto qualità/prezzo senza pari.
sergioiava ha scritto:Van: un intenditore di pennelli come te puó solo apprezzare la qualità di questi pennelli.
van ha scritto:Troppo buono, solo leggendo e frequentando questo forum si riesce ad avere una idea di quello che ognuno di noi sta cercando. I veri intenditori, su questo forum, sono ben altri e Tu sai a chi mi riferisco.
ares56 ha scritto:ARRIVATI...!!! [smilie=hate-bravo.gif]
Mi sono appena arrivati i tre pennelli Lijun in tasso! Ordinati il 6 maggio, a Milano il 17 e consegnati il 25: direi che mi è andata bene :D
Adesso giusto una sciacquata (non puzzano per niente e sono sterilizzati) e nel fine settimana sbarbate al tasso e commenti :D
ares56 ha scritto:Così, giusto per gradire prima della barba di domani:

Immagine

Da sinistra: Badger Two-band, Badger Silvertip, Badger Silvertip nodo 24.
Dopo un breve risciacquo ieri sera con insaponata usando il sapone Proraso bianco: lo "sboccio" dei ciuffi è notevole. A domani il primo utilizzo :wink:
Le Chiffre ha scritto:Ora che ci penso, qualche moderatore potrebbe modificare il titolo della discussione, mettendo "Lijun & 1980"??
ares56 ha scritto:Oggi ho usato il mio primo pennello di tasso. Ho impiegato il Lijun Shaving Silvertip con la crema TOBS alla mandorla (foto in Armi e Bagagli).
L'esperienza è stata magnifica, la crema si è montata velocemente e sul viso il massaggio del pennello è stato fantastico; rispetto al mio vecchio pennello HK (a questo punto sicuramente in setola!) non c'è paragone.
La qualità di questi pennelli, rapportata al loro costo, è veramente notevole.
Certo anche i pennelli in setola hanno il loro perchè, e molti comunque li preferiscono a quelli in tasso, e devo capire bene come ottenere il meglio dai diversi tipi di pennello in tasso o setola in abbinamento a creme o saponi più o meno duri: ma anche questo è il bello della nostra passione, sperimentare per ottenere il meglio :D .
checco ha scritto:Oggi è finalmente arrivato anche il mio...bello è bello poi vediamo se balla pure ma sono sicuro di si..ora è a bagno...Un ringraziamento è dovuto a Francesco che mi ha suggerito l'acquisto...
Le Chiffre ha scritto:Figurati! Se si può consigliare un prodotto valido, perchè non farlo?

Come avrai ben notato, è costruito ottimamente e con un marchio tipo simpson sopra, potrebbe costare 7-8 volte il suo prezzo. Giusto per rendersi conto che i pregiudizi verso questi prodotti, sono spesso infondati.
nano ha scritto:Se poi facesse il 2-band con il manico bianco del Silvertip da 24 sarebbe perfetto e me lo comprerei al volo (quel manico in quella fascia esiste solo nella versione "Finest" che a quello che ho capito "punge" di più).
checco ha scritto:Provato stamattina con crema la Toja e devo dire che nonostante non rinnego la setola che continuerò ad usare il tasso, o almeno questo pennello ha veramente una marcia in più: morbido e sostenuto schiuma veramente bene e la schiuma non si perde fino al nodo del pennello ma rimane in superficie, tutta disponibile all'uso; è morbido ma sostenuto e un poco pungente ma non guasta, anzi regala un massaggio gradevole per me che sono abituato all'energica setola...Anzi ho scoperto che alcune piccole irritazioni, puntini rossi, non si vedono mentre si vedevano con la setola...Veramente ottimo!!! Sarà per me sempre un piacere usarlo alternandolo al mio fido Omega 49...
damianorm ha scritto:É bello conoscere la tua contentezza e soddisfazione in un tasso, per me, di qualità!
In merito alle irritazioni, ho notato che per quanto mi riguarda non esiste miglior modo di preparare la pelle alla rasatura se non con un buon Pennello che massaggia il viso e svolge la sua azione esfoliante in modo delicato!
Credo che tu abbia colto come tanti di noi questa qualità, per me, molto importante! :)
Le Chiffre ha scritto:Sarò banale ma....te l'avevo detto :P
checco ha scritto:Me l'avevi detto e avevi ragione [smilie=hate-hail.gif]
Le Chiffre ha scritto:Oltretutto, anche le impressioni sono le stesse. Anche a me qualche volta è capitato di incappare in una leggera irritazione, dovuta proprio al pennello in setola (specialmente su barba corta). Invece questo Lijun è proprio ciò che cercavo.

Quoto Damiano sulla questione insaponatura.
ares56 ha scritto:E' vero, il two-band è più "ruvido" ma comunque sempre piacevole. Rispetto al mio vecchio HK setola-finto-tasso la differenza la noto specialmente nella seconda passata col pennello prima del contropelo: è delicata e non irrita.
van ha scritto:Effettivamente questi pennelli asiatici sia in Two-band che in Silvetrip hanno un ottimo backbone, è un manufatto veramente eccellente !!!
Se poi consideriamo il prezzo d'acquisto, sono una spanna al disopra di tutti i pennelli in commercio, a mio modesto parere. :D
checco ha scritto:Van il tuo pennello è ancora bello stretto il mio invece si è squaquaracchiato (aperto molto)...Come fai?
Immagine
van ha scritto:Ciao Checco,
non so', io l'ho solo rodato per due volte e usato in F.L. quattro volte, la foto
risale all'ultimo utilizzo.
Uso la normale prassi: dopo l'utilizzo, viene risciacquato in acqua tiepida, asciugato su un telo di spugna e messo a riposare a testa in giù nel suo supporto.
checco ha scritto:boh io l'ho usato una volta sola ma si era già aperto durante il rodaggio...vabbè non importa...
samuele ha scritto:Normalmente il FL favorisce la sbocciatura del nodo. Per me un pennello deve essere sbocciato per apprezzarne le qualità estetiche. E' più bello ed ha quel fascino vissuto che nuovo se lo scorda.
damianorm ha scritto:
checco ha scritto:boh io l'ho usato una volta sola ma si era già aperto durante il rodaggio...vabbè non importa...
checco per caso lo metti a bagno in acqua molto calda? Se si, è per quello!
checco ha scritto:L'ho messo in acqua molto calda solo nel rodaggio poi acqua moderatamente calda...
damianorm ha scritto:A mio parere ho notato che l'acqua troppo calda "stressa" il pelo di tasso al contrario delle setole! Forse é stato proprio il rodaggio ad aver contribuito alla sbocciatura eccessiva...io proprio per evitare di rovinare i pennelli in tasso uso acqua a temperatura corporea e non sbaglio mai! ;)
Prova a non andare oltre come temperature e dovrebbe migliorare secondo me :)
checco ha scritto:Ok grazie l'importante è che non si apra più di questo...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

damianorm ha scritto:Di nulla, é un piacere! Appena potrò metterò uno foto dopo svariati utilizzi! Magari confrontalo poi con il tuo così vedi se ci sono differenze :)
damianorm ha scritto:Eccolo!

Immagine
checco ha scritto:Questo è il mio dopo un utilizzo..dite che c'è tanta differenza?
Immagine
damianorm ha scritto:Cavoli!!! Sono 2 pennelli completamente diversi!!! :shock:
il Barbiere AiA ha scritto:WOW :shock: :shock:
Come puo essere?!?
van ha scritto:Checco,
se possono essere di aiuto.
Questi sono i miei due, dopo quattro utilizzi.

Immagine
sergioiava ha scritto:Checco, non è che hai esagerato con l' acqua bollente ed ha praticamente " snervato" i peli di tasso?
Le Chiffre ha scritto:Anche il mio somiglia più a quello di Checco, che a quello di Damiano (ma ne avevamo già parlato). Personalmente ho usato acqua calda (retaggio del pennello in setola), e mai bollente. Dopo magari ho riflettuto sull'effettiva inutilità di mettere a bagno un pennello già così morbido, anche se ritengo non abbia subito nessun danno.

Tuttavia, credo possano esistere piccole differenze tra un pennello e l'altro.
damianorm ha scritto:Credo che il mio sia molto più simile a quello di Van con tutto che ho superato l'utilizzo per circa una decina di volte...
Come giustamente dice Le Chiffre sicuramente ogni "ciuffo" é diverso dall'altro...però una "sbocciatura" così elevata come il 2-band di checco secondo me é fuori dalla media! :shock:
checco ha scritto:Mah sarà un ciuffo diverso comunque non ho usato certo acqua bollente..calda si ma non bollente quindi non saprei...
damianorm ha scritto:Infatti è molto strano, mi lascia da pensare che stiano calando in fattore di qualità, ho notato che rispetto al mio, sia il tuo che quello di van hanno dei residui di colla eccessivi sul nodo... non è che per non alzare i prezzi o per il fatto che stanno aumentando le vendite... si sentono "autorizzati" a produrre in modo più superficiali questi Pennelli per me di ottima fattura? :?
checco ha scritto:Boh comunque sia aperto o chiuso ciò non influisce sulle prestazioni..
bertz ha scritto:arrivato stamattina (solo 20 giorni) e non vedo l'ora di provarlo 8)
ares56 ha scritto:Dovevo sostituire il mio vecchio pennello in setola e pensavo di prendere l'Omega 49 (il 48 ha le setole troppo lunghe e avendo il pizzetto preferisco qualcosa di più corto), ma... potevo mai resistere a questo?

http://www.ebay.it/itm/LIJUN-SHAVING-Na ... 4ab8693f6d

Sicuramente l'Omega 49 costa di meno ma per 9 € spedito e con lo stand non ho saputo rinunciare. OT: Ovviamente comprerò anche il 49, quello con il manico bianco :D
slowsmoke ha scritto:Ragazzi, com'è questo?
Ma è tasso? :shock:

http://www.ebay.it/itm/LIJUN-SHAVING-Fi ... 26e21#shId
ares56 ha scritto:Sì è tasso, di qualità Finest. L'avevo adocchiato anche io per il manico in finto ebano opaco, ma ho già tre Lijun in tasso e mi serviva un nuovo pennello in setola.
slowsmoke ha scritto:Il rapporto qualità prezzo è buono?
Certo per dieci euro spedito non è che mi possa aspettare un Simpson...però... per essere il primo tasso...uhm 8)
Le Chiffre ha scritto:Il rapporto qualità prezzo non è buono...

E' semplicemente il migliore che tu possa trovare. Ma non parliamo solo in termini di economia, perchè anche come fattura, ti garantisco che un pennello del genere non ha nulla da invidiare ad uno che costa 7-8 volte tanto.

Non farti ingannare dai pennelli troppo costosi, arrivati ad un certo punto si paga il marchio.

Prendilo senza pensarci due volte.
ares56 ha scritto:
slowsmoke ha scritto:Il rapporto qualità prezzo è buono?
Certo per dieci euro spedito non è che mi possa aspettare un Simpson...però... per essere il primo tasso...uhm 8)
Guarda, non ti voglio influenzare ma se leggi i commenti di questa discussione sui pennelli Lijung Shaving, così come quelli per i Frank Shaving,
puoi farti un'idea precisa dell'elevato rapporto qualità/prezzo di questi pennelli cinesi. Poi puoi sempre segliere modelli con caratteristiche migliori di quello indicato, magari in silvertip, considerando che non sono Simpson ma che li paghi mooolto meno.
Se già non lo hai fatto, ti invito alla lettura dell'articolo all'inizio di questo forum:

http://ilrasoio.forumup.it/viewtopic.ph ... m=ilrasoio
sergioiava ha scritto:Confermo un rapporto elevato qualità/prezzo.
checco ha scritto:Il mio con un'uso più delicato nel girare e sciacquandolo in acqua fredda si stà richiudendo un pò...
Andy ha scritto:
slowsmoke ha scritto:Ragazzi, com'è questo?
Ma è tasso? :shock:

http://www.ebay.it/itm/LIJUN-SHAVING-Fi ... 26e21#shId
Oddio ma è regalato...

Secondo voi pregi e difetti tra un L-S e un FS???
grazie
aiflai ha scritto:usato oggi per la prima volta il two-band, arrivato neanche in 3 settimane: in effetti solo mettendolo a bagno in acqua tiepida (non calda, visti i commenti), si e' abbastanza aperto, una via di mezzo tra quello di Checco e quello di Damianorm. Quanto a mobidezza, beh, probabilmente un silvertip lo e' molto di piu' (non ho esperienza di tassi, questo e' il primo), diciamo che il mio Omega 48, dopo 5 mesi, in viso e' morbido quasi allo stesso modo, e qui esulteranno i proseliti del 'porco'. Pero', con la crema Tobs alla lavanda, e l'ausilio della ciotola, ragazzi, questo 'piccolo tasso' ha buttato fuori tanta di quella schiuma che avrei potuto fare la barba a tutto il palazzo :shock: Adesso capisco quando vedo foto di pennelli zuppi e ciotole strabordanti: ho fatto 3 passate piu' ritocchi, e sia la ciotola che il pennello erano ancora pieni! Vedremo alla prova con saponi semi-solidi e solidi, ma se il risultato sara' lo stesso... e soprattutto se non si aprira' a mo' di ombrello rotto... penso che l'Omegone avra' crisi di gelosia :wink:
sergioiava ha scritto:Per la mia esperienza tutti i tassi soffrono in acqua bollente. Meglio tiepida.
checco ha scritto:Io sto trascurando un pò il mio omega49...da quando è arrivato il cinese l'ho usato solo una volta ma non fatelo sapere a LeChiffre se no mi fa i chiodi... :oops: Provato oggi con acqua totalmente fredda ed ha montato egregiamente lo stesso, in più ho scoperto che necessita meno crema rispetto alla setola per avere un pari risultato..
Le Chiffre ha scritto:
checco ha scritto:da quando è arrivato il cinese l'ho usato solo una volta ma non fatelo sapere a LeChiffre se no mi fa i chiodi...
:lol: :lol: :lol:

Comunque si, necessita di molto meno prodotto per creare un'ottima schiuma :wink:
aiflai ha scritto:ho notato la stessa cosa: ho usato la stessa quantita' di crema dell'Omega 48, ma e' venuto fuori uno sproposito di schiuma, percio' la prossima volta ne usero' la meta'.
sergioiava ha scritto:Questa è una delle differenze evidenti tra la setole ed il tasso.
checco ha scritto:Il mio oggi ha perso 3 peli..sarà fisiologico :? ...Comunque l'uso del tasso è essenziale se si vuole usare i saponi in stick strofinandoli direttamente sul volto: almeno secondo la mia esperienza prima non riuscivo mai a montare in questo modo ma solo strofinando lo stick sul pennello; così invece escono ugualmente montagne di ottima schiuma. Provato stamattina con stick Arko (era molto tempo che non lo usavo) e lametta Topaz all'OTTAVO uso in Rocket HD ed il risultato è stato ottimo! Sono spariti anche i puntini rossi che questo sapone mi provocava con il pennello in setola...
lamone ha scritto:Vista la tempistica, quasi quasi mi lancio anche nell'acquisto del modello da viaggio :roll: :lol:

Potrebbe tornare utile per le prossime ferie estive in campeggio :D :D

Per ora ho preso il silvertip con la base cromata.
Al primo uso ha perso solo un pelo, successivamente credo di essere arrivato a 4 o 5.
L'odore, soprattutto ai primi utilizzi, non era dei migliori :? :?
Non ho molta esperienza, quindi non so dire da cosa può dipendere.
Con l'uso si è molto attenuato.

Per il resto, sono soddisfattissimo :D molto piacevole da usare, morbido il tanto giusto, è capace di grandi quantità di schiuma in breve tempo.

Per la mia esperienza, rispetto ai pennellacci usati sin ora, quando lo si usa con i saponi è bene mantenere insieme le setole per sfregare con un pochino più di forza e raccogliere sapone. Da quando faccio così ottengo subito e facilmente grande schiuma.
Senza dimenticare il barbatrucco del dito umido come letto qui, ovviamente :)
nano ha scritto:Preso stamattina il Finest da 24 con il manico (per me) più elegante

http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxMjAw/ ... ~~60_3.JPG

Non rimane che attendere, ma spero di poterlo recensire al più presto!
tommone ha scritto:Eccomi a recensire alcuni tra gli ultimi acquisti ...

ricevuto da qualche settimana 3 pennelli della Lijun Shaving :

Un Luxury Silvertip Badger che sto usando da 2 settimane
Un Badger air che darò ad un forumista amico e "parsimonioso"
:lol:
Un Silvertip Badger da viaggio che uso da 2 settimane

Qui alcune foto dei 3 appena arrivati ....

da SX Luxury Silvertip (già bagnato) - Badger air - Silvertip Badger da viaggio

Immagine
OK Lux SIlv Tip - Badger - Silv Tip Travel di tommone, su Flickr

Vista delle chiome dall'alto

Immagine
3 di tommone, su Flickr
tommone ha scritto:Le mie impressioni :

Il Luxury Silvertip Badger dopo un uso di circa 2 settimane continua a perdere 1/2 peli per schiumata, ma il suo lavoro lo fa egregiamente, lo uso soprattutto con i saponi di freelander che sono un pò più consistenti dei TOBS o DR Harris, bella schiuma sia un FL che in ciotola, ma li dipende dal sapone secondo me.

PROMOSSO !

Immagine
By tommone at 2012-06-19[/img]

Passiamo al pennello da viaggio, classificato dal venditore come Silvertip Badger Hair, viaggio molto e l'Omegone mi accompagna da decenni ormai, ma mi infradicia anche le Aspirine etc etc nel beauty.
Ho avuto tassi in astucci d'acciaio, ed uno splendido tassino di Lorenzi di Montenapoleone coordinato col suo rasoio, ma anche li l'astuccio in pelle si infradiciava, sono entrambi in pensione ora! :lol:

Questo pennello si presenta con un corpo peloso molto compatto e nonostante già una decina di barbe, resta compatto e molto piacevole sul mio faccione ! poi asciuga al "chiuso" e veramente non disturba più.

Come crema da viaggio sto usando una TOBS al sandalo e con una piccola striscia si crea una bella schiuma solida e compatta, ecco le immagini , inutile dire che promuovo pure il "traveller" :wink:


Immagine
By tommone at 2012-06-19

[/img]

Immagine
By Tommone at 2012-06-19

[/img]Immagine
By tommone at 2012-06-19
Le Chiffre ha scritto:Perchè quello con manico crema lo chiami badger air? E' un "two band"...probabilmente finest.
tommone ha scritto:Io ho messo la descrizione data dal venditore , prendo atto comunque , grazie

Immagine
LIJ di tommone, su Flickr

[/img] :wink:
nano ha scritto:Per un pelo Martin, ehm, tommone perse una "acca"... ;-)

Badger Hair Shavie Brush *2-band*
Pennello (Brush) da barba (Shavie... ehm...) in pelo (Hair) di tasso (Badger) *2-band*
ares56 ha scritto:Badger hair = pelo di tasso.
E' un two band economico che fa egregiamente il suo lavoro, ottimo rapporto qualità/prezzo.
tommone ha scritto:Ecco ... pagherò da bere ! :wink:

Con l'età anzichè migliorare disimparo pure a leggere ostrega !

E si che con le lingue me la cavo pure bene, nessun commento a sproposito grazie :lol:
tommone ha scritto:Guarda ... rigido il mio non direi, magari più sostenuto di uno Europeo sui 100 € però molto gradevole

Quello da viaggio tosto ma veramente efficace

Ora sono in procinto di prenderne uno tipo Chubby con nodo da 28 ma prodotto da Frank Shaving, vi dirò
The Dude ha scritto:Dopo circa 5-6 utilizzi, sono rimasto un po' deluso dal Lijun Finest Badger. Niente da dire sulla qualita' costruttiva (solo un pelo perso al primo utilizzo, poi basta), il problema e' che il pennello secondo me e' eccessivamente rigido. Ha un backbone che non ho riscontrato in nessun altro pennello, ma per i miei gusti risulta poco piacevole da usare. La capacita' schiumogena e' comunque abbastanza buona. Magari migliorera' col tempo, ma per ora non mi piace, soprattutto paragonato al FS (nella foto li ho messi accanto), che e' anch'esso in Finest Badger, ma risulta molto + equilibrato e piacevole da usare. C'e' da dire comunque, che il Lijun l'ho pagato esattamente la meta' del FS (£13 contro £26, si tratta comunque di prezzi secondo me incredibilmente bassi).

Immagine
Immagine
lamone ha scritto:Aggiornamento dopo qualche settimana d'uso: il mio perde il pelo :lol:
Il pelo perché ne perde uno, quasi ad ogni barba.
Se sapessi quandi peli ci sono potrei fare il conto di quante barbe potrò ancora fare :? :roll: :wink:

Invece, preso dall'entusiasmo per questo pennello, ho deciso di regalarne uno a mio padre. Stando lui in sardegna, ho fatto l'acquisto qualche settimana fa ed ho inserito direttamente il suo indirizzo per la spedizione.
All'ora di pranzo mi chiama e io, subito, visto il tempo trascorso dall'ordine, gli chiedo se era arrivato il pennello.

No.

In compenso sono arrivati per raccomandata diversi fogli da compilare da parte della dogana.

:shock:

Considerata l'età di mio padre, non più giovincello, ho chiesto a mio fratello di scannerizzare i fogli e mandarmeli per email così li compilo e invio.

per 20,99$ tutta questa trafila :cry:
paciccio ha scritto:Fammi indovinare ha a che fare con i
CITES o con la Convenzione di Washington ?
lamone ha scritto:Non lo so, ancora non li ho ricevuti.
E mio padre non ci capisce nulla :oops: :roll:

Qualcuno ha mai ricevuto nulla di simile ordinando questi pennelli?
Le Chiffre ha scritto:Bisognerebbe prima capire la richiesta della dogana...
lamone ha scritto:Mi sono reso conto della sciocchezza un istante dopo aver inviato il messaggio :?
In effetti non ha molto senso chiedere se qualcuno ha ricevuto qualcosa di simile se ancora non so cosa è stato inviato dalla dogana.
Per quanto mi riguarda ho ricevuto in un paio di occasioni richieste dalla dogana per merce ordinata all'estero, ma si trattava sempre di controlli a campione su articoli legati al mondo del modellismo.
non so nulla di CITES o convenzione di Washington :shock:
Spero non siano più rognose delle precedenti richieste.
Le Chiffre ha scritto:Forse vogliono semplicemente la fattura di paypal per confrontare l'importo...
lamone ha scritto:Il buon Lijun - o chi per lui - ha pensato bene di dichiarare "Acqua da toeletta" come contenuto.
Non ne capisco il motivo :?

In ogni caso la dogana ha inviato 6 pagine di roba, compresa valutazione sanitaria, dichiarazione di Washington etc.

:cry: :o
nano ha scritto:
lamone ha scritto:Il buon Lijun - o chi per lui - ha pensato bene di dichiarare "Acqua da toeletta" come contenuto.
Non ne capisco il motivo :?
Simpatico!
E giusto una settimana fa ho comprato un pennello da loro... :-(
In ogni caso la dogana ha inviato 6 pagine di roba, compresa valutazione sanitaria, dichiarazione di Washington etc.
:cry: :o
Oserei dire giustamente... :-(
Certo che pure questo: vende pennelli e dichiara il falso?
Non so cosa possa rischiare in questo caso il compratore, specialmente se in totale buona fede e senza avere mai avuto in mano l'oggetto acquistato...
Mah...
Perplesso... :?
lamone ha scritto:Non so che fare.
Lo regalo alla dogana?
:?
Le Chiffre ha scritto:Davvero strano, infatti non c'è motivo di dichiarare una cosa del genere, anche perchè fino ad ora nessuno degli acquirenti ha mai pagato la dogana.

Mentre invece può capitare che rompano quando si acquistano cosmetici fuori dall'Europa. Hai provato a parlare con il venditore?
lamone ha scritto:No, non ho ancora provato.
Ora gli scrivo.
paciccio ha scritto:
lamone ha scritto:Non so che fare.
Lo regalo alla dogana?
:?
Se il tasso è una specie protetta in italia od in europa
per l'importazione di pellami o "parti di animale" chi te lo vende
deve fornire la giusta documentazione, altrimenti alla dogana
un pennello in tasso o una scacchiera d'avorio non fanno differenza.

Nel caso fosse quello il problema, ti assicuro che la cosa più conveniente sarà regalare il pennello aiu doganieri.

Controlla bene che non ci siano richieste da parte della forestale.
lamone ha scritto:La missiva, arrivata per raccomandata e da rispedire indietro per posta (non email o fax, posta!) dice:
in riferimento all'invio in oggetto da Voi importato, Vi invitiamo a spedire in originale il presente documento compilato in ogni sua parte con allegato quanto di seguito richiesto, compresi i moduli per la sanità aerea)

...
Ora provo a chiamarli :?
Le Chiffre ha scritto:Paciccio, non credo che il problema sia per il tasso.

Loro leggendo profumo, hanno interpretato come cosmetico, perciò hanno fatto richiesta della documentazione. Anche se bisognerebbe capire al venditore cosa è balenato in testa, per mettere tale dicitura.

E' capitato a mia sorella con dei rossetti comprati a gennaio, e ricevuti, solo dopo aver inviato queste fantomatiche carte, un mesetto fa.
nano ha scritto:
paciccio ha scritto: Se il tasso è una specie protetta in italia od in europa per l'importazione di pellami o "parti di animale"
E non è detto che sia così... Guardando siti inglesi sembrerebbe di no.
chi te lo vende deve fornire la giusta documentazione, altrimenti alla dogana un pennello in tasso o una scacchiera d'avorio non fanno differenza.
Io, vista la dichiarazione doganale, me la prenderei con il venditore, in caso aprendo una contestazione su Paypal: sta a lui dichiarare correttamente quello che spedisce! Se ti scrive "eau de toilette" come minimo contestazione e feedback negativo!
Nel caso fosse quello il problema, ti assicuro che la cosa più conveniente sarà regalare il pennello aiu doganieri.

Controlla bene che non ci siano richieste da parte della forestale.
E' probabile. E se proprio non si vuole far partire subito una contestazione, farsene spedire uno nuovo con tutti i documenti in regola (ma occhio ai 45 giorni di copertura...).
ares56 ha scritto:Sicuramente si è trattato di un errore in fase di etichettatura da parte del fornitore, semprechè non ci sia davvero "eau de toilette" e abbiano sbagliato spedizione :shock: .
Sicuramente è da contattare subito il fornitore (dal quale io non ho mai avuto problemi) e verificare la spedizione; la contestazione a PayPal è il passaggio successivo.
nano ha scritto:
ares56 ha scritto:Sicuramente si è trattato di un errore in fase di etichettatura da parte del fornitore, semprechè non ci sia davvero "eau de toilette" e abbiano sbagliato spedizione :shock: .
In questo caso credo la dogana possa ispezionare il pacco. Parallelamente alla richiesta al venditore si può chiedere alla dogana se è un errore (magari ha sbagliato la dogana, confondendo un pacco con un altro!) inviando la copia dell'acquisto e del pagamento da cui risulta che è stato acquistato un oggetto diverso.
Alla fine non è che uno stia rubando nulla: magari c'è un errore da qualche parte... (vai a capire dove: potrebbe essere non semplice!).
In ogni caso occhio ai 45 giorni...
lamone ha scritto:Mi spiace soprattutto perché si tratta di un regalo per quel vecchietto di mio padre :lol:
Non ho dubbi sulla serietà del venditore, vediamo cosa risponde.

Per rimediare credo comprerò dal solito venditore sulla baia un pennello omega, non troppo costoso. Ora mi spulcio un po' i vari thread in proposito.

Se e quando arriverà questo cinese vedremo che farne.

:?
nano ha scritto:
lamone ha scritto: Per rimediare credo comprerò dal solito venditore sulla baia un pennello omega, non troppo costoso. Ora mi spulcio un po' i vari thread in proposito.
Non sono così facili da trovare, non da venditori italiani. Avendo cercato un bel po', per quella che è la mia esperienza è più facile spuntare un buon prezzo in un negozio fisico... :roll:
paolo1 ha scritto:Andra' a finire in questo modo: la dogana rimandera' al mittente il pennello, e te lo farai reinviare con le diciture corrette.
lamone ha scritto:se non sono OT, vi aggiorno sulla questione dogana.
Ho chiamato il numero delle poste e una signorina ha cercato di spiegarmi cosa fare. Dico 'cercato' perché la sentivo malissimo, pur chiamando da un telefono fisso; i soliti problemi dei call center.
In pratica, da quel che ho capito, devo spedire (non faxare o email-are ma SPEDIRE) i moduli e scrivere che si tratta di un pennello e non un cosmetico.
Molte grazie :evil:
Io cercavo un metodo più veloce per risolvere un disguido.
Compilato tutto ed inviato alla dogana.
Lato Lijun ho mandato un primo messaggio abbastanza generico, spiegando per sommi capi la questione e Lijun altrettanto genericamente mi ha risposto di contattare la dogana :roll:
Oggi gli ho riscritto spiegando per bene (spero, visto il mio inglese) la situazione e che se va bene riceverò il pennello fra un mese. Se va bene. Infatti sono certo che prima di un paio di mesi non vedrò nulla.
Anzi, forse non vedrò mai nulla.
Comunque, gli ho anche scritto che ne parliamo qui :wink: :twisted:
Vediamo se mi viene incontro.
nel frattempo ho ordinato dall'Inghilterra 2 Simpson recensiti in questo forum :oops: :oops:
Mi dispiaceva troppo non riuscire a fare questo pensierino a mio padre.
:? :(
nano ha scritto:
lamone ha scritto: Io cercavo un metodo più veloce per risolvere un disguido.
Temo che purtroppo a questo punto non ce ne siano. :-(
Lato Lijun ho mandato un primo messaggio abbastanza generico, spiegando per sommi capi la questione e Lijun altrettanto genericamente mi ha risposto di contattare la dogana :roll:
Simpatico... E dire che quello che non ha inviato la documentazione corretta è proprio lui! :roll:
Oggi gli ho riscritto spiegando per bene (spero, visto il mio inglese) la situazione e che se va bene riceverò il pennello fra un mese. Se va bene. Infatti sono certo che prima di un paio di mesi non vedrò nulla.
Anzi, forse non vedrò mai nulla.
Mai fasciarsi la testa...
Certo che il venditore non ci fa esattamente una bella figura :!:

Prendi in considerazione la procedura di contestazione su Paypal entro i 45 giorni. In fondo i problemi sorgono a causa di un errore del venditore. Hai le email, hai i documenti della dogana. Tu hai ragione al 100%. E lui deve produrre documentazione corretta e tutto il resto.
lamone ha scritto:Ora non vorrei parlare andare off topic discutendo di come e cosa fare, però il venditore ha spedito, magari sbagliando la dichiarazione ma ha spedito e lo può dimostrare.
La dogana è affare dell'acquirente. Capisco che i problemi siano dovuti all'errata dichiarazione, ma dubito che una eventuale contestazione su paypal possa portare ad un rimborso. Spero infatti in una soluzione accomodante da parte del venditore. Farebbe una bella figura a fronte di una piccola rimessa.
nano ha scritto:Non credo sia OT: il venditore sembra essere anche il produttore del pennello oggetto del thread e lo vende attraverso un unico mezzo.

Posto che essere collaborativi è sempre un buon modo per risolvere i problemi, rimane il fatto che ad essere in torto in questo caso è il venditore: che la documentazione per l'import sia in regola è un *suo dovere*. Se a causa di questo il bene acquistato non passa la dogana sono affari del venditore. In questo caso ci sono delle garanzie a protezione dell'acquirente: non vedo perché non utilizzarle. Specialmente se il venditore se ne lava le mani (tieni copia delle comunicazioni con il venditore). Ci sono per l'appunto 45 (+20) giorni.
I soldi intanto li ha presi.
lamone ha scritto:Nano,
anche io penso che il venditore farebbe ottima figura rimborsando o rispedendo. E sono anche io convinto che abbia sbagliato a dichiarare 'eau de toilette' come contenuto.
Temo però che paypal non la pensi come me (e te). Ciò ovviamente non mi impedirà di aprire alla fine una contestazione, ovviamente.
:?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

lamone ha scritto:Aggiornamento:
I venditori seri si riconoscono anche in queste cose. Mi ha risposto che comprende la situazione e mi ha rimborsato, pregandomi di pagare l'oggetto quando arriva.
ares56 ha scritto:Oggi mi è arrivato il pennello di cinghiale Lijun Shaving "Red Angel":

Immagine

Diciamo che per meno di 10 € spedito e con supporto non si può pretendere molto. La prima impressione è che la manifattura è un po' più scadente dei fratelli in tasso con il manico in resina.
Si tratta di un normale pennello in setola con finitura tipo tasso di circa 11 cm ripartiti tra ciuffo e manico con nodo da 21 mm; il manico, a parte il colore che mi ha colpito e comunque continua a piacermi, è in modesto materiale plastico.

Insomma, sul porco penso che Omega sia imbattibile anche come qualità e manifattura dei manici, tutto sta a trovarli nei negozi !!
nano ha scritto:Ritirato stamattina il Finest nodo 24

Immagine

dall'ufficio postale... Sbagliato!!!!
[OT]
Antefatto: acquistato il 14/06, spedito il 15/06, registrato a Linate il 28/06, sdoganato e arrivato a Fiumicino il 04/07, arrivato all'ufficio di smistamento il 05/07, tentata consegna il 09/07. Tutto questo tracciato sul sito delle poste.
Il postino ovviamente non trova nessuno e lascia la cartolina. Vado all'ufficio postale indicato sull'avviso (il solito da 2 anni a questa parte dopo l'ennesima riorganizzazione) e non riescono a trovare il pacchetto. Purtroppo il postino non ha indicato il codice completo della raccomandata per cui non sono in grado di tracciarla e capire dove sia. Se ho il codice posso fare da me o tornare da loro e mi sapranno dire dove è.
Torno a casa, riprendo il codice spedito dal venditore e trovo che è in giacenza in un ufficio postale a 10 km da casa!!!! (intorno a casa ne ho 3 risp. a 300 m, 500 m e 2 km, ovviamente dopo la riorganizzazione di cui sopra mandano tutto a quello a 2 km...).
Chiamo l'inutile call center delle poste e mi rispondono che oramai è in giacenza li e quindi o me lo vado a prendere io o viene rimandato indietro: non possono rispedirlo all'ufficio postale corretto!
Morale: stamattina mi sono fatto 10+10 km, sono andato a prendere il pacco e mentre la signorina lo cercava ho scritto una lettera di reclamo che nessuno leggerà mai...
[/OT]

Tornando in tema, il venditore nel mio caso ha scritto la descrizione corretta: shaving brush. Non mi hanno fatto pagare i 5 euro di sdoganamento (stavolta sarei andato dai Carabinieri...).
Il pennello in questione è molto solido, molto più del morbidissimo Omega 6189. Gli ho fatto lo shampoo (ma non puzzava assolutamente) e per le prossime due ore rimarrà nella ciotola insieme al Proraso bianco che ha schiumato facilmente e in quantità.
Con questo pennello molto più duro dovrò stare attento a quanto sapone prendo: abituato all'altro, quando userò questo, con la sua rigidità rischierei di portare via mezza ciotola!
Recensione domani dopo il primo uso.
lamone ha scritto:Aggiungo 2 piccole note.
La prima riguarda lo sdoganamento: qualche giorno fa è arrivato ad un amico a cui l'avevo consigliato uno dei pennelli Lijun, un badger pagato $20.99 con la bellezza di 11,5€ di dogana! :shock: :shock:
Devo farmi dare il foglino con il dettaglio spese, voglio capire come mai. Roba da matti. Oramai comunque ci sono abituato, la dogana fa quello che gli pare, se ti sta bene paghi e lo ritiri altrimenti ti arrangi.

La seconda riguarda il mio pennello: continua a perdere peli al ritmo di oltre 5 per rasatura. :?
Non so se è solo il mio oppure succede anche a voi, comunque non mi piace. Come non mi piace l'odore che continua ad avere il pennello nonostante un piccolo shampo che gli feci. Mah' :?

Nel frattempo ho comprato due Simpson economici, mi pare siamo su un altro pianeta. Li preferisco decisamente. Ovviamente, opinione personalissima.
nano ha scritto:
lamone ha scritto: un badger pagato $20.99 con la bellezza di 11,5€ di dogana! :shock: :shock:
Cavoli!
Strano però. Sotto i 45€ non dovrebbe essere soggetto a iva e dazio, eventualmente solo i 5,50 di sdoganamento. Come sono arrivati al doppio?

[EDIT]
Su questa guida ebay:

http://recensioni.ebay.it/GUIDA-ALLE-T ... 000889587

sono riportati 11 euro se uno compra come azienda e non come privato con una franchigia nettamente inferiore: 22 euro invece che 45.
Avrà mica spedito in ufficio e quindi è risultata come vendita ad azienda invece che a privato?
[/EDIT]
Devo farmi dare il foglino con il dettaglio spese, voglio capire come mai.
Già!
La seconda riguarda il mio pennello: continua a perdere peli al ritmo di oltre 5 per rasatura. :?
Non so se è solo il mio oppure succede anche a voi, comunque non mi piace. Come non mi piace l'odore che continua ad avere il pennello nonostante un piccolo shampo che gli feci. Mah' :?
Il mio forse ne ha perso uno. E non puzzava fin dall'inizio.
Shampoo alla camomilla, passata in ciotola con il Proraso bianco, lasciato un'oretta a mollo, passaggio #2 sempre con Proraso bianco e nel pomeriggio un terzo passaggio con il Cella.
La mattina dopo era pronto all'uso.
carmdedo ha scritto:preso anche io un pennello come quello di Nano ( identico )
Come lui, lo trovo un pò rigido ma nel complesso un ottimo pennello per il costo.
nessuna puzza e nessun pelo perso dopo diversi barbe :wink:

Arrivato in circa 25 giorni, nessun problema con la dogana
Per la franchigia, non ho mai capito se il limite di E22 è se chi compra è una società o chi spedisce :?
nano ha scritto:Dopo 4 giorni di uso (forse un po' pochini) recensione del mio Finest con nodo da 24.
Il pennello ha una grandezza simile all'Omega 6189, appena più corto e con un nodo un paio di mm più piccolo. Ha una buona presa e un buon peso.
La cosa singolare è che il nodo ha una specie di bozzo di circa mezzo cm, nel senso che sembra come se l'innesto dei peli non sia nel manico (come in tutti i pennelli che ho usato negli ultimi 25 anni) ma ci sia una sporgenza dura al centro. Questo da una dorsale forte al pennello, ma ne limita l'uso. Non so se possa essere solo colla, vedremo con il tempo come andrà.
Le setole sono abbastanza morbide. Non così morbide come l'Omega, ma è proprio quello che cercavo.
Assorbe molta acqua, bisogna strizzarlo ben bene o si rischia una insaponata molto acquosa. Nello stesso tempo da l'impressione di essere quasi impermeabile... Non so come spiegarlo.
Prende il sapone dalla ciotola molto bene: pochi giri ed è pronto. Con l'Omega bisogna lavorare e lavorare e aiutarsi con le dita. Il montaggio in ciotola è buono: essendo più piccolo dell'altro è più difficile debordare (!).
Sul viso è... Strano! Nel senso che le punte non pungono assolutamente, il passaggio rotatorio/abrasivo non è male e non gratta come il pennello in setola o come altri tassi che ho avuto, specialmente in considerazione della sua gioventù. Il vero difetto è nell'eccessiva rigidezza della parte centrale verso il nodo. Questo fa si che nella fase di spennellamento non riesca a spargere bene il sapone, se non ci si fa attenzione tende quasi a portarlo via. Forse il suo maggiore difetto, ma magari con il tempo si ammorbidisce un po' e migliora.
Peli persi: forse uno nella prima passata. Ottimo da questo punto di vista. Ma l'ho messo subito in acqua prima di qualsiasi altra cosa.
Al momento il voto è un 6 1/2. Ne ho avuti di migliori, ma anche di peggiori.
Per 10 euro (+ss) è un acquisto che si può fare.
carmdedo ha scritto:uhm, voglio verificare queste tue info confrontandolo con il mio alla prossima rasatura.
Per fine mese dovrebbe anche arrivarmi il FS Chubby che voglio poi confrontare con questo :wink:
lamone ha scritto:Nemmeno io capisco come mai sia arrivato così tanto di dogana, aspetto di vedere la ricevuta.

Molto strano questo perdere peli, mi sembra di capire che forse sono l'unico a cui succede :?
ares56 ha scritto:Posseggo tre pennelli Lijun Shaving, due silvertip ed un two-band (discussione) e tranne pochi peli durante il rodaggio nell'uso quotidiano ne perdono molto raramente.

Per quanto riguarda la rigidezza del Finest Lijun Shaving, questa caratteristica era già stata segnalata da The Dude qui, segno che è una proprietà di questa tipologia di pennelli.
Con breve OT, ho un Finest Frank Shaving con nodo da 23 che ho trovato sicuramente più rigido dei silvertip, ma comunque in grado di fornire un piacevole massaggio; probabilmente i due produttori cinesi hanno standard diversi.
Luis ha scritto:Io ho un silvertip 24mm che trovo meraviglioso, purtroppo anche
a me ha il problema di spelamento continuo :(
lamone ha scritto:
Luis ha scritto:Io ho un silvertip 24mm che trovo meraviglioso, purtroppo anche
a me ha il problema di spelamento continuo :(
Ah ecco! Pensavo di essere l'unico. Allora è un problema comune. :?
barbadura ha scritto:
ares56 ha scritto:il manico, a parte il colore che mi ha colpito e comunque continua a piacermi
Ares56 davvero bellissimo quel colore e la forma del manico :shock:
ares56 ha scritto:Grazie barbadura!!

Con un piccolo OT, in quanto non si parla di pennelli ma di accessori comunque Lijun Shaving, volevo segnalare che sul sito eBay classicshop2012 sono in vendita degli stand per pennelli a mio avviso molto interessanti:

http://www.ebay.it/itm/LIJUN-SHAVING-Ar ... 337528ce21

L'inserzione non è molto chiara in quanto ogni oggetto è in realtà composto da 2 stand, uno trasparente sagomato adatto per nodi fino a 24mm ed uno bianco con alloggio dritto per nodi fino a 26mm. Gli stand, in materiale acrilico, sono comunque facilmente lavorabili per adattare le dimensioni a pennelli con nodi maggiori o forme diverse.
La qualità è la stessa dei supporti che vengono forniti insieme ai pennelli e ritengo che per circa 4€ per due stand spedizione compresa sia una buona opportunità per dotarsi di dignitosi supporti da utilizzare per quei pennelli acquistati senza stand (per esempio sono mooolto meglio degli stand standard di Gifts&Care che costano 1.95€ ognuno più spedizione). Io ne ho presi 4, cioè 8 stand, e penso di stare bene per parecchio tempo :wink:
ICXC ha scritto:Il mio 2-band sta pero' cambiando colore con l'uso. La parte terminale che era grigiastra sta pian piano virando ad un colore paglierino. Il tutto e' iniziato dalla parte centrale e si sta estendendo anche alla parte esterna del ciuffo. Il semogue che pure lo possiedo da tempo non lo ha fatto e il modo di utilizzo e pulizia e' esattamente lo stesso :shock:
Mino ha scritto:Curiosità? Quale ditta produce questo pennello?
Parlo del nome dell'azienda, non del venditore ebay.
ares56 ha scritto:TianJin LiJun Manufacture Brushes Co.,Ltd.

http://www.lijunshaving.com/
nano ha scritto:Allora... Dunque...
Dopo due mesi di utilizzo in ciotola, dove monta molto rapidamente il sapone, e due mesi di fatica inumana a passarlo sul viso dove invece mi dava i problemi descritti sopra, ieri ho provato a usare il mio Finest nodo 24 in FL: perfetto! Nel dubbio ho riprovato oggi e... Eccezionale!
Avevo il dubbio che si trattasse di un "pennello da punta" invece che "da taglio" (come può essere lo spaventosamente floppy Omega 6189 che mi fa faticare di brutto a montare il sapone in ciotola ma poi funziona egregiamente nella spennellata), ma ora ne ho la certezza! Questo pennello non spennella, troppo duro, non c'è verso di utilizzarlo di taglio, ma in FL funziona benissimo!
Non sono un amante del FL, ma vorrà dire che periodicamente lo userò così :-)
E dire che stavo quasi per metterlo sul mercatino...
paolo1 ha scritto:Dopo qualche mese di uso dei 3 pennelli Lijung, posso dire che non ricordo di avere visto piu' di un pelo perso sul totale dei 3.

Forse mi posso ritenere fortunato, oppure sfortunato puo' essere stato qualche utente.

Cambio l'ordine di preferenza :

1) silvertip da 24 mm
2) silvertip da viaggio ( 22 mm )
3) two band

Il primo e' immenso, schiuma che e' una meraviglia.

Ho notato che sul sito sono in vendita pennelli con manico in corno di bufalo, a me personalmente piacciono e non poco, in special modo per 45 euro consegnati.

la mia remora e' solo 1, la dogana che se si e' sfortunati si paga.

Dimenticato di dire una cosa

il primo rischiacquo lo faccio in acqua calda o tiepida, e poi sempre sempre l'ultimo lo effettuo con acqua fredda, e gli do' 4 o 5 scrolloni veloci per rimuovere quanta piu' acqua possibile, si deve asciugare prima di riutilizzarlo ( per quello che ne ho 3 ) :)
paolo1 ha scritto:Detto fatto :?

Acquistato un silvertip con manico di corno di bufalo.

Sono bellini !! :D
checco ha scritto:Sono andato dopo qualche mese per vedere i prodotti ma il two band non è più in vendita..però il luxury Silvertip è veramente stuzzichevole...con quel bel manico grassoccio...
bond76 ha scritto:Che belli quelli in corno! Poi a quel prezzo......
paolo1 ha scritto:Ieri ho ricevuto il silvertip con manico di corno.

Molto molto bello, oggi l'ho provato radendomi, pero' appena bagnato il ciuffo si e' staccato dall'impugnatura, non era stata applicata la colla.
Non e' un grandissimo problema, ma non mi metto certo ad usare colle che non conosco e che ho in casa.

Ho scritto al venditore, vediamo cosa mi risponde.

Consigli ? :)
nano ha scritto:
paolo1 ha scritto: Consigli ? :)
Una puntina di silicone?
paolo1 ha scritto:
nano ha scritto:
paolo1 ha scritto: Consigli ? :)
Una puntina di silicone?
Puo' essere un'ottima idea !! :D

Chiaramente solo sul fondello.

Un'altro spettacolare pennello, sara' una mia impressione, ma l'ho avvertito ancora piu' delicato e vellutato sulla pelle rispetto ai precedenti ; meglio anche la capacita' di montare e trasferire la schiuma, ma puo' darsi che mi sbagli.
Al contrario dei precedenti, non ha lasciato acqua torbida al primo ammollo, e ha perso 1 pelo.
Sul foglietto delle istruzioni riporta di mettere una goccia d'olio minerale sulla punta del dito, e strofinarlo una volta tanto sul manico in corno, cosi' si conservera' la brillantezza.
nano ha scritto:
paolo1 ha scritto: Chiaramente solo sul fondello.
Ovviamente.
Avevo risolto così con un pennellino da viaggio "anonimo" regalatomi qualche anno fa dai miei suoceri che aveva avuto lo stesso problema: era venuto via il ciuffo tutto intero dopo un paio di giorni. Puntina di silicone all'interno del manico, serrato bene per un minuto, lasciato ad asciugare per un paio di giorni e non si è più mosso. :-D
balthazar ha scritto:In passato, per una analoga situazione capitatami con un bellissimo pennello, ho risolto con della colla epossidica a doppia base (poxipol trasparente). Ovviamente incollaggio perfetto e permanente.
ares56 ha scritto:Se il fondello del nodo è sano penso anch'io che sia meglio risolvere da se il problema; con i tempi necessari all'eventuale sostituzione del pennello non so quando potrai provarlo!!
Il silicone va benissimo ma penso che la soluzione di Balthazar con la colla epossidica (che poi diventa una vera e propria resina) dia un risultato più stabile nel tempo.
paolo1 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte :)

Mi hanno risposto scusandosi dell'accaduto, e chiedendomi se potevo fare da' me l'operazione che appare semplicissima, e che la colla epossidica andava bene.

Non avendola in casa, e non avendo voglia di girare a cercarla, ho utilizzato un velo di attack ( il mio idraulico giura che andra' benone ), se terra' bene, altrimenti usero' quel prodotto.

Domani un primo test.
balthazar ha scritto:Paolo1 vai con l'Attack, del resto si sa, gli idraulici hanno una notevole esperienza nella riparazione dei pennelli scollati...... :D :D :D :D :D
paolo1 ha scritto:Fino ad ora quello con manico in corno l'ho utilizzato per 3 o 4 rasature, rispetto ai 3 esemplari precedenti che alterno nell'uso, sull'ultimo arrivato ho riscontrato una perdita di qualche pelo, maggiore nelle prime 2 rasature, ed assente sui precedenti pennelli.

Probabilmente dipendera' dall'annodatura, meno felice in quest'ultimo caso.
Il nodo e' di 22 mm.

La qualita' del materiale e' alta, morbidezza in senso assoluto sulla pelle, ma con un backbone ottimo ( si puo' montare sul viso ) sullo stesso livello dei precedenti e rimango cmq soddisfatto dell'acquisto, visto il prezzo :)
ant.cas ha scritto:Anche a me è successo.... una punta di "millechiodi" e tutto torna a posto !!! :D
Contropelo ha scritto:
paolo1 ha scritto:Dopo qualche mese di uso dei 3 pennelli Lijung, posso dire che non ricordo di avere visto piu' di un pelo perso sul totale dei 3.

Forse mi posso ritenere fortunato, oppure sfortunato puo' essere stato qualche utente.

Cambio l'ordine di preferenza :

1) silvertip da 24 mm
2) silvertip da viaggio ( 22 mm )
3) two band

Il primo e' immenso, schiuma che e' una meraviglia.

Ho notato che sul sito sono in vendita pennelli con manico in corno di bufalo, a me personalmente piacciono e non poco, in special modo per 45 euro consegnati.

la mia remora e' solo 1, la dogana che se si e' sfortunati si paga.

Dimenticato di dire una cosa

il primo rischiacquo lo faccio in acqua calda o tiepida, e poi sempre sempre l'ultimo lo effettuo con acqua fredda, e gli do' 4 o 5 scrolloni veloci per rimuovere quanta piu' acqua possibile, si deve asciugare prima di riutilizzarlo ( per quello che ne ho 3 ) :)
Scusa, il silvertip é per caso questo? http://www.ebay.it/itm/LIJUN-SHAVING-24 ... 33724f042d
paolo1 ha scritto:Su 4 pennelli che posseggo 3 sono silvertip, quello del link che hai postato e' stato il primo da me acquistato, ed e' ottimo, probabilmente il migliore fra i 3.
slowsmoke ha scritto:Ciao!
Ho comprato un pennello il 15 novembre su ebay, ho ricevuto il traking. Ma non so su quale sito controllare.
Potete darmi il sito per controllarlo?
damianorm ha scritto:Prova sulle poste italiane come "raccomandata"
dencal ha scritto:Prova qui http://www.track-chinapost.com/

se è entrato già in italia,non ti resta che chiamare poste italiane e dare il tracking cinese,poi loro ti daranno quello italiano.
Quando un pacco cinese spedito con posta ,entra in italia,viene rietichettato con tracking italiano che di solito può essere tracciato su posta raccomandata.

ciao
ares56 ha scritto:
slowsmoke ha scritto:... ho ricevuto il traking. Ma non so su quale sito controllare. Potete darmi il sito per controllarlo?
http://www.poste.it/online/dovequando/s ... ccomandata
slowsmoke ha scritto:grazie a tutti :D
dexter ha scritto:Uso un Lijun Shaving Finest nodo 24 da sei mesi e mi trovo benissimo, meglio che col Proraso-Omega. Monto la schiuma in ciotola. Preso su ebay, rapporto qualità/prezzo ottimo. E' venuta via scritta sul manico (molto bello) ma non ha perso neanche un pelo!
Francesco Tripaldi ha scritto:Salve a tutti,
concordo con dexter.
Sono appena alla seconda rasatura con un finest con nodo da 24 mm, gentilmente cedutomi da nano e devo dire che mi ha stupito. Rigido ed efficace nel montare la schiuma e nel massaggio.
Rapporto qualità/prezzo eccellente.
E mi è capitato di riflettere sui costi incredibili di marchi blasonati.
Vabbè che magari i costi in Cina sono quelli che sono, però sempre tasso è e di buona qualità, anche costruttiva.
Mah :?:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

E' stata ricostruita la discussione originale fino all'ultimo post utile del 14 gennaio 2013. E' ora possibile continuare su questo Forum la discussione generale sui pennelli Lijun & 1980 noti anche come Lijun Shaving ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da AlfredoT »

Sono esausto: ho letto tutto! :shock:
Però non ho avuto una risposta al dubbio: Frank Shaving vs Lijun Shaving, chi vince?
Ho trovato http://leisureguy.wordpress.com/2011/12 ... g-brushes/ condividete?
Tutti e due sono cinesi ed hanno prezzi simili, quindi la materia prima non può essere molto diversa.
Parlando di Silvertip (come mi sembrano quelli nella foto dell'articolo) sembra che il Lijun sia più elastico: la resilienza non è una caratteristica tipica della setola di maiale?
E' un articolo pilotato o è davvero così?

PS Il sito commerciale di Lijun Shaving, a me, risulta vuoto: dove sbaglio?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Però non ho avuto una risposta al dubbio: Frank Shaving vs Lijun Shaving, chi vince?
......
Parlando di Silvertip (come mi sembrano quelli nella foto dell'articolo) sembra che il Lijun sia più elastico
Secondo me non c'è un vincitore, sono produttori che si equivalgono nella qualità dei materiali (resine e nodi). Qualcosa è già stato scritto nel vecchio forum: http://ilrasoio.forumup.it/viewtopic.ph ... m=ilrasoio

Sulla base dell'esperienza con i pennelli che ho utilizzato direi che i silvertip Lijun Shaving "sembrano" leggermente più morbidi degli equivalenti Frank Shaving (ovviamente a parità di nodo), mentre i finest Frank Shaving sono sicuramente migliori, con una maggiore morbidezza e un miglior backbone rispetto ai Lijun Shaving.
AlfredoT ha scritto:PS Il sito commerciale di Lijun Shaving, a me, risulta vuoto: dove sbaglio?
Non sbagli niente, il sito ClassicShop2012 "soffre" di lunghi periodi di inattività, forse stanno rifornendo il deposito.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Ares
Sulla base dell'esperienza con i pennelli che ho utilizzato direi omissis
Quindi posso scegliere su una base meramente estetica? :D
Non sbagli niente, il sito ClassicShop2012 "soffre" di lunghi periodi di inattività, forse stanno rifornendo il deposito.
Capisco. L'unico modo è monitorare il sito, allora!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Marco
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/03/2013, 20:28
Località: Pisa

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da Marco »

Occorre pazienza, più di un mese di viaggio...
Ma per poco più di sedici euro spedito non credo si possa chiedere di meglio. Nodo 24 in finest con il suo trespolino che mi é arrivato anche se nell'annuncio non era previsto. Non sono un esperto ma sembra ben fatto, solo qualche peletto perso al primo utilizzo, morbido sulle punte ma bello rigido nell'insieme. Sono molto soddisfatto... :)

5038
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da AlfredoT »

Pubblicheresti il link al pennello, Marco? ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da bertz »

possiedo anch'io un silvertip 24 Lijun & 1980
nella mia limitata esperienza lo trovo un ottimo pennello
Avatar utente
Marco
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/03/2013, 20:28
Località: Pisa

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da Marco »

Eccolo: http://www.ebay.it/itm/221065945177#ht_1009wt_772 :)
Appena disponibili penso di provare un silvertip per provare la differenza.
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da sekuss »

:evil: :twisted: diavoli tentatori.... :twisted: :evil:
appena torneranno disponibili uno me lo compro pure io.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da AlfredoT »

Grazie! Ne avevo visto uno che a me sembra identico (http://www.ebay.it/itm/LIJUN-SHAVING-Fi ... 3374fcc734). Ma mi pareva davvero basso come prezzo... :shock:
Sono davvero curioso di sapere come lavora!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da AlfredoT »

Non sono l'unico che si fa tentare eh? :lol:
Ma questi due sono disponibili, no?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Ma questi due sono disponibili, no?
No. Attualmente il venditore non ha prodotti disponibili: pazientare, bisogna pazientare... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da sekuss »

AlfredoT ha scritto:Non sono l'unico che si fa tentare eh? :lol:
:lol: :lol: :lol: direi di no! :lol: :lol: :lol:

Con questo forum sto entrando in un circolo vizioso! :lol: :lol: :lol: :lol:
...è contagioso... :lol: :lol: :lol:

Non ci resta che attendere che tornino disponibili o puntare un Frank Shaving che da quello che ho potuto capire io si equivalgono. ;)
...L'ipertricotico Pultifago...
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da paolo1 »

sekuss ha scritto:
AlfredoT ha scritto:Non sono l'unico che si fa tentare eh? :lol:
:lol: :lol: :lol: direi di no! :lol: :lol: :lol:

Con questo forum sto entrando in un circolo vizioso! :lol: :lol: :lol: :lol:
...è contagioso... :lol: :lol: :lol:

Non ci resta che attendere che tornino disponibili o puntare un Frank Shaving che da quello che ho potuto capire io si equivalgono. ;)
Dillo a me che ne ho 4 di Lijun :D

personalmente amo maggiormente il silvertip, ma anche il two band mi piace, seppure un pochino meno morbido sulla pelle.

Non me ne sono mai pentito dell'acquisto, e solo in quanto attualmente non ce ne sono in vendita che ho potuto tenere a bada la scimmia :mrgreen:

Vorrei provare anche un Frank Shaving, anche se penso siano allo stesso livello piu' o meno.

Una cosa : su 4 pennelli uno mi e' arrivato con il nodo non incollato, su un altro dopo un'annetto di uso ho dovuto mettere altra colla, cose da poco insomma.
Ho usato quello che avevo in casa, l'attack, e va' benone.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da AlfredoT »

Paolo...

fammi capire!
ho potuto tenere a bada la scimmia
Ma sono in tasso o scimmia selvatica? :shock:
:lol: :lol:
Una cosa : su 4 pennelli uno mi e' arrivato con il nodo non incollato, su un altro dopo un'annetto di uso ho dovuto mettere altra colla, cose da poco insomma.
Ho usato quello che avevo in casa, l'attack, e va' benone
Non sono qui da secoli, ma... non ho letto questo che sia mai successo con FS: hai reclamato?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da paolo1 »

Si, avevo reclamato, postato sul vecchio forum.
Si erano scusati, dicendomi che sarebbe bastato mettere una goccia di colla bi-componete, non l'avevo in casa cosi' ho usato l'attack che andava bene egualmente, risolto in un minuto l'inconveniente.
Avatar utente
Marco
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/03/2013, 20:28
Località: Pisa

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da Marco »

É lo stesso venditore, ovvero classicshop2012, ma la marca sembra diversa... :shock:

http://www.ebay.com/itm/LIOJUNY-SHAVING ... 1155725035
http://www.ebay.com/itm/LIOJUNY-SHAVING ... 4ac61fa95a
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da nano »

Su B&B un utente lamentava il fatto che aveva ordinato un pennello e gliene era arrivato uno "diverso", nel senso che invece che la scritta "stampata" sul manico LiJun & 1980 gli era arrivato con una sticker incollata (cosa pare abbastanza comune ultimamente per abbassare i costi, vedi New Forest). Il produttore, una volta contattato, si era scusato che quello era il nuovo formato ma che il pennello fosse lo stesso solo con la scritta diversa.
Dopo quel post, i pennelli LiJun erano praticamente spariti da ebay, nel senso che cercandoli da fuori (es. google) risultavano ancora disponibili e qualcuno continuava a comprarli, ma nelle ricerche ebay non risultavano più.
Personalmente avevo pensato che, visto quanto accaduto all'utente B&B, la temporanea invisibilità fosse dovuta a un rebranding e alla necessità di rifare tutte le foto delle inserzioni. A inizio anno avevo anche contattato il venditore per chiedergli disponibilità di un pennello che avevo visto sul suo sito ma non su ebay e mi aveva detto che sarebbe stato disponibile dal mese successivo. Ovviamente mai visto!
In seguito i pennelli LiJun sono stati proprio tolti dalle inserzioni: anche cercandoli dall'esterno risultano non disponibili.
Torneranno??? 8-)
Io mi sono consolato con il vietnamita... 5092
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da paolo1 »

Marco ha scritto:É lo stesso venditore, ovvero classicshop2012, ma la marca sembra diversa... :shock:

http://www.ebay.com/itm/LIOJUNY-SHAVING ... 1155725035
http://www.ebay.com/itm/LIOJUNY-SHAVING ... 4ac61fa95a
Ne ho acquistato un altro in silvertip con nodo da 24 mm.

Sono stato veramente soddisfatto della qualita' sugli esemplari ricevuti in precedenza, a parte qualche problemino da nulla sulla colla ) e ora vedo che il prezzo e' calato dai 40 $ che avevo pagato in precedenza ai 23,99$ attuali, me sono preso un altro, con un manico leggermente diverso.

Quelli con il manico in corno sono spettacolari ( complimenti a nano :) ), ne ho uno e mi basta al momento, visto che oltretutto sono saliti parecchio di prezzo nel frattempo.
Uff, e' il secondo acquisto in 2 giorni, preso anche un lettore eReader ad un prezzo ridicolo :D
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Lijun & 1980 (Lijun Shaving)

Messaggio da AlfredoT »

Ne ho acquistato un altro in silvertip con nodo da 24 mm.
Dove, Paolo?
Questo http://www.ebay.com/itm/LIOJUNY-SHAVING ... 4ac61fa95a era a 40.00 $? :shock:

Ma i LIOJUNY SHAVING non sono i Lijun, vero?

un lettore eReader ad un prezzo ridicolo
Anche questo in Silvertip?? :lol:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Pennelli”