[CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da ezio79 »

Immagine

Immagine

Immagine
I comodissimi s-brush dei kit da viaggio,
la semplicità e funzionalità incarnata dalla serie 18-19
e l'immancabile proraso

sotto dettaglio di un pennello che ha sofferto del noto problema della rottura delle plastiche
e che pertanto mi sono divertito a sistemare in modo estroso
Immagine
Ganimede
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/04/2020, 13:41
Località: Padova

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Ganimede »

Posso entrare nel club col mio 48 e il piccolino 10018 ? :D
Immagine
“ἀνέχου καὶ ἀπέχου” (sopporta e astieniti) - Epitteto
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Hog »

L'idea che qualcosa migliori con il suo utilizzo mi affascina da morire e, dopo due sintetici Yaqi, volevo un bel maialozzo italico.
La scelta è ricaduta sull'Omega 11137 che desideravo da tanto. Alla fine me lo sono trovato davanti da Caddy's ed è stato amore a prima vista. Esteticamente lo trovo stupendo, adoro gli accostamenti dei colori e adoro il manico in legno.
Da quasi l'idea di un prodotto artigianale.

Non ho resistito a provarlo, nonostante sia ancora in fase di rodaggio. Le setole sono ancora un po' rigide e pungenti, ma ha già iniziato a formare le prime doppie punte.

Immagine
Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Giampiero »

Immagine
Nel club ci sono con un paio di Omega che mi soddisfano. Oggi ho recuperato questo in foto, era di mio nonno, successivamente utilizzato dal mio papà...pura setola ma non riesco a risalire al modello. Chi mi aiuta?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da ares56 »

E' un Omega 80097:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Giampiero »

Grazie ares56
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Afgil »

Ciao a tutti!

posseggo un 19 giallo da tre anni. è stao il mio unico pennello per tutto questo tempo. Adoro il ciuffo è diventato morbidissimo quasi da non richiedere ammollo. Qualche minuto, il tempo che agisce il prebarba, e via ed è perfetto.
Purtroppo come tutti i pennellini col manico in plastica diverse volte ha sofferto di incrinature... sicuramente per colpa mia, che lo ho messo spesso a mollo per intero... ora non lo faccio più... comunque...
Ogni volta l'ho sistemato con una goccina di attack e tutto è andato per il meglio, ma qualche giorno fa si è spaccato completamente, ed è venuto via anche la parte trasparente in fondo.

Di nuovo con l'attack l'ho reincollato, ma oltre ad essere terribile a vedersi, temo che si possa rompere di nuovo
80827

quindi ho deciso di riparalo come con la macchina del capo... il chewingum! o meglio una cosa che gli assomiglia... il Sugru! Per chi non la conosce è una colla modellabile, tipo il pongo, che una volta asciugato tiene salda qualsiasi (quasi) cosa. Resistente a caldo e freddo, flessibile, impermeabile, e in diversi colori.

L'ho modellata attorno al pennello ed ecco il risultato:
80829

Che ne dite? Tra l'altro questo mi migliora notevolmente il grip!
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Grizzly »

Cosa non si fa per salvare gli oggetti a cui si tiene molto, a prescindere dal loro valore economico iniziale.
Del resto, un ciuffo in setola ammorbidito dall'uso di anni, diventa preziosissimo.
Molto interessante quella colla,non la conoscevo.
odisseo
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/01/2020, 17:39
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da odisseo »

Noto che Omega negli ultimi tempi è uscita sul mercato con nuove produzioni per quanto riguarda i pennelli sintetici.
Mi riferisco alle linee EVO ed alla più recente Roma. Mi pare di cogliere la volontà di Omega di offrire prodotti di sempre maggior qualità. Non capisco perché non seguano la stessa linea di miglioramento per quanto riguarda la produzione dei pennelli in setola. Negli ultimi anni non ho visto novità apprezzabili in questo senso. Non ho visto pennelli in setola con ciuffi selezionati o con manici più ricercati . La loro diretta concorrente Semogue , con la linea SOC o edizioni limitate tipo quelle per The Shave Nook 2020, mi sembra molto più attiva sul mercato. Sarei molto curioso di sapere le opinioni di altri.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da klopp »

Natale ha scritto: 03/11/2016, 19:57 .....Il modello 80067 per la precisione....
43307
Un 24 x 50 più corposo del 10066 e con setole più consistenti.....
Riesumo questo vecchio post Per chiedere a chi lo sapesse: qualcuno sa se l'80067 sia identico al 10065/66 a parte il manico? Ha la stessa setola montata sui modelli più economici un po' rasposa (come sul 10065 appunto e che apprezzo molto sul mio 10019) e setting o è davvero differente come riportato sopra? Insomma che cambia tra i due modelli?
Grazie anticipatamente
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Ale155 »

Preso da una settimana il 10018 (colore giallo)
devo dire che dopo l’accurato rodaggio, era quello che cercavo, ottimo per il FL, piccolo maneggevole e con un bel backbone.
cerco di seguire i consigli per la corretta manutenzione e speriamo che regga!!
ps: cercavo un sintetico con caratteristiche simili, proprio per FL, avevo preso un Omega Roma Lupa ma l’ho subito rimandato subito indietro perché proprio non mi trovavo
Rispondi

Torna a “Pennelli”