[CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da jabba »

ares56 ha scritto:Usiamo le risorse del Forum..."che è meglio"
Questa infelice uscita potevi anche risparmiartela visto che non credevo foste i detentori di tutte le verità.

Poi tutti a seguire:
lfb82 ha scritto:D'accordissimo Ares
darkstefano ha scritto:Quoto
E via dicendo, ma vi rendete conto :?:
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da darkstefano »

Si si! Mi rendo conto che è facile ascoltare una soggetto, apparentemente autorevole, per poi dire "si, se lo dice lui allora si compra e sicuramente è buono", qui non c'è nessun detentore di verità, semplicemente ci sono esperienze diverse e ognuno di può farsi una propria idea, contrariamente a ciò che accade ascoltando certi soggetti sul tubo.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da lfb82 »

Ciao jabba, il mio commento era riferito al fatto che avrei avuto piacere di ricevere qualche commento sul pennello da qualche utente del forum, oltre al gentilissimo tonsor62. Non ho nulla contro i video su youtube, ci mancherebbe altro.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da jabba »

darkstefano ha scritto:che è facile ascoltare una soggetto, apparentemente autorevole
Non parlo di un soggetto in particolare, ma del diritto di parola, stampa, immagine di tutto il Web e di chi si crede unico nel proprio genere, sono ideologie completamente errate e di parte.
lfb82 ha scritto: Non ho nulla contro i video su youtube, ci mancherebbe altro
Ok.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da ares56 »

jabba ha scritto:
ares56 ha scritto:Usiamo le risorse del Forum..."che è meglio"
Questa infelice uscita potevi anche risparmiartela visto che non credevo foste i detentori di tutte le verità....
Purtroppo mi costringi a rispondere e lo faccio da Moderatore e non solo da semplice utente del Forum. La mia uscita non è per niente "infelice", anzi invita ad utilizzare le ampie risorse di esperienze e documenti che il Forum mette a disposizione di tutti, e questo non perchè siamo ("siamo", tutti gli utenti, te compreso...) i "detentori di tutte le verità" ma semplicemente perchè la mole di informazioni presenti è di gran lunga superiore a qualsiasi canale Youtube.
Per quanto riguarda questo aspetto, io non ho detto che non bisogna "...guardare/ascoltare video", ognuno è libero di fare, guardare, ascoltare e leggere quello che meglio crede ma penso che con l'esperienza maturata si possono e si devono dare dei suggerimenti...tutti sono liberi di ascoltarli o meno.
Se fa piacere seguire chi tenta di montare il Prebarba Proraso Rosso avendo letto Perbarba, chi parla di post dopo essersi spalmato della crema da barba ma senza essersi rasato (c'è una bella differenza per la pelle) oppure che dopo il risciacquo afferma che "...la pelle è molto idratata..." ma subito dopo "...secca un pò...", cioè tutto e il contrario di tutto, non sarò certo io ad impedirlo.
Esistono decine di canali Youtube sulla rasatura, così come blog e gruppi Facebook, e si fa bene, anzi benissimo, ad ampliare i propri orizzonti...l'importante è farlo sapendo quello che si fa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da jabba »

Evidenziare in colore acceso ed in grassetto equivale ad urlare e non è il caso, la netiquette va comunque rispettata, specialmente dallo Staff.
ares56 ha scritto:la mole di informazioni presenti è di gran lunga superiore a qualsiasi canale Youtube
Qui ancora sbagli, non è questione di quantità, ma di qualità delle informazioni e non puoi asserire che è meglio leggere qui che altrove (evidenziato ulteriormente dagli apici):
ares ha scritto:Usiamo le risorse del Forum..."che è meglio"
ares56 ha scritto:afferma che
Vedi ares, ti soffermi in una frase o concetto espresso da un vloggher che sforna terabyte di video e propone millanta combinazioni di prodotti, se anche sbaglia una frase e non vuole rifare il video, permettiamoglielo, non demoliamolo in questo modo, anche qui giornalmente se ne leggono di strafalcioni.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da ares56 »

jabba ha scritto:Evidenziare in colore acceso ed in grassetto equivale ad urlare e non è il caso, la netiquette va comunque rispettata, specialmente dallo Staff.
Caro jabba, non è questione di netiquette (è scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare... ;) ) ...come tutti quelli che frequentano in modo costruttivo il nostro Forum hanno imparato a riconoscere, il colore blu e il carattere grassetto differenziano i miei interventi come Moderatore da quelli come normale utente.
Per il resto non commento ulteriormente (non avrebbe senso, tra l'altro ho citato solo alcuni esempi e gli "apici" li ho usati in modo ironico con una citazione che evidentemente ti sfugge...), ho scritto tutto nel mio messaggio precedente che penso vada letto bene fino alla fine... mentre invito a ritornare sull'argomento della discussione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da mago58 »

Jabba
Ares
Lo scambio di opinioni c'è stato. Amplio, con repliche e controrepliche. Quindi siamo in un Forum democratico. E questa è per me la cosa piú importante! Poi sulla questione in oggetto ognuno trarrá le proprie conclusioni...;-))
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da jabba »

Certo, ci mancherebbe, fossero questi i problemi ;)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Vicenzo
Messaggi: 376
Iscritto il: 24/02/2014, 21:38
Località: Isola Ischia (Na)

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Vicenzo »

@Ifb82
Entrato a far parte della mia rotazione da tempo ritengo il 621 un buon pennello di fascia media, le sue misure "contenute" di 23mm nodo,51mm altezza ciuffo e 49mm altezza manico lo rendono molto maneggevole, bello anche il manico di resina finto marmo con una colorazione che si abbina gradevolmente al ciuffo Silvertip. Predilige le creme ma lavora abbastanza bene anche i saponi duri,le sue punte morbidissime rendono il massaggio sul viso godibilissimo.È da circa quattro anni che l'utilizzo in modo costante (almeno una volta a settimana) e ad oggi non risulta essere floppy e ne tanto meno aperto come un carciofo.Immagine
Certo,in vendita ci sono altri pennelli con ciuffi più sostenuti con diverse caratteristiche e altri prezzi,ma questa è una altra storia.
Io il 621 lo ricomprerei.
Spero che questa mia piccola recensione ti torni utile e che la scimmia sia con te.
Il tempo dissolve il superfluo e conserva l'essenziale
"Alejandro Jodorowsky"
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da mamele »

Vicenzo ha scritto: Io il 621 lo ricomprerei.
Spero che questa mia piccola recensione ti torni utile e che la scimmia sia con te.
Con me di sicuro......
La scimmia pensa, la scimmia fa, scimmia ottiene.
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da lfb82 »

@Vincenzo
Ottima recensione, hai risposto esaustivamente a tutti i miei dubbi, la scimmia procede all'acquisto!

Grazie!
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da francois2 »

Anch'io ero alla ricerca del mio primo pennello tasso dopo qualche annetto con l'omega in setola e mi sono orientato sul 621.
Visto il video del vloggher... cercato e riscontrato conferme positive sul forum... ordinato! 8-)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Mostho »

ragazzi il nuovo 46806 e' fantastico.
Credo che la Omega, esperinza fatta con il nostro 6793 abbia fatto il migliore pennello sintetico della casa ed anche ora puo compararsi al mondo quasi alla pari con altri.
Davvero sono rimasto impressionato. Lo sto usando da circa una settimana di seguito.

Le caratteristiche sono un nodo denso e di altezza giusta per avere un ottimo backbone ma anche dell punte morbidissime. Essendo sintetico, nonostante il nodo generoso credo 26, non e' proprio un mangia sapone (anche se considerate che io carico sempre molto). Da saponi triple milled a creme inglesi fa SEMPRE una crema densa e goduriosa. Credo che la Omega abbia fatto la massima espressione del pennello con questa fibra Hi-Brush.
Il nodo che considerate e' fatto a mano, dara' sicruametne filo da teocere a molti silvertip. Infatti lo cosidero superiore a tutti gli omega, forse se la batte alla pari (ma e' un paragonme sempre ingiusto pragonale pelo animale con uno sintetico) con il nostro butterscotch.

Il peso e' quello dato dal bellissimo manico in acrilico.



Inoltre e' bellissimo. Ma l'avevo gia detto...
Bingo Omega!

Immagine
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Maxabbate »

Domanda: la fibra è la "solita" Hi Brush o l'hanno cambiata?
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Mostho »

beh c'e scritto sul manico.
La fibra e' la HI Brush.
Ma per come l'hanno acconzata con nodo e ciuffo risulta spettacolare... non so come dire altro.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Mostho »

da Shaving.ie

• 140mm Total Height
• 030mm Knot
• 060mm Loft
• 080mm Handle Height
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da struttura.originaria »

--------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 23:10, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Mostho »

struttura.originaria ha scritto:Concordo abbastanza con @Mostho Lo avevo preso già dall'uscita ed ero rimasto meravigliato per il grande passo in avanti compiuto da Omega. Non lo ho sottomano, ma mi sembra che il nodo sia a metà strada tra 26 e 27, con densità medio-alta. La paura di avere un sintetico con effetto frusta e di poca apertura era alta. Qui non c'è ombra di tutto ciò a cui si era abituati con i precedenti Hi-Brush. Il 46806 sembra costruito non da Omega. Anche per me ottimo: carica piuttosto velocemente, trattiene bene il sapone, si apre con facilità, non ha effetto frusta. La fibra è rimasta invariata, ma il ciuffo è ben altra cosa rispetto ai precedenti.
il nodo dovrebbe essere 30.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da struttura.originaria »

-------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 23:10, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Mostho »

bon, per me e' valido. mi basta
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da ares56 »

Ma non si potrebbe misurare...? :roll:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da fortunello »

La maggiore morbidezza potrebbe essere dovuta solo alla forma del ciuffo leggermente differente, un po' più a palla tipo certi plissoft? O dite che hanno cambiato la fibra di nascosto?
Lo vedrei bene da alternare al mio 98...
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da struttura.originaria »

-----------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Rispondi

Torna a “Pennelli”