[CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

[CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da bel_riose »

bel_riose ha scritto:Mi son chiesto: "perchè non si possono aprire [CLUB] anche per i pennelli?"

E da quale maison iniziare se non Omega, orgoglio di una nazione e compagna di praticamente tutti noi?

Immagine

da sinistra a destra:
  • Omega 48, il vero Famoso Pennello, ovviamente pura setola
  • Omega 50014, da viaggio, pura setola imitazione tasso
  • Omega 6212, lusso allo stato puro, tasso silvertip
  • Omega 31064, la setola con stile, pura setola imitazione tasso
  • Omega 643174, il pennello del futuro, 100% sintetico imitazione tasso
  • Omega 10019, due lire e tanta classe, pura setola
manca il piccoletto 599, tornato da mio papà.

E ora i vostri 48, 49, 83 e mille altri numeri.
Sotto con sti ciuffi!
paciccio ha scritto:Posso partecipare anch'io?!?
anch'io ho iniziato con il famosissimo 48! e ne sono un suo alfiere!
eccolo qui con alcuni altri pennelli una sera di qualche tempo fà :)

Immagine
The Dude ha scritto:Mi iscrivo anch'io da tantissimo tempo possessore del 48 che per molto tempo e' stato il mio unico pennello. a casa ho trovato anche questo, credo sia una versione + arcaica del 10081

Immagine
checco ha scritto:Ecco due dei miei tre omega..l'altro è un 19 che uso fuori casa quindi non era disponibile...I mitici 49 e 98, i man in black!

Immagine
claudiosavina ha scritto:Anche io, anche io!
Ecco i miei piccini...

Immagine
Maxim ha scritto:Presente anch'io!
Questi sono quelli che uso maggiormente:

Immagine

Omega 49 Pura Setola, Omega 63186 Pure Badger, Omega Proraso

Questi invece li utilizzo in altre circostanze e momenti, a seconda di dove mi trovo: l'Omega 48 (dai miei), l'Omega 10065 (portato in villeggiatura). Infatti "ri-posto" foto da armi & bagagli. Per notizia, per un pò ho avuto tra le mani anche il modello nr. 13522, poi amorevolmente ceduto al babbo (e tanto altro materiale direi pure :lol: )

Immagine
Immagine
mars1988 ha scritto:eccoli!!!! :D ci sono anche i miei 4 valorosi!!!!

- omegone 10048 che uso cn la ciotola, il mio primo pennello preso 5 anni fa
- omeghino 10018 che uso in Fl preso quest'estate

- omegone 10049 che guardo e non uso preso a dicembre
- omeghino 10099 arrivato ieri e che fa compagnia al 49

Immagine
Vinc ha scritto:Posso unirmi anche io alla banda con il mio piccolino? :D

Immagine

Per ora è figlio unico ma prossimamente gli regalerò un fratellino ....

:wink:
AleppoPapello ha scritto:Ecco i miei soldatini!
In verità ce ne sono altri due, ma al momento sono stati regalati o dati in prestito!

Immagine
Angelo ha scritto:Chiedo anche io di entrare a far parte del prestigioso club Omega :D Ecco i miei:

Immagine
ironman1970 ha scritto:questa è la mia piccola collezione

da sx il 6226 poi il mitico 48 ed lultimo ormai da una vita e non so che modello sia



http://imageshack.us/photo/my-images/826/p1140710p.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Orel ha scritto:Mi posso unire anch'io al club?
È da quando ho iniziato a farmi la barba a 16 anni che utilizzo l'omega... con la schiuma da barba :shock: ... che ci volete fare, ero convinto che si facesse così :oops:
Quel pennello continuo ad utilizzarlo tutt'ora. È della serie economica, ma non avendo la confezione ed essendo di 10 anni fa, non riesco a ricondurlo ad un codice anche cercando sul sito. Il suo lavoro lo svolge divinamente ora che utilizzo il sapone da barba.

Poco fa ho utilizzato il 50014 per viaggio, ma ho iniziato ad utilizzarlo anche per qualche sbarbata durante la settimana così si fà... Non me ne intendo ma trovo che per il prezzo (5 euro e pochi centesimi) sia un ottimo pennello.

Credo però che per il prossimo mese azzarderò l'acquisto di un nuovo pennello da utilizzare a casa... Non sò però se prendere il 48 perchè montando la schiuma in viso mi dà l'impressione che le setole, essendo così lunghe, mi portino il sapone fin sopra i capelli...

Al che chiedo consiglio al club omega: il 48 può andare bene o conviene un altro modello? Se sì quale mi consigliate che sia di porcello e che non costi più di 10 euro?
Grazie mille!
nzaiel ha scritto:Ciao ;)
Io possiedo 2 pennelli, entrambi in setola; un omega 48 e un omega 18.
Il 48 lo uso per tutto! Creme, saponi, FL, ciotola e chi più ne ha più ne metta :) Poi essendo di pura setola animale con il tempo migliora sempre di piu.
Il n° 18 invece è un piccolo pennellino omega sempre in pura setola e lo uso per viaggiare. Usato il FL dà il meglio di sè (più agevole del 48 per via delle dimensioni ridotte) ma non si presta molto alla ciotola!

Conclusioni: se prendi il 48 vai sul sicuro! Io lo uso anche in FL, e si comporta bene....con una buona manualità si riesce a non schiumare anche sulle sopracciglia :D
Un saluto :)
Mino ha scritto:Omega 49(Bianco)/Omega 49(Nero)/Omega 48/Omega 98/Omega 10019/Mondial/Pennellino Esercito Italiano

Immagine

Il Mondial ha più di 25 anni. Il pennello dell'esercito italiano è ottimo per i viaggi. Il 10019 si compora egregiamente ma nessuno di questi è superiore ai professionali Omega, di cui resto un fan soprattutto del 49(a breve prendo anche quello con manico rosso).
mauroflx ha scritto:Quasi quasi mi inscrivo anch'io .... posso?

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Quando si dice che un pennello è per tutta una vita . . . . i primi due hanno una anzianità di servizio superiore agli anni della maggiore dei miei figli !!!!
ION ha scritto:Il mio Omega-48 artigianale con legno di noce:
Immagine Immagine Immagine

Tutti i Omega-48 che possiedo:
Immagine Immagine

Il primo è l’ Omega-80 che è un 48 colore oro, in mezzo l’artigianale, e a sinistra il classico Omega-48.
Orel ha scritto:Ho aggiunto alla mia piccola collezione il 31020

Immagine

Avrei voluto postarvi la foto aggiornata dei miei pennelli ma purtroppo sto facendo il bagno alla new entry :D
Andy ha scritto:Partecipo anche io al fans club con la mia squadra di calcetto...

Immagine

cià [smilie=hate-saluto.gif]
arturobandini ha scritto:Immagine

Uploaded with ImageShack.us
nano ha scritto:Comprato oggi un 6189

http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... php?id=145

a Roma da Casamaria. Prezzo secondo me onestissimo di 31 euro (l'ho visto su ebay a 52 da un venditore inglese). Avevano una vetrinetta piena di pennelli Omega sia di tasso che di setola e di set pennello + rasoio (del tipo Gillette GII però) di tutti i prezzi e di tutte le misure. Non interessandomi un silvertip o simili troppo morbidi non sono andato su un pennello di fascia alta, ma ne avevano di ottimi anche per 50-60 euro senza dover arrivare a 80-90 o più.
Ora è a bagno...
mauroflx ha scritto:Un piccolino, manico in legno e ciuffo di maialino, 11137


Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Vinc ha scritto:Finalmente sono riuscito a dare un fratellino (o meglio, un fratellone [smilie=hate-asd.gif] ) al mio omeghino, per fargli tirare un po' il fiato: un bel Omega 48 , aka "IL pennello". [smilie=hate-bravo2.gif]
Beccatevi un paio di foto che se lo merita! [smilie=hate-ok.gif]

Immagine Immagine

Appena scartato e già messo all'opera, schiuma da paura e puzza ancor più da paura! [smilie=hate-asd.gif]
Gli ho già fatto parecchi bagnetti e montate di allenamento ma l'olezzo è ancora presente, seppur in minor entità.
Speriamo che si disintossichi al più presto per poterlo apprezzare al meglio!
Unico appunto è che mi ha già perso diverse setole ed un paio erano "incarnite" nel manico e la cosa mi ha un po' dispiaciuto. :(
Spero di non aver beccato un modello "difettoso" e che tale caducità si arresti.
Gainrev ha scritto:Immagine

Omega 10029 in pura setola accanto ai suoi amici.
Puzzava a meraviglia, s'è fatto un paio di schiumate con un comunissimo shampoo e qualche ora di ammollo in acqua e shampoo con balsamo. Dopodichè una nottata in sola acqua.
E' venuto fuori pulito, profumato e soprattutto lucido, liscio, forte e morbido.
van ha scritto:Toc toc, permesso?
Anche io ho iniziato col mitico Omega 48.... poi con il 49 e dopo tutti gli altri, ma non è finita qui.......

Immagine
kratos*86* ha scritto:con l'ultimo acquisto mi aggiungo anche io

Omega 49

Omega 81052

Omega 10075
kratos*86* ha scritto:ecco la foto dei miei 3 prodi...messi in ordine

OMega 49 / 81052 /10075

Immagine
pet92 ha scritto:in questo club ci sono anche io!!!!

i miei due Omega sono:

- Omega 48 (il classico e intramontabile)
- Omega 31064 (preso da mio papà e ora usato da me in qualche occasione)
theo ha scritto:Naturalmente anch'io sono del club, anche se con solo due pennelli:
- 48 Proraso,
- 49.
ares56 ha scritto:Salve a tutti, dopo i recenti acquisti eccomi nel Club:

Immagine


Omega 49 (bello il manico bianco, mi fa venire in mente il legno smaltato!)

Omega 40099 (piccolo ma molto efficace)
ares56 ha scritto:Quardate cosa ho trovato:


Immagine


Si tratta di:
a sinistra Omega 81054 in pura setola imitazione tasso, 11.1 cm, ciuffo 55 mm, nodo 24 mm, manico in plastica combinato avorio-trasparente;

a destra Omega 80097 in pura setola, 10.6 cm, ciuffo 55 mm, nodo 24, manico in plastica tipo avorio.

Sono pennelli acquistati negli anni '70-'80 e che ho usato per pulire i minerali quando facevo il collezionista e sono ancora in catalogo.

Non so se li userò per la barba, ma intanto li sto sottoponendo a cicli di pulizia e rigenerazione, anche se sono in ottimo stato.

La famiglia aumenta... o meglio, era già aumentata!!
Mino ha scritto:Immagine
paciccio ha scritto:A che devo citofonare per la tessera del club?
Immagine
mauroflx ha scritto:Ero in ferie, sono tornato a casa da due ore e . . . . . mi hai fregato sul tempo [smilie=hate-guns.gif]

Immagine
paciccio ha scritto:bel_riose trovo il mio sintetichino molto ma molto meglio di come potessi sperare :)

Ora attendo di provare l'ultimo arrivato :)

Nel frattempo anche oggi è arrivato il postino :D

Immagine

Immagine
ares56 ha scritto:La famiglia aumenta :D :D : Omega 10019.

Immagine

Stava solo soletto in una scatola su uno scaffale polveroso di un negozio di detersivi. Non potevo lasciarlo lì... non fosse altro per la salvaguardia della specie (suina :wink: )!
ares56 ha scritto:Ecco qua, non ho resistito... :D

Immagine

Tra l'altro quello che ha dato il colpo di grazia alla mia resistenza è stato il rendermi conto che l'Omega 80266 altro non è che il fratello "ricco" (con supporto e setole imitazione tasso a 4.50€ in un supermercato Carrefour) dell'Omega 10066 recensito da Mino qui con ottime valutazioni.

E lo spazio diminuisce.... :wink:
rZr ha scritto:Al 48 si unisce il fratellino 10005 che ho trovato tra gli scaffali di Tigotà in offerta: per 4€ mi sono portato a casa un pennello di tutto rispetto!
Immagine
morgante ha scritto:I miei tre porcellini:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Da sinistra:

- 10275
- 10048
- un vecchio pennello spuntato da un beauty abbandonato dal ritorno dall'università... :oops: Qualcuno può aiutare nell'identificazione? Sul sito non compare più...
ares56 ha scritto:Grazie a paciccio, bel_riose e Sardauker, eccomi a voi con la mia nuova conquista:

Immagine

Omega 90065 in Syntex !! :D :D

Provato questa mattina con il sapone Proraso bianco new, penso di aver avuto la stessa meraviglia degli altri amici al loro primo utilizzo di un pennello sintetico :shock: .

Le setole sono veramente molto morbide, ma non le definirei del tutto floppy anche perchè nell'uso il ciuffo rimane abbastanza compatto.
E' stata una sensazione strana ma estremamente piacevole, con una schiuma (sapone caricato nel vasetto e montato in ciotola) montata molto bene e un massaggio delicato ma nello stesso tempo deciso; insomma, una piacevolissima sorpresa !!

Tra l'altro (aspetto secondario ma comunque positivo) il pennello che mi è arrivato ha il manico di un bel colore giallo tendente al caramello, molto simile al butterscotch; in conclusione, un gran bel pennello :D
ares56 ha scritto:Essendo l'ultimo arrivato a casa (e pensando che per un bel po' non acquisterò più pennelli :roll: ) l'ho fatto accogliere da tutta la famiglia:

Immagine

Da sinistra:

Omega 49
Omega 80097
Omega 80266 imitazione tasso
Omega 90065 Syntex

Omega 209949 Syntex (il nuovo arrivato)

Omega 81054 imitazione tasso
Omega 10019
Omega 40099
barbadura ha scritto:Buon giorno a tutti.... :D
Grazie al Sig. Ares56 e a suo fratello per il prezioso consiglio datomi dove effettuare qualche acquisto a Frascati, ho il piacere di presentarvi i nuovi Omeghini in pura setola di casa Barbadura....!!!! :wink:
Omega mod. 1137 con manico in frassino
Omega mod. 10018
Omega sapone in ciotola non presente in foto....
Immagine
Grazie ancora ai Signori di casa Ares56 [smilie=hate-bravo2.gif]
mauroflx ha scritto:Dal ritorno delle ferie ad oggi :

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
mauroflx ha scritto:Confermo

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
mauroflx ha scritto:E' arrivato questa mattina e presto verificherò come lavora.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
nicogazza ha scritto:ecco i miei omega ( più il mio tasso Il ceppo che era geloso :D )
notare il portapennelli artigianala fatto con una scatola di detersivo :D :D :D
Immagine
100_1187 di nicogazza, su Flickr
samuele ha scritto:macchè...identico trattamento del 66 e del 48, ma nulla da fare.

Comunque oggi in un tabaccaio ho trovato lo sconosciuto 10029

Immagine

A 3 euri. Pennellozzo piccolino come il 19, ad occhio, forse ancora più piccolo.

Visto lì, solo soletto nella vetrinetta, che mi faceva l'occhiolino. Potevo lasciarlo lì?
:D

Stanotte bagnetto. Domasni prima prova. Vi aggiorno sugli sviluppi
barbadura ha scritto:In questi giorni dove si parla e si vota per il pennello Omega 48 elencando le sue pregiate doti, votai SI dove scrissi che non ne possedevo uno, ma scordai a scrivere che ne usai uno per circa 2 settimane,
grazie a più interventi dove venivo ripreso "giustamente" :wink:, mi tornarono in mente le schiumate che feci con questo pennello..... :roll:
Ebbene, durante una pausa, chiamiamola pausa caffè... :wink: mi trovai per puro caso [smilie=hate-lookaround.gif] dinanzi a Sua Maestà Ser Porcellotto...!!!! [smilie=hate-hail.gif] [smilie=hate-hail.gif]
Immagine
Inutile dirvi che l'ho naturalmente comprato :wink:
ares56 ha scritto:
barbadura ha scritto:...Ebbene, durante una pausa...
Le pause sono sempre galeotte !! Quando si dice: "l'appetito vien mangiando!" :wink: :wink:

Immagine

Appena comprato dal barbiere sotto l'ufficio ad un prezzo che mi sembrava invitante :wink:
mauroflx ha scritto:Questo pomeriggio l'ho acciuffato, ora è in fase di "spurgo", domani mattina dovrà montare una montagna di crema Omega per la prima del rasoio kiebitz

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
mauroflx ha scritto:Dovevo comperare solo il sapone, ma poi mi è venuta fuori la scimmia . . . .

.Immagine

Uploaded with ImageShack.us
mars1988 ha scritto:aggiungo alla collezione anche questo omega di data imprecisata, recuperato da un parente.
manico in metallo (il modello sembra ancora in produzione) e logo inciso sotto al manico con scritta "omega" inserita in un rombo

Immagine
rebus ha scritto:Ecco i miei amici:

Immagine

Quello a sinistra dovrebbe essere un 6188 (credo), qualcuno l'ha mai provato?
Burton ha scritto:Ragazzi vorrei entrare anche io nel club...
I miei omega sono:
- omega 48
- omega 666
- omega 6736 il mitico barber pole che per me è il più bello della omega
Presto vi metterò qualche foto :D :D
Teiste ha scritto:La mia collezionne di penello Omega.

Immagine

Il mio primo pennello da barba di qualità è stato un Omega di tasso (silvertip ,modelo 631) , quando avevo 18 anni.

VIVA LA SETOLA !!! :lol: :lol:
il Barbiere AiA ha scritto:Oggi ho fatto un pó di pulizia. Per puuuuuro caso avevo fuori i miei Omega :wink:
Chiedo permesso di entrare nel Club :oops:

Immagine


-Proraso & Omega (vecchia versione)
-Omega 48
-Omega 48 manico d'oro
-Omega 20102
-Omega 20106
-Omega 20107
-Omega 10098
-Omega 80080
-Omega 11137
-Omega 76
-Omega 10075
-Omega 343312
-Omega 90065
Burton ha scritto:ecco la mia collezioncina.....
Immagine
upload photos
ICXC ha scritto:E questo che modello sarà?

Immagine

Immagine

Immagine
Teiste ha scritto:Il miei nuovi pennelli :

Immagine

- Proraso-Omega

-80267

-10029

Grande Omega !
paciccio ha scritto:Dalla foto di quest'estate la famiglia è leggermente cambiata, quindi è ora di aggiornare "la foto di famiglia" :)
Immagine

Immagine
I due piccolini in primo piano erano di mio nonno ;)
mic3000 ha scritto:Ciao a tutti,
anche se in ritardo volevo condividere con voi uno dei miei regali di Natale ricevuti quest'anno.

Ecco il set:
Immagine

e questo è il pennello:
Immagine

questo è il ciuffo dopo una settimana di utilizzo:
Immagine

ecco il dettaglio del manico che dopo una sola settimana di utilizzo inizia già a rovinarsi visibilmente :evil: :evil: :evil:
Immagine

Qualcuno riconosce il modello del pennello?
Ho guardato ovunque ma nè sulla scatola nè all'interno è riportato alcun nome o numero.

Il pennello è in pura setola ma gia dopo pochi utilizzi ha perso il caratteristico odore di porco e il ciuffo è estrememente morbido!
Con il cella schiuma che è una bellezza!!!
leonardo12345 ha scritto:Ecco la mia scarsissima collezione:


Omega 48, Omega 98, Omega 666 e Omega 48 (credo)

Immagine



Non riesco a capire se i due con il manico cromato sono entrambi Omega 48 perchè sul fondello in uno c'è scritto 48, nell'altro no (al suo posto c'è la lettera Omega):



Immagine

voi che dite? :?

il mio sogno? (che credo resterà tale perchè troppo caro) eccolo:

Omega 6212

Immagine
barbadura ha scritto:Visto che questa sera si parla di reduci di casa Omega :P tempo addietro ho ricevuto in lascito/regalo questo pennello, il modello dovrebbe essere il 11205 o 80280, il primo in manico color oro ed il secondo argentato, questo invece è di colore nero lucido, nonostante i suoi anni, ha le setole leggermente più bionde/rossicce, si presenta praticamente nuovo, e non penso di utilizzarlo, anche perchè lo reputo come un cimelio per via del valore affettivo di chi lo possedeva..... :roll:

Immagine

Immagine

Qualcuno mi sa dire il suo vero numero di matricola......? :P
bimbo ha scritto:Ho solo due Omega, mi accettate nel club?
-Omega Proraso
-Omega 6212

Immagine
bimbo ha scritto:eccolo in azione:

-dopo pochi giri

Immagine

-a "montatura" quasi completa

Immagine
samuele ha scritto:Immagine

Ecco i miei amici della premiata ditta, nell'ordine:

- Omegone Proraso, il classico. Lo uso pochissimo per via delle dimensioni, scomode per me. Ma un gradissimo schiumatore, reagisce bene con qualunque sostanza. In mio possesso da dieci anni.

-Omega 10005: il migliore dei miei. Dopo una sola settimana di utilizzo quotidiano, ha perso le asperità delle punte, regalando grandi massaggi, ottima morbidezza ma ottimo backbone. Schiuma meglio di tutti, prepara la pelle alla perfezione. Lo reputo un pennello a 360°, ed è anche molto bello con quel manico di faggio che lo rende stiloso il giusto, avesse l'anello metallico al posto della plastica nera non avrebbe nulla da invidiare ai blasonati semogue, il tutto per 4 eurozzi

-Omega 10066: il più morbido della collezione. Manico bellissimo ed elegante, molto ergonomico e bilanciato. Le setole sono davvero morbidissime, e per molti di voi potrebbe esser perfetto. Per me, che preferisco un massaggio energico, resta un gradino sotto il ligneo compare di cui sopra, ma comunque un gran pennello. Il più comodo da impugnare dell'intera brigata. Quel manico è fantastico.
Pagato 4 euro panche lui

-Omega 10019: piccolo bulldog ringhioso. E' quello con le setole più dure e difficili da domare, anche per la mia pellaccia a volte risulta troppo prepotente e strafottente. Quando lo uso, è perchè necessito di un massaggio vigoroso ed esfoliante, con la barba di due giorni è perfetto, con quella di un giorno forse è troppo cattivo sulla cute del volto. Va tenuto parecchio ammollo prima dell'utilizzo, più degli altri. Io personalmente lo metto a bagno dalla sera prima. Ottimo compromesso comunque, manico così così, ma ergonomico e di gran resa.
3 euro e vi portate a casa un pennello da veri duri.

-Omega 10029: il più piccino della collezione. Inizialmente con manico cromato, ha perso grosse parti di cromatura dopo il primo bagno. Di qui la decisione di scartavetrare il manico per far emergere il colore originale della plastica. Ora sembra un resina color osso. Non male. Setole sul medio-duro, che a differenza degli altri non hanno perso un certo carattere pungente, anche dopo svariati utilizzi. Pungevolezza che me lo rende simile ad un cavallino, a dirla tutta. Comunque regala discrete schiumate con l'accortezza di lavorare un pò di più la crema in volto. Leggerissimo, ottimo come compagno di viaggio.
Per due euro difficile pretendere di più
quelo ha scritto:Immagine
I miei made in BO
48 ottimo ed abbondante con tubo da viaggio fai da te
14 da viaggio, non mi entusiasma
05 il "vecio"
FF.AA. NOS fantastico tuttofare da viaggio e non, è anche bello
98 il preferito, spina dorsale in abito di velluto e mani sempre pulite
Burton ha scritto:Oggi è arrivato nella mia collezione un nuovo pennello e la colpa è tutta di una persona che me lo ha messo in mente [smilie=hate-asd.gif] [smilie=hate-asd.gif] [smilie=hate-asd.gif] [smilie=hate-asd.gif] [smilie=hate-asd.gif] [smilie=hate-asd.gif], naturalmente scherzo..
Immagine
upload
Immagine
pic upload
A breve lo metto alla prova....
Lukeeno ha scritto:Foto dei "ragazzi"

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

..E dettaglio dell'Omega "by Dupont" fuori produzione di cui parlavo prima, qualcuno lo conosce?

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
ninoo ha scritto:Vi presento la mia squadra, da sinistra a destra:

11047 - 10019 - 80266 - 10065 - 80005 - 48

Immagine

quello che preferisco... 10065 :lol:
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
riro975
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/05/2013, 10:16
Località: Roma

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da riro975 »

Buongiorno a tutti, da una decina di giorni passato alla rasatura con ML vi presento i miei strumenti del "mestiere"
Da sx Omega 48 (il maialino puzzolone) Omega 620 (tasso silvertip) e pennello FF.AA.. mai usato.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Saluti a tutti

Riccardo
Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da leonardo12345 »

Oggi si aggiunge alla mia famigliola Omega il modello 10081...il piccoletto di casa!

Immagine
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da ischiapp »

In effetti anche io ho degli Omega ;)
In setola
Omega 10048 ... LA nave-scuola, ottimo in BL con ciotolone
4463

Omega 10077 ... il porcellino delle meraviglie del FL
4464

In Syntex
Omega 90081 ... il tuttofare, ottimo in viaggio
4465
Utente BANNATO
Rio 82
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/06/2013, 17:28
Località: Casavatore-NA

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Rio 82 »

Piccola curiosità,differenze tra Omega 10018 e 10019??E' solo una questione di colori?
Avatar utente
Omega93
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/08/2013, 18:23
Località: Roma

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Omega93 »

Ecco i miei "Omega", oltre ad uno "Zenith" e ad un "Mondial":

- Omega 10049
- Omega 10098
- Omega 6213
- Pennello Zenith
- Pennello Mondial
- infine i due omega 10018

Aggiornata con il mio ultimo acquisto (Omega 6213)

Immagine
Ultima modifica di Omega93 il 28/09/2013, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Un saluto da Andrea dalla città di Roma!!
(Dovo 101 5/8)
Avatar utente
zumo
Messaggi: 679
Iscritto il: 23/12/2012, 20:15
Località: Illice Augusta

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da zumo »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Saluti
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Avatar utente
zumo
Messaggi: 679
Iscritto il: 23/12/2012, 20:15
Località: Illice Augusta

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da zumo »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Saluti.
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
capitanokirch
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/07/2013, 16:24
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da capitanokirch »

Ci sono anche io..

7085

631
50014
90065
48
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da hoeg78 »

Come canta Max Pezzali...ci sono anch'io!

7133

I tre porcellini: 10018, 48, 81054
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da nano »

I tre porcellini


Metto anche in questa sezione i miei italici gioiellini, in compagnia di un corno e di un equino...

Immagine

Il suino è sempre una garanzia, ma dei tre il migliore rimane è senza dubbio il 6211

Immagine
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
capitanokirch
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/07/2013, 16:24
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da capitanokirch »

L' ultimo arrivato.........

7164

31020
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da ischiapp »

Cavolo, Kirch ... degno dell'Alto Consiglio di Vulcano !! :D :D :D
Galattico.

Peccato che non mi piacciano i pennelloni, altrimenti ci avrei fatto un pensierino.
Però 25x60x114mm sono veramente tanti.
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da barbadura »

complimenti è davvero molto bello.... Una rabbia non trovarli a Palermo... :evil:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
capitanokirch
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/07/2013, 16:24
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da capitanokirch »

L'ho visto solo soletto in una profumeria qui a Terni e non ho resistito...
Avatar utente
Raffaele_T
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2013, 0:04
Località: Castel Maggiore (BO)

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Raffaele_T »

7304

Eccoli - i miei 'ragazzi'

Omega 10098 (145x65x80x27)
Omega 20106 (135x66x67x27)
Omega 10048 (133x70x65x28)
Omega & Proraso (versione vecchia, versione nuova)
Omega 10081 (109x56x53x23)
Omega 10005 (110x55x55x24)
Omega 10077 (98x50x48x22)
Omega 10275 (93x48x45x21)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da ischiapp »

I tuoi ragazzi sono belli, forti ed in salute.
Proprio una bella famigliola di porcellini !! :D
Utente BANNATO
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da hoeg78 »

Piccola curiosità,differenze tra Omega 10018 e 10019??E' solo una questione di colori?
Credo siano identici. Presumo la Omega abbia realizzato il codice 10019 per permettere di ordinare una confezione da 12 pennelli dal manico nero, e la 10018 per ordinare 12 pennelli in varie colorazioni. Lo stesso è per il modello in finto tasso.
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Ginex »

Mi unisco anche io con il 90005

91619160
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da ischiapp »

Molto carino, sembra legno.
E' di poco più grande del mio 90081, ma credo sia solo il manico ... viste le setole in comune.
Dove l'hai trovato, sembra ad esaurimento dal sito Omega.
Utente BANNATO
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da kratos*86* »

se non erro il 9005 ha il manico in legno
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da HJMarseille »

in occasione delle festività natalizie mi sono fatto un regalino.

Pennello sintetico Omega Hi-Brush. L'ho preso più che altro per la colorazione del manico che richiama l'insegna dei barbieri ma devo dire che si è rivelato un ottimo acquisto. Setole molto più morbide del Muhle sintetico che possiedo,produce schiuma con più facilità e rimane più umido rispetto al concorrente Muhle. Oltretutto si impugna meglio e il manico non si imbratta di schiuma.

Voto a questo pennello: 9

9187
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Ginex »

Vediamo se riesco a stupirvi... nelle foto postate non mi è sembrato di aver visto un pennello Omega come questo mostratomi ieri sera a cena da un mio amico che mi ha detto essere un regalo del suo barbiere di almeno 20 anni fa.

92639264926592679266

E' di un rosso molto intenso, somiglia al mio Vie Long. Al tatto è abbastanza morbido, direi anche un po' più del 48 classico, anche se non mi sembrava in perfetta forma...
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
csd949
Messaggi: 670
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da csd949 »

Nel mio piccolo, vorrei unirmi al club!!!!!!!!


Immagine


Il mitico 48 ed il 638 in puro tasso!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da AlfredoT »

csd949 ha scritto:Il mitico 48 ed il 638 in puro tasso!
Bello il 638! :o
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Pennelli”