[CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da L.B. »

Natale ha scritto:
Natale ha scritto:Ho un nuovo Omega in scuderia .....Il modello 80067 per la precisione....
Stamattina l'ho provato per la prima volta in viso dopo il rodaggio per 3 giorni di schiumate e risciacqui con bagnetti caldi....
Ottimo schiumatore e con una buona spina dorsale sento le setole però ancore un po' ruvide e diverse rispetto agli altri miei Omega 10066 e 10777.....non parlo di spessore ma la sensazione sulla pelle è quella..
Con il tempo andranno ad ammorbidirsi sempre più....
Insieme al pennello 48, l'Omega 60087 è uno dei miei preferiti. Monta benissimo ed è anche di aspetto più elegante del 48.
Però, per rendere al massimo delle sue possibilità, ha bisogno di un lungo rodaggio, altrimenti si sente molto durante l'uso...
Per addomesticarlo, dopo averlo avviato con una notte in acqua demineralizzata + asciugatura completa all'aria, pratico diverse schiumate con un sapone al mentolo (stempera l'odore selvatico) su una grattugia di vetro del tipo di usato per i bambini durante lo svezzamento. Queste grattugie hanno una superficie con punte arrotondate che non rovinanano il pennello (a patto di non esagerare!) e favoriscono la creazione delle doppie punte...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da L.B. »

Per la precisione, io uso proprio questa grattugia per frutta: https://www.amazon.it/grattugia-mele-ve ... B0012XGV7U" onclick="window.open(this.href);return false;
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Natale »

Lo trovo anch'io elegante .....ed ha setole che richiedono un rodaggio più lungo....concordo...
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Natale »

43307

Devo dire che l'Omega 80067 è un pennello di setola di grande qualità....
Ieri ed oggi con due saponi duri come Dr. Harris Windsor e Floris JF si è comportato in modo eccellente....
Raspa una bellezza e massaggia con vigore mantenendo una buona morbidezza sulle punte.....monta in FL da par suo........immagino a rodaggio concluso cosa possa diventare....già oggi è un 24x50 che si fa valere ....son contentissimo.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da L.B. »

@ Natale.
Proprio questa mattina ho usato questo pennello dopo aver praticato su di esso il rodaggio di cui sopra. In sostituzione del comune balsamo, ho questa volta usato una maschera per capelli della Garnier (Ultra dolce all'olio d'argan) applicata per un paio d'ore. Ti assicuro che il risultato è stato stratosferico: una totale assenza di rugosità, che a tratti faticavo a credere... Guardavo di continuo il mio edwing jagger (costato 60 euro) in tasso e riscontravo (quasi) la stessa carezza sulla pelle...
Devo estendere tale trattamento anche al mio Semogue, invero particolarmente rude, nonostante tutto il mio impegno per addomesticarlo...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Mattia93
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/03/2017, 10:13
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Mattia93 »

Ragazzi devo acquistare il mio primo tasso, qualcuno è in possesso del 6736 ? Me lo consigliate? Ho sentito che molti si lamentano della troppa molbitezza del 6735 e così mi stavo orientando sul tasso nero(il quale ho letto che è anch'esso è morbido, spero il giusto), faccio bene ? Io lo userei in ciotola. Grazie mille e Buona giornata.
BarbaBarba
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2017, 14:02
Località: Roma

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da BarbaBarba »

Ciao. Col 621 mi ci trovo da Dio. Schiuma alla grande, non è troppo morbido ne punge.
Mattia93
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/03/2017, 10:13
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Mattia93 »

Grazie mille della riaposta, torno giusto ora da un negozio. Ho tastato con mano sia silvertip che tasso nero omega, lì per lì la morbidezza mi è sembrata quasi la medesima(forse per il fatto che bisogna ancora metterli ammollo in acqua) comunque mi chiedevo anche se due pennelli dello stesso pelo possono avere due morbidezze diverse. Ho provato il 6736 che è bellissimo e un 6151 consigliato da un ragazzo del forum. È quest'ultimo mi è sembrato leggermente più morbido. Certo che al prezzo del 6736 nello stesso negozio c'è il 620 in tasso super, mica male. Tu consigli comunque un super/silvertip ? Grazie
BarbaBarba
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2017, 14:02
Località: Roma

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da BarbaBarba »

Ciao Mattia. Guarda, non sono un esperto perché mi rado da un annetto, ma ti posso dire che, avendo la pelle delicata che non sopporta le setole pungenti, sopporta invece il pelo del 621, che per me è perfetto! Potrebbe essere lo stesso pelo del 620. Chissà. :)
Mattia93
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/03/2017, 10:13
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Mattia93 »

Grazie mille della risposta. Ci penserò su. C'è questo barberpole che mi piace davvero molto. Sono indeciso. Più che altro non tiesco a reperire informazioni in merito a questo 6736. Poca gente scrive al riguardo. Quando sceglierò ti farò sapere, e anche io è da un annetto e mezzo che pratico :)
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Max Slo »

Toc toc, posso entrare nel club?

Ho l'S-Brush, il porcellone Proraso e un 666 tuuuuuuutto nero!

Il 666, regalato oggi, ho intenzione di lasciarlo in acqua tutta stanotte, domattina lo strizzo un pochetto poi lo ripongo, per poi ripetere domani sera/notte con l'intenzione di usarlo sabato.

Può andare bene come rodaggio o potrebbe non essere sufficiente? Sono abituato con l'S che pure a pijarlo a calci nun se rompe... :roll:

Ma che odore strano, non per forza cattivo, ma strano, che hanno i tassi (neri?) da nuovi.
Max Slo
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Giuseppe87 »

Max Slo ha scritto: Ma che odore strano, non per forza cattivo, ma strano, che hanno i tassi (neri?) da nuovi.
Odore di selvatico... :mrgreen:
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Mattia93
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/03/2017, 10:13
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Mattia93 »

Max Slo ha scritto:
Ma che odore strano, non per forza cattivo, ma strano, che hanno i tassi (neri?) da nuovi.
Sempre meglio del cinghiale :D . Preso anche io il mio primo tasso. Io gli ho fatto fare un ammollo di una mezz'oretta e poi fatto asciugare. L'ho provato stamattina ed è andato alla grande. sulla guida del sito non diceva di fare più ammolli quindi mi sono limitato ad uno.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Max Slo »

Stamattina il ciuffo era apertissimo. Sarà pronto?
Odore di selvatico come se non ci fosse un domani. :lol:

Non mi pare nemmeno trattenere poca acqua, il 666, come leggevo altrove. Domani lo provo con una taylor crema e vediamo.
Max Slo
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da mawi »

Ciao a tutti mi iscrivo anche io di fatto al club "Omega" avendo solo pennelli di questa marca..ho appena preso il 6736 barber pole e vorrei sapere se qualcunolo hae come si trova..inoltre ho a casa un vecchio manico di mio nonno in alluminio, presumo di un 48.. dove posso reperire un ciuffo per sfruttarlo e non buttarlo?
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da CristianoPettinello »

Allora entro anche io nel Club, avendo solo pennelli Omega e avendo usato solo quelli: prima un 48, e poi un s-brush S10049 e due s-brush s-10065.
Grazie e ciao!

Cristiano
Cristiano
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da ares56 »

mawi ha scritto:. dove posso reperire un ciuffo per sfruttarlo e non buttarlo?
In questa discussione: viewtopic.php?f=116&t=2552" onclick="window.open(this.href);return false;, trovi diverse indicazioni di dove trovare ciuffi per ridare nuova vita ai manici.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da mawi »

grazie ares;) e del barberpole tasso nero che mi dici?:)
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da ares56 »

Non conosco il pennello specifico, ma non mi piacciono i tassi neri...ne ho avuto per le mani qualcuno ed erano o pungenti o troppo morbidi...o entrambe le cose!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Giuseppe87 »

mawi ha scritto:grazie ares;) e del barberpole tasso nero che mi dici?:)
Se ti riferisci al 6735 lascia stare butti letteralmente i soldi.... una volta bagnato è talmente floscio che non riesci nemneno a caricare il sapone. ..dico questo perché l'ho avuto... è stato il peggior acquisto da quando mi sono convertito al wet shaving....
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da mawi »

Giuseppe87 ha scritto: Se ti riferisci al 6735 lascia stare butti letteralmente i soldi.... una volta bagnato è talmente floscio che non riesci nemneno a caricare il sapone. ..dico questo perché l'ho avuto... è stato il peggior acquisto da quando mi sono convertito al wet shaving....
no, intendo il 6736 quello tutto nero in pure badger, quello che intendi tu dovrebbe essere il super badger che è più chiaro..alla fine l'ho preso su goodfellas alla cieca, ero indeciso tra quello ed il nuovo misto setola (stesse dimensioni) spero di non aver fatto una cazzata.. se no lo rendo subito e lo cambio con l'altro
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Giuseppe87 »

Si mi riferivo proprio a quello in Tasso nero... te ne renderai conto appena ti arriva.... ti mostro un mio vecchio SOTD giusto per caprici meglio... fatto sta che l'ho rivenduto dopo poco... era inusabile a mio avviso...
Immagine
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da mawi »

arrivato stasera..sembra molto morbido..vediamo come si comporta..avessi saputo prima della tua esperienza avrei preso il nuovo misto setola.. certo che ho trovato in giro buone recensioni a riguardo..mah
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da Giuseppe87 »

@mawi facci sapere come lo trovi....
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da mawi »

Assolutamente..Oggi in rodaggio domani in prova vi tengo aggiornati mano a mano..Esteticamente mi piace molto
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Rispondi

Torna a “Pennelli”