Frank Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
krissi
Messaggi: 109
Iscritto il: 29/12/2014, 13:57
Località: Verona

Re: Frank Shaving

Messaggio da krissi »

Scusate, qualcuno ha provato questo sintetico?.
Che tipologia di setole sono ?
Sul sito del venditore sono in vendita solamente nodi Pur Tech, a prezzi decisamente diversi.......
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Visto che non lo definisce Pur-Tech dovrebbe trattarsi della generazione precedente di fibre sintetiche. Direi che non ne vale la pena, sono riportate esperienze di marcato effetto frusta con eccessiva rigidità del ciuffo...a questo punto con molto meno, e sempre in sintetico, ci sono gli Omega S-Brush.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Frank Shaving

Messaggio da darkstefano »

Ma su ishaving non vedo pennelli "già pronti" in pure-tech, sbaglio?
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Frank Shaving

Messaggio da nortis »

Non ho visto il sito, ma è molto probabile.

Non ho problemi a dire che mi rifornisco da Frank, per quanto riguarda i ciuffi sintetici. Prezzo spropositato a parte, sono qualitativamente fantastici e lasciano la concorrenza indietro di parecchio (secondo i miei gusti).

Ebbene, è da diversi mesi che lo stresso per avere ciuffi sintetici e sono mesi che mi risponde di aver problemi a produrli, in questo periodo. Spero risolvano a breve, anche io ne ho un bisogno spropositato
Avatar utente
krissi
Messaggi: 109
Iscritto il: 29/12/2014, 13:57
Località: Verona

Re: Frank Shaving

Messaggio da krissi »

darkstefano ha scritto:Ma su ishaving non vedo pennelli "già pronti" in pure-tech, sbaglio?
Purtroppo no, nel sito non ci sono pennelli pur tech già pronti
fryc
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/01/2017, 13:02
Località:

Re: Frank Shaving

Messaggio da fryc »

Ho appena immesso ordine di acquisto per un FI26-FI33 47MM LOFT.
Come consigliato in questo forum ho usato il sito ishaving.

Sempre in questo forum ho letto che lo stand che esce con il rasoio e' incredibilmente stretto.

Come bisogna comportarsi esattamente per allargarlo senza rovinarlo?

Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Limetta da modellismo e carta vetrata sottile.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Frank Shaving

Messaggio da Arestheos »

Che ne pensate di questi due modelli?

Preferisco il 47mm per la forma Bulb, ma il 45mm dovrebbe avere maggior backbone pur con forma fan

https://ishaving.co/collections/shaving ... -45mm-loft" onclick="window.open(this.href);return false;

https://ishaving.co/collections/shaving ... knot-by-fs" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Frank Shaving

Messaggio da radonauta »

Io sceglierei il Finest per le caratteristiche del pelo: più rigido e più efficace sui saponi, ugualmente gentile sul viso
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Arestheos ha scritto:...Preferisco il 47mm per la forma Bulb, ma il 45mm dovrebbe avere maggior backbone pur con forma fan...
Condivido radonauta, i finest di Frank Shaving non deludono mai...ottimo backbone e punte morbide. Il silvertip è altrettanto valido e il ciuffo decisamente corto (forse un pò troppo) può bilanciare la maggiore morbidezza delle setole..
Ma la decisione la devi prendere tu in funzione delle tue necessità e preferenze per il montaggio...se usi la ciotola il silvertip è veramente troppo piccolo, ma anche con il finest potresti avere problemi, ciuffi di quelle dimensioni sono strutturati per dare il meglio in face lathering.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Frank Shaving

Messaggio da marenko »

Ho quasi deciso di fare il passo, vorrei prendere anche io un pennello in tasso e avrei adocchiato questo modello:

https://ishaving.co/collections/shaving ... nk-shaving" onclick="window.open(this.href);return false;

cosa ne pensate?

Grazie

NB: Qualitativamente ed economicamente consigliate un FS o un LS/MS?
Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Re: Frank Shaving

Messaggio da Pelush »

Con quello vai benissimo


il consigklio e' sempre di rimanere con il 24 mm (misurato alla base del nodo)

io ne ho anche uno da 26 ed uno da 30 .... sono troppo grossi e, a causa della loro dimensione hanno tanti peli non fissati che cadono.
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Frank Shaving

Messaggio da nortis »

Se cadono peli è causa di difetti di produzione, bassa qualità del prodotto o pessima manutenzione. Non ha niente a che fare con la dimensione del nodo, ho fatto pennelli da 30mm abbondanti che non hanno mai perso una setola
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Condivido nortis, la perdita delle setole non dipende dalle dimensioni del nodo. Detto questo, un nodo da 24mm specialmente se di grado finest è ritenuto un tuttofare in grado di lavorare bene con creme e saponi duri.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Re: Frank Shaving

Messaggio da Pelush »

lo standard di Nortis e' diverso dallo standard cinese ... ed anche il prezzo
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Frank Shaving

Messaggio da ispuligidenie »

Pelush ha scritto:Con quello vai benissimo


il consigklio e' sempre di rimanere con il 24 mm (misurato alla base del nodo)

io ne ho anche uno da 26 ed uno da 30 .... sono troppo grossi e, a causa della loro dimensione hanno tanti peli non fissati che cadono.
Più che la dimensione conta la densità, effettivamente con nodi extradensity può capitare che non tutti i peli vengono tenuti perfettamente
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Frank Shaving

Messaggio da hamleto »

Ciao a tutti,
sto valutando un Finest nodo 26.

Vedo che viene proposto in due versioni con ciuffo da 47 (FI26-FI33)e da 54 (FI26-FI33), il primo a 39$ il secondo a 54$.

Dove sono le differenze, quale consiglieteste?

Lo userei in FL... sporadicamente in ciotola , dove forse preferisco il bel omegone....

Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

A parità di nodo un ciuffo più corto regala un massaggio più energico e può risultare più efficace con i saponi duri e il montaggio in face lathering...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Frank Shaving

Messaggio da hamleto »

Quindi un nodo alto 47 è ben proporzionato su un diametro da 26? Posso trarre solo vantaggi rispetto al nodo alto 54 a parità di base.

Ho letto da qualche parte che l'ideale per un Finest diametro 26 sarebbe intorno ai 50 mm.

Sicuramente voi avete esperienze pratica a riguardo e Ares56 mi sembra che hai proprio recensito il pennello Frank Shaving in versione 26-54mm Finest...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Frank Shaving

Messaggio da Barbablu »

Tutto dipende … Te lo ha detto anche @ares rispondendoti sinteticamente.
Anzitutto si parla di ciuffo alto XX con nodo diametro ZZ.
In media fino a 2 volte il diametro del nodo il pelo non è mai troppo lungo.

Tanto più il pelo è soffice meno è conveniente sia troppo lungo. Al contrario più il pelo è duro, grosso o rigido se troppo corto si va male per eccesso di backbone (letteralmente "spina dorsale"). Anche la densità dei peli (ovvero il numero dei peli che lo compone) contribuisce a fare sì che un ciuffo sia più "sostenuto" di un' altro. Anche questo dipende da come lavora la casa X rispetto alla Y (in molti casi da quali fornitore di ciuffi si approvvigiona).

Subentrano i gusti personali ed il tipo di uso: non per niente esistono tanti tipi diversi di pennello, con forme di manico diverse, misura e foggia del ciuffo diverse, tipi di pelo diverso.
E' una scelta personale dove si deve valutare cosa si vuole prima di tutto, poi il budget per la scelta del pennello più adatto.
Tutto è anche già scritto in questo forum: basta usare metodo di ricerca e lettura.
Avatar utente
beny83
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/10/2016, 16:48
Località: Oristano

Re: Frank Shaving

Messaggio da beny83 »

salve! volevo sapere se il sito ishaving.co e affidabile e quanto ci mete ad arrivare un pennello in italia io ho acquistato questo https://ishaving.co/products/finest-bad ... -e10f-26mm" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa ne pensate?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Il sito è assolutamente affidabile trattandosi dello stesso venditore ufficiale di Frank Shaving. Per i tempi di consegna metti in bilancio dai 20 ai 40-45 giorni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
godeas78
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/03/2016, 12:09
Località:

Re: Frank Shaving

Messaggio da godeas78 »

Ciao 2 domande

Il tasso migliore è il finest ?

Quale modello mi consigliate che abbia un ciuffo grande (simile vulcano xl)?

Grazie
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Frank Shaving

Messaggio da ischiapp »

Trovo il Finest il giusto mezzo tra la dolcezza del Silvertip ed il massaggio del Pure Badger. Io lo preferisco.
Il Chubby da 30mm è già esagerato rispetto alla media.
Utente BANNATO
godeas78
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/03/2016, 12:09
Località:

Re: Frank Shaving

Messaggio da godeas78 »

Non riesco a capire quale modello prendere con ciuffio finest medio grande
Rispondi

Torna a “Pennelli”