Frank Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Per adesso non ce ne sono...altrimenti un ottimo 24mm: https://ishaving.co/collections/shaving ... nk-shaving" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
beny83
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/10/2016, 16:48
Località: Oristano

Re: Frank Shaving

Messaggio da beny83 »

io ho preso questo di frank shaving (https://ishaving.co/products/finest-bad ... -e10f-26mm" onclick="window.open(this.href);return false; ) nodo 26 mi costa 27€ senza traporto mi e sembrato il giusto compromesso come misura perche io preferisco fare il facelatering
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: Frank Shaving

Messaggio da McNulty »

Secondo voi, il FS pur-tech è migliore rispetto ad un RR Plissoft o Kent Infinity Silvertex?
Invece avete mai sentito parlare del Chiseled Face brush ( https://www.chiseledface.com/product/ch ... rush-24mm/" onclick="window.open(this.href);return false; )?
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Frank Shaving

Messaggio da hamleto »

Ho ordinato un pennello dal sito ufficiale di FrankShaving, volevo sapere come poter tracciare la spedizione? Inoltre qualcuno ha mai avuto problemi con la dogana?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Io ho sempre comprato i pennelli FS dal rivenditore ufficiale eBay Ian Tang, alla conferma della spedizione mi è arrivato il codice della raccomandata che si può tracciare sul sito delle Poste quando è arrivata in Italia. Mai avuto problemi di dogana.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Frank Shaving

Messaggio da biancopelo »

Ha recentemente cambiato spedizioniere, ma si traccia sempre col codice che ti fornisce lui sul sito che ti indica lui (shwise.cn, o qualcosa del genere), finché non arriva in Germania. Da lì parte per raccomandata che sarebbe tracciabile su poste.it, se qualcuno ti desse il codice... Il valore dell'oggetto, rilevabile nella dichiarazione doganale, normalmente è inferiore ai 22 €, quindi il passaggio in dogana è solo una formalità perditempo.
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Frank Shaving

Messaggio da hamleto »

Alla fine è arrivato anche il mio FS Finest nodo 26 mm...unica differenza rispetto a quello in foto la presenza del logo stampato anziché etichetta dorata...lo segnalo al venditore.

Messo subito in ammollo dentro una tazza con una goccia di sapone di Aleppo, devo fare altro? Dopo il bagnetto lo pulisco bene e faccio una insaponata di prova giusto?

Il backbone mi sembra ottima e le punte abbastanza morbide, non come il Silvertip cinese che già posseggo e che purtroppo perde un po' troppi peli, ma se con questo non ho sorprese credo diventerà il mio pennello abituale.

Grazie dei consigli, a breve mia e prime impressioni!
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Frank Shaving

Messaggio da marenko »

qualcuno ha opinioni su questo modello o in generale sui nodi 20mm?

https://ishaving.co/products/frank-shav ... 3380845701" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Un nodo da 20mm con un ciuffo lungo 53mm per quanto in finest rischia di essere un pò troppo morbido, almeno per i miei gusti. Ho un FS 22x48 in finest e va benissimo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Frank Shaving

Messaggio da marenko »

Grazie, non avevo proprio valutato la lunghezza del nodo...ottima osservazione! :)
naglfar
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2017, 22:48
Località: Vicenza

Re: Frank Shaving

Messaggio da naglfar »

Volevo ringraziare tutti per i consigli sui pennelli FS dati ai vari utenti. Ho contatto Ian via email per delle informazioni ed è veramente gentile e disponibile e mi ha spiegato che di solito: il primo giorno assembla il pennello e il secondo giorno spedisce. Vorrei prendere questo, cosa ne pensate?

https://ishaving.co/collections/shaving ... drip-stand" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Frank Shaving

Messaggio da marenko »

mi ci metto anche io...questo come lo vedete: https://ishaving.co/collections/shaving ... nk-shaving" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

naglfar ha scritto:... Vorrei prendere questo, cosa ne pensate?

https://ishaving.co/collections/shaving ... drip-stand" onclick="window.open(this.href);return false;
Ne ho uno equivalente con lo stesso ciuffo di grado "best". Va benissimo, ottimo backbone, ma non ti aspettare punte morbide...i best di Frank Shaving non sono come i best di Simpson...se hai la pelle molto sensibile lo eviterei, altrimenti vai tranquillo, ottimo schiumatore molto adatto con i saponi duri.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

marenko ha scritto:...questo come lo vedete: https://ishaving.co/collections/shaving ... nk-shaving" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciuffo dal nodo contenuto ma nerboruto per le dimensioni ridotte. Dovrebbe essere perfetto per il face lathering.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
naglfar
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2017, 22:48
Località: Vicenza

Re: Frank Shaving

Messaggio da naglfar »

Grazie. Infatti ho la pelle sensibile e la barba dura. Cosa mi consigliereste rimanendo su FS, in accoppiata con proraso bianca (insieme a fatip classico e derby extra + olio di mandorle pre, è il setup che non mi crea problemi di tagli o irritazioni).
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Frank Shaving

Messaggio da marenko »

ares56 ha scritto:Ciuffo dal nodo contenuto ma nerboruto per le dimensioni ridotte. Dovrebbe essere perfetto per il face lathering.
Grazie ares, ci faccio un pensierino allora.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

naglfar ha scritto:Grazie. Infatti ho la pelle sensibile e la barba dura. Cosa mi consigliereste rimanendo su FS, ....
Un finest con nodo da 24mm. Ottimo backbone ma punte decisamente più morbide del best...scegli l'impugnatura che ti piace di più.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Frank Shaving

Messaggio da marenko »

Ares una domanda: "è mai capitato che un FS arrivasse con il ciuffo fuori asse?"
naglfar
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2017, 22:48
Località: Vicenza

Re: Frank Shaving

Messaggio da naglfar »

Grazie ares. Questa appunto era l'altra scelta che avevo in mente sempre sulla fascia più economica di FS e sempre con nodo da 24.

https://ishaving.co/products/finest-bad ... -e22f-24mm" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

marenko ha scritto:... "è mai capitato che un FS arrivasse con il ciuffo fuori asse?"
A me no...ma, ovviamente, non significa che non possa succedere come per altre marche.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Frank Shaving

Messaggio da marenko »

non so perchè, ma ho una paura mostruosa che mi arrivi "storto". Forse perchè in svariate foto lo sembra realmente...
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Frank Shaving

Messaggio da marenko »

naglfar ha scritto:Grazie ares. Questa appunto era l'altra scelta che avevo in mente sempre sulla fascia più economica di FS e sempre con nodo da 24.

https://ishaving.co/products/finest-bad ... -e22f-24mm" onclick="window.open(this.href);return false;

ma prenderesti il silvertip o il finest?
naglfar
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2017, 22:48
Località: Vicenza

Re: Frank Shaving

Messaggio da naglfar »

@marenko proverei prima un solo pennello finest FS sotto i 20 euro, anche per testare processo spedizione qui in zona / eventuale (anche se remota) dogana.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Frank Shaving

Messaggio da marenko »

Fra i tanti pennelli che sto studiando avrei preso in considerazione anche questo:

https://ishaving.co/products/luxury-fra ... 3380958149" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualche commento dai più esperti?

Grazie
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Frank Shaving

Messaggio da marenko »

Dopo aver letto svariati commenti di ares sulla qualità pure di FS ritratto il mio interesse verso il pennello sopra indicato e mi dirigo di nuovo verso un Finest.
Rispondi

Torna a “Pennelli”