Frank Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Questo produttore cinese ha conquistato un certo credito anche in campo internazionale grazie alla sua produzione di pennelli di ottima qualità venduti a prezzi molto competitivi.
Di seguito vengono riportate le discussioni iniziate su ilrasoio.forumup.it a partire dal febbraio 2011 e strettamente riguardanti i pennelli Frank Shaving e relative informazioni, tralasciando inutili OT:
Luis ha scritto:Ottima recensione su questi pennelli cinesi http://www.bruceonshaving.com/2010/09/0 ... g-brushes/
Medusa ha scritto:Ciao Luis! :D

Ne ho appena acquistato uno su ebay :D , un finest badger con impugnatura color avorio, il prezzo è basso ma spero lo stesso di non aver preso una fregatura! :wink:
Alcuni sono entusiasti altri invece lamentano qualche perdita di pelo.... :wink: appena arriverà vi farò sapere le mie impressioni. :D
samuele ha scritto:http://cgi.ebay.it/Finest-Badger-Hair-S ... 3f062cc311

Mi è arrivato oggi dopo un'attesa di 15 giorni. Devo dire che si presenta benissimo, in una scatola di cartone rigido nero e completo dello stand color avorio molto carino che vedete tra gli oggetti in vendita.
Il pennello è davvero bello, dà una sensazione di ottima costruzione e cura dei dettagli e soprattutto ha un manico bello pesante e molto ergonomico.
L'ho tenuto immerso in acqua calda per 5 minuti buoni ed è diventato una palla bellissima a vedersi!
Ovviamente non avevo bisogno di radermi, ma ho provato comunque a vedere come lavora con il mio p160 duro.
Produce schiuma con una facilità imbarazzante, e di una qualità ottima.
In tutte queste operazioni non ha perso nemmeno un pelo che sia uno.
Domattina lo provo con l'Harris Marlborough e poi vi dico, ma a pelle credo che mi ci innamorerò.
Ps prezzo compreso di spedizione 15 euro :shock:
peppino29 ha scritto:Siamo in trepida attesa delle impressioni dopo l'uso.
balthazar ha scritto:Ho comprato uno di questi pennelli un paio di mesi fa, precisamente un silvertip Richmond con nodo da 28 mm. Pennello ben rifinito e con un nodo veramente grande. Morbido quanto basta, non punge, monta di tutto e, carezzandoti la faccia, trasferisce abbastanza bene la schiuma dove serve. Come prodotti, considerando la loro qualità ed il prezzo di vendita, credo siano da considerare come acquisto intelligente.
Luis ha scritto:Samuele, come è andata con il dr harris? ma il finest sarebbe un best?
peppino29 ha scritto:Proprio ieri ho ordinato un Silvertip Badger Hair Shaving Brush #Warwick Faux Ebony, la cui recensione mi ha convinto.
Ha queste dimensioni:
* Base: 3.2cm
* Width of bristles at base: 2.3cm
* Width of bristles at top: 5.4cm
* Length of bristles: 5cm
* Weight:65g

e, per euro 25,20, non mi sembra un cattivo affare.
Non vedo l'ora di provarlo sul "campo di battaglia".
samuele ha scritto:Non so le differenze tra finest e best. Quello che so è che questo pennello è eccellente. L'ho provato col dr harris, sapone abbastanza ostico, e ha prodotto sciuma con una facilità assurda!
E' il mio primo tasso, e devo dire che la differenza più grande è data dal fatto che la schiuma non scende sotto il pennello, ma rimane tra le setole. Questo comporta un'azione molto più efficace sul viso. Promosso as pieni voti, insieme all'harris di cui parlerò nel topic adatto.
Ve lo consiglio senza dubbio alcuno
Gabriele ha scritto:Incuriosito dai vostri commenti e alla ricerca del primo pennello in tasso ho appena ordinato anche io su ebay lo stesso identico di peppino29,pagato con stand e spedizione 28,50 euri.Quando arriverà vi saprò dire,intanto ho preferito non esagerare con la spesa,stando in un range assolutamente accettabile,direi ottimo a leggere i vostri commenti sulla qualità del prodotto!
birillo ha scritto:Io ho comperato questo:
Silvertip Bagder Shaving Brush#Richmond Large knot Ivor
E' arrivato oggi. Si presenta molto bene, bel manico, nodo da 28mm. L'ho confrontato col Simpson Chubby2: le setole sono un po' più morbide e leggermente più lunghe. Inoltre, nella confezione c'è anche lo stand.
L'avevo preso per farne un regalo, ma visto che non ero sicuro che arrivasse in tempo, ho poi comprato un Muhle: quindi, il Muhle lo regalo, e questo me lo tengo io! :lol:
6th ha scritto:Anche io ho visto questi pennelli su ebay e sinceramente sono andato coi piedi di piombo visto i prezzi e visto che sono alla ricerca del primo tasso...sinceramente sarei indeciso tra uno di questi, il Simpson Special ed il Mondial (che è stato messo in un altro post qui sul forum), vedendo le vostre opinioni la diffidenza sta un pò calando ma qualcuno può dirmi se questi pennelli sono superiori ai Simpson (almeno rispetto a quello che vorrei prendere io).
balthazar ha scritto:
6th ha scritto:Anche io ho visto questi pennelli su ebay e sinceramente sono andato coi piedi di piombo visto i prezzi e visto che sono alla ricerca del primo tasso...sinceramente sarei indeciso tra uno di questi, il Simpson Special ed il Mondial (che è stato messo in un altro post qui sul forum), vedendo le vostre opinioni la diffidenza sta un pò calando ma qualcuno può dirmi se questi pennelli sono superiori ai Simpson (almeno rispetto a quello che vorrei prendere io).
Premesso che ogni prodotto che troviamo in vendita ha una sua logica di esistere, ovvero che soddisfa bisogni diversi di persone diverse, penso che dovresti porti il problema di cosa vuoi esattamente tu da un pennello da barba. Mettendo poi a confronto semplicemente dei marchi non facciamo altro che crearci altra confusione. Simpson, come brand. è ai vertici del suo settore ed esprime un fascino - ripeto come brand - che nessun cinese o Mondial potranno probabilmente mai eguagliare. Io possiedo un pennello di questa marca, del costo di almeno tre buoni cinesi, che mi piace in quanto oggetto, che soddisfa la mia voglia di possedere un "Simpson". Sta chiuso nella sua custodia in un cassetto perchè la mia faccia, al contrario del mio gusto estetico, non gradisce la rigidità di questo pennello e si irrita. Ovviamente non è il solo in quel cassetto, è in buona compagnia di altri cugini anglosassoni. Se poi all'interno dei marchi citati, confrontiamo i prodotti e i prezzi a cui vengono proposti, ci accorgiamo che il top di gamma cinese viene venduto al prezzo del primo gradino della marca blasonata.
In buona sostanza il miglior giudice delle tue scelte sei tu, con le tue preferenze e la conoscenza di quello che ti soddisfa. Per quanto riguarda la tua pelle poi, se ti piacciono pennelli rigidi che facciano un massaggio vero alla pelle, orientati sicuramente sul prodotto inglese, specialmente ora che i prezzi si sono considerevolmente abbassati (noto su ebay che ci sono diverse proposte interessanti tra pure e best badger). Altrimenti - e soprattutto senza svenarti - compra un bel silvertip FS, magari non quello col nodo da 28 mm., e ti sarai portato a casa una ottima nave scuola che sicuramente ti darà molte soddisfazioni. Tienici al corrente delle tue scelte e soprattutto ti prego di darci le tue impressioni d'uso del pennello che sceglierai, qualunque esso sia.
6th ha scritto:Non vorrei un pennello rigido in quanto ho la pelle sensibile e non vorrei correre il rischio di irritazioni e quindi comprare il primo pennello per tenerlo da parte non mi va, questo è un punto importante a favore del Frank Shaving ma non vorrei neanche che quest'ultimio una volta acquistato ed usato un paio di volte inizia a perdere setole progressivamente perchè a quel punto si rivelerebbe un acquisto inutile...ti ringrazio per il chiarimento.

P.S. Sto pensando,oltre a quelli che ho citato, anche agli Omega in tasso che ho visto dal Polacco.
sw4n ha scritto:
balthazar ha scritto:
. Io possiedo un pennello di questa marca, del costo di almeno tre buoni cinesi, che mi piace in quanto oggetto, che soddisfa la mia voglia di possedere un "Simpson". Sta chiuso nella sua custodia in un cassetto perchè la mia faccia, al contrario del mio gusto estetico, non gradisce la rigidità di questo pennello e si irrita. Ovviamente non è il solo in quel cassetto, è in buona compagnia di altri cugini anglosassoni.
Ma quante volte lo hai usato?
Ti chiedo perché il mio special in best badger è stato per le prima 5 barbe abbastanza duro, poi ha iniziato ad ammorbidirsi ed ora è davvero un'altra cosa rispetto alla classica setola.
Certo non ho altri tassi, quindi altri metri di paragone, per cui non so quanto siano più morbidi i cinesi, però per mia fortuna trovo la carezza del simpson molto soffice.

Concordo sul prezzo, io ho avuto la fortuna di accaparrarmelo ad una 20ina di € e quindi l'ho pagato poco più di un cinese e lo stesso di un silvertip cinese, altrimenti sarebbe costato di più.
balthazar ha scritto:Ho un Simpson Duke 2 in b.b. già da un pò di tempo e posso assicurarti - almeno nel mio caso - che non è questione di uso ma, a mio parere, proprio di impostazione del nodo. Non hai idea di che rabbia mi faccia il non poterlo usare come vorrei, in quanto è uno dei miei pennelli preferiti (per me, nella sua forma essenziale, nei materiali impiegati e nel fascino del marchio, rappresenta un vero e proprio termine di paragone). Comunque, per ritornare al tema, il pennello FS in mio possesso funziona bene per davvero e, nella sua fascia di prezzo, può essere paragonato solo ad altri "conterranei". Per avere "sensazioni" diverse bisogna salire di prezzo.
birillo ha scritto:Stamattina ho finalmente provato il FS nodo 28mm.
Devo dire che mi ha favorevolmente impressionato. Trattiene moltissima acqua e schiuma rapidamente ed abbondantemente, senza usare molta crema.
A confronto col Simpson Chubby2 best badger, ha setole più morbide alla base, che quindi si piegano di più e risultano più floppy.
Considerato che costa 1/4 del citato Simpson, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Per chi vuole togliersi lo sfizio di un tasso silvertip da 28mm a 50 dollari incluso stand, è certamente una buona scelta.
Ciao
Lgab ha scritto:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT

Mi è arrivato oggi questo pennello! E' il mio primo tasso per cui non posso fare paragoni. Le prime impressioni sono ottime, bella confezione, bellissimo manico in legno ed ottime setole. Non vedo l'ora di provarlo, non credo di rimanere deluso. Per 25 € spese incluse, ne vale la pena, anche solo per togliersi lo sfizio
Le Chiffre ha scritto:Vorrei prenderne anche io uno, e ci sto pensando su. Sono indeciso tra un FS in silvertip ed un omega in pure. Per entrambi la spesa sarebbe di 25€.
Tralasciando il prezzo irrisorio, ne vale davvero la pena?
Lgab ha scritto:non potendo fare un confronto qualitativo posso dire che forse l'omega lo trovi in italia o comunque nell'UE, mentre l'altro arriva dalla cina ed i tempi si allungano, considera che ho effettuato l'acquisto il 3 c.m. e l'ho ricevuto oggi.
Le Chiffre ha scritto:Diciamo che il tempo di attesa non mi preoccupa. Ho acquistato anche il mio rasoio dalla cina, ed ho atteso 25 giorni.
Lgab ha scritto:beh allora ti consiglio questi pennelli... Il venditore è serio, insieme al pennello arriva anche l'utile stand e leggendo le recensioni degli altri deve essere anche un valido prodotto...
ShaveOneM ha scritto:25 giorni?!?! [smilie=hate-shocked.gif] [smilie=hate-shocked.gif] [smilie=hate-shocked.gif]
balthazar ha scritto:Se il budget di spesa è quello indicato, credo proprio che non ci sia storia (parlo del confronto tra il pure "nostrano" ed il silvertip "giallo"). Trattasi di prodotti molto convenienti fatti da gente che conosce il proprio mestiere. Per quanto riguarda lo stupore suscitato dai tempi di attesa, posso garantire che 25 gg., per un paese extra UE e con la nostra Dogana che ferma quasi tutto, non sono poi tanti; certamente inferiori ai tempi medi di attesa impiegati per una spedizione dagli USA. Si tenga inoltre conto che ho ordinato una bottiglia di una mistura dopobarba dalla "vicina" Albione e sono tredici giorni che aspetto.....
ShaveOneM ha scritto:Balthazar, in definitiva trovi che questi pennelli siano superiori ai nostri Omega in puro tasso, e più convenienti?

Perdonami, forse non son riuscito a comprendere in toto il tuo pensiero.
Le Chiffre ha scritto:Si Balthazar, il mio budget è quello indicato, anche perchè non sono proprio il tipo da investire cifre folli per un pennello.

L'omega dalla sua ha l'estetica, che a me piace molto, a discapito di un pelo (si suppone) di qualità inferiore. Per contro, questo FS, sarebbe in silvertip, spendendo la stessa cifra.
Come morbidezza com'è?

Per la spedizione infatti, anche io non trovo che sia strano il tempo d'attesa: se dall' Inghilterra ci vogliono 2 settimane, da Hong Kong 20 giorni non è poi tanto...(è sempre l'altro capo del mondo).
Lgab ha scritto:allora io l'ho ricevuto in 15 giorni, spedito il 4, il giorno 8 maggio esce dalla dogana cinese, tutto il resto in italia....!
Provato il pennello un oretta fà.... Sapone Dr Harris Arlington... Crea schiuma in maniera imbarazzante.... Sul viso, abituato alle setole, il silvertip non lo sento minimamente passare sul viso... Sono estremamente soddisfatto dell'acquisto
balthazar ha scritto:
Le Chiffre ha scritto:Si Balthazar, il mio budget è quello indicato, anche perchè non sono proprio il tipo da investire cifre folli per un pennello.

L'omega dalla sua ha l'estetica, che a me piace molto, a discapito di un pelo (si suppone) di qualità inferiore. Per contro, questo FS, sarebbe in silvertip, spendendo la stessa cifra.
Come morbidezza com'è?

Per la spedizione infatti, anche io non trovo che sia strano il tempo d'attesa: se dall' Inghilterra ci vogliono 2 settimane, da Hong Kong 20 giorni non è poi tanto...(è sempre l'altro capo del mondo).
L'Omega dalla sua ha sicuramente l'estetica ma anche il saper fare di una grande Casa. Se vuoi provare un vero silvertip senza svenarti, però, puoi tranquillamente ordinare uno di questi FS, ad esempio.
http://cgi.ebay.it/Silvertip-Badger-Hai ... 1194wt_912
di questo pennello c'è anche la versione con manico in nero (tieni presente che io ho un debole per la tipologia "fan shape" e che se vuoi puoi tranquillamente optare per un nodo a bulbo, tanto il risultato e la qualità non cambiano). Per quanto riguarda il discorso morbidezza, io posso testimoniare del mio con nodo da 28 mm. - davvero grande - che è molto, molto confortevole, senza essere "svenevole": insomma un ottimo compromesso tra delicatezza e giusta rigidità del pelo. Ne ho anche parlato in altra parte del forum, sempre a proposito di FS.
A te ora la scelta. Dalla tua hai che comunque vada sicuramente non sbagli. Però tienici aggiornati (a me interessa molto sia la scelta che le successive impressioni)
ShaveOneM ha scritto:Balthazar, in definitiva trovi che questi pennelli siano superiori ai nostri Omega in puro tasso, e più convenienti?

Perdonami, forse non son riuscito a comprendere in toto il tuo pensiero.
Si, lo credo, giuro.
6th ha scritto:Io alla fine mi sono deciso ed ho ordinato giorni fa un modello identico a quello citato da Balthazar.
Come arriva vi farò sapere :wink:
steftug ha scritto:buonasera....dopo la lettura di questo thread mi è venuta voglia di acquistare uno di questi prodotti (quello da 28) ma ho una perplessità: non avendo mai acquistato da fornitori oltreoceano come si comporta la dogana? non interviene nella transazione? grazie in anticipo
balthazar ha scritto:Ho fatto - credo - sei acquisti in Cina e la dogana non ha mai fermato nulla. Considera inoltre che stiamo trattando di transazioni abbastanza piccole. Per acquistare i FS puoi provare su ebay al seguente indirizzo
http://www.ebay.it/sch/badgershavingbru ... 4340.l2562
il venditore dice di essere un grossista nel Regno Unito, puoi provare a chiedergli di spedire uno dei pennelli che ha in un magazzino europeo. I pezzi esposti poi sembrano un tantino più curati nelle finiture di quelli proposti su altri siti.
Steftug tu a quale modello avresti pensato per il tuo acquisto?
steftug ha scritto:ti ringrazio....sono un "estimatore" dei pennelli grossi e sono rimasto incuriosito, dopo aver letto i numerosi pareri favorevoli nel thread, da quello con il nodo da 28.
balthazar ha scritto:Per il Richmond con nodo da 28 mm. - quello che ho acquistato anch'io - dovresti visitare questo sito:
http://www.ebay.it/itm/Silvertip-Bagder ... 266wt_1072
le mie impressioni, che non sono cambiate nel tempo, le ho riportate nei precedenti interventi.
sergioiava ha scritto:Non male questi pennelli, a me piace questo:
http://www.ebay.it/itm/Silver-Tip-Badge ... 282wt_1165
ho solo un po' di timore che sia troppo morbido.
Voi cosa dite? Grazie.
balthazar ha scritto:Sergioiava, se temi l'eccessiva morbidezza del silver tip che ci hai indicato, perchè non provi con il finest con lo stesso manico?
http://www.ebay.it/itm/Finest-Badger-Ha ... 313wt_1110
la lunghezza del pelo è la stessa, ma la qualità finest dovrebbe essere un pò più rigida (e costa anche meno!)
sergioiava ha scritto:Si, in effetti potrebbe essere un'alternativa ma mi sto convincendo che prima vorrei acquistare un Rooney e poi un Morris & Forndran. Solo dopo valuterei un Frank Shaving. Sono sempre, tra l'altro, in attesa che sito della Mondial funzioni al 100% ed infine, anche un Polo Super PL 8 della Simpsons non mi dispiacerebbe. Per ora, seguo uno dei consigli di Balthazar e cerco di "godermi" un po' i pennelli che ho.
Mi sembra anche che i pennelli di qualità (Simpsons-Rooney-Shavemac e M.& F.) abbiano qualcosa in più oltre al prezzo più elevato.
lorenzelp ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei chiedere a voi possessori di FS Silvertip se la morbidezza del pelo può sostenere un insaponatura di un sapone con consistenza tipo cella.
lo chiedo perchè non vorrei acquistarlo solo per le creme, in tal caso prenderei un finest
in definitiva vorrei un pennello il più morbido possibile ma che possa schiumare i saponi solidi e quindi volevo capire se dirigermi su silvertip o altro

grazie ancora
balthazar ha scritto:Se ritieni di aver bisogno di un pennello "gentile" col tuo viso, compra pure un FS in silvertip, non aver timore di fare un acquisto errato. Per l'uso con saponi duri, nessun problema, vanno bene comunque.
Aghis ha scritto:Insomma pare che questi Frank Shaving abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo, certo manca forse loro il fascino dei nomi di maggior tradizione, ma la sostanza ci dovrebbe essere...
Aghis ha scritto:Ammaliato dalle descrizioni dell'ottimo Balthazar e valutate le mie esigenze, ho ordinato da qualche giorno il silvertip da 28mm http://www.ebay.it/itm/270785863796?ssP ... 1497.l2649
ed il finest da viaggio http://www.ebay.it/itm/270765367535?ssP ... 1497.l2649.
I ragazzi sono in viaggio ed al loro arrivo vi darò le mie impressioni...
balthazar ha scritto:Ottimi acquisti Aghis! Il Richmond è davvero un "grandepennellogrande", del resto te ne accorgerai presto (poste permettendo!). Bello anche il pennello da viaggio in finest. Ne posseggo uno simile ma fatto da Lijun ( ha un nodo in silvertip da 21 mm. ed è uno dei migliori pennelli in mio possesso, sfodera un backbone di tutto rispetto ma senza nulla togliere alla confortevolezza generale, grazie a delle punte molto morbide. Date le dimensioni e le prestazioni, definirlo "solo" un pennello da viaggio risulta molto riduttivo ).
Aspetto con ansia le tue impressioni d'uso.
Falco1 ha scritto:Siamo sicuri dei materiali utilizzati dai cinesi? Se confrontiamo anche altri settori. vestiario. alimentari. etc. etc. spesso utilizzano materiali scadenti e nocivi. ci penserei su parecchio.
Le Chiffre ha scritto:
Falco1 ha scritto:Siamo sicuri dei materiali utilizzati dai cinesi?
A quali materiali ti riferisci? Se parli dei ciuffi, i migliori di tasso provengono proprio dalla Cina, e la maggior parte dei marchi famosi ne fa uso.

Cos'altro resta, il manico? Non penso che ci sia qualcosa di pericoloso in un manico di pennello. O forse dovrebbe essere a norma CE?
Falco1 ha scritto:E' accertato che sia tutto tasso? Il manico certo, che materiale è? che vernice viene usata? che tipo di colla? e tante altre cose
balthazar ha scritto:Mi suona strano che tanti interrogativi - ovviamente legittimi - dobbiamo porceli solo per prodotti cinesi e non anche per tutti gli altri marchi presenti sul mercato, oppure crediamo noi cosiddetti occidentali che i "nostri" prodotti siano immuni da falsi, truffe contraffazioni ed uso di materiali scadenti/nocivi?
Purtroppo i pennelli in questione sono ottimi e vengono venduti a prezzi irrisori rispetto alla loro qualità, peccato che il produttore non ci dia le "certificazioni" richieste, che comunque non vengono date neanche per blasonatissimi oggetti pelosi del costo di qualche centinaio di sterline (tanto per restare alla valuta del Paese europeo che intendevo io).
Le Chiffre ha scritto:Balthazar, mi hai rubato le parole!
peppino29 ha scritto:Io sono possessore, con estrema soddisfazione, di un FS modello Warwick, da circa un anno.
Ho trovato ottima la qualità del tasso, la facilità con cui fa schiumare qualsiasi sapone, la morbidezza delle setole.
Per il prezzo a cui viene proposto, lo ritengo un acquisto raccomandato.
balthazar ha scritto:Grazie del tuo prezioso contributo Peppino29, che riporta il favore riscontrato nell'uso effettivo di un prodotto, quindi elaborato con cognizione di causa.
Danielsan1987 ha scritto:ragazzi scusate ma vorrei chiedere a chi lo ha ordinato su ebay (iantang) se è normale che dopo 3 settimane non sia ancora arrivato? :shock:
balthazar ha scritto:
Danielsan1987 ha scritto:ragazzi scusate ma vorrei chiedere a chi lo ha ordinato su ebay (iantang) se è normale che dopo 3 settimane non sia ancora arrivato? :shock:
Le spedizioni ordinarie dalla Cina non sono molto veloci e con tre settimane siamo ancora ampiamente nella norma. Contatta comunque il venditore per avere dei ragguagli.
peppino29 ha scritto:Danielsan, ritengo che il tuo pennello stia per arrivare, a meno di ingolfamenti postali dovuti al periodo pasquale.
Io l'ho ordinato il 10 aprile dello scorso anno e mi è arrivato il 2 maggio successivo: quindi le tre settimane "canoniche" perché arrivi dalla Cina ci sono tutte.
Danielsan1987 ha scritto:ok grazie delle risposte :wink:
Visto che 3 settimane sono d'obbligo allora lascio scorrere anche la prossima visto che ci sono di mezzo le festività poi nel caso in cui non mi fosse ancora arrivato gli mando una mail
salvocoppola ha scritto:Va be' sul discorso dei falsi ci sarebbe da non uscirne piu',ma penso che l'amico Falco1 ,piu' che al discorso del falso ,si riferisse (purtroppo...) al fatto che dei "veri" cinesi spesso(non sempre) c'e' poco da fidarsi per il semplice motivo che in molti paesi (tra cui Cina e Giappone) non esistono decreti legislativi di natura restrittiva a tutela del consumatore,come da anni accade per l'europa! Insomma,dal 2003 in europa e fatto veto l'utilizzo di vernici e collanti che rilascino aldeidi o corpuscoli volatili organici(V.O.C.) SOSTANZE AD ALTO RISCHIO DI CONTAMINAZIONE BIOLOGICA! tutti i prodottti "Veri" europei devono essere adeguati in tal senso... lo stesso pero' non vale per i prodotti manufatti nei paesi del sol levante,per cui viene usato ogni genere di prodotto senza alcun riguardo per la salute degli utenti finali ...occhio ragazzi che il discorso vero o falso non centra un beneamato tubero!
Falco1 ha scritto:Salvocoppola sei stato chiarissimo hai centrato in pieno il mio messaggio,grazie per la spiegazione.
Aghis ha scritto:Ragazzi, il70% di quello che acquistiamo ed indossiamo è fatto in Cina...
Falco1 ha scritto:Ed allora acquistiamo il rimanente 30%. Comunque sul made in Cina bisogna fare una distinzione, tra quello prodotto da loro completamente e quello fabbricato da loro ma con materiali provenienti da ditte estere certificate.
Aghis ha scritto:
Falco1 ha scritto:Comunque sul made in Cina bisogna fare una distinzione, tra quello prodotto da loro completamente e quello fabbricato da loro ma con materiali provenienti da ditte estere certificate.
Sono d'accordo in linea generale con quello che dici, ma considera che non stiamo parlando di un silvertip proposto a 3 €, ma di un prodotto venduto al costo di un medio puro tasso in Italia, per cui penso si possa stare ragionevolmente tranquilli..
JacoponeDaTodi ha scritto:...io dico la mia, visto che sto aspettando il mio FS da l'UK vi leggo. Poco fuori firenze (a prato) c'è un'enorme comunita' di cinesi, cosi' grande che ci sono anche i cartelli stradali in cinese. Su tutto cio che producono (gucci, armani, ecc) c'è scritto "made in italy", ed è anche vero... [smilie=hate-rotfl.gif] ...e una parte di loro lavora anche per le grandi firme stesse.

il punto è: non importa di chi sono le mani di chi lavora purche sappiano quello che stanno facendo
winstrol80 ha scritto:Ciao, leggendo i vostri commenti su questa marca e visto che cercavo un pennello da viaggio ho preso questo:

http://www.ebay.it/itm/280789722161?ssP ... 098wt_1166

ce l'ha già qualcuno?
Danielsan1987 ha scritto:Ragazzi scusate se rompo ancora, ma mi assale un dubbio...ovviamente mi rivolgo a chi ha già acquistato: inserendo il codice di tracciabilità sul sito China post ancora oggi mi dice "NO RESULTS"; allora, girovagando su google ho letto che si deve provare con la tracciabilità su poste italiane nella sezione raccomandata. Effettivamente mi da come risultato che è arrivato ieri a CSI Milano Linate ed è stato inviato a MI Linate AM. Ora il fatto è che ho letto che sarebbe la dogana. Premesso che in base alla tabella delle poste che presi da questo forum non dovrebbero applicarmi l'IVA in quanto l'intero importo non supera 44,50€. Ma più che altro mi chiedo se, come penso, anche a voi abbia fatto lo stesso tragitto, la dogana può impiegarci anche un mese e magari mi chiede pure di pagare una qualche sovrattassa. Scusatemi se mi sono dilungato ma non ho mai acquistato fuori dalla zona U.E.
nano ha scritto:
Danielsan1987 ha scritto:Solo a me si è fermato alla dogana??? :shock:
Coraggio. C'era Pasqua in mezzo, le ferie (scuole chiuse da giovedì a martedì, organici ridotti...). Porta pazienza. Anche io sto aspettando il mio EJ DE89 ed è in ritardo da qualche giorno.
Danielsan1987 ha scritto:Sì mi rendo conto che c'erano le feste in mezzo...però è fermo dal 5 aprile e leggendo su internet i commenti sul luogo in cui si è fermato il pacco, questi non sono proprio dei + incoraggianti; c'è chi dice che si può tranquillamente fermare per un mese/2 :?
paolo1 ha scritto:Ciao :)

ho acquistato in passato svariate decine di prodotti provenienti dalla Cina, Honk Kong, e ti tranquillizzo.
Se la spedizione e' tracciata, come lo e' la tua, arrivera', la media e' sui 20 gg dalla data di spedizione.
Normale che stia anche 15 gg fermo in dogana in Italia

Sul fatto della dogana e relative tasse, un po' meno, in quanto i famosi 44 euro circa di cui parli si riferisce a transazioni fra privati, e non e' questo il caso.
n caso di acquisti non fra privati, il limite sarebbe di 22 euro, incluso le spese di spedizione.
Ma sembra che i controlli li facciano a campione, per cui ad alcuni sfortunati vengono applicata l'IVA e le spese di pratica ( circa 5 euro ), ad altri nulla, diciamo che va' a fortuna, con maggiori probabilita' che non vengano applicate tasse.

Ne approfitto intanto per chiedere a tutti in pratica cosa cambierebbe tra un nodo da 24 ad uno da 28 ; parlo in termini di uso.

io ho ordinato ieri questo http://www.ebay.it/itm/LIJUN-SHAVING-24 ... 33724f042d

e questo, un 2 band http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dl ... OC:IT:3160
Danielsan1987 ha scritto:grazie Paolo1 delle delucidazioni, attenderò con pazienza (e + tranquillo anke); grazie anke per aver precisato che le transazioni commerciali hanno un limite diverso...comunque in ogni caso se dovessero applicarmi l'IVA non mi preoccupa + d tanto perchè dovrebbe superare di poco i 6€+ i fanosi 5 per lo sdoganamento. :wink:
balthazar ha scritto:Paolo1 hai acquistato due bellissimi pennelli, ma per la marca che hai scelto c'è un argomento apposito aperto e nel quale spero tu vorrai riportare le tue impressioni una volta arrivati a destinazione.
Per quanto riguarda le dimensioni del nodo e soprattutto cosa cambia tra un 24 ed un 28mm devo risponderti che - a livello dimensionale - sono cose molto diverse: il 28mm di FS è un pennello che è facile definire grande, mentre il 24 è un ottimo compromesso ed è il tipico pennello col quale ci puoi fare di tutto (parlo del montaggio della schiuma ovviamente). Poi sta alle preferenze di ognuno optare per l'uno o per l'altro.

Per Jacopone da Todi: hai acquistato il tuo pennello FS su ebay da quel venditore "made in UK"? quando arriverà a destinazione potresti dirmi se spedisce davvero dall'Inghilterra? e soprattutto mi interessa il tuo giudizio sul prodotto. Grazie.
sergioiava ha scritto:Sono d'accordo con Paolo 1 sull'importanza del pennello. Per esempio a me il Semogue Ownwer Club irritava leggermente.
Il pennello, per me, è moooooolto importante nella rasatura forse perché ho la pelle sensibile.
balthazar ha scritto:Per chi ha la pelle sensibile, avere un buon pennello, quello giusto per il proprio viso, è fondamentale in quanto a mio parere le irritazioni si innescano a cascata. Quindi partire bene nella "catena" della rasatura prepara e favorisce ad un ottimo risultato finale. Purtroppo è un accessorio a torto sottovalutato.
Paolo1 quando userai il Lijun da viaggio (il mio è un silvertip con nodo da 21 mm) non sono sicuro che lo userai solo quando sei fuori casa.
paolo1 ha scritto:Sei una miniera di informazioni, ti ringrazio per la tua competenza e disponibilita' :)

Quello che ho acquistato io penso sia lo stesso che possiedi tu, anche se sulla scheda riporta un nodo da 22 mm.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... OU:IT:1123

Non sono certo un'esperto in rasatura Balthazar, ma una cosa sto' imparando :
non c'e' altro verso che acquistare e provare noi stessi.

Un'esempio ? mi sto' trovando meravigliosamente bene con le lame feather, nonostante la mia pelle sensibile, alla fine della rasatura la trovo in forma migliore rispetto ad altre lame, chi l'avrebbe mai detto ?
Danielsan1987 ha scritto:oggi è arrivato :D
ho preso quello medio (credo) con nodo da 23mm. E' il mio primo tasso quindi sicuramente ho da apprendere in questo campo. Non l'ho ancora provato dato che mi sono sbarbato ieri sera. Comunque il ciuffo mi sembra abbastanza folto e il pelo è morbidissimo. Appena leggo la guida sul primo utilizzo e ho un pò di tempo per usarlo posterò le mie impressioni. :wink:
Danielsan1987 ha scritto:Provato!!! :D
Si è letteralmente aperto il ciuffo e si è gonfiato moltissimo. Morbidissimo al passaggio schiumogeno sul volto (abituato all'omegone 49) e ho montato una quantità assurda di schiuma (provato con TOBS al sandalo in ciotola). Unica cosa, ma spero sia normale, si sono alzate 6 o 7 peli nel ciuffo che sono venuti via.
balthazar ha scritto:Non preoccuparti Danielsan, è normale che qualche pelo venga via nei primi utilizzi. Tieni il pennello qualche ora a bagno in una tazza, questo dovrebbe favorire il rinserrarsi del nodo. Per il resto vai tranquillo, tanto coi buoni tassi non c'è bisogno di un rodaggio lungo (anzi, molti funzionano subito bene). Complimenti per l'acquisto.
Danielsan1987 ha scritto:ok...grazie :wink:
Ma adesso l'ho riposto nel suo stand e si è asciugato...dovrei metterlo adesso che non devo radermi in una ciotola con acqua? Scusa la domanda ma sono nuovo in tema di tassi :oops:
balthazar ha scritto:Si, puoi metterlo anche adesso, lo asciugherai fra qualche ora e domattina lo userai come al solito. La perdita dei peli diventa preoccupante quando non si arresta col passare del tempo, allora non resta altro da fare che contattare il venditore (non preoccuparti, accade di rado). Inoltre non preoccuparti di porre domande, fallo pure, non c'è alcun problema :)
JacoponeDaTodi ha scritto:Entro a far parte del club. Arrivato oggi dalla Cina. Asta ebay non molto chiara, avevo capito dall'uk. Cmq 20gg festivita' comprese e nessuna tassa (sulla scatola era segnalato come "gift" e "sample"), poteva andare peggio. Procedo a shampoo e prima saponata. Poi lascio in ammollo per un po'...

...solo successivamente feedback ebay
Immagine
Aghis ha scritto:
balthazar ha scritto: Aspetto con ansia le tue impressioni d'uso.
Eccomi infine, dopo un mese circa di utilizzo, a spendere qualche parola sul Richmond in silvertip col nodo da 28 mm.
Se dovessi sintetizzare questo pennello in una solo aggettivo, userei "generoso".
Generoso nelle dimensioni innanzitutto, nella facilità con cui monta creme e saponi, nel come si prende cura della pelle del volto, in quello che offre per quello che costa.
Una volta ben imbevuto d'acqua si può essere tentati di strizzarlo a fondo temendo schiume inconsistenti, ma non è così: basta una leggera scrollatina ed il nostro amico ci ripagherà con schiume abbondanti e ben corpose utilizzando al meglio la sua copiosa riserva. Al contrario, strizzandolo troppo, il rischio è quello di produrre schiume tendenti al secco o al troppo viscoso.
Dotato di un backbone che definirei mediobasso, non si può comunque definire floppy e dona un morbido, sensuale massaggio sulla pelle, ben trasferendo la schiuma sul viso e senza che la stessa risalga verso il manico, che risulta di gradevole fattura e colorazione.
In sostanza è un ottimo pennello relativamente al costo ed un buon pennello in senso assoluto.
Piacerà a chi, come me, ha un approccio molto pragmatico, a chi lo considera uno strumento e non è in cerca di un'icona della rasatura, a chi non faccia del backbone sostenuto una caratteristica prioritaria nella scelta, a chi è ben consapevole di avere tra le mani un grande pennello da 30€ e non si aspetti finiture e qualità complessive che caratterizzano pennelli dieci volte più costosi.
balthazar ha scritto:Aghis, per trenta euro, meglio di così.....Sono proprio contento che il pennello ti sia piaciuto. Vorrei solo aggiungere che questo tipo di pennelli - ottimi sotto tutti i punti di vista ed in più acquistabili a prezzi "umani" - hanno anche un'altra funzione, preziosa anche per chi tiene al blasone di ciò che acquista, ovvero fare da termine di paragone, per confrontare le prestazioni di ciò che può facilmente costare tre o più volte tanto. Hai detto con molta efficacia che accostandosi con pragmaticità a questo tipo di prodotti si avranno delle belle soddisfazioni senza svenarsi: sono perfettamente daccordo.
winstrol80 ha scritto:Mi piacerebbe prendere anche questo:

http://www.ebay.it/itm/270785863796?_tr ... 006wt_1166

con nodo da 28mm
balthazar ha scritto:Winstrol80 il pennello che desideri è esattamente quello descritto da Aghis qui sopra e da me qualche tempo fa.
paolo1 ha scritto:
winstrol80 ha scritto:Mi piacerebbe prendere anche questo:

http://www.ebay.it/itm/270785863796?_tr ... 006wt_1166


con nodo da 28mm
E' un nodo da 28 mm, il 24 che possiedo e' gia' un bel nodone :D , forse il primo e' fin troppo grande.
Danielsan1987 ha scritto:Balthazar permettimi una domanda:

Come mai il mio FS continua a perdere una setola ad ogni utilizzo?
Sarà ancora "nuovo"?

L'ho pure tenuto a mollo come mi dicesti e ultimamente gli ho dato un pò di riposo alternandolo con l'omegone. Oggi l'ho riutilizzato e "tac" è partita un'altra setola. Come devo fare? :shock:
balthazar ha scritto:Danielsan1987, la perdita di una setola a "seduta" potrebbe non essere ritenuta preoccupante. Credo che questa circostanza - la perdita di un solo pelo - capiti a molti, me compreso, solo che non ci facciamo caso, in quanto il fenomeno può essere ritenuto fisiologico e dovuto all'uso stesso del pennello. Non dimenticarti che quando usiamo il nodo, lo sottoponiamo a molti stress: diverse temperature dell'acqua in rapida successione, raccolta del sapone e montaggio in ciotola o viso con movimenti vorticosi, risciacquo ed asciugatura quotidiana. Il pelo è libero nella sua lunghezza ma imperniato alla base e, in seguito alle sollecitazioni che gli imprimiamo, è normale che qualche setola si spezzi. Il fenomeno della "caduta" diventa patologico quando di peli se ne perdono molti ad ogni uso, tanto che si potrebbe anche pensare ad una scarsa presa della resina sul nodo e quindi ad un difetto di fabbricazione.
Bert1 ha scritto:In effetti la perdita di qualche setola ad ogni uso è quello che sta accadendo al mio Vulfix.
stamattina, durante il montagio della crema in ciotola ne ho notati almeno 3 o 4..

Però il pennello ha ormai una decina d'anni....magari un po' di "calvizie" ci sta :wink:
giovanesemplare ha scritto:prossimamente volevo regalarmi un bel pennello in tasso e sono indeciso tra il lijun silverip nodo 24 e il Frank Shaving silvertip nodo 28, lasciando stare le dimensioni del nodo, cercavo in particolare chi tra i due avesse la migliore densità, dato che come qualità, morbidezza e backbone credo siano simili se non identici.

Suggerimenti?
balthazar ha scritto:
giovanesemplare ha scritto:Suggerimenti?
Hai praticamente detto tutto quello che c'era da dire e pertanto l'unico suggerimento che mi sento di darti è: segui il tuo gusto, non avrai da pentirtene.
il Barbiere AiA ha scritto:Il mio FS nuovo, il Chubby :D

Immagine
Le Chiffre ha scritto:Com'è???? Backbone rispetto al Lijun two band?
il Barbiere AiA ha scritto:Non l'ho acora provato.
Ma sembra di avere un buon' backbone :D
Come caratteristice é simile al Simpson Chubby 2.
il Barbiere AiA ha scritto:Provato oggi il Frank Shaving Chubby con un sapone duro (Crabtree & Evelyn).
Ottimo pennello! La schiuma la fa velocissima.
Dopo che avevo 4 pennelli Frank Shaving (due Silvertip con nodo da 24 le ho venduti, il Sivertip large knot e il Finest con nodo 24 le ho tenuti) é il migliore Frank Shaving che ho/mai avuto...
Backbone ne ha abastanza per masagiare bene il viso.
Certo che cé ne sono alrti pennelli con piú backbone, ma il FS Chubby ne ha davvero abastanza.
Anche visto che non é un Silvertip ma un Finest (i FS Finest sono piú rigidi dei Silvertip e hanno piú backbone)...
Anche il manico é rifatto benissimo!

Mi interessava il paragone con il Simpson Chubby 2, perche hanno piú o meno le stesse dimensioni.
Certo che un Simpson e un Simpson :wink:
Infatti il Chubby inglese é piú denso che quello chinese.
Peró costa anche un bel' pó di piú...

Per quello che costa il FS Chubby, si ottiene un gran bel' pennello con un nodo da 26 che vale molto, ma molto di piú di quello che costa.

Ian ha messo lo sconto di 5% sul Chubby...
Un pennello che consiglierei é che é anche adatto al Face Leathering :wink:
andfio ha scritto:Sono da tempo innamorato del Chubby2, ma spendere quelle cifre per un pennello mi tira non poco. Dopo l'esperienza con il Vie-Long devo ammettere che ci sono pennelli con un rapporto prezzo qualità molto buoni.

Farei un pensierino per questo che a vedere sembra si avvicini parecchio a quello che desideravo

http://www.ebay.it/itm/270785863796?_tr ... 010wt_1154
samuele ha scritto:Andfio, secondo me quello che ha preso il nostro amico AiA è molto più bello.
Poi considera che il nodo da 28 è forse un pò eccessivo.
andfio ha scritto:Mi sembra quello che più assomiglia (anche come nodo) al Chubby2
il Barbiere AiA ha scritto:Se non vuoi spendere i soldi per un Simpson Chubby 2, ti consiglirei il FS Chubby che, come dimensioni, é simile al Simpson.
Ha un nodo di 26 é molto più Backbone che i Silvertip di FS :wink:
Andy ha scritto:Quanto è figo il Chubby.... mmmmhhh che tentazione!
bond76 ha scritto:@ Barbiere Aia

Come sono le punte del finest, pungenti o abbastanza morbide?
Lo avevo notato da un po di tempo questo pennello, veramente molto bello.
ares56 ha scritto:Maledizione...un altro pennello :D . Eccomi qua, dopo i tre Lijun Shaving non ho potuto resistere al Chubby dagli occhi a mandorla: appena comprato! :D .
Bisogna ammettere che per quello che costano, i pennelli cinesi hanno una qualità ed anche una certa estetica ineguagliabili.
Magari prima o poi arriverò anche ai Simpsons, ma per adesso sono più che soddisfatto delle scelte fatte; grazie al Barbiere AiA che con i suoi commenti sul FS Chubby mi ha definitivamente convinto all'acquisto :wink:
il Barbiere AiA ha scritto:
bond76 ha scritto:@ Barbiere Aia

Come sono le punte del finest, pungenti o abbastanza morbide?
Lo avevo notato da un po di tempo questo pennello, veramente molto bello.
Direi che ci sono dei pennelli con le punte piú morbide, ma dal FS Chubby davvro non punge niente. Anzi, massagia benissimo il viso ed é davvero un schiumatore.
Mi pare che é il FS piú denso che ho mai avuto... é specialmente quello con piú backbone...
I FS Finest sono piú rigidi dei Silvertip é qunidi giá hanno piú backbone.
Si sente giá se si usa un FS Finest "normale" da nodo 24 e un FS Silvertip da 24. Il Silvertip é piú floppy del Finest...
Peró, come ho giá detto, non aspettatevi un Simpson perche un Simpson é un Simpson :wink:
Ma per quel prezzo si ottiene davvero un ottimo pennello che l'avrei pagato anche di piú di quello che costa...


ares56 ha scritto:Maledizione...un altro pennello :D . Eccomi qua, dopo i tre Lijun Shaving non ho potuto resistere al Chubby dagli occhi a mandorla: appena comprato! :D .
Bisogna ammettere che per quello che costano, i pennelli cinesi hanno una qualità ed anche una certa estetica ineguagliabili.
Magari prima o poi arriverò anche ai Simpsons, ma per adesso sono più che soddisfatto delle scelte fatte; grazie al Barbiere AiA che con i suoi commenti sul FS Chubby mi ha definitivamente convinto all'acquisto :wink:
Ottima scelta, ares :wink:
Andy ha scritto:Ma c'è da fidarsi nel comprare in Cina???
voi dove lo avete comprato?
ciao
Le Chiffre ha scritto:Su ebay, dalla Cina.

Perchè non ci si dovrebbe fidare?
elkondor ha scritto:Mannaggia a voi....ho ordinato anch'io l' FS Chubby!!
il Barbiere AiA ha scritto:
Andy ha scritto:Ma c'è da fidarsi nel comprare in Cina???
voi dove lo avete comprato?
ciao
Certo. 4 - 5 settimane dopo l'ordine ti arriverá...
Se ci sono dei problemi, Ian aiuta subito. E davvero un Gentlemen :wink:
Poi, se pagi con PayPal non corri assolutamente rischi.
Andy ha scritto:Si ok, non mi preoccupa il venditore o il pagamento è la spedizione che mi desta grattacapi... non ci sono soprattasse alla dogana?
Cacchio aspettare 4-5 settimare mi farà passare la voglia di possedere il pennello... :D
il Barbiere AiA ha scritto:Non ho pagato mai la dogana quando ho ordinato in cina...
Invece quando ho ordinato in america si...
Una volta ho ordinato in america 3 saponi e il KAI Captain Excelia é mi hanno fatto pagare 50 € di dogana :shock: :evil:
Dalla cina finora mai....
ares56 ha scritto:
il Barbiere AiA ha scritto:Non ho pagato mai la dogana quando ho ordinato in cina...
Confermo, e per quanto riguarda i tempi l'ultimo ordine effettuato su eBay il 6 maggio è arrivato a Milano il 17 e a casa mia il 25: a volte dall'Inghilterra ci mettono gli stessi tempi!
Sardauker ha scritto:Io dalla Cina ho un paio di pacchi al mese.
sotto i 20 euro NON c'è dogana, sopra sì, sempre e comunque, che hanno dichiarato "guerra" in dogana.

Dipende dai valori dichiarati. "cosmetici" so che sono sempre ispezionati, e di solito ci carican su i valori presunti. da aspettarli sotto casa.
andfio ha scritto:All'inizio del topic viene riportato un link, ma questo dello stesso autore è incredibile:
http://www.bruceonshaving.com/category/shavingbrushes/
The Dude ha scritto:Immagine

dopo l'ottima esperienza col New Forest, i cui ciuffi sono prodotti in Cina, ho deciso di provare i due produttori "locali". Nell'ultima settimana ho utilizzato il FS in foto, un Finest Badger col nodo da 26mm. Nella foto l'ho messo proprio accanto al Tubby2 che ha un nodo di dimensioni identiche, ma e' 2-band. Di dimensioni ragguardevoli (il ciuffo sembra molto piu' folto del Tubby2 (in realta' secondo me la quantita' di pelo non cambia molto, ma il FS ha una forma leggermente diversa e si "apre" di piu'), il pennello risulta comunque molto maneggevole ed equilibrato. Il backbone non sembra eccessivo provandolo "a secco", ma nell'utilizzo si rivela molto solido e lascia comunque una sensazione di morbidezza pari se non superiore a un silvertip. Non ho notato differenze di performance tra face lathering e ciotola, ne' tra saponi duri e creme, monta tutto senza problemi e abbastanza rapidamente. Segnalo inoltre che ad oggi, dopo una settimana di utilizzo, il pennello non ha perso neanche un pelo, una cosa che sinora ho riscontrato solo su un paio dei miei Semogue, che comunque costano almeno il doppio. Per quanto riguarda prezzo e consegna, sia questo che il Lijun che ho acquistato sono arrivati in 12-13 giorni e non sono stati tassati dalla dogana inglese (per il FS ho pagato in totale £27). Devo dire che sono quasi sconcertato dalla qualita' del pennello. Pensare che si possano avere pennelli di questa qualita' a prezzi che sono il 20-25% del prezzo di un pennello di marca di materiali e dimensioni simili e' quasi incredibile. Pensavo che il rapporto qualita' prezzo avesse raggiunto il top col New Forest, ma questo costa quasi la meta' e certo non sfigura dinanzi a nessuno dei pennelli in mio possesso.
ares56 ha scritto:In attesa della consegna del mio FS Chubby (è arrivato a Napoli, tra oggi e domani sarà mio!) mi sono riletto tutta la discussione sui pennelli Frank Shaving e ho notato una cosa.
Ad un certo punto è stato citato un sito inglese dove poter acquistare i pennelli FS con spedizione dall'Europa (poi si è capito che è così se il prodotto è in magazzino, se no arriva comunque dalla Cina) e confrontando le immagini relative allo stesso pennello presente sul sito inglese

http://www.ebay.it/itm/Finest-Badger-Ha ... 27bdf4032c

e su quello cinese di Ian Tang

http://www.ebay.it/itm/Finest-Badger-Ha ... 3f094eb852

ci sembra una bella differenza nella rifinitura del manico (anche se in realtà a ben confrontare le misure non sembrano proprio gli stessi). Dal sito inglese il manico sembra di un bel butterscotch lucido, diversamente dall'altro che sembra con una finitura più opaca.
Il contrasto è ancora maggiore con l'immagine di questo pennello

http://www.ebay.it/itm/Silver-Tip-Badge ... 27bde09108

di cui non ho trovato corrispondenza sul sito di Ian Tang.
Domanda: qualcuno ha acquistato da entrambi i siti e se sì, ha notato realmente differenze nella finitura dei manici? O si tratta solo di un effetto delle foto? Scusate lo sproloquio, ma mi piacerebbe scoprire l'arcano e magari sbagliarmi.
andfio ha scritto:Io sto aspettando il mio che mi sembra di aver capito sia identico al tuo.

Quanto tempo fà hai concluso l'affare? (non vedo l'ora che arrivi)
ares56 ha scritto:
andfio ha scritto:...Quanto tempo fà hai concluso l'affare?
Ciao, l'ordine l'ho fatto il 5 e il prodotto è stato contrassegnato come spedito il 6. Il 13 è arrivato a Milano, il 19 ha viaggiato da Milano a Napoli e oggi è stato inviato all'ufficio postale di zona: penso che lo consegneranno domani mattina. Ti farò sapere.
elkondor ha scritto:Ciao a tutti il mio two band è arrivato oggi: spedito il 07/06.
Domani lo provo!!
andfio ha scritto:Mi sa che il mio è stato spedito il 14, mi toccherà aspettare ancora una settimana

Però avrò una novità :D :D :D
ares56 ha scritto:
ares56 ha scritto:.... Dal sito inglese il manico sembra di un bel butterscotch lucido, diversamente dall'altro che sembra con una finitura più opaca
Non c'è proprio nessuno che ha comperato dal sito inglese ( http://www.ebay.it/sch/badgershavingbru ... 4340.l2562 ) o che può confermarmi le differenti finiture dei manici? Tra l'altro mi sembra proprio che siano due linee produttive diverse in quanto sul sito di Ian Tang non trovo gli stessi pennelli.
Grazie per l'aiuto.
ares56 ha scritto:
andfio ha scritto:Io sto aspettando il mio che mi sembra di aver capito sia identico al tuo.

Quanto tempo fà hai concluso l'affare? (non vedo l'ora che arrivi)
Aggiornamento: mi è appena stato consegnato a casa. Questa sera considerazioni e foto!
andfio ha scritto:Consegnato questa mattina solo 1, l'altro penso arrivi la prox

Domani il test con Crabtree & Evelin
ares56 ha scritto:Ecco il Chubby dagli occhi a mandorla!

Immagine

Immagine

Immagine

Le prime impressioni sono eccellenti: il manico è molto bello, la densità del ciuffo veramente notevole e la morbidezza sorprendente :D .
Non ho esperienze dirette con il "vero" Chubby (Simpsons) ma devo dire che sono veramente molto soddisfatto dell'acquisto! Per 33 € non si può volere di meglio !!
Nei prossimi giorni la prova sul campo.

Unico, piccolo, problema: l'apertura dello stand è un po' piccola per questo pennello, bisognerebbe quasi incastrare il ciuffo per farlo entrare. Penso che con una limatina si possa risolvere.

EDIT: risolto; carta smeriglio fine e il gioco è fatto :D

EDIT 2: sembrerebbe risolto anche il problema della finitura del manico. La finitura è decisamente lucida, mentra dall'immagine del sito eBay sembrava più opaca e satinata. A questo punto è probabile che le differenze tra i due siti siano dovute alla qualità delle foto, anche se attendo eventuali conferme da qualcuno di voi.
Aghis ha scritto:Mica male, il nodo da quanto è?
The Dude ha scritto:Ares e Barbiere, in sostanza il Chubby e' quello che ho comprato io, solo che due mesi fa non lo chiamavano Chubby (sono andato sul mio account ebay e hanno aggiornato il listing). Io continuo a trovarlo davvero ottimo....
ares56 ha scritto:
Aghis ha scritto:Mica male, il nodo da quanto è?
Il nodo è da 26. Ce ne sono altri con il nodo da 28 e con il ciuffo leggermente più lungo, però non ti so dire la densità del ciuffo e sono silvertip e non finest: qualcuno li ha già usati (birillo) e li ha descritti più floppy del Chubby 2 Simspsons.
Domani proverò il nuovo FS Chubby, ma se le prime impressioni saranno confermate, si avrà tra le mani un signor pennello, come conferma anche The Dude :D
Aghis ha scritto:Sì Ares, sono tra quelli che possiedono il Richmond 28mm, per questo chiedevo, per immaginarmi meglio il tuo :wink:
ares56 ha scritto:Oggi prova sul campo del Frank Shaving Chubby. L'ho impiegato con il sapone Proraso bianco, caricato nella ciotola e montato in FL.

Impressione? Impressionante :shock: .

Pur essendo un finest il pelo è estremamente morbido e delicato sulla pelle, la densità del ciuffo incredibile e sul viso non si apre più di tanto, regalando un massaggio estremamente confortevole ed efficace. Il backbone è "giusto", cioè giustamente sostenuto considerando la densità e la relativa lunghezza del ciuffo.

Monta una quantità di schiuma veramente notevole, per la seconda passata mi è bastato bagnare leggermente le punte e ha continuato a tirare fuori una grande quantità di schiuma.

Non ho termini di confronto con altri pennelli così densi, ma questo è veramente eccellente.
Caro Aghis, adesso anch'io sono molto curioso del Richmond 28 mm, mi sa che lunedì parte un ordine!! :wink:

AGGIORNAMENTO FS CHUBBY: volevo segnalare che ho scoperto su eBay un venditore (con pochi feedback ma tutti positivi) che propone un pennello FS con nodo da 26 mm e manico in finto corno (praticamente il Chubby) con il pelo in silvertip (invece che finest). Il prezzo è decisamente più alto (44.34 € + 7.97 € s.s.) del sito ufficiale (28.03 € + 5.58 € s.s.) ma dovrebbe essere un pennello diverso.
andfio ha scritto:
il Barbiere AiA ha scritto:Provato oggi il Frank Shaving Chubby con un sapone duro (Crabtree & Evelyn).
Ottimo pennello! La schiuma la fa velocissima.
Ho fatto due prove con lo stesso sapone ma con risultati decisamente deludenti.

Lo scopo di questo acquisto era quello di avere un pennello, da usare con saponi duri, praticare il FL e con un notevole backbone rispetto a quelli in mio possesso.

Per quanto riguarda il backbone questo devo dire che lo ha e massaggia molto piacevolmente.

Mentre per la produzione di schiuma è un vero disastro, ho fatto una prova di comparazione questa mattina con lo stesso sapone usando il Vie-Long e non c'è confronto.

Ho poi fatto un'ulteriore prova, l'ho ripassato sul sapone e questa volta una breve passata in ciotola ed è andata un po meglio.

Rimane comunque la delusione per la scarsa produzione di schiuma
il Barbiere AiA ha scritto:Prova mettere qualche goccia d'aqua calda per 3 minuti sul sapone prima che lo usi, cosi, che é coperto tutto con l'aqua. Metti anche il FS Chubby nel l'aqua tiepida.
Se riesco a fare io una bella schiuma con il FS e un sapone duro, ci riescono tutti :wink:
andfio ha scritto:E' quello che faccio da sempre, ma queste due volte con scarsi risultati
il Barbiere AiA ha scritto:Strano... A me la schiuma viene benissimo con il FS e sapone duro :?
ares56 ha scritto:Incuriosito dai problemi incontrati da Andfio nel generare una schiuma soddisfacente con il FS Chubby ho voluto provare anch'io con un sapone duro.

Ho preso il sapone più duro che ho, il Calani Cadre Noir in ciotola di legno, e ho proceduto come solito quando uso i saponi: pennello a mollo in acqua appena calda e un velo d'acqua calda sul sapone (di fatto la procedura consigliata da Barbiere AiA), il tutto per circa 3-4 minuti, il tempo di lavarmi il viso e di mettere il Floid Sandolor.

Poi, leggera scrollata del pennello, svuotamento dell'acqua dalla ciotola del sapone e caricamento del sapone con il pennello abbastanza intriso d'acqua.
Dopo poche decine di giri sono passato a montare sul viso e il risultato, mi dispiace per Andfio :cry: , è stata una schiuma bella densa e voluminosa.
Giusto per la seconda passata ho voluto ricaricarlo un po', ma comunque ce n'era già abbastanza.

Caro Andfio, sinceramente non so che dire, io ho avuto gli stessi ottimi risultati sia con il Proraso bianco (che proprio duro non è) che con questo sapone (che è veramente duro, almeno tra quelli che ho adesso).
andfio ha scritto:Mah non capisco, le procedure sono identiche che uso con i pennelli in mio possesso ma la produzione di schiuma è decisamente minore.

Questa mattina ho fatto la terza prova ma non è cambiato nulla.

Rispetto al Vie-Long o al Il Ceppo, con nodi rispettivamente da 24 e 26, non c'è confronto
il Barbiere AiA ha scritto:Forse devi prendere su più sapone con il FS.
Pennelli con un nodo più grande hanno bisogno di più sapone che quelli con un nodo più piccolo...
Andy ha scritto:Se non ci riesci con un sapone duro prova a metterci una goccia d'acqua calda in superficie oppure immergilo in ciotola se è uno stick, dopo un paio di minuti fai degli abbondanti giro vedrai che raccoglierà più sapone.
cià
ares56 ha scritto:Per chi fosse interessato, l'amico Ian Tang ha da poco messo in vendita il Frank Shaving Chubby con il manico in finto avorio

http://www.ebay.it/itm/FS-100-Finest-Ba ... 3f193b8700

per ora il prezzo è pieno, mentre per il Chubby con il manico in finto corno c'è ancora lo sconto del 5%.
Ultima modifica di ares56 il 22/05/2013, 13:19, modificato 2 volte in totale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Le Chiffre ha scritto:Ares, tu possiedi anche il two-band di Lijun?
Le Chiffre ha scritto:Si, lo so qual è, siccome ce l'ho anche io.

Volevo solo chiederti, a confronto del lijun, il nodo come si comporta? Si apre parecchio? E' floppy?
ares56 ha scritto:E' completamente diverso. Penso che al di là del nodo decisamente più grande (26 contro 21) il FS Chubby sia anche più denso (oltre che con il ciuffo leggermente più corto).

Queste caratteristiche lo rendono per niente floppy, il ciuffo rimane ben compatto senza aprirsi granchè (sicuramente il Lijun si apre di più) e il massaggio è molto morbido.
Andy ha scritto:Ho preso il "cicciotello", ora non resta che attendere!
ares56 ha scritto:Sono arrivati i miei nuovi pennelli Frank Shaving :D :

Immagine

Da sinistra:

> Frank Shaving Portland Finest Badger butterscotch nodo 23mm

> Frank Shaving Silvertip Badger nodo 24mm

> Frank Shaving Richmond largeknot Silvertip Badger butterscotch nodo 28mm

I primi due sono stati acquistati dal sito eBay del rivenditore inglese ( http://stores.ebay.it/You-Are-Man ), mentre il terzo dal solito rivenditore cinese ( http://stores.ebay.it/Ian-Tangs-Shaving-Workshop ).

Come scritto nel sito del rivenditore inglese i primi due pennelli sono comunque stati spediti dalla Cina e direttamente dalla Frank Grooming Industrial Limited.

Il Richmond 28mm (come gli amici che già lo posseggono sanno bene) è attualmente il pennello Frank Shaving con il nodo più grande e mi incuriosiva molto fare un confronto con il FS Chubby da 26mm: appena posso lo faccio e vi racconto le mie impressioni.

Comunque confermo che i due rivenditori hanno in catalogo pennelli diversi e quindi, per chi fosse interessato all'acquisto di questi prodotti, è utile spulciarsi entrambi i siti. A me, in particolare, piaceva molto il manico nero del Silvertip 24mm che sul sito di Ian Tang c'era solo con il pelo in Finest.
cutter ha scritto:Ares56, io ho il secondo, proprio identico. A me il marchio è andato via in 4-5 barbe, ma pazienza.

Ora comincio un po' a prenderci la mano, è molto molto morbido, un po' troppo per me.
Come avevo scritto in un altro post, mi "sequestra" la schiuma.
Adesso va un po' meglio, credo di aver capito che serve più acqua di quella che utilizzavo. Vedremo andando avanti.

Se ti capita di voler riportare le tue impressioni ne sarei lieto, vediamo se sono il solo a riscontrare questo "problema".

Continuo a preferire il porcello omega, però per quello che costa sono contento dell'acquisto.
ares56 ha scritto:
cutter ha scritto:Ares56, io ho il secondo, proprio identico. .....
Ciao cutter,

questo pennello l'ho già usato 3 o 4 volte, l'ultima delle quali proprio questa mattina con il sapone Zefiro. Morbido è morbido, come gli altri silvertip Frank Shaving (anche i silvertip Lijun Shaving sono estremamente morbidi) ma non lo considererei floppy.
Per quanto riguarda la capacità di schiumare non ho riscontrato particolari problemi; io lascio il pennello a mollo nell'acqua tiepida per diversi minuti poi lo scrollo senza strizzarlo e passo a montare saponi o creme. L'acqua trattenuta è sempre stata sufficiente a meno di problemi che sono da imputarsi più alle caratteristiche dei saponi più o meno duri che al pennello stesso, o almeno io così penso.

Comunque lo terrò d'occhio e ti farò sapere :wink:. Lo sticker per ora regge!
samuele ha scritto:Ragazzi, girovagando su ebay mi sono imbattuto in altri venditori dei pennelli in questione.

Guardate un pò qua:
http://www.ebay.it/sch/0292_tang/m.html ... 4340.l2562

http://www.ebay.it/sch/heisheng1983/m.h ... 4340.l2562

Sembra che abbiano modelli diversi da quelli classici proposti da iantang e da youareman.
In particolare, guardate che meraviglia questo fanshape in MANCHURIAN
http://www.ebay.it/itm/Frank-Shaving-Ma ... _634wt_932

Insomma, la scelta si amplia, e qui qualcuno rischia davvero la bancarotta!
nano ha scritto:Lo avevo notato anche io. E la matassa si ingarbuglia: il primo nelle sue pagine scrive chiaramente

We are THE FRANK GROOMING INDUSTRIAL LIMITED who manufactures the best shaving brush and accessories with competitive price

Mah... :roll:
samuele ha scritto:Il bello è che ognuno ha dei modelli che commercializza solo lui, o almeno così sembrerebbe...
Damisa ha scritto:
nano ha scritto:Lo avevo notato anche io. E la matassa si ingarbuglia: il primo nelle sue pagine scrive chiaramente

We are THE FRANK GROOMING INDUSTRIAL LIMITED who manufactures the best shaving brush and accessories with competitive price

Mah... :roll:
Mi sto incuriosendo pure io ai pennelli in questione. Il prezzo è altamente competitivo e invitante.

Però:

Considerando che, ogni cosa ha il suo prezzo, ed io credo molto nella massima che -chi più spende, meno spende-

Mi incuriosisco meno e perdo attrazione per codesti strumenti, quando Nano dice Mah..... e mi viene da dire perchè Nano dice Mah?..... :?: :?:
ares56 ha scritto:Evvabbè, mannaggia a voi, mi avete rovinato la sorpresa :D

Vi voglio presentare l’ultimo ordinato: il Frank Shaving Manchurian Silvertip Fan shape, Extra density. In questo momento è già alla dogana di Milano, mi dovrebbe arrivare la settimana prossima.

Immagine

Non vi fate ingannare dal termine “Manchurian” inserito nella descrizione, non ha proprio lo stesso valore dei “Manchurian” Simpsons.

Considerando le dimensioni del nodo (26 mm), il tipo di manico (No 33 del catalogo Frank Shaving) e l’altezza del ciuffo (49 mm) questo pennello è di fatto un Frank Shaving Chubby di grado silvertip (invece che finest two-band) un pò più corto e (forse, ma non credo) più denso. Dovendo fare il confronto con i Simpsons, questo Frank Shaving ha dimensioni molto simili al Chubby 2.

La forma del ciuffo “fan” invece che “bulb”, diversamente dal FS Chubby classico, determina una superficie ancora più grande che, insieme alla maggiore morbidezza del pelo silvertip, dovrebbe consentirgli di esercitare un’azione massaggiante straordinariamente piacevole oltre che efficace.

Lo testerò come al solito con vari saponi e creme e dopo un adeguato “apprendistato” penso che possa meritare una scheda. Vi terrò aggiornati.

I due venditori eBay indicati da Samuele non sono altro che vetrine dirette della stessa Frank Shaving, mentre Ian Tang è il rivenditore ufficiale :wink:
Damisa ha scritto:Intanto complimenti per il bebè poi;

mannaggia te lo dico io, potresti postare l'indirizzo del sito che ha in vendita questa bellezza? Te ne sarei grato.
ares56 ha scritto:E' quello già indicato da Samuele: http://www.ebay.it/sch/heisheng1983/m.h ... ksid=p3686 .
Damisa ha scritto:Il prezzo è davvero competitivo. :shock:

Comparando il colore delle setole dei silver FS con i Simpson, o anche i Rooney queste ultime appaiono più colorite, le FS sembrano più pallide, almeno dalla foto, magari dal vivo appaiono meno pallidi, o forse è un effetto ottico.
nano ha scritto:
Damisa ha scritto:
nano ha scritto:Lo avevo notato anche io. E la matassa si ingarbuglia: il primo nelle sue pagine scrive chiaramente

We are THE FRANK GROOMING INDUSTRIAL LIMITED who manufactures the best shaving brush and accessories with competitive price

Mah... :roll:
quando Nano dice Mah..... e mi viene da dire perchè Nano dice Mah?..... :?: :?:
Perché non capisco chi è chi :!: E quando non capisco resto perplesso.
Fino a oggi credevo che FS fosse IanTang, poi ne spuntano altri due, ma senza negozio. Poi uno dei due dice di essere lui FS. E l'altro? Si fanno concorrenza tra di loro, con prezzi diversi? Sullo stesso "sito"? Per non parlare poi del britannico, che vende da UK ma poi la merce viene spedita dalla Cina (e con la dogana come la mettiamo?).
Mah... :roll:
Spero sia solo una buona dose di approssimazione...
ares56 ha scritto:Caro Nano, tra i tanti commenti forse ti sono sfuggiti alcuni miei chiarimenti.

Ricapitoliamo: la The Frank Grooming Industrial Limited ha un venditore ufficiale su eBay che è Ian tang ( http://stores.ebay.it/Ian-Tangs-Shaving-Workshop ).
Poi, ha anche alcune vetrine di vendita diretta tra cui "heisheng1983" ( http://www.ebay.it/sch/heisheng1983/m.h ... ksid=p3686 ) e "0292tang" ( http://www.ebay.it/sch/0292_tang/m.html ... ksid=p3686 ). Questo lo so perchè basta guardare le immagini di presentazione dei prodotti (è lo stesso laboratorio) e perchè me lo ha detto lo stesso Frank :wink: .
Ancora, ha diversi rappresentanti in giro per il mondo, uno di questi è "badgershavingbrushes" (You Are Man http://stores.ebay.it/You-Are-Man ) che sono appunto rappresentanti e trasmettono l'ordine di acquisto alla casa madre.

Penso che per esigenze di mercato e per proporre su più "negozi" tutta la produzione Frank Shaving (che vi assicuro è veramente notevole, basti pensare alle combinazioni manici-ciuffi che possono essere realizzate), i pennelli offerti sono diversi da negozio a negozio.

Può sembrare complicato, ma evidentemente funziona!
Damisa ha scritto:Mmmmh, capito.

Ora, la dogana ha ricarico del 28% sul prezzo d'acquisto, incluse le spese di spedizione, ovvero il totale riportato in fattura.

Da un po di tempo, faccio la corte a questo signore

Rooney Large Style 3 Brush with Best Badger Hair in Ivory

REDUCED FROM £79.60 TO ONLY £59.60

59,60-15% sconto forum = 59,60*85/100= 50,66

+9,50 (spese di spedizione= 60,16 £ che al cambio sono pari a € 75,55

Per il FS presentato da Are abbiamo un costo di € 40,49+5,44=45,93 *128/100= 58,79 (28% di tasse dogana)

Quindi 75,55 - 58,79= 16,76 € di risparmio

Ora sti 16,76 euro risparmiati, ditemi se ne vale davvero la pena per avere un FS e non un Rooney?

:?:
ares56 ha scritto:
Damisa ha scritto: Ora, la dogana ha ricarico del 28% sul prezzo d'acquisto, incluse le spese di spedizione, ovvero il totale riportato in fattura.
Non ho mai pagato la dogana su nessuno dei pennelli Frank Shaving e Lijun & 1980 acquistati.

Poi il confronto tra FS e Rooney è un'altra cosa, anche perchè uno è in silvertip e l'altro in best. Comunque ti saprò dare le mie valutazioni quando mi arriverà lo Style 3 medium Best Badger ordinato ieri :wink:
Damisa ha scritto:Si Are sarebbe davvero interessante e molto costruttivo, anche perchè i Rooney proposti da executive sono molto alettanti ed i pennelli FS che hai postato pure. Io ti ringrazio perchè non li conoscevo.

Per la dogana, non saprei cosa dirti, l'ultimo mio acquisto oltreoceano + 28% tarato, ora i pacchetti arrivano direttamente alla posta già corredati dal conto corrente compilato dagli addetti doganali, conto che paghi all'atto del ritiro.
ares56 ha scritto:E' arrivato oggi il Frank Shaving Manchurian Silvertip Fan Shape Extra Density.
Confermo che il negozio eBay "heisheng1983" è una vetrina di vendita diretta della The Frank Grooming Industrial Limited come è riportato sull'etichetta del mittente.

Le prime impressioni confermano l'intuizione avuta quando ho visto per la prima volta questo pennello su eBay. E' l'equivalente del FS Chubby ma con la forma del ciuffo a ventaglio e non a bulbo e, cosa fondamentale, con una qualità del pelo silvertip di alto livello. Al tatto la morbidezza è fantastica e la densità veramente elevata.

Purtroppo dovrò (e dovrete :wink: ) aspettare un po' per le prove sul campo perchè sono alle prese con il Rooney 3/2 Best badger arrivato due giorni fa.
carmdedo ha scritto:Ares, qualche foto ?
Vorrei sapere com'è la densità confrontato con FS chubby e altri :wink:
ares56 ha scritto:
carmdedo ha scritto:Ares, qualche foto ?
Eccole, scusate la qualità non eccezionale.

Immagine

Immagine

A sinistra FS Manchurian Silvertip Fan shape, a destra FS Chubby finest two-band.
Consideriamo, inoltre, che il Chubby è già stato abbondantemente utilizzato, mentre il Manchurian è appena uscito dalla scatola.

Data anche la forma diversa, il Chubby ha un ciuffo più "pieno" e un maggior backbone. Dalla sua il Manchurian, con la forma a ventaglio, ha una superficie "pelosa" maggiore.
Inoltre, il Manchurian ha sicuramente un pelo più morbido compensato da una minore lunghezza che gli conferisce, al tatto, comunque un backbone di tutto rispetto: ovviamente va valutato con acqua e sapone :wink: .
giovanesemplare ha scritto:Attendiamo ansiosamente i tuoi test... il Natale si avvicina [smilie=hate-king.gif]
bond76 ha scritto:Beh, la densità sembra decisamente buona!Attendo con impazienza la scheda [smilie=hate-hehe.gif]
Gainrev ha scritto:Sembra molto più denso rispetto al chubby...ma aspettiamo il blooming :D
carmdedo ha scritto:chiedo qui, giacchè ci sono diversi amici che hanno preso il pennello in silvertip dall'utente ebay badgershavingbrushes
Pennello ordinato e pagato il 20 settembre. Dopo diverse mail e alcuni giorni, mi ha detto che è stato spedito ma mai comunicato il tracking

Anche oggi gli ho richiesta il codice di tracciatura per l'ennesima volta, senza risultato. Voi che esperienze avete avuto in merito alle comunicazioni e ai tempi di consegna?

Pensare che avendolo preso 2 giorni dopo Alex, mi aspettavo di riceverlo la scorsa settimana .... :cry:
ares56 ha scritto:Io ho comprato due pennelli da "badgershavingbrushes " con pagamento il 25 giugno tramite PayPal. Mi sono stati consegnati l'11 luglio senza aver avuto il numero di tracking.
Confermo che Douglas Rose è un po' "duro d'orecchie" e bisogna insistere per avere una sua risposta via mail.
carmdedo ha scritto:allora pazienza, se è restio a rispondere non voglio insistere oltre.
Ero solo preoccupato di non aver avuto il tracking e non poter seguire il piccolo fino a casa. Sono ansioso di fare le prime prove con un silvertip :wink:
ares56 ha scritto:Mentre parte del Forum era a gozzovigliare con specialità emiliane, sniffare creme e saponi, ammirare rasoi, pennelli e "bamboline"...e non vado oltre, io ho lavorato per tutti: ho finalmente completato la SCHEDA del nuovo Frank Shaving Manchurian Silvertip Fan shape Extra density.

Oltre alle mie valutazioni inserite nelle Conclusioni non posso che consigliare di sbirciare periodicamente le vetrine eBay di Frank Shaving: si possono trovare delle vere sorprese come questo eccellente pennello.
carmdedo ha scritto:Sarei curioso di sapere, per ora, quale è il tuo fs preferito :wink:
ares56 ha scritto:Caro Carmdedo, detta così la mia prima risposta è il Frank Shaving Chubby finest two-band. E' un pennello che non delude mai, il ciuffo non si è spostato di un millimetro con l'uso, il pelo finest è comunque estremamente morbido e il massaggio che regala sul viso è un vero piacere.

Ovviamente anche gli altri hanno il loro perchè e ognuno di loro ha caratteristiche altrettanto valide, ma il Chubby ha qualcosa in più (secondo me) :wink: .
carmdedo ha scritto:scusa il ritardo nella risposta Ares.
Supponevo fosse quello il tuo preferito, anche a me piace molto :wink:

Avrei voluto tanto provare il silvertip preso da badgershavingbrushes per fare un paragone, ma ad oggi ( un mese dopo il pagamento ) non l'ho ricevuto e il venditore non mi risponde alle mail. :cry:
ares56 ha scritto:
carmdedo ha scritto:... ma ad oggi ( un mese dopo il pagamento ) non l'ho ricevuto e il venditore non mi risponde alle mail.
Questo mi dispiace molto ma ti suggerisco di insistere con Douglas anche "minacciando" di aprire una contestazione su Paypal.
carmdedo ha scritto:Grazie Ares, per correttezza aspetterò un'altra settimana.
Altrimenti avrei già sottocchio altri pennelli :D
ares56 ha scritto:Ecco gli ultimi arrivati:

Immagine


A sinistra Frank Shaving butterscotch Long Handle finest, a destra un regalo di Frank per farmi provare i loro pennelli sintetici (qui con un manico in legno di faggio colorato).

Il Long Handle ha un ciuffo standard di grado finest, ma l'ho scelto per la lunghezza del manico; il sintetico ad imitazione tasso ha un ciuffo sorprendentemente morbido ma in modo diverso dei Syntex Omega: dopo i test ne parlerò nella discussione sui pennelli sintetici Omega.
carmdedo ha scritto:e quando avevo perso le speranze... arrivato il silvertip :D
presto le impressioni d'uso nella scheda appropriata :wink:
Andy ha scritto:Ares stai proprio in fissa con i pennelli di "Franco Rasatura"... :D
ares56 ha scritto:
carmdedo ha scritto:e quando avevo perso le speranze... arrivato il silvertip :D
Carmdedo, sono contento per te :D
Andy ha scritto:Ares stai proprio in fissa con i pennelli di "Franco Rasatura"...
:D
Caro Andy, ne ho provati diversi e quasi tutti mi hanno pienamente soddisfatto. L'ultimo è più che altro il desiderio di avere un pennello con il manico più lungo della media: avevo visto questa impugnatura in alcune foto sui forum americani e mi è subito piaciuta. Ancora non l'ho provato, vi farò sapere :wink:
dencal ha scritto:Ragazzi....sono emozionato !

Ho appena comperato il mio primo tasso,un FS Manchurian Silvertip Badger,A1,knot 26mm

Ditemi schiettamente....sono caduto bene o era da prediligere, qaualcos'altro,parlando sempre di Frank Shaving ?

Mi piacciono i pennelli voluminosi e coccolosi (tanto per la roba ostica ho l'Omega 48 ;) )

Grazie
dencal ha scritto:Arrivato !!
Una meraviglia....
Arrivato con un loft di 4 cm,dopo un lavaggio con sapone neutro e da barba il loft è di circa 9cm

Uno spettacolo per gli occhi .....domani si parte per la prova del mio 1° Silvertip Manchurian
ischiapp ha scritto:Oggi è arrivato il mio Chubby, ma come già segnalato ha lo stand piccolo.
Nella scheda di Ares ho letto che lui l'ha limato... :roll:
Ma il risultato finale non è raspulento?? Non rovina il pelo??
E lasciandolo come è: strozza un pelino, ma niente di che. E' un problema??
Può rovinare la resistenza del pennello?

Che brutta cosa l'ignoranza...
Vi prego, curatemi :lol:
ares56 ha scritto:
ischiapp ha scritto:Ma il risultato finale non è raspulento?? Non rovina il pelo??
Caro ischiapp, io ho usato in prima battuta una limetta di quelle per i lavori di bricolage cercando di rispettare la forma dell'alloggio del pennello semplicemente allargandone l'ingresso con molta delicatezza, poi ho rifinito il tutto con un pezzetto di carta abrasiva bagnata a grana molto fine: il risultato è stato ottimo con una superfice perfettamente liscia che non crea alcun problema al pelo. Il materiale dello stand si lavora facilmente, e quindi non è necessario fare troppa pressione.
Lasciare le cose come stanno potrebbe, a lungo andare, snervare la base del nodo considerando che quando è bagnato (dopo l'uso) ha una dimensione ancora maggiore.
samuele ha scritto:Chiedo consiglio agli esperti del cinese.

Vorrei regalarmi un nuovo pennello Frank, e ho in mente precise caratteristiche.

1. Da face lathering.

2. Molto molto molto sostenuto.

Quindi gran backbone ma delicatezza delle punte. Sulle dimensioni non ho particolari esigenze, avendo testato personalmente che riesco a lavorare bene in volto anche con il tubby 2 di new forest.

Mi interessa il potere massaggiante vigoroso.

Grazie
ares56 ha scritto:Secondo me: Frank Shaving Chubby Finest 26 mm
ares56 ha scritto:Solo per presentarvi l'ultimo arrivato:

Immagine

Frank Shaving Finest Badger Faux Agate 22 mm. Non ho saputo resistere all'impugnatura in imitazione agata e da vicino è ancora più bella che in foto :D .
Datemi qualche giorno e completo la scheda :wink: .
samuele ha scritto:
ares56 ha scritto:Secondo me: Frank Shaving Chubby Finest 26 mm
Grazie del consiglio Ares!

Comunque l'ultimo arrivato in agata mi intriga parecchio.

Facci sapere, soprattutto il famigerato e sempre amato backbone!
ares56 ha scritto:
samuele ha scritto:Facci sapere, soprattutto il famigerato e sempre amato backbone!
Tutte le informazioni nella SCHEDA appena inserita :wink: .
ares56 ha scritto:Lo so che penserete che sono fissato con i Frank Shaving (e probabilmente avete ragione), ma i manici butterscotch mi piacciono molto :wink:

Immagine

Da sinistra: FS Long-handle Finest 22mm, FS Richmond Silvertip 28mm, FS Portland Finest 23mm e l'ultimo arrivato in famiglia FS #26 Finest 24mm (ancora senza rodaggio) :wink: .

Di questo pennello non farò la scheda perchè il manico è lo stesso di questo ed il ciuffo è il classico e collaudato Frank Shaving Finest. Belli vero? :wink:
Le Chiffre ha scritto:Ares, poi mi fai sapere come va il nuovo arrivato? Piace molto anche a me, e vorrei prenderlo.
checco ha scritto:Consiglio: approfittate dell'offerta che sta per scadere...
ares56 ha scritto:
Le Chiffre ha scritto:Ares, poi mi fai sapere come va il nuovo arrivato
Allora, utilizzato questa mattina dopo le solite procedure per i nuovi arrivati. Non posso che confermare le mie valutazioni sui pennelli Frank Shaving di grado finest: a me piacciono di più dei silvertip :D .

Questo, in particolare, ha un nodo più grande del FS Finest Faux Agate (24mm vs 22mm) che si traduce in un backbone più sostenuto mantenendo le punte decisamente morbide in grado di regalare un massaggio deciso ma delicato.

L'ho usato con la Crema da barba di Freelander montata in face lathering ed il ciuffo è rimasto compatto senza "spanciarsi" e perdendo due peli; già dopo il lavaggio preventivo e la prima rasatura sta sbocciando in una bella forma a bulbo che si accentuerà con l'uso.

Il manico, catalogato con il codice Frank Shaving #26, consente un'ottima impugnatura, come ho già descritto in questa SCHEDA relativa alla versione di grado silvertip.

In definitiva un'ulteriore conferma della qualità di questi pennelli, disponibili a prezzi decisamente interessanti. Per chi ama i pennelli in silvertip potrà trovare in questo una morbidezza quasi equivalente ma con un backbone maggiore: a voi la scelta :wink:

Infine, una volta tanto, una menzione sui tempi di consegna: ordinato il 5 febbraio e consegnato il 18 febbraio. :D
checco ha scritto:Per Ares: paragonandolo al Ljiun two band, che se non sbaglio hai, com'è quest'ultimo pennello? Impressioni, differenze...
kratos*86* ha scritto:caspita aveva messo in offerta con l'agate anche lo stand...ma l'ha tolto :evil:
checco era questa l'offerta che dicevi?
ares56 ha scritto:
checco ha scritto:Per Ares: paragonandolo al Ljiun two band, che se non sbaglio hai, com'è quest'ultimo pennello? Impressioni, differenze...
Il Lijun Shaving Bootes Two-band è un ottimo pennello anche lui con le punte decisamente morbide, ma ha il nodo più piccolo (21 mm) e un backbone meno pronunciato rispetto al Frank Shaving Finest #26: dovendo scegliere tra i due, direi che il Frank Shaving massaggia meglio il viso.
checco ha scritto:Grazie Ares, gentilissimo. Per Kratos, io parlo del 15% di sconto su alcuni pennellli tra cui quello di cui si parla..
rebus ha scritto:Mi è arrivato un FS Chubby da qualche settimana ma, a parte il marchio che si è staccato alla prima schiumata, proprio non riesco a usarlo con soddisfazione. Il massaggio è buono, ma non riesco a spalmare la schiuma, anzi, viene via quella che c'è sul volto. Un disastro! Con gli altri pennelli in mio possesso non ho questo problema, forse non siamo fatti l'uno per l'altro... Peccato, perché sia come pelo che esteticamente mi piace molto! Comunque ci riproverò, forse non ho ancora trovato la giusta tecnica...
sergioiava ha scritto:È veramente soggettivo. Per me è uno dei pennelli migliori che ho sia a livello di morbidezza che di capacità schiumogena.
giovanesemplare ha scritto:@Sergioiava: intendi il chubby o il manchurian?
rebus ha scritto:
sergioiava ha scritto:È veramente soggettivo. Per me è uno dei pennelli migliori che ho sia a livello di morbidezza che di capacità schiumogena.
Ma infatti l'avevo preso proprio dopo aver letto gli ottimi commenti sul forum, però boh! Non sono riuscito a trovare il giusto feeling con quel pennello. Ma forse è solo questione di tempo (almeno lo spero)
kratos*86* ha scritto:oggi è arrivato questo...FS silvertip

Immagine

vi farò sapere come si comporta...
sergioiava ha scritto:Io posseggo il Chubby 26 mm. Mi trovo molto bene. Lo uso in F. L.. Una volta bagnato il ciuffo gli faccio fare un paio di giri nella ciotola della crema senza molta pressione solo per raccogliere un po' di crema con le punte e poi monto sul viso ottenendo una schiuma sontuosa. Al limite a metà montatura aggiungo un pò di acqua nel pennello.
Chen ha scritto:Esimi estimatori dei pennelli Frank Shaving,
forse mi è sfuggito il topic ma visto lo stuolo di appassionati o di quanti, come me, ambiscono ad esserlo, c'è una convenzione o un Gd'A.
C'è un volenteroso habitué del negozio di Frank che voglia avanzare la richiesta di convenzione a questo produttore cinese? :D

Grazie anticipato
mic3000 ha scritto:Volevo far notare che i prezzi sul negozio Ian Tang's Shaving Workshop sono aumentati a partire dal 1 Aprile 2013, sul sito infatti viene riportata la seguente dicitura "Thank you for your support! Due to continued producing cost raising and devaluation of US dollar in past 18 months,we will adjust prices from 1 April,2013.This is the first price adjustment in the past 18 months. We approciate your kind understood in advance and sorry for the inconvience."
E' vero che i prezzi rimangono sempre inferiori alle marche concorrenti, ma spero proprio che non aumentino sistematicamente.
Ciao!
nano ha scritto:Si chiamano "mercato" e "domanda & offerta"...
Certo, a quel prezzo mi compro un bell'Omega in silvertip e faccio felice (anche) una azienda italiana...
Chen ha scritto:Ho acquistato sul sito heisheng1983 il Frank Shaving Silvertip Manciurian Fan shape da 26 mm che è oggi offerto a 79,99 US$ dai precedenti 52,99 US$ :( + spedizione.

Rilancio: come fare una convenzione ?
nano ha scritto:
mic3000 ha scritto:sul sito infatti viene riportata la seguente dicitura "Thank you for your support! Due to continued producing cost raising and devaluation of US dollar in past 18 months,we will adjust prices from 1 April,2013.This is the first price adjustment in the past 18 months. We approciate your kind understood in advance and sorry for the inconvience."
Bullshit!
http://it.finance.yahoo.com/q/bc?s=CNYU ... z=m&q=l&c=

Le fluttuazioni dello yuan, come messo in luce più volte dagli USA, sono minime: 18 mesi fa 100 USD equivalevano a circa 635 yuan, oggi a 620, uno scarto percentuale infinitesimo (sul sito di cui sopra si possono fare simulazioni nel tempo). Negli ultimi mesi poi è praticamente costante.
Come già scritto, domanda & offerta (vendiamo a tutto spiano a 50, perché non aumentare a 70 e incassare il 40% in più facile facile?), ma a questo punto il gioco non vale il rischio.
Rischio =

1. Dogana: 21% IVA + dazio + 5,50 euro fissi alle Poste
2. In caso di problemi ti attacchi = nessuna garanzia

Ad esempio questo (uno dei più venduti) passato da 36,99$ a 59,99$ :!:
(cfr. i 42 venduti per vedere il prezzo precedente)
Pennelli che sono molto meno venduti sono rimasti fermi o hanno visto oscillazioni di pochi dollari... ;-)

A quel prezzo esistono ottime produzioni italiane e europee, che seppure sempre cinesi inside hanno il vantaggio di avere un produttore/rivenditore locale con cui prendersela.

[OT]
Chiaro indicatore di quello che ci aspetta in futuro nel momento in cui avremo spazzato via ogni tipo di manifattura in Occidente lasciando il totale monopolio altrove.
[OT]
camelbak ha scritto:quoto pienamente il ragionamento di nano, alla fine di questa marca mi incuriosisce il sintetico, ma quasi sicuramente non lo comprero' preferisco andare sul sicuro e comprare un Muhle in fibre sintetiche di cui ho sentito delle opinioni positive.
kratos*86* ha scritto:un modo per comprare a buon prezzo i pennelli frank shaving è aspettare le aste di heisheng che spesse mette i pennlli con la scritta "defective handle" io ho preso quello soprapostato e ti devo dire che di difetti non ne aveva almeno nel manico...forse qualche piccolissima imperfezione nel taglio...ma è tutto ora che cola dato il prezzo pagato
ischiapp ha scritto:Il venditore Heisheng1983 di eBay è proprio il produttore dei pennelli Frank Shaving :wink:
Approposito di colatura d'oro... ma la tua recensione sul Barone Rosso? :P
bond76 ha scritto:Caspita che aumento il chubby finest :shock: :shock:
kratos*86* ha scritto:
ischiapp ha scritto:Il venditore Heisheng1983 di eBay è proprio il produttore dei pennelli Frank Shaving :wink:
Approposito di colatura d'oro... ma la tua recensione sul Barone Rosso? :P
cerco di farla quanto prima ...ho dovuto testarlo :D
ares56 ha scritto:
ischiapp ha scritto:Il venditore Heisheng1983 di eBay è proprio il produttore dei pennelli Frank Shaving :wink:
Sì, lo è:
ares56 ha scritto:Ricapitoliamo: la The Frank Grooming Industrial Limited ha un venditore ufficiale su eBay che è Ian tang ( http://stores.ebay.it/Ian-Tangs-Shaving-Workshop ).
Poi, ha anche alcune vetrine di vendita diretta tra cui "heisheng1983" ( http://www.ebay.it/sch/heisheng1983/m.h ... ksid=p3686 ) e "0292tang" ( http://www.ebay.it/sch/0292_tang/m.html ... ksid=p3686 ). Questo lo so perchè basta guardare le immagini di presentazione dei prodotti (è lo stesso laboratorio) e perchè me lo ha detto lo stesso Frank :wink: .
Ancora, ha diversi rappresentanti in giro per il mondo, uno di questi è "badgershavingbrushes" (You Are Man http://stores.ebay.it/You-Are-Man ) che sono appunto rappresentanti e trasmettono l'ordine di acquisto alla casa madre.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

E' stata ricostruita la discussione originale fino all'ultimo post utile del 4 maggio 2013. E' ora possibile continuare su questo Forum la discussione generale sui pennelli Frank Shaving ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Frank Shaving

Messaggio da kratos*86* »

Grazie ares per l' immane lavoro,e complimenti per lo stesso :D

Ho invitato formalmente Frank shaving e il venditore ad unirsi a noi e a leggere ibcomplimenti fatti sui suoi prodotti.
A presto inserirò anche una mia scheda su questi bei prodotti :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Frank Shaving

Messaggio da nano »

kratos*86* ha scritto:Grazie ares per l' immane lavoro,e complimenti per lo stesso :D
Mi associo! Non oso pensare a quanto ci sia voluto... Complimenti davvero!
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Frank Shaving

Messaggio da paolo1 »

Sto' notando delle cose che non mi spiego su ebay

Per esempio, questo pennello http://www.ebay.it/itm/270785863796?_tr ... 006wt_1166 risulta acquistabile, ma se clicco su vedi altri oggetti del venditore, non lo vedo ; inoltre ce ne sono solo 11 di modelli in vendita, molto molto pochi rispetto al passato.

Posso poi parlarne qui ? Il problema credo sia collegato.
Questo Lijun http://www.ebay.it/itm/LIJUN-SHAVING-24 ... 33724f042d risulta acquistabile, ma se clicco su vedi altri oggetti la ricerca mi da' zero.

Mi sfugge qualcosa ? :roll:
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Frank Shaving

Messaggio da kratos*86* »

siemo con un piede in O.T.
ma considera che succede spesso anche a me,credo che sia dovuti a dei filtri,a limite prova ad accedere a ebay.com
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Frank Shaving

Messaggio da nano »

[OT]
Per il Lijun credo sia meglio aprire un topic a parte.
Da quello che ho letto su altri forum dovrebbe essere in atto un rebranding: gli ultimi pennelli spediti sono stati inviati "diversi" da quelli in foto, con la scritta su uno sticker e non stampata sul manico. E' possibile che stiano rifacendo tutte le foto...
[/OT]
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

nano ha scritto:...Per il Lijun credo sia meglio aprire un topic a parte.
Fatto: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=2457 ;)

Per quanto riguarda la disponibilità di prodotti in vendita presso i negozi eBay dei due produttori cinesi effettivamente ci sono periodi in cui non risultano prodotti o si ha una disponibilità limitata: questo potrebbe dipendere sia al rebranding, come ha suggerito Nano, sia ad una vera e propria carenza di prodotti. Vista la mole di vendite di questi produttori l'unico consiglio è di provare a visitare con una certa continuità i siti, sperando di beccare la nuova fornitura ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:... sperando di beccare la nuova fornitura ;)
Voglio solo segnalare che Ian Tang (http://stores.ebay.it/Ian-Tangs-Shaving-Workshop), rivenditore eBay dei prodotti Frank Shaving, ha attualmente in vendita 70 pennelli divisi per i vari gradi di qualità.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Frank Shaving

Messaggio da AlfredoT »

Ares, come procedi per la ricerca?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Ares, come procedi per la ricerca?
Cioè :?:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Frank Shaving

Messaggio da AlfredoT »

Tu hai menzionato delle marche che neppure sapevo esistessero. Il che è normale vista la mia ignoranza! :(

La mia domada intende chiedere:
1. conosci la marca e procedi cercando "quella"?
2. Ricerchi genericamente "pennelli cinesi" o simili?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:La mia domada intende chiedere:
2. Ricerchi genericamente "pennelli cinesi" o simili?
No, ho conosciuto i pennelli Frank Shaving e il negozio eBay di Ian Tang grazie alla discussione aperta sul forum ilrasoio.forumup.it e che ho ricostruito all'inizio di questo thread ;)
AlfredoT ha scritto:1. conosci la marca e procedi cercando "quella"?
Una volta conosciuto il produttore Frank Shaving ho fatto delle ricerche su eBay e sono usciti i suoi due negozi-vetrina eBay (http://myworld.ebay.it/0292_tang/ e http://myworld.ebay.it/heisheng1983/). Come già scritto, non sempre ci sono prodotti in vendita e, se si vuole, bisogna controllare ogni tanto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Frank Shaving

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Ares!

(Sei un e-topo di e-biblioteca!) :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Dopo un viaggio di circa 40 giorni è finalmente arrivato il Frank Shaving Warwick Finest 23mm China Red presentato qui.

Nell'immagine a sinistra il pennello appena tolto dalla confezione, a destra dopo un breve rodaggio e due rasature:

Immagine

Il finest Frank Shaving (nei formati da 22, 23 e 24mm) è un nodo collaudato e affidabile; le punte sono molto morbide per un grado finest e in ciuffo lungo 54mm non è molto denso ma questo per me non è un punto debole perchè lo reputo adatto per l'uso con le creme, specialmente con quelle in tubo.
Si è aperto praticamente subito con un blooming regolare, diventando un bel ciuffo di notevole efficacia in grado di regalare un piacevole massaggio con un backbone nella media.

L'impugnatura Warwick (la n° 10 di Frank Shaving) è realizzata in resina di un bel colore China Red che riporta la mente alle classiche lacche cinesi di analoga colorazione; la forma consente una comoda e salda impugnatura.

Cercavo un altro pennello con nodo 22-23mm e, apprezzando molto i finest Frank Shaving, per 24€ spedito non potevo scegliere di meglio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Frank Shaving

Messaggio da bond76 »

40 GIORNI? Ma lo spediscono via mare su una caravella? :mrgreen: :mrgreen:
Bel pennello Ares complimenti ;)
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

bond76 ha scritto:40 GIORNI? Ma lo spediscono via mare su una caravella? :mrgreen: :mrgreen:
Da Ian Tang mi sono arrivati pennelli anche in 15 giorni, questo è stato registrato a Milano il 2 agosto e consegnato a Napoli il 14 :evil: .
bond76 ha scritto:Bel pennello Ares complimenti ;)
Grazie Bond :) :)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Frank Shaving

Messaggio da ischiapp »

Non lamentarti ... almeno tu in città hai la consegna veloce.
Io ho un rasoio fermo a NA da oltre una settimana!!
Tra un pò prendo il traghetto e vengo a prendermelo di persona ... :D
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

ares56 il [u]16.06.2013[/u] ha scritto:Voglio solo segnalare che Ian Tang (http://stores.ebay.it/Ian-Tangs-Shaving-Workshop), ... ha attualmente in vendita 70 pennelli divisi per i vari gradi di qualità.
Come molti si saranno accorti (analogamente a quanto succede per Classicshop2012 con i pennelli Lijun Shaving http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=2457), il negozio eBay di Ian Tang non ha attualmente prodotti in vendita.
Nonostante questo mi è appena arrivata la Newsletter relativa ai nuovi prodotti, e i singoli prodotti (pennelli, rasoi, kit...) sono effettivamente acquistabili, ma se si cercano gli altri prodotti in vendita il negozio continua ad essere vuoto; ho scritto anche a Ian per avere aggiornamenti sulla disponibilità della nuova fornitura all'interno del negozio eBay: aspetto risposta ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Frank Shaving

Messaggio da AlfredoT »

Come ci si iscrive alla newsletter? Non l'ho mai visto la possibilità sul sito...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Frank Shaving

Messaggio da nano »

Venditori preferiti. Ricevi email.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Frank Shaving

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Nano!
Però... non so dove sia Venditori preferiti! :oops:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Frank Shaving

Messaggio da ischiapp »

Nella sezione "il mio eBay" / Attività / Riepilogo
A sinistra ci sono vari pulsanti: Venditori Salvati
In quella sezione, tutti i venditori che hai salvato (usando il pulsante "Salva Venditore" da una qualsiasi inserzione) sono gestibili per la newsletter / occasioni
==> check il venditore e spingi "Modifica impostazioni di vendita"
==> check quale avvertimento vuoi.
Fatto. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Frank Shaving

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Ischiapp!
(Sapone anche tu, eh?) :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Pennelli”