Frank Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Frank Shaving

Messaggio da Spartacus89 »

Mi sono arrivati i due pennellini e devo dire che sia il best che il pure sono abbastanza morbidi. Hanno perso un 5-7 peli se la "caduta" termina devo dire che per meno di 10 euro ho fatto un bell'affare :)
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Frank Shaving

Messaggio da Rusoma »

ho da poco acquistato un pennello Frank Shaving, si tratta del modello simil chubby da 95 mm con nodo da 26 mm e ciuffo Silvertip
dal punto di vista estetico, il pennello è ben proporzionato nelle dimensioni (45 mm per il manico e 50 mm per il ciuffo), sembra ben fatto e dà l'impressione di solidità e buona fattura, viene venduto in una scatola-custodia di pelle nera elegante e funzionale; il manico (imitazione corno) è grande il giusto per una ferma impugnatura ed è fatto in una resina plastica dall'aspetto gradevole
dal punto di vista funzionale il pennello fa veramente benissimo il suo lavoro, il ciuffo si è aperto subito e va alla grande sia per il montaggio in ciotola che per il face lathering; il ciuffo ha una densità superiore alla media con una elasticità delle setole più che buona
sono molto soddisfatto e considerato il prezzo di vendita devo dire che questo pennello è veramente un ottimo acquisto (circa 42 Euro spedito su Amazon.it)
mi sento di consigliarlo
Mario
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Frank Shaving

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 12:06, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Secondo me hai proprio sbagliato impostazione. Che cosa significa "miglior grado di tasso"? Migliore in cosa? E poi hai usato dei pennelli del catalogo come riferimento? Va bene il nodo da 30mm ma quali sono le tue esigenze, preferisci montare in ciotola o in face lathering, creme o saponi duri (o entrambi), l'altezza del ciuffo l'ha specificata?

Sicuramente nella comunicazione non si ha alcuna certezza di chi ti sta rispondendo ma quando ho avuto necessità di dialogare con "Frank" è sempre stato gentile venendo incontro alle mie esigenze. Per esempio mi ha prodotto un pennello che avevo visto in alcune foto ma non era presente nel catalogo, decidendo io tipo di impugnatura e tipologia di ciuffo (dimensioni comprese).
Più precisa è la richiesta, migliore è la risposta.

Poi tieni conto che i silvertip con nodo da 30mm di Frank Shaving già costano intorno agli 80-85$ che salgono oltre i 90$ per confezioni di lusso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Frank Shaving

Messaggio da Spartacus89 »

Dopo 15 giorni e passa di utilizzo posso esprimere un giudizio definitivo. Il tasso è morbido e fa un bel massaggio delicato. Fanno anche una bella schiuma. Unico difetto che è un grandissimo problema è che perdono una decina di peli a rasatura. In tutto ho tre pennelli cinesi 1 LS e 2 FS ed hanno tutti questo problema, con i miei omega o zenith non mi capita mai. Diciamo che coi pennelli cinesi ho chiuso, mi sembrano di pessima qualità.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Frank Shaving

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 12:06, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
gonfiacani
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/02/2016, 20:57
Località: Città di Castello

Re: Frank Shaving

Messaggio da gonfiacani »

Il mio primo tasso è un FS ed è arrivato oggi, dopo una sosta in dogana (ma senza conseguenze). Ho preso un Black Pearl con nodo da 26mm e mi sembra proprio un bell'oggetto. Non posso fare paragoni perché finora sono andato solo con il mio maialone Omega...
Due cose mi sono subito saltate all'occhio: 1) lo stand di plastica in dotazione mi sembra un po' stretto per il nodo da 26 e schiaccia un pelino le setole, sarà un problema?; 2) quanto puzza!!! L'ho bagnato in acqua calda per alcuni minuti e il pennello ha cominciato a dare il meglio di sè in tema di cattivo odore; quindi ho lavato con sapone per piatti e sciacquato, ma ancora puzza; ora ho montato in ciotola il sapone due volte con lavaggio in acqua tiepida dopo la prima e la seconda montata, ma il cattivo odore mi sembra persistente. In confronto il maialone profuma di primavera...
P.S.: con tutti questi bagnetti una decina di peli se ne sono andati come petali di margheritina.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Per quanto riguarda il supporto del pennello basta allargare l'apertura con una lima di piccole dimensioni o della carta abrasiva fine.

Come ho già scritto, la puzza dei tassi Franck Shaving mi giunge nuova...nessuno dei miei ha manifestato tale caratteristica nè all'arrivo nè dopo il primo bagnetto...non saprei che dire se non di continuare ad usarlo e di farlo asciugare bene scrollando il ciuffo e tenendolo all'aria aperta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Frank Shaving

Messaggio da Andy7 »

Se può essere utile il mio fedback sul mio chubby dopo due anni dal suo acquisto è ancora in ottima forma, forse ha perso qualche pelo ne primi usi, il pelo è diventato morbidissimo e ampio.
l'unica cosa si è scolorito un po' il logo.
Sarà che prediligo tassi non troppo alti ma con un backbone di carattere.
Ho il modello in finto corno, come pennello a livello estetico e praticità, ergonimicità non ha niente da invidiare ad altri marchi blasonati...
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Frank Shaving

Messaggio da il barbitonsore »

Io ho questo http://www.frankshaving.com/cn/products ... id=8&id=37" onclick="window.open(this.href);return false;
E' fra i miei preferiti e più frequentemente utilizzati. Ha un certo peso per via della parte di manico in metallo ma questo non ne inficia la maneggevolezza. Punte davvero morbide e backbone ben sostenuto. Schiumate favolose. Ha perso solo qualche pelo durante i primi utilizzi, poi basta. Peccato per il logo FS che è andato via prestissimo. L'ho acquistato da Soloafeitado in periodo di sconti a circa 38 euro. Davvero magnifico.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
beppe65
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2015, 22:22
Località: Bergamo

Re: Frank Shaving

Messaggio da beppe65 »

Dubbio tra due modelli:
http://www.ebay.com/itm/1xDeluxe-Densit ... Swqu9VSDi-" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.com/itm/FS-100-Finest-B ... 0946450421" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sembra di capire, anche se dopo aver letto tante pagine di topic non posso nascondere un certo appannamento... :D , che qualitativamente il secondo goda di migliori valutazioni, sbaglio?
Confesso che il manico non mi entusiasma, anzi. Ma su ebay non ho trovato alternative.
Che ne dite?
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Frank Shaving

Messaggio da darkstefano »

Ciao ragazzi,
Cercando un pennello con un comportamento molto vicino ai chubby di casa sismo, ovvero con molto backbone quale dei seguenti modelli mi consigliereste?

http://www.ebay.com/itm/Luxury-Extra-De ... SwzOxUXCH9" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.com/itm/Super-Finest-Ba ... SwA3dYECHR" onclick="window.open(this.href);return false;

Credo il secondo, lift più corto, ma vorrei avere conferma ;) E se vi fossero altri modelli da consigliarmi fatelo pure...
Grazie
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Frank Shaving

Messaggio da Scimitarra »

Forse la cosa era gia nota, ma Ian Tang per email oggi scrive quanto segue.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Dear Clients,
Good day!
This is Ian Tang from Frank Shaving.
I just set up my own retail website that to sell Frank Shaving product directly to clients.
If you are interested in our shaving products,you can visit our website directly to chose you prefer products and we provide much lower price on our website to you than on eBay since there is no need to pay extra charges to eBay.
And we can make customized brushes as well.
Our website address is: https://ishaving.co/
If you have any questions,please feel free to contact me.
Regards
Ian
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Frank Shaving

Messaggio da darkstefano »

Scimitarra ha scritto:Our website address is: https://ishaving.co/
Ma che bella scopiazzatura, "iShaving" ... in stile Apple :lol: :lol: :lol:
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Frank Shaving

Messaggio da Figaro003 »

ares56 ha scritto: Per esempio mi ha prodotto un pennello che avevo visto in alcune foto ma non era presente nel catalogo, decidendo io tipo di impugnatura e tipologia di ciuffo (dimensioni comprese).
Scusa Ares ma esiste un catalogo dove si possono vedere tutte le varie forme (modelli) del manico prodotte da FS?
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Frank Shaving

Messaggio da radonauta »

Certamente ... San Google aiuta parecchio
https://www.google.it/search?q=Frank+Sh ... e&ie=UTF-8" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.frankshaving.com/cn/index.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Scimitarra ha scritto:Forse la cosa era gia nota, ma Ian Tang per email oggi scrive quanto segue.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
...we provide much lower price on our website to you than on eBay since there is no need to pay extra charges to eBay.
And we can make customized brushes as well.
Sicuramente interessante visto i lunghi tempi di riapertura dello store eBay, ma il risparmio è comunque modesto...0.5-1$, e la personalizzazione era già possibile contattando direttamente Ian.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Frank Shaving

Messaggio da Scimitarra »

Immagino che il risparmio sia prevalentemente per il venditore :D
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Frank Shaving

Messaggio da pablomoreno »

Mi è arrivato proprio oggi il FS che si evince dal link:
http://m.ebay.co.uk/itm/On-Sale-Finest- ... 0824494029" onclick="window.open(this.href);return false;
con nodo da 22, solo una cosa non capisco:
Non puzza assolutamente, è normale?
Specifico che questo è il mio primo tasso per cui non ho altri riscontri.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

pablomoreno ha scritto:Non puzza assolutamente, è normale?
Assolutamente sì.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Frank Shaving

Messaggio da Arestheos »

Domanda forse scontata per alcuni, ma FS vende solo ciuffi?

O in alternativa è possibile rimanicarli? E se si dove recuperare i manici?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Arestheos ha scritto:...ma FS vende solo ciuffi?
Sì: https://ishaving.co/collections/brush-hair-knot" onclick="window.open(this.href);return false;
Arestheos ha scritto:....E se si dove recuperare i manici?
Non trovi quelli originali di Frank Shaving ma in questa Sezione ci sono diverse soluzioni: viewforum.php?f=116" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Frank Shaving

Messaggio da biancopelo »

A me sembra che venda anche pennelli completi: https://ishaving.co/collections/shaving-brush" onclick="window.open(this.href);return false;. Oppure non ho capito... :roll:
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Frank Shaving

Messaggio da ares56 »

Io ho capito che Arestheos cercava solo ciuffi...forse ho sbagliato io.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Frank Shaving

Messaggio da Arestheos »

Ares hai capito perfettamente, vorrei un ciuffo Frank da abbinare ad un manico in metallo (tipo alluminio omega che mi piace tanto)
Rispondi

Torna a “Pennelli”