[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Per ora ho, come unico pennello, il Duke 3 in best. Vorrei affiancargli il Cubby 2 synt. Leggendo "setole naturali/sintetiche" e la bella scheda specifica del Cb2s mi pare di aver capito che, viste le caratteristiche, sarebbe complementare al Duke in mio possesso. Lo utilizzerei per sbarbate di emergenza nel caso, specie in inverno, che il D3 non fosse ancora completamente asciutto, in questo caso il sintetico non dovrebbe essere nuovamente rodato in quanto sempre pronto. Volendo cimentarmi in montaggi fl con saponi duri, il synt verrebbe meno "stressato" da un principiante, rispetto ad un tasso di pari fascia. In oltre lo utilizzerei senza problemi anche per schiumare prodotti con essenze più persistenti in quanto, dopo un accurato lavaggio, non ne resterebbe traccia. Se per voi il Cb2sy soddisfa le mie aspettative sarei contento in quanto scelta motivata e non solo un cedimento alla "simia" :mrgreen:
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Caro commissario, credo che un sintetico debba necessariamente far parte dell'arsenale di un rasatore tradizionale e la scelta del Chubby sintetico è la migliore che tu possa fare, senza dubbio.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da fabiocordal »

L’ho avuto e secondo la mia esperienza non vale quei soldi. Ci sono prodotti molto più economici con fibre più moderne.
Con uno yaqi risparmi parecchio senza perdere nulla di sostanza.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

Io invece per la mia esperienza continuo a ritenere il Chubby Synt il mio punto di riferimento.
E infatti non potevo farmi sacappare il Simpson TT The Petrol Head. In realtà molto differente dal cugino, molto meno denso e con fibre più grosse. Pensavo ad un effetto frusta tipo gli Omega, Ma questa cosa è praticamente assente. Produce invece molta schiuma e ben cremosa, trattiene poca acqua, per cui bisogna stare abbondanti, e sui saponi bisogna premere un po’ per farlo lavorare bene; nota dolente il manico, un po’ troppo plasticoso. Tutto sommato però per il prezzo che ha lo trovo un buon acquisto, compreso di stand.
Vi lascio un po’ di foto con gli amichetti sintetici.
603376033860339
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

fabiocordal ha scritto:L’ho avuto e secondo la mia esperienza non vale quei soldi. Ci sono prodotti molto più economici con fibre più moderne.
Con uno yaqi risparmi parecchio senza perdere nulla di sostanza.
Ti ringrazio per il tuo Fb ma come ho scritto devo dar da mangiare alla "scimmia" e gli animali domestici, come i figli, vanno sfamati anche spendendo qualcosina in più. La mia richiesta era per capire da chi lo ha, e magari ha anche il D3b, se le mie considerazioni, al di la di spendere qualcosa in meno ed avere qualcosa di meglio (e qui i pareri sono contrastanti), erano giuste o meno. Ti ringrazio nuovamente per i consigli ma, "dove c'è godenza non c'è perdenza" :mrgreen:
A Sanà non la si fa
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

Sanà ha scritto:devo dar da mangiare alla "scimmia"
Dico la mia.
Io alla scimmia darei da mangiare un altro bel tasso. È inutile tenere un sintetico per "sbarbate d'emergenza", usa i due tassi in rotazione e nessuno dei due sarà mai bagnato, neanche in inverno.
Il FL non stressa assolutamente il pennello in tasso, ci mancherebbe, neanche con i tanto temuti movimenti circolari....
Se un tasso rimane fermo non bisogna certo rifare il rodaggio (ci mancherebbe).
Le fragranze persistenti non "inquinano" assolutamente il pennello (e anche qui ci mancherebbe).
Secondo me un sintetico lo si compra per due soli motivi: 1) Filosofia vegana (non entro nel merito), 2) se devi viaggiare spesso con brevi permanenze in ogni albergo.
Io prenderei, in vista del FL, a scelta, a budget crescente: Berkeley 46, Classic 2, Chubby 1 (best o super), Chubby 2 (idem) e qui occhio che per molti è troppo grande per il FL (si raggiungono tranquillamente i 53mm di loft)
E poi, francamente, un Simpson sintetico sarebbe come una Morgan diesel :mrgreen:
(tutto rigorosamente IMHO)
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Grazie per la risposta minuziosa che sicuramente mi permetterà di utilizzare con meno "preconcetti" il Duke 3 in best (ma io in effetti le considerazioni le avevo fatte mie approfondendo "teoricamente" l'argomento).
Come nel gioco delle tre carte la mani sono state più veloci degli occhi e io l'ho ordinato prima di leggere la tua analisi, poco male, io mi sposto spesso per motivi familiari, vuol dire che invece di utilizzare il gel utilizzerò il sapone da barba e il synt. Pensavo già di prendere, più avanti, il Chubby 1 in super, pertanto di fatto, per ora, sarei stato con un solo pennello (in effetti per sbarbate di emergenza avrei potuto usare il gel).
Ti ringrazio nuovamente e sento, nonostante l'acquisto sconsigliato, di non averti fatto sprecare tempo inutilmente perchè le tue considerazioni mi hanno dato molto di più rispetto a decine e decine di pagine lette
A Sanà non la si fa
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

Grazie a te Sanà, tienici informati sull'evoluzione della collezione :)
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

La notte ha portato consiglio e questa mattina sono riuscito ad annullare l'ordine. In effetti il C2s, per le mie aspettative, non è necessario. Mi sono imposto di acquistare pochi prodotti, possibilmente di qualità. I soldi risparmiati, e non sono pochi, verranno finalizzati, più avanti, per l'acquisto del Chubby 1 super.
Ringrazio per il tempo dedicatomi, per i fb, per i preziosi consigli che mi hanno permesso non solo di risparmiare, ma anche di non acquistare una cosa che, per le mie necessità, sarebbe stata di troppo.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

Ottimo ! :D (OT on: Al limite, nel frattempo, puoi prendere un piccolo maiale di qualità tipo Semogue 610/620, questo si che può essere un signor pennello d riserva "en attendant", ma anche per vacanze e viaggi. OT off)
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

Secondo me state facendo un po di confusione.
Dire che la scelta di un Sintetico è per scelta vegana o per viaggio o per una sbarbata d'emmergenza non è per niente corretto.
Il Chubby sintetico in viaggio è come un tasso, ci mette lo stesso un botto di tempo ad asciugarsi, e in viaggio di solito mi porto un pennello da pochi euro.
In quanto al vegano poi lasciamo stare.
Pur avendo in collezione una 20ina di tassi, non potrei mai dire che i sintetici non danno le stesse prestazioni, anzi a volte sono superiori.
Costanza nelle prestazioni e capacità schiumogena nel chubby sint come nei tuxedo sono invidiabili, come la velocità di utilizzo che non ha paragoni con tassi o porcelli.
Non hanno bisogno di ammollo e non perdono peli perchè le fibre sono più resistenti e non si spezzano.
Non hanno bisogno anche se della pur piccola manutenzione che invece richiederebbe un tasso o un porcello.
Le fibre moderne hanno la stessa morbidezza nelle punte di un tasso di livello alto (super) e il backbone di un Manchurian.
In definitiva, se dovessi consigliare ad una persona che già possiede un ottimo tasso, un secondo pennello, gli consiglierei ad occhi chiusi un sintetico. Per fare esperienza e per conoscere le varie sfaccettature di questa passione.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Maxabbate »

Il CH2S è il pennello che uso di più in assoluto, sto vendendo tutti gli altri (non uso più tasso, in linea di massima per una forma di distorto animalismo, il veganesimo mi è estraneo).
Se ti devi concentrare solo su ciò che "è necessario" il CH2S può tranquillamente sostituire tutti i pennelli che hai comperato e che comprerai.
Quindi mi associo al Signore di sopra che, per inciso, possiede la prima serie del pennello incriminato, quella meravigliosa a righe esclusiva per B&B. E io rosico...
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

Supermomo ha scritto:Secondo me state facendo un po di confusione.
Ciao, il fatto di pensarla in maniera differente non significa che gli altri facciano confusione... ;)
Ribadisco quello che ho detto, poi tu e tanti altri potete dissentire.
I sintetici si usano in viaggio non perché asciughino prima ma perché se vengono riposti in valigia umidi non si rovinano, così come i ciuffi in maiale (basta sciacquarli all'arrivo). I tassi potrebbero soffrire se riposti umidi in valigia. Poi se ha te piacciono i sintetici,o come dici lo fai per rispetto degli animali, benissimo, per me un Chubby in Super badger è un'altra cosa.
Cari saluti
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Supermomo ha scritto:Secondo me state facendo un po di confusione....
Vero, anche perchè questa è la discussione per chi fa già parte del CLUB Simpson, non per chi vuole comprare pennelli Simpson e vuole consigli...per questo c'è la specifica discussione: viewtopic.php?f=32&t=3166" onclick="window.open(this.href);return false;.
Con calma farò pulizia e sposterò tutti i messaggi off-topic.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Fabio87 »

ares56 ha scritto:...
Con calma farò pulizia e sposterò tutti i messaggi off-topic.
Ciao Ares, certo che hai una bella pazienza... ;)
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da CarmellaBing »

Maxabbate ha scritto:Il CH2S è il pennello che uso di più in assoluto

+1

Per fortuna a Fabiocordal non è piaciuto ed ora costituisce il 70% delle mie sbarbate, non son animalista ne vegano, anzi se ci trovassimo nel deserto e non ci sarebbe nient'altro da mangiare, probabilmente mangerei pure voi!

Per il paragone D3 CH2, mi vien davvero da ridere, non ho mai apprezzato il D3, mi è sempre sembrato un pennellino senza infamia ne lode, e non ne riuscivo a capire tutta l'enfasi che ne girava intorno, per questo ho titubato e non poco prima di acquistare il CH2, riporto le parole di barbadura che rispecchiano al meglio il mio pensiero
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Supermomo ha scritto:non potrei mai dire che i sintetici non danno le stesse prestazioni, anzi a volte sono superiori.
Costanza nelle prestazioni e capacità schiumogena nel chubby sint come nei tuxedo sono invidiabili, come la velocità di utilizzo che non ha paragoni con tassi o porcelli.
Non hanno bisogno di ammollo e non perdono peli perchè le fibre sono più resistenti e non si spezzano.
Non hanno bisogno anche se della pur piccola manutenzione che invece richiederebbe un tasso o un porcello.
Le fibre moderne hanno la stessa morbidezza nelle punte di un tasso di livello alto (super) e il backbone di un Manchurian.
In definitiva, se dovessi consigliare ad una persona che già possiede un ottimo tasso, un secondo pennello, gli consiglierei ad occhi chiusi un sintetico. Per fare esperienza e per conoscere le varie sfaccettature di questa passione.
Sottoscrivo parola per parola ( ed ho più tassi che sintetici )
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da axl70 »

ares56 ha scritto:Va bene, boicotta pure...allora il Duke 3 Best a 79.60€ lo prende qualcun altro: https://www.amazon.it/SIMPSONS-DUKE-BAD ... ref=sr_1_8" onclick="window.open(this.href);return false;? ... :) ;)
E va bene... :lol: viewtopic.php?f=24&t=1427&p=282110#p282110" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Avatar utente
Pegasus79
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/01/2018, 22:50
Località: Toscana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Pegasus79 »

Salve a tutti, spero di essere accolto in questo fantastico club! Questo è il mio modesto "equipaggiamento" Simpson (foto da asciutti) ;)

60647
Black sheep
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/03/2018, 19:26
Località: Bergamo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Black sheep »

C'è tanta differenza tra pure e best?
Avatar utente
Pegasus79
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/01/2018, 22:50
Località: Toscana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Pegasus79 »

Tra questi che ho io c'è una enorme differenza: il pure è molto duro, le setole bucano la pelle, mentre il best è molto più morbido e soffice e le setole mi sembrano più fini. Poi potrebbe darsi che con il tempo il pure badger possa ammorbidirsi ma non saprei, io ce li ho da poco tempo e sono abbastanza neofita.
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da scoglio »

Io sinceramente col mio Berkeley in pure mi trovo da Dio. Proprio ieri, mentre mi insaponavo, pensavo a come mi piacesse molto di più quel tipo di massaggio rispetto a quello del (molto più rodato) Omega 98 che uso spesso.
Immagino, però, che vada molto a gusti...e io ancora non ho provato un best: chissà che non cambi idea, prima o poi!
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

barbabravo ha scritto:
Sanà ha scritto:devo dar da mangiare alla "scimmia"
Dico la mia.
Io alla scimmia darei da mangiare un altro bel tasso.)
60803
La "simmia" ringrazia :mrgreen:


60804 però....non c'è due senza tre... :roll, mi hanno convinto anche gli estimatori del Cb2 synt. perciò verrà anche il suo turno, poi basta lo giuro :mrgreen:
A Sanà non la si fa
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

Sanà ha scritto:poi basta lo giuro :mrgreen:
Dicono tutti così :mrgreen: Io intanto ho fatto una passeggiata e mi sono trovato un Wee Scot in tasca :lol:
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

:roll: E' un modo di dire , vero. Spero che tu l'abbia pagato :mrgreen:
A Sanà non la si fa
Rispondi

Torna a “Pennelli”