[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Billo9 »

Ieri ho acquistato il Simfix sintetico e stamattina l'ho usato con il sapone duro De Vergulde Hand extra freis. Non male direi anche se devo ancora abituarmi al manico un po' particolare e alla densità non proprio pienissima. È morbido e in viso si apre che è una meraviglia. Colgo l'occasione per fare tanti Cari auguri di un Santo Natale.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Bob65 »

Nel 2019 entrero' anch'io a far parte della nutrita schiera dei possessori del blasonato marchio britannico: ho appena confermato l'acquisto di un Commodore X3 in Best che mi verra' consegnato il 2 gennaio..... :mrgreen:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da gigetto »

Entrato anche io a poco con un Chubby 2 Synth regalatomi dalla moglie a Natale.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ktulukai »

Voi che esperienza avete con il Chubby 2 Synth, vi ci trovate bene?
Io ce l'ho da circa un mese e sinceramente mi ha un po deluso, si a differenza di altri sintetici mollicci il Chubby 2 ha un ottimo backbone ma faccio davvero fatica a far aprire il ciuffo sia in fase di prelievo del sapone (duri e semiduri) per non parlare dei movimenti circolari in viso, lo trovo davvero troppo "rigido".
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da omega48 »

perfettamente d'accordo con l'ultima opinione infatti dopo 5/6 utilizzi l'ho gia venduto!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

Siamo in pochi, ma ci siamo!! :twisted:
Utente BANNATO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da gigetto »

Io invece lo trovo proprio per la rigidità superiore all'altro sintetico che ho, insomma sembra un pennello in two band di tasso senza i difetti e il costo di questo.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ktulukai »

Io un two band ce l'ho, si tratta del Semogue Soc e sinceramente non mi sognerei mai di paragonarlo al Simpson sintetico, ma perché il two band come feeling è sensazione sul viso è proprio di un altro pianeta e costa uguale.
Ovviamente è una mia opinione ma two band è manchurian una spanna sopra al chubby 2 e imparagonabili viste le caratteristiche molto diverse.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da gigetto »

Non saprei questo chubby2 synt, da cui mi aspettavo grandi cose, è, al primo uso, andato oltre le aspettative....
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ktulukai »

C'è da dire che apprezzo molte caratteristiche del Chubby 2 Synt, manico comodissimo, altezza del ciuffo e setola sintetica di qualità superiore.

Almeno nella fase iniziale di prelievo del sapone e successivo passaggio in viso faccio davvero fatica a far aprire il ciuffo come si deve, man mano che il ciuffo si riempie di schiuma le cose migliorano ma la rigidità eccessiva mi fa rinunciare ai movimenti circolari.

Se le setole fossero state poco più sottili quindi più flessibili sarebbe il sintetico perfetto, magari proposto ad un prezzo giusto intorno ai 50 euro perché con 70 euro ti prendi un Two Band o un Manchurian e bye bye.
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da enrico.fasulo »

Con le offerte di Natale, su barbaebaffi.it mi è costato 55 euro. Credo che per questo prezzo sia un super affare. Io lo adoro.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Billo9 »

Se volete un sintetico che si apra in viso ci sarebbe il anche il Simfix. Costa poco meno di 30 euro. Certo rispetto al Chubby 2 sintetico la qualità potrebbe essere inferiore ma è pur sempre un Simpson.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

Il Simpson Chubby 2 Synth (CH2S) è solo molto denso, e con setole robuste.
Basta ammorbidirlo per qualche minuto con acqua calda, e maltrattarlo a dovere.
Si apre bene e funziona alla grande, come tutti gli altri pennelli sintetici.

Il problema è che questo porta un massaggio (backbone) che è molto superiore alla categoria.
Più vicino ad un Shavemac in tasso D01 che ad un sintetico anche corposo tipo Yaqi Tuxedo.
Ma senza quella dolcezza e quella modulabilità.

Molto comunque dipende dal settaggio.
Come già scritto, se non si preferisce quel risultato, meglio ordinare direttamente dal produttore.
Con una semplice email, basta chiedere di impostarlo un po' più alto secondo le proprie preferenze.

Quello che provai qualche anno fa grazie a Supermomo, era la prima versione. (vedi qui)
E per me è stato sicuramente troppo aggressivo.
Ma sono sicuro che la fibra è ottima.
Con qualche millimetro in più di lunghezza sarebbe stato più di mio gradimento.

Appena avrò il cugino spagnolo (vedi qui), credo che le impressioni saranno diverse. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Preso su consiglio di alcuni forumisti, se dovessi tenere un solo pennello sarebbe il CH2sy. E' quello che utilizzo di più (una sbarbata si e una no), dando una rotazione più lunga ai tassi. Lo utilizzo con disinvoltura, facendo il preammollo come con i ciuffi naturali. I movimenti circolari li faccio solo per caricare il sapone (MdC) perciò pochissimi, poi vado di movimenti laterali/verticali come da istruzioni Simpson. Sicuramente rimane più chiuso però montando in fl spennellando, anche se non si apre, avendo una spina dorsale molto pronunciata e le punte morbidissime ho un effetto frusta piacevolissimo.
Per me è il pennello perfetto se non che, essendo un "Simpsonfeticista", vicino ai tassi sia per colore che per sbocciatura fa un po tristezza, spicca come il brutto anatroccolo (ma in questo sono io sbagliato, non il pennello) :lol:
A Sanà non la si fa
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Ho spostato i messaggi relativi alla scelta di un pennello Simpson nella discussione dedicata: viewtopic.php?f=32&t=3166" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

Una foto di famiglia :)
67148
Duke3 in best, Chubby1 in super, Classic 2 e 1 in best e last but not least Wee Scot
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da mata_66 »

Sanà ha scritto:...essendo un "Simpsonfeticista", vicino ai tassi sia per colore che per sbocciatura fa un po tristezza, spicca come il brutto anatroccolo
Dipende...

Immagine
Ultima modifica di ares56 il 01/01/2019, 14:31, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Corretto inserimento foto
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

mata_66 ha scritto:Dipende...
...
+1
Utente BANNATO
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da enrico.fasulo »

Il manico di questa edizione limitata è bellissimo.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

mata_66 ha scritto: Dipende...
:o <<il brutto anatroccolo si è trasformato in cigno 8-)
Però io intendo questo:

67209
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Bob65 »

Entro ufficialmente nel novero dei possessori di un pennello Simpson.
Appena arrivato e "scartato" il Commodore X3.
Prime impressioni: scatolina bellina, imballo perfetto, manico eccezionale, ciuffo molto denso, odore inesistente, dimensioni piuttosto contenute.
Anche se nel foglietto di istruzioni si dice che il pennello e' pronto all'uso, provvedero' ad "inizializzarlo" a dovere in base ai preziosi suggerimenti del prezioso @ischiapp. (grazie).
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Benvenuto, vedrai che uno tira l'altro :mrgreen:
A Sanà non la si fa
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da mata_66 »

Disponibile presso un noto negozio online italico :oops:

Immagine
Thor71
Messaggi: 108
Iscritto il: 08/04/2018, 19:59
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Thor71 »

Ciao a tutti,
sarei interessato ad una comparazione tra Chubby 2 e Chubby 1 in super specialmente per fare face lathering. Qualcuno che li possiede entrambi potrebbe dare il suo parere?
Grazie
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

ischiapp ha scritto:Il Simpson Chubby 2 Synth (CH2S) è solo molto denso, e con setole robuste.
Basta ammorbidirlo per qualche minuto con acqua calda, e maltrattarlo a dovere.
Si apre bene e funziona alla grande;)
Proprio così. In oltre per eliminare forse l'unico difetto che ha (le fibre non trattengono il calore), consiglio di dotarsi di uno shawescuttle (costo sui 23 euro); utilizzato questa mattina mi ha donato una schiuma calda che fa la differenza
A Sanà non la si fa
Rispondi

Torna a “Pennelli”