[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Quint »

(Ri)- Entro a pieno titolo tra i Simpsoniani con un Berkeley 46 in Best Badger.
Cosa dire? Carico il sapone e monto in FL il 99% delle volte e questo pennellino è perfetto, la capacità di ritenzione idrica è pazzesca a mio avviso, capacità schiumogena elevata,come un sintetico o poco meno..di sicuro non me li fa desiderare.
Il ciuffo ha un buon nerbo e le punte sono molto morbide, il massaggio che ne consegue è perfetto, molto rilassante e piacevole.
E' un pennellino nato per roteare e non per spennellare, ne sono veramente entusiasta.
Se tutti i Simpson in tasso sono così ( o migliori)...tasso a vita.
meraf
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/08/2016, 15:11
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da meraf »

Salve,
mi indicate un porta pennello per il modello Commodore x3? oppure farne a meno e farlo asciugare normalmente verso l'alto?
Grazie
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

meraf ha scritto:(...) oppure farne a meno (...)
Grazie
Ciao, è una vexata questio, ognuno dice la sua :D Non penso si sia raggiunta una conclusione...
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da fabiocordal »

Alla fine ho preso un più "economico" Commodore X3 best (avrei voluto il Polo 10 best ma costa più del doppio).
Mio primo pennello di questa casa; speriamo che sia all'altezza del blasone del marchio.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da darkstefano »

fabiocordal ha scritto:speriamo che sia all'altezza del blasone del marchio.
Hai fatto bene a fare così, è semplicemente il marketing simpson, i pennelli in realtà sono tutti uguali nei ciuffi, l'unica differenza sta nel manico, e qui Simpson si diverte coi prezzi e conseguenti guadagni.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

darkstefano ha scritto:... i pennelli in realtà sono tutti uguali nei ciuffi, l'unica differenza sta nel manico, ....
Mi permetto di dissentire. Al di là delle differenti misure dei ciuffi Commodore X3 e Polo 10, la vera differenza tra i vari ciuffi Simpson, che poi determina le differenze nei prezzi, è data dalla densità delle setole.
Se la differenza fosse stata solo nel manico...Simpson sarebbe fallita da molti anni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da darkstefano »

ares56 ha scritto:la differenza fosse stata solo nel manico...Simpson sarebbe fallita da molti anni.
Falso, dato è pieno di pecore che credono al mito della densità.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Se sei convinto di questo, vivi sereno.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da mago58 »

darkstefano ha scritto:
ares56 ha scritto:la differenza fosse stata solo nel manico...Simpson sarebbe fallita da molti anni.
Falso, dato è pieno di pecore che credono al mito della densità.
Ares56: se sei convinto di questo, vivi sereno.

Ares, vabbè che sei il moderatore e devi essere moderato anche quando ti danno "del pecora" ma la tua risposta è ...grande! :lol:
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Quint »

darkstefano ha scritto:
ares56 ha scritto:la differenza fosse stata solo nel manico...Simpson sarebbe fallita da molti anni.
Falso, dato è pieno di pecore che credono al mito della densità.
Ma c hai senz' altro ragione
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da iaquinta88 »

A parte la polemica che mi sembra infondata...i'm in col mio CH2 synth :)
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da darkstefano »

Prendete il polo 10 e il duke 3, direte che il duke 3 è più denso del polo 10 (ma cost ameno eh! visto che dite tanto che il prezzo maggiore dipende dal maggiore densità), ma avendo nodo uguale e lift diversi il duke appare piùdenso sol per via del lift più corto.
Tutti i nodi simpson a parità di nodo hanno la medesima densità.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

darkstefano ha scritto:Prendete il polo 10 e il duke 3 (...)
Ciao, scusa ma non ho capito, il PL10 ha un knot di 27mm e il D3 di 23mm... Se vuoi puoi confrontare il D3 e il CH1.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da darkstefano »

barbabravo ha scritto:il PL10 ha un knot di 27mm e il D3 di 23mm..
Si volevo dire polo 8 e Duke 3, scusa.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

darkstefano ha scritto: (...) scusa.
Figurati, capita... :) Purtroppo non ho mai fatto confronti diretti tra Simpsons a parità di nodo (e di qualità di tasso) ma sono veramente curioso. A presto.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da altus »

L'uso del termine "pecore" nei confronti di altri utenti è volutamente offensivo. Invito quindi a moderare i termini. Grazie
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da mago58 »

Sottoscrivo il commento di Altus! Commentare liberamente è un principio sacrosanto del forum , ma chi usa un linguaggio "politically scorrect" pone la discussione ad un livello di "chi sa (unico detentore di verità ) e chi no sa" , (gli altri ) le pecore appunto, e con tutto l'amore che si ha verso le bestiole può infastidire perchè si viene giudicati sulla persona (essere pecora ) e non sul contenuto del momento ( sapone, pennello...) che resta sempre e comunque un'esperienza personale.
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da scoglio »

Anche se con uno dei modelli più "plebei" (si fa per dire, visto prezzo e blasone), da oggi sono anch'io un Simpsoniano ;)

Stamattina il corriere mi ha consegnato quello che è il mio primo pennello in tasso: un Berkeley in pure badger. Volendo in primis risparmiare quanto possibile (in quanto studente squattrinato :? ) senza voler rinunciare alla qualità ed approcciarmi al tasso per gradi, ho scelto quello che mi pare un buon compromesso per il face lathering e si avvicina di più, in quanto a ruvidezza del ciuffo, alle setole cui sono abituato.
Credo farò un upgrade al best più in avanti (quando farò il mio personale upgrade da universitario a lavoratore con un salario :lol: ), cosa che probabilmente mi farà apprezzare di più i vari "step" del tasso. Nel frattempo mi godo questo "46", chissà che per la mia faccia abituata alla setola questo Pure non sia già una morbida sorpresa!

Eccolo appena spacchettato, prima che lo mandassi a bere acqua e Proraso bianca, per il "rodaggio" :lol:
51973
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Non potevi fare scelta migliore, Scoglio, vedrai quante soddisfazioni ti regalerà il Berkeley ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da geppo73 »

Anche secondo me é un buon pennello. Lo ho venduto perché ne ho tanti altri, di marche diverse, ma sinceramente lo rimpiango. All'inizio non mi piaceva per niente, perché lo sentivo troppo rude sul viso; dopo diversi utilizzi si era ingentilito parecchio. Non perdeva una setola, montava il sapone in viso che era uno spettacolo, si asciugava subito.
Con una barba di un paio di giorni secondo me é il massimo!
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da scoglio »

Sembra che faccia proprio per me, insomma :D (del resto ho letto molto su questo ed altri forum, prima di comprarlo)

Un po' di ruvidezza non mi spaventa, come detto provengo da pennelli in setola, sicuramente un po' ispidi ma che ho sempre apprezzato per il loro massaggio in viso (l'Omegone 98 in primis)

Come dicevo, l'ho "rodato" un po' lasciandolo per circa 10 ore in acqua, dopo averlo fatto girare qualche volta sul Proraso. L'ho poi lasciato ancora un'oretta in semplice acqua, dopo averlo risciacquato, e ho finito per svuotare la ciotola e metterlo ad asciugare, dato che l'acqua era totalmente limpida e priva d'impurità :geek:

Domattina (spero) o dopodomani sicuramente lo testo sul campo, sono molto curioso di metterlo alla prova :mrgreen:
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da scoglio »

Sono davvero soddisfatto della "prima" di questo Berkeley :D
Per quanto debba ammettere d'esser stato un po'..."allegro" nel caricare il sapone (Negozio Leggero Mandorla) il 46 è stato un gran bel lavoratore. Ha prodotto una gran quantità di schiuma (io faccio 2 passate + eventuali ritocchi, m'è rimasta ancora parecchia schiuma dopo questi, probabilmente abbastanza per un'altra passata) e mi ha regalato un bel massaggio! 8-)

Col movimento roteatorio più classico ho sentito un minimo pungere, ma davvero un'inezia. Seguendo le famigerate istruzioni incluse e spennellando con movimenti più lineari, invece, non ho notato la benchè minima "aggressione" da parte delle punte, tuttavia mi perdo il bel massaggio che il pennello è in grado di produrre.
L'efficacia nel montare, comunque, non è inficiata in nessuno dei due casi, tant'è che partendo col movimento "classico" e terminando con quello lineare mi sono ritrovato con una schiuma di buonissima consistenza in poco tempo. :)
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

Ma questa è una novità ? Qualcuno ne sa qualche cosa?

Immagine
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Maxabbate »

E' sempre quello, da quando è uscito. Hanno cambiato il nome alle fibre, che comunque son sempre le stesse.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

scoglio ha scritto:Sono davvero soddisfatto della "prima" di questo Berkeley
Ah, ne ero sicuro, Scoglio ! ;)

Io possiedo Simpson solo in tasso Best ma il prossimo lo prenderò in Pure perché mi sono convinto che potrebbe essere più efficace e più energico in viso.

Credo proprio che opterò per il 46 :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Pennelli”