[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Quint »

Concordo sul fascino Lino. Stamattina provato col proraso verde che non è proprio un campione di schiuma immediata. Formidabile.
Soldi ben spesi e tantissima soddisfazione. Impiega poco di piu a schiumare ma quando lo fa...effetto babbo natale!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

E ci mancherebbe pure che tu non fossi d'accordo con una mia affermazione ! :D :lol: :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da HolidayEquipe »

scusate se scopro l'acqua calda...
qualcuno lo ha?
http://www.simpsonshavingbrushes.com/cg ... 3SYNTHETIC" onclick="window.open(this.href);return false;
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da darkstefano »

Salve! :D
Posso far parte del Club con i due Chubby 2 Best Badger e Synthetic? :lol:
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da HolidayEquipe »

hai i miei stessi Simpsons...qualcuno storcera' il naso, ma io preferisco nettamente il sintetico.. :oops:
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

darkstefano ha scritto:.....con i due Chubby 2 Best Badger e Synthetic....

curioso di leggere le tue impressioni come le impressioni dell'utente Barbablu che ancora oggi non sono riuscito a trovare da nessuna parte del forum.... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da darkstefano »

HolidayEquipe ha scritto:io preferisco nettamente il sintetico...
Che cosa ti fa preferire il sintetico?

Un mio parere lo posso dare non appena ho un maggiore sguardo sui due pennelli... ;)
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da HolidayEquipe »

il sintetico è sempre lo stesso, costante..ottimobackbone, ma con punte che sono una carezza...(per la mia pelle è perfetto sia come dimensioni che comportamento.
Impagabile il fatto di inzupparlo nell'acqua ed essere pronti a radersi..
impagabile il fatto che asciughi immediatamente...
il sintetico lo posso "maltrattare" sui saponi duri...carica davvero alla grande e non ha effetto frusta...le setole sembrano assorbire l'acqua (tolgo il sembra)
per me un pennello insuperabile..
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da merin »

I'M IN...

44294

Saluti Simpsoniani :D
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

merin ha scritto:Saluti Simpsoniani :D

baciamo le mani.... :D :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da darkstefano »

Ragazzi, non vi ho più aggiornati ma... da un po' è entrato nella mia collezione anche il Duce D3, fantastico pennello, sta diventando il mio pennello in tasso quotidiano :D
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
RTanner
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/12/2016, 14:15
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da RTanner »

https://www.amazon.co.uk/gp/buy/thankyo ... ankYouCart" onclick="window.open(this.href);return false;

I just bought: 'Simpsons Colonel X2L Best Badger Hair Shaving Brush With Imitation Ivory Handle' by... via @AmazonUK Share

Tic toc :geek:
Scusate mi accettate nel club adesso che il mio "colonnello" è ancora in fase di stoccaggio in UK, ovvero fuori Europa (Brexit ..:) ) o bisogna aspettare che mi arrivi a casa?

PS
Intanto continuerò di omega 48, pre con olio Razor, Merkur 25c montato con sputnik o feather, soap Geo F Trumper eucris e post con crema liquida proraso e una spruzzata di Floyd se sono tranquillo o Panama se sono stressato....

A presto

:mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

RTanner ha scritto:... è ancora in fase di stoccaggio in UK, ovvero fuori Europa (Brexit ..:) )
[OT]
La brexit sarà operativa (se sarà operativa) non prima dell'autunno 2018...a parte gli eventuali accordi commerciali con l'UE per ridurre o evitare i problemi doganali.
[/OT]
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

Ultimamente la produzione è molto hip-hop ... sarà per questo che l'adoro. :D :D :D
[img]https://scontent-mxp1-1.cdninstagram.com/t51.2885-15/e35/14597242_107276706447907_8009040308165672960_n.jpg/source[/img]|[img]https://scontent-mxp1-1.cdninstagram.com/t51.2885-15/e35/14582476_101036547062586_6160610456982519808_n.jpg/source[/img]|[img]https://scontent-mxp1-1.cdninstagram.com/t51.2885-15/e35/14693864_318237995209649_7996574380337397760_n.jpg/source[/img]
https://www.instagram.com/aesimpson1919/
Utente BANNATO
Floppy74
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/11/2016, 14:18
Località: Carmignano -PO-

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Floppy74 »

Salve, ho acquistato il mio primo Simpsons polo 8 super Badger, avete consigli da darmi prima di usarlo? Io rado solo la testa. È adatto per l'uso?
Avatar utente
Vincenzo164
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/04/2017, 13:04
Località: Terra beddra di Sicilia.

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Vincenzo164 »

barbadura ha scritto:Inoltre, dimentichiamo un particolare molto importante, i Chubby 2 e 3 sono pennelli che necessitano per lo meno 24 ore di riposo, perchè il nodo è talmente denso che se non asciugato tende a rimanere umido, inoltre questo fattore è ulteriormente da tenere in considerazione nel caso di setole decisamente più delicate quali le Super sono...
Ciao a tutti, mi accettate con due miseri chubby 2 uno in sintetico fresco fresco di spedizione ed uno in best?

Spero di sì...... :mrgreen:

Approfitto della pausa pranzo e faccio il quote di un vecchio messaggio di barbadura (mio conterraneo) dove afferma che i chubby 2 e 3 visto il generoso nodo devono asciugare per almeno 24 ore.....

Ora domanda cretina, partendo dal concetto che come tassi ho altri pennelli messi in rotazione e che la mia frequenza di rasatura è nel 90% dei casi ogni 48 ore, uso il chubby 2 in best esagerando al massimo due volte la settimana, quindi asciugato sempre a testa in giù sull'apposito supporto ad ogni uso il pennello è perfettamente asciutto, ma dopo il bagnetto (di cinque / dieci minuti al massimo) prima di iniziare a caricare il sapone, il nodo non si ribagna completamente? Mi sfugge qualcosa nel ragionamento di barbadura?????

Vorrei capirci qualcosa in più...... :shock:

Saluti
Dopo ci penso.......
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

C'è chi sostiene che un pennello prima di essere riusato dovrebbe essere perfettamente asciutto...ma i barbieri non fanno proprio così, lasciando il loro Omega 48 praticamente sempre a bagno. Certo una cosa sono le setole di maiale del 48 e un'altra quelle in tasso di un Simpson.
In ogni caso con una rotazione come la tua, per quanto il Chubby 2 sia denso, in 48 ore sarà asciutto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Vincenzo164
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/04/2017, 13:04
Località: Terra beddra di Sicilia.

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Vincenzo164 »

Questo sicuro, ecco perchè mi è sorta quella domanda cretina.........

Ora visto che nel parco rotazione si inserisce pure il Chubby 2 Sint, credo che il tassone in best avrà un uso settimanale.......
Dopo ci penso.......
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

Ciao a tutti, da poco ho aggiunto un CASE in BEST ai miei pennelli, che userei come pennello da viaggio. Fino ad ora l'ho usato tre volte ma purtroppo risulta sempre maledettamente duro e pungente al limite dell'irritazione. Questione di rodaggio? Cosa mi dite? Grazie.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

E' veramente strano, ho il Case in best e come tutti i best Simpson ha un buon backbone, nonostante le dimensioni ridotte, ma le punte sono sicuramente morbide.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

Ciao, ma infatti, io ho anche il Duke3 in best ed è un'alta cosa....Che sia difettoso? :?
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

E aggiungo che schiuma anche poco, alla terza passata devo aggiungere crema rispetto agli alti pennelli che uso (Muhle in pure, Semogue SOC, Duke3 Best, Omega 11137) boh :(
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

barbabravo ha scritto:Ciao a tutti, da poco ho aggiunto un CASE in BEST ai miei pennelli, che userei come pennello da viaggio. Fino ad ora l'ho usato tre volte ma purtroppo risulta sempre maledettamente duro e pungente al limite dell'irritazione. Questione di rodaggio? Cosa mi dite? Grazie.
barbabravo ha scritto:E aggiungo che schiuma anche poco, alla terza passata devo aggiungere crema rispetto agli alti pennelli che uso (Muhle in pure, Semogue SOC, Duke3 Best, Omega 11137) boh :(
Aggiorno la situazione a beneficio di altri utenti che si potranno trovare nella mia situazione, dopo un rodaggio intenso ed un utilizzo a rotazione con gli altri miei pennelli, la situazione è un po' migliorata. la capacità di schiumare è ora nella norma e non è più così pungente sulla pelle, diciamo che siamo a livelli di un pure. Ho scritto alla casa madre e mi hanno assicurato che non hanno mai riscontrato pezzi difettosi, quindi devo concludere che è un pennello "accettabile" ma che non è all'altezza del brand e del costo.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da darkstefano »

Usate troppo poco i pennelli (e male), ma cosa vi porta a spendere 200€ per un pennello per poi tenerlo nell'armadietto, perché "perde peli"...?
Usateli, sono fatti per quello, i problemi nascono dalle vostre paure e dallo scarso utilizzo, per non parlare delle fobie che molti voi mostrano una volta letto il famigerato "foglietto delle istruzioni" Simpson... è inutile questo approccio mentale usateli spesso e godeteveli, costano troppo? Vi spaventa il prezzo e non volete che perdano un solo pelo? Non comprateli... che poi venite a parlare di una presunta "garanzia simpson" (garanzia "morale" niente di reale), solo perché lo avete pagato caro.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

darkstefano ha scritto:Usate troppo poco i pennelli (e male), ma cosa vi porta a spendere 200€ per un pennello per poi tenerlo nell'armadietto, perché "perde peli"...?
Usateli, sono fatti per quello, i problemi nascono dalle vostre paure e dallo scarso utilizzo, per non parlare delle fobie che molti voi mostrano una volta letto il famigerato "foglietto delle istruzioni" Simpson... è inutile questo approccio mentale usateli spesso e godeteveli, costano troppo? Vi spaventa il prezzo e non volete che perdano un solo pelo? Non comprateli... che poi venite a parlare di una presunta "garanzia simpson" (garanzia "morale" niente di reale), solo perché lo avete pagato caro.
Ciao, :o non ho capito con chi ce l'hai ma concordo :D
PS: i Simpson li uso sempre con movimento circolare e vigoroso, che sia per questo che non perdono peli ? :lol:
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Rispondi

Torna a “Pennelli”