Omega 10018

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Omega 10018

Messaggio da Loki »

mazzinidixit ha scritto:...ne possiedo uno che comprai allo spaccio della caserma durante la naja quasi trent'anni fa. qualche pelo lo ha perso però è di una morbidezza imparagonabile, per essere setola di porcello. ho altri pennelli , però ancora ogni tanto uso volentieri il vecchietto, e questo mi ripaga con un ottimo FL grazie alle dimensioni contenute ed al massaggio piacevole che è in grado di dare.
comprato per poche lire è oggi per me un oggetto dal grande valore affettivo, non lo cambierei col miglior simpson in super tasso argentato.
Addirittura è così morbido?
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Omega 10018

Messaggio da omero »

jabba ha scritto:
montero85 ha scritto:queste setole non riescono proprio ad ammorbidirsi, sul viso gratta un pò
+1
L'ho acquistato da poco ed anch'io, pur avendo seguito la procedura suggerita per i pennelli in setola nuovi, ho riscontrato una certa ruvidezza delle setole. Spero che si ammorbidiscano con il tempo, perché le dimensioni di questo pennello sono perfette per me.
:)
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Omega 10018

Messaggio da sbarbao »

Penso che tutti i porcelli omega abbiano le setole simili se pur cambiando le dimensione.. il mio 98 escludendo il primo bagnetto notturno con shampoo per idratare le setole l'ho iniziato ad usare maltrattandolo senza nessun riguardo causa inesperienza,( troppa pressione) in qualche settimana si è aperto ed ha formato le tanto amate doppie punte.. Porta pazienza e vedrai come ti ripagherà il porcellino
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Omega 10018

Messaggio da riky76 »

ho anche io il piccolino, preso apposta per le trasferte e malaccio non va, certo resta ancora un po' rigidetto (avrà sulla schiena 5-6 barbe), qui in foto con i fratelli maggiori.. ed in effetti un filino di condensa dentro la vedo


55763

ma ho l'apprendista che mi sta aiutando a sistemarlo ed a lui, non so come, viene sempre il BBS più perfetto che abbia mai visto!
:D :D

56199
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Omega 10018

Messaggio da omero »

Per fortuna, dopo circa due settimane di utilizzo, le setole hanno iniziato ad ammorbidirsi.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Omega 10018

Messaggio da riky76 »

ripreso in mano dopo tempo, mi ha dato un ottima resa, soprattutto dovendo caricare dal piccolo barattolo della "caciottina" di Dott.K, sempre validissimo

viewtopic.php?f=63&t=13915&p=288688#p288688" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Omega 10018

Messaggio da Animalunga »

Immagine
C'erano una volta 4 amici: un Omega 10018, un flacone vuoto di integratori, un tappo di una tanica di detersivo e uno di una bottiglia di latte.
Un giorno l'Omega arrivò tristissimo e, alla domanda degli amici su cosa avesse, rispose: "Volevo iscrivermi alla Rocco Siffredi Academy ma ho il manico troppo piccolo e non mi hanno accettato".
Subito il flacone si offrì di aiutarlo: "Usa il mio fusto che ha un maggior diametro"
Anche il tappo di detersivo disse: "Usa me come base per rimanere bene dritto"
L'Omega era felicissimo: "Adesso mi manca solo qualcuno che mi dia un buco dove fa passare il mio ciuffo e parte del mio fusto!"
Tutti si voltarono verso verso il tappo del latte che, visibilmente imbarazzato, tentò di obiettare: "Maaa... Senti un pooo'... Un corso di pittura, proprio ti fa schifo? :roll: :oops: :| "
E fu così che nacque
Immagine ITALO!
Questo pennellino mi è sempre piaciuto se non fosse stato per il manico decisamente piccolo per le mie mani. Così, complice il distacco della parte trasparente, mi sono inventato questa soluzione.
Il cromatismo, sicuramente molto tamarro, è in parte casuale e in parte voluto ma, dato che la linea "Roma" di mamma Omega sembra uscita direttamente dai baracchini di souvenir della Stazione Termini, non mi sono fatto scrupoli.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Omega 10018

Messaggio da Handre84 »

Sei un genio :lol:
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: Omega 10018

Messaggio da Ale155 »

sto utilizzando questo piccolo (ma grandissimo, a mio avviso) pennello da circa due mesi. Ha letteralmente pensionato il classico ProRaso che usavo da un anno. È vero, ancora graffia leggermente in viso, ma siamo uomini…
lo uso solo in FL, al mattino sono sempre di corsa, monta benissimo e rapidamente, trattiene molta schiuma e col warm uomo di dieci minuti in ammollo, al momento non perde setole.
Grande rapporto qualità prezzo, considerando quello che c’è in giro in questo
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Omega 10018

Messaggio da PicklesMacCarthy »

D'accordissimo con Ale: poca spesa e molta resa;a tanti puo' dare inizialmente fastidio,le setole sono tostarelle,nel mio caso e' stato amore a prima vista:lo uso in face,massaggio brusco e risvegliante,schiumata facile con tutte le tipologie di sapone/creme,prezzo molto basso,minimissima perdita / rottura di peli iniziale.Ovviamente anche questo lo tengo in ammollo per periodi settimanali,prima di metterlo a riposo.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Rispondi

Torna a “Pennelli”