Omega 10018

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Omega 10018

Messaggio da hoeg78 »

2737

Vi voglio parlare di questo nano economico di casa Omega, in quanto potrebbe tornare utile a molti. L'ho comprato con un po' di scetticismo sulla qualità, dato il prezzo ridicolo (2,80 euro!!!), ma attratto dalle dimensioni ridotte (in foto paragonato al 48) che lo fanno un eccellente pezzo da viaggio.
Le prime 24 ore se l'e' fatte a mollo, come prassi, e la sera successiva prima insaponata: impugnatura ok, ma risultato a dir poco deludente, schiuma floscia in ciotola e anche provando ad insaponare sul viso risultato poco più che un velo!!!
Gia' deciso a regalarlo al mio bimbo di 20 mesi per giocarci l'ho abbandonato ad asciugare.
La mattina dopo, guardandolo, ho deciso di dargli un'altra chance, cosi' l'ho rimesso in acqua e alla sera...MIRACOLO! Sapone montato a neve in ciotola e in viso agile ed efficace!
Tutto felice lo rassicuro che all'indomani avrebbe potuto sostenere la prova del nove.
E all'esame finale il piccoletto non ha per nulla deluso!

Che dire? La Omega merita la fama che ha, anche su questo piccolo compagno di viaggio che, a parte perdere qualche peletto, fa egreggiamente il suo lavoro...e per pochi spiccioli!

Ciao!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Omega 10018

Messaggio da Burton »

Anche io posseggo questo pennello e non mi ci trovo affatto male :D :D
Poi ti posso assicurare che gli omega non hanno nemmeno bisogno del rodaggio della messa in acqua per molto tempo prima di usarli, basta un oretta prima del primo utilizzo e via.... Addirittura alcuni ( tipo il 98 )non li ho messi nemmeno in acqua calda prima di usarli e ti posso dire che fanno come si dice il loro PORCO lavoro :D :D :D
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Omega 10018

Messaggio da hoeg78 »

:lol:
Evviva il made in Italy
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Omega 10018

Messaggio da Burton »

Concordo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: Omega 10018

Messaggio da damisa »

Acquistato lo scorso anno, anche il mio è giallo, lo adopero di tanto in tanto e ne sono molto
soddisfatto, se mi permetete una'osservazione, il mio ha le setole molto rigide e anche se lo utilizzo
per settimane e nonostante siano sbocciate le doppie punte, non vuole saperne di ammorbidirsi. :twisted:
lo consiglio comunque, anche perchè ho visto lo producono in tanti colori. :mrgreen:
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: Omega 10018

Messaggio da DRHarris »

Per puro sfizio ho comprato la variante rossa di questo pennello a poco più di 2 euro, e ne sono rimasto molto colpito.

Lo sto usando da qualche settimana in face lathering, e mi risulta molto più pratico e comodo da usare del 48 (anche se ovviamente schiuma un po' di meno del fratello maggiore). In particolare ha il vantaggio di essere più leggero e maneggevole e di avere tempi più brevi di preparazione-risciacquo-asciugatura.

Non ha ancora le doppie punte, ma lo promuovo perché costa pochissimo, è compatto, funziona bene, e mi ha convinto fin dal primo utilizzo. ;)
Ultima modifica di DRHarris il 04/07/2015, 14:29, modificato 1 volta in totale.
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Omega 10018

Messaggio da jabba »

Possibile che all'Acqua & Sapone sia il 10218? O sono comunque due modelli diversi?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega 10018

Messaggio da ares56 »

L'Omega 10218 ...

Immagine

...è lo stesso pennello del 10018 ...

Immagine

...ma con le setole imitazione tasso.

Immagini da http://www.omegabrush.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Omega 10018

Messaggio da jabba »

ares56 ha scritto:...ma con le setole imitazione tasso
Ok ;)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Omega 10018

Messaggio da HxH »

Ma scusate sembra identico al modello 19, solo che il 19 lo fanno solo in nero.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega 10018

Messaggio da ares56 »

Penso proprio di sì.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Manuel Buson
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/06/2015, 22:01
Località:

Re: Omega 10018

Messaggio da Manuel Buson »

Ciao a tutti, acquistato una settimana fa colore verde e imitazione tasso, per ora ha sostituito il 48 in quanto più piccolo e maneggevole! A dir la verità nella confezione sembrava nero, poi togliendolo dalla scatola ho scoperto che fa verde...
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: Omega 10018

Messaggio da DRHarris »

HxH ha scritto:sembra identico al modello 19, solo che il 19 lo fanno solo in nero.
SÌ, ti confermo che 10018 e 10019 sono lo stesso pennello, ma di colori diversi. Infatti Acqua e Sapone li vende alla rinfusa e allo stesso prezzo.
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Omega 10018

Messaggio da HxH »

Ok perché proprio stamattina da acqua e sapone ho visto il 19 costava all'incirca sui 3,50€, ottimo prezzo per un pennello che va benissimo ;)
mazzinidixit
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/02/2015, 22:29
Località:

Re: Omega 10018

Messaggio da mazzinidixit »

...ne possiedo uno che comprai allo spaccio della caserma durante la naja quasi trent'anni fa. qualche pelo lo ha perso però è di una morbidezza imparagonabile, per essere setola di porcello. ho altri pennelli , però ancora ogni tanto uso volentieri il vecchietto, e questo mi ripaga con un ottimo FL grazie alle dimensioni contenute ed al massaggio piacevole che è in grado di dare.
comprato per poche lire è oggi per me un oggetto dal grande valore affettivo, non lo cambierei col miglior simpson in super tasso argentato.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Omega 10018

Messaggio da robyfg »

+1
Il mio (rosso) ne avrà una trentina d'anni,e confermo essere il più morbido fra i porcelli che ho. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Omega 10018

Messaggio da radonauta »

+1

Il mio verde funziona in modo eccezionale a dispetto del prezzo bassissimo

Anzi, l'ho usato come ultima chance con un sapone che faticavo a far schiumare come si deve e ... ha fatto il miracolo: una bella schiuma compatta

Il ciuffo piu' compatto rispetto a altri Omega lo rendono adatto ai saponi che "abitano" ciotole piccole (tipo i contenitori Glenova/Cliosan usati per il riconfezionamento, scatoline di alluminio piccole o Tea Natura)
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: Omega 10018

Messaggio da DRHarris »

radonauta ha scritto:Il ciuffo piu' compatto rispetto a altri Omega lo rendono adatto ai saponi che "abitano" ciotole piccole
Verissimo, infatti stamattina l'ho utilizzato proprio con il Cella! Ha lavorato il sapone con grande facilità ed è stato una piuma sulla pelle del viso.
Ribadisco che è un pennello estremamente sottovalutato, viste le sue qualità ed il prezzo...
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Omega 10018

Messaggio da alez »

Concordo in pieno con i commenti positivi su questo pennello.
Ho anche un Semogue 830, paragonabile per dimensioni e materiali, e devo dire che alla prova del rapporto-qualità prezzo il portoghese (che pure è ottimo, ma costa circa 25E) impallidisce.
Grazie Omega.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Omega 10018

Messaggio da Luca142857 »

radonauta ha scritto: ... l'ho usato come ultima chance con un sapone che faticavo a far schiumare come si deve e ... ha fatto il miracolo: una bella schiuma compatta

Pennelli di queste dimensioni ed anche più piccoli ( come non a caso è il Gillette Standard ) fanno schiumare qualsiasi crema /sapone, ad esempio quel fantastico sapone in crema che è il Weleda, ma che è la bestia nera di molti.
29092 Omega 18 e Gillette Standard.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Omega 10018

Messaggio da kyron72 »

L'Omega 10019 (quello nero) è stato il primo pennello da me acquistato, agli inizi di aprile scorso da Acqua & Sapone, ma credo di aver acquistato un modello difettato.
Per quanto abbia seguito scrupolosamente i consigli per la sua corretta manutenzione, ha sempre perso un sacco di peli. A maggio ho smesso di utilizzarlo trovandomi meglio con l'Omega Proraso e lo Zenith, ma colpito dai vostri giudizi positivi l'ho ripreso un paio di settimane fa per usarlo con maggiore continuità. Nonostante il lavaggio e l'ammollo prolungato, mi perde peli in continuazione, al punto che al centro ha perso densità (la cosa è proprio evidente). Però, in quanto a schiumare schiuma...
E' normale una cosa del genere, trattandosi di un pennello economico, o devo buttarlo e provare a comprarne un altro?
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Omega 10018

Messaggio da BMWTank »

Luca142857 ha scritto:
radonauta ha scritto: Pennelli di queste dimensioni ed anche più piccoli ( come non a caso è il Gillette Standard ) fanno schiumare qualsiasi crema /sapone, ad esempio quel fantastico sapone in crema che è il Weleda, ma che è la bestia nera di molti.
Davvero il Weleda è la bestia nera di molti?!? Non l'ho letto e non l'ho mai riscontrato. Una volta in effetti ho avuto delle difficoltà di montaggio ma detti la colpa al nuovo pennello sintetico Omega che più che un pennello pare una frusta (S-Brush S10049), sto ancora togliendo dal soffitto tracce di sapone sparate in giro :oops:

Comunque verissimo, il piccoletto di casa Omega è un fido schiumatore. Il ciuffo piccolo e la setola danno un backbone in grado di scalfire e montare anche i triple milled più ostici. Quando ho problemi di montaggio, come banco prova prendo l'Omeghino e so che posso escludere il pennello dalle variabili.

Ciao
B
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Omega 10018

Messaggio da Quint »

Stamattina ne ho preso uno blu!
Il suo uso sarà esclusivamente rivolto ai saponi duri in ciotola dove i pennelli piccoli ma con buon backbone secondo me sono piu pratici ed efficaci!
Prezzo: 3.5 euro. Spero li valga tutti :)
Avatar utente
Bernardo Gui
Messaggi: 509
Iscritto il: 15/08/2012, 1:32
Località: Estremi confini del Ducato di Savoia

Re: Omega 10018

Messaggio da Bernardo Gui »

kyron72 ha scritto:...ha sempre perso un sacco di peli... E' normale una cosa del genere, trattandosi di un pennello economico, o devo buttarlo e provare a comprarne un altro?
Credo proprio sia difettato: il mio ha perso forse tre o quattro peli all'inizio.
Per quello che costa, vale la pena di riprovare.
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Omega 10018

Messaggio da Bufalo Bill »

Ne ho preso uno su Amazon (al prezzo ladro di 8 euro) per sostituire il mio 10065 che ha il manico interamente spaccato... E ne sono rimasto piacevolmente colpito. Ho però un dubbio... Mi è arrivato morbidissimo con qualche doppiapunta e un po' vuoto al centro... Possibile che non fosse nuovo?
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Rispondi

Torna a “Pennelli”