Omega linea sintetica "Roma"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
SK8S
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/02/2021, 15:20
Località: C.M.di Cagliari

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da SK8S »

Bertone ha scritto: 22/05/2021, 19:57 Leggo di tante persone che lo trovano "duro" , per mia esperienza lo trovo morbidissimo, si apre che è una meraviglia, non irrita. ....Più lo uso e più mi piace.
E' stata la mia prima impressione appena tirato fuori dalla scatola, poi dopo il montaggio del sapone e iniziato a stendere sul viso mi sono ricreduto immediatamente e l'ho trovato gradevolmente morbido.
Concordo con altri utenti sul fatto che la grafica del manico sia un pochino "cheap" e trovo che la presa delle volte rimane un pò scivolosa.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da Bertone »

Concordo appieno, grande pennello.
Fed
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2016, 20:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da Fed »

Secondo voi è troppo grande per montare in una ciotola da 8cm? Ha le pareti molto verticali, da 5cm circa...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da ares56 »

E' la ciotola da 8 cm per 5 di altezza ad essere troppo piccola... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Fed
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2016, 20:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da Fed »

Mi sa che allora in caso mi prendessi il Colosseo dovrò cercare una ciotola sui 12 cm :D (quella l'avevo presa in un periodo in cui viaggiavo spesso, buttavo in valigia e via)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da kyron72 »

Ho acquistato anche io il Colosseo. Per ora lo ho usato una sola volta e mi ci sono trovato bene. Anche a me inizialmente sembrava troppo grande, ma confrontandolo poi con gli altri pennelli Omega in mio possesso ho notato che è alto quanto un 10065, quindi meno del pennello Proraso fatto sempre dall'Omega. È solo il ciuffo ad essere più largo degli altri pennelli in setola o sintetici della stessa marca.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da wakaouji »

kyron72 ha scritto: 27/09/2021, 23:17 È solo il ciuffo ad essere più largo degli altri pennelli...
... è solo il ciuffo... già ma è quel che conta davvero!
salva9424
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da salva9424 »

Leggendo tutta la discussione precedente si può intuire che la maggioranza consiglia questo pennello nonché conferma prestazioni molto apprezzate, quindi probabilmente sto andando a fare L ordine, un’ultima cosa però che vorrei precisato con chi lo ha già usato; si comporta bene col montaggio direttamente in viso o consigliate solo per ciotola?
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da Tarti »

Credo si possa utilizzare tranquillamente con entrambi i metodi, preciso che il modello "Colosseo" è un po' più abbondante del "Lupa" ma si tratta solo di una questione di gusti e abitudine :)
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
salva9424
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da salva9424 »

Perfetto, L importante che sia anche efficace per il montaggio all’italiana. Vabbè nei video sembra poco più grande del Lupa quindi come si suol dire meglio che ci sia qualcosa in più che magari in meno
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da ares56 »

salva9424 ha scritto: 15/10/2021, 8:46 Vabbè nei video sembra poco più grande del Lupa quindi come si suol dire meglio che ci sia qualcosa in più che magari in meno
Dipende dalle tue necessità... e comunque più che dai video io mi baserei dalle misure dei pennelli, informazioni riportate nel post di apertura della discussione:
Whitebyzantine53 ha scritto: 20/01/2021, 18:07 Due le proposte:
  • Lupa capitolina nodo 26mm, ciuffo 45mm, altezza 93mm
  • Colosseo nodo 31mm, ciuffo 53mm, altezza 107mm
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da ezio79 »

salva9424 ha scritto: 15/10/2021, 8:46 Perfetto, L importante che sia anche efficace per il montaggio all’italiana
perché quale pennello non lo è ?!
salva9424 ha scritto: 15/10/2021, 8:46 Vabbè nei video sembra poco più grande del Lupa quindi come si suol dire meglio che ci sia qualcosa in più che magari in meno
altri dicono "less is more" :D
salva9424
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da salva9424 »

Eh tipo hon2 maiali che non sono granché col montaggio all’italiana, e cosa che poi odio di più è che mangiano il sapone.. sarà che hanno qualche anno forse boh comunque L’ho ordinato oramai spero non superi di troppo le mie aspettative
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da mark1976 »

Ragazzi,una curiosità:qualcuno di voi ha provato a togliere dal manico la scritta con il logo?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da ezio79 »

salva9424 ha scritto: 15/10/2021, 12:15 Eh tipo hon2 maiali che non sono granché col montaggio all’italiana, e cosa che poi odio di più è che mangiano il sapone.. sarà che hanno qualche anno forse boh comunque L’ho ordinato oramai spero non superi di troppo le mie aspettative
la storia che le setole non siano adatte ai montaggi in viso credo sia tutta da dimostrare.
Che le setole abbiano bisogno di più sapone è vero (almeno in generale), ma non vedo il problema,
ogni pennello va semplicemente caricato adeguatamente in base alle proprie caratteristiche
per poter svolgere al meglio la propria funzione
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da Ale155 »

Buongiorno a tutti, mi rivolgo ai possessori di questo pennello e in generale agli utilizzatori dei sintetici.
Ho appena preso questo pennello, modello “lupa capitolina” per cui quello più piccolo dei due, preso proprio per il montaggio in viso.
Proveniendo dal classico ProRaso/Omega in setola, ed essendo quindi il primo sintetico, ci sono particolari accortezze da fare prima del primo utilizzo?
grazie a tutti
Torquasso Tato
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/09/2021, 14:36
Località: Provincia di Lodi

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da Torquasso Tato »

Buongiorno a te,
ho questo stesso pennello e per la mia esperienza non necessita di alcun tipo di accortezza in vista del primo utilizzo.
Giusto per scrupolo lo inzuppo nella ciotola per scaldarlo leggermente prima del montaggio, ma subito dopo lo scrollo accuratamente perché trattiene molta acqua

Spero di esserti stato utile.
Buone sbarbate!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da ares56 »

Ale155 ha scritto: 20/10/2021, 6:21 ... ci sono particolari accortezze da fare prima del primo utilizzo?
Nulla di particolare, lavalo con un pò di sapone per i piatti per eliminare eventuali residui di lavorazione, risciacqualo bene ed è pronto all'uso. Anche se molti sostengono il contrario, io ritengo che un ammollo in acqua calda prima della rasatura sia utile così come si può notare un ammorbidimento della struttura del ciuffo con l'uso.... insomma, anche i sintetici hanno una vita ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da Ale155 »

grazie ad entrambi! ;)
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da Mr. Davidof »

Vorrei anche io acquistare questo pennello. Più per questione di scimmia che di reale utilitá. Posseggo un tasso e due Porcelli omega 48 e il 48 tricolore anche se non è proprio un vero 48. Vale la pena fare il salto ? I pennelli sono rodatissimi e morbidissimi. Il sintetico alla fine e sempre sintetico... Boh sono indeciso
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da Animalunga »

Trovo comunque comodo avere un sintetico per usarlo nelle "rasature da corsa", dato che ha bisogno di molta meno manutenzione.
La "scimmia" interviene sulla scelta del modello...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da gigadeath »

Perché non un Evo? Alla fine questi Roma sanno un po' di Trafalgar tarocco, e già il Trafalgar sta al piano 0 della scala dei sintetici...
Torquasso Tato
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/09/2021, 14:36
Località: Provincia di Lodi

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da Torquasso Tato »

Premetto che non possiedo pennelli in tasso naturale.
Di maiale ho l'Omega 49 e due volgarissimi ma dignitosi Wilkinson, mentre come sintetici possiedo un Omega black hi-brush e appunto il Roma Lupa, quest'ultimo a mio avviso nettamente superiore per piacevolezza della fibra quando si opta per il montaggio in viso.
Come si pone rispetto ai porcelli? Per quello che costa una prova secondo me la vale ampiamente: nessun problema di rodaggio, manutenzione semplicissima col semplice risciacquo, per la mia esperienza ottimo nel montaggio di creme Proraso e Taylor (non l'ho ancora provato coi saponi più duri tipo Tabac), morbido in viso. Ah, dimenticavo: lo uso in viaggio perché entra perfettamente in una ciotola d'acciaio chiusa col suo coperchio, e basta strofinarlo sulla salvietta per averlo quasi subito asciutto. Insomma, non lo sottovaluterei...
Spero di esserti stato utile, buona serata.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da ares56 »

gigadeath ha scritto: 21/10/2021, 18:01 ...e già il Trafalgar sta al piano 0 della scala dei sintetici...
Siamo OT ma è evidente che questa è solo la tua valutazione personale, altri (me compreso) la pensano diversamente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Omega linea sintetica "Roma"

Messaggio da gigadeath »

ares56 ha scritto: 21/10/2021, 20:48
gigadeath ha scritto: 21/10/2021, 18:01 ...e già il Trafalgar sta al piano 0 della scala dei sintetici...
Siamo OT ma è evidente che questa è solo la tua valutazione personale, altri (me compreso) la pensano diversamente.
Assolutamente personale, ma il Trafalgar che ho avuto aveva il ciuffo settato talmente basso e le fibre talmente elastiche che ogni volta ridipingevo il bagno :mrgreen: rivenduto nel giro di 10 giorni.

Per me sintetico entry-level è tuxedo o plissoft o boss, Roma o Trafalgar stanno in mezzo e non sono né carne né pesce, a questo punto meglio aspettare e mettere di parte i 30 euro che mancano per Evo/G4/G5 etc.

Trovo corretto dal punto di vista del business che Omega abbia voluto coprire anche questa fascia di posizionamento per intercettare ogni portafoglio, ma questa fascia è proprio quella che lascia più insoddisfatti perché ha prestazioni di fatto entry level a costi superiori (ora meno dato che su AliExpress si pagano le tasse), e dal punto di vista delle prestazioni non tocca minimamente i sintetici di alta gamma.
Rispondi

Torna a “Pennelli”