pennello del forum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

pennello del forum

Messaggio da miscio »

Ciao a tutti, chi di voi ha ordinato e ricevuto il pennello del forum?
Io ho ricevuto il 32/100.
A prima vista l'ho trovato subito piccolino, abituato come sono all' omega 48 e 49.
Dopo il primo trattamento di ammollo e di insaponate di "lavaggio" il ciuffo si è ben aperto e ha assunto la forma da "pennello in tasso". Per ora ho avuto solo pennelli in setola di maiale.

Mi sono già fatto tre barbe ma non sono ancora riuscito a trovare il giusto feeling e per questo chiedo qualche consiglio.

L'ho lasciato a mollo per una decina di minuti, leggera sgocciolata (raccoglie un sacco di acqua e se non scoggiolato un po' quando si monta in faccia schizza ovunque!) e via di cella in panetto.
Le setole sembrano raccogliere poco sapone in punta (con lo stesso numero di giri effettuato con l'omega) e sul visto lo monta abbastanza bene anche se non in maniera abbondante, tanto che dalla seconda passata il quantitativo di schiuma prodotto è sempre minore fino a mettermi in difficoltà con la terza passata.
Ho però notato che un gran quantitativo di schiuma è all'interno del ciuffo, infatti schiacciandolo ne esce veramente tanta e molto compatta.

Di norma lavoro di punta e senza schiacciare il pennello sul volto, ho sempre fatto così con l'omega in porcello, con questo misto tasso devo schiaccialo di più sul volto? Dove sbaglio?
Cosa mi consigliate per sfuttarlo al meglio e migliorare i risultati?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: pennello del forum

Messaggio da paciccio »

a me è arrivato oggi
dammi il tempo di provarlo e ti do le mie impressioni :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
zumo
Messaggi: 679
Iscritto il: 23/12/2012, 20:15
Località: Illice Augusta

Re: pennello del forum

Messaggio da zumo »

stiamo parlando del pennello
semogue?
Teiser vendita

Saluti.
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: pennello del forum

Messaggio da paciccio »

parliamo di questo :D

2218
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
zumo
Messaggi: 679
Iscritto il: 23/12/2012, 20:15
Località: Illice Augusta

Re: pennello del forum

Messaggio da zumo »

Ho capito!

grazie mille.
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: pennello del forum

Messaggio da kratos*86* »

non lavorare solo di punta ma schiaccia anche il pennello un pochino sul volto :D
poi una cosa,visto che abbiamo un sacco di sapone e credo che ci metteremo un'eternità a finirli perchè non caricarli(anche se di poco) ad ogni passata?
io per evitare le pippe ad ogni passata risciacquo il pennello e procedo con qualche giro.
Almeno così ho la scusa per comprare altri saponi :lol:
Comunque ho notato anche io che trattiene parecchia schiuma,infatti io la caccio fuori o spiattellandola sul volto oppure (come faccio anche per gli mega maiali) stringendo il ciuffo in questo modo esce tutta,tanto dopo lo risciacquo :D

A limite prova a montare in ciotola..." sbattendo" il pennello avrai molta schiuma
p.s. sul forum lessi di qualcuno che col cella aveva problemi di montaggio usando pure i tassi....l'hai provato con qualche altro sapone?
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: pennello del forum

Messaggio da balthazar »

Non dimentichiamo che si tratta di un nodo fatto in parte di setole suine e che pertanto un adeguato rodaggio è d'obbligo. I risultati migliorano con l'uso. Riguardo il trattenere la schiuma all'interno del pennello non me ne sono accorto, mi pare che schiumi abbastanza bene (il mio non ha ancora superato il periodo di rodaggio e pertanto le mie impressioni vanno prese con le molle) e che la metta dove deve. Infine una raccomandazione: il pennello non è uno strumento fragile (certo manco indistruttibile) non abbiate timore a farlo ben roteare sulla pelle (alla faccia di quelli che vorrebbero solo spennellatine delicate nel senso va e vieni) otterrete così che lavori per bene facendo anche un bel massaggio al volto. Ci sono dei pennelli che è meglio usare con la sola sommità del nodo, ma solitamente sono quelli che montano un nodo estremamente rigido (e parliamo ovviamente di tassi) per cui ci si rende conto da soli che premere forte con tali nodi sarebbe controproducente.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: pennello del forum

Messaggio da paciccio »

Io il mio lo sto rodando per bene, prima di esprimere un giudizio, anche perché il primo impatto non è stato dei più felici ;)
Ora il feeling sta migliorando decisamente, vediamo tra un pò di prove... :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: pennello del forum

Messaggio da kratos*86* »

condivido il discorso di balth....il mio pennello DEVE massaggiare...quindi una schiumata vigorosa ci vuole.
Come paciccio anche io all'inizio sono rimasto un pochino deluso....perchè smaltito l'entusiasmo per l'arrivo del pennello, ho iniziato a vedere alcune cose che non mi piacevano come l'apertura e alcune schiumate...però bisogna dargli tempo essendo pur sempre un maialino :D
Ho visto che qualcuno già ha rinunciato mettendolo in vendita...ma bisogna dare qualche chance e le soddisfazioni arriveranno...caspita parliamo pur sempre di Semogue che ha fatto solo cose positive....sbagliava proprio col nostro!!!! :lol:
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: pennello del forum

Messaggio da miscio »

io sono alla quinta barba fatta con questo pennello.

Ora lo sto usando in ciotola e questo mi permette di controllare meglio il suo comportamento ottenendo quindi risultati accettabili.
Indubbiamente è migliorato ma non mi convince ancora del tutto, vediamo come evolverà!
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: pennello del forum

Messaggio da Bruconiglio »

Io lo trovo molto efficace per le dimensioni che ha. Un ottimo pennello da viaggio.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: pennello del forum

Messaggio da paciccio »

dopo un pò di barbe sta migliorando sia il pennello, sia la confidenza che ho con lui, ora il giudizio è più che sufficente! ma sono convinto che sia io che lui, abbiamo ancora dei margini di miglioramento!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: pennello del forum

Messaggio da kratos*86* »

usato stasera....mezza setoline spezzata e qualità/quantità schiumogena migliorata....il ragazzo è un diesel :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Rispondi

Torna a “Pennelli”