BOTI BRUSH

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Lee »

Ho ordinato un pennello personalizzato con uno degli ultimi modelli di nodo sintetico.
Spero di aver scelto le dimensioni giuste. Il manico è questo
https://m.it.aliexpress.com/item/100500 ... 44202348.0
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Hog »

Vorrei prendere anch'io un pennello con manico in legno "annual ring", come da primo post di ares56. Approfittando del fatto che ci si può abbinare il ciuffo che più si preferisce, vorrei prendere il mio primo tasso: https://it.aliexpress.com/item/40012714 ... 2e0e43UxHY

Sui tassi non sono molto ferrato e mi servirebbe un consiglio da parte vostra per quanto riguarda le dimensioni.
Da quello che mi è parso di capire, il ciuffo tende ad aprirsi molto dopo i primi utilizzi. Nel mio caso lo utilizzerei per la rasatura della testa. Attualmente sto usando un Yaqi SF con nodo Tuxedo da 24 mm e mi sto trovando bene sia in generale che per le dimensioni (che forse sono anche abbondanti per l'utilizzo che ne faccio).

Date le premesse, che dimensioni di nodo e manico mi consigliate di prendere? Grazie e buona domenica.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da GinoV »

Se vuoi un silvertip 24x48 o 26x50. Manico quello che trovi più comodo. Per me ottimo quello che hai indicato.
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Hog »

Grazie, Gino. Credo che andrò sul 24x48 sempre di Boti. Me lo faccio assemblare da loro, sperando che possano farlo, e mi farò consigliare sul diametro del manico ideale.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da GinoV »

Se ti riferisci al foro, deve essere un mm più del nodo (anche 2-3 vanno bene). Ma loro lo sanno...
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Hog »

Ho contattato quelli di Boti Brush e sono stati gentilissimi e celeri nella risposta. Mi hanno confermato quanto diceva GinoV e mi hanno detto che il loro nodo da 24 mm è 65 mm di altezza e che l'incavo nel manico è da 12 mm. Quindi l'altezza del loft sarebbe da 53 mm. Per i loro clienti spesso lo settano anche a 50, ma non ci sarebbero problemi a settarlo a 48.

Onestamente non so cosa possa comportare una differenza di pochi mm del loft. Spero che qualche anima pia possa illuminarmi.

Intanto ho comunque completato l'acquisto: tra lo sconto per i follower del negozio ed un loro coupon, il totale ammonta a 45 euro compresa spedizione. Un prezzo più che onesto direi. Nel giro di una settimana dovrebbero spedirlo, devo solo comunicare loro l'altezza definitiva del loft.
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Hog »

Pennello assemblato e spedito. Mi hanno mandato le foto stamattina, davvero gentili. Alla fine il loft è stato settato a 50 mm, sotto loro suggerimento. Ora serve solo tanta pazienza.

Immagine
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Hog »

Mi hanno inviato anche un omaggio.

Immagine

Sembrerebbe un pure badger. Dovrebbe essere questo: https://it.aliexpress.com/item/10050012 ... 6bbbaZzzMt
Il nodo è da 21 mm. Direi che mi serve un manico. :lol:
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da GinoV »

@Hog Molto bello quel manico, bell'acquisto!
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Hog »

GinoV ha scritto: 15/03/2021, 15:29 @Hog Molto bello quel manico, bell'acquisto!
I complimenti vanno fatti ad Ares che pesca queste chicche nei meandri di Aliexpress. Per nostra fortuna o sfortuna, questo dipende dai punti di vista. :lol:

Il pacco è arrivato in soli dieci giorni e senza nessuna spesa doganale. Per me è record.

Il pennello si presenta benissimo. Lavato con sapone idratante poco fa e messo a bagno in acqua calda. In giornata la prima prova sul campo del mio primo tasso. :D

834348343583436
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da DioFEBO »

Hog ha scritto: 15/03/2021, 9:21 Pennello assemblato e spedito. Mi hanno mandato le foto stamattina, davvero gentili. Alla fine il loft è stato settato a 50 mm, sotto loro suggerimento. Ora serve solo tanta pazienza.
...
Ciao scusa se ti disturbo, vorrei prendere lo stesso modello anche io. È stata semplice la comunicazione ? Si possono scegliere altre setole ? Cosa intendi con la frase tanta pazienza ? Grazie
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Hog »

Ma quale disturbo, il forum serve a questo. Puoi scegliere le setole che preferisci e farti assemblare il pennello direttamente da loro. Sono molto professionali e disponibili. E' stato un piacere parlare con loro, ti rispondono quasi subito e cercano di accontentarti in ogni tua richiesta.

Io mi sono trovato benissimo e non possono che consigliarteli.

La mia frase "tanta pazienza" era riferita semplicemente al fatto che l'ordine venisse dalla Cina e che ci sarebbe voluto molto per arrivare tra le mie mani. In realtà in dieci giorni è stato consegnato. Spedizione record per me.
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da DioFEBO »

Grazie.

Ci ho parlato fino adesso, e me lo sto facendo assemblare anche io. Purtroppo dovrò avere la stessa pazienza che è la cosa che più mi da noia. Ma aspetterò con piacere.
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Hog »

In 3 - 4 giorni dovrebbero spedirtelo. Per l'attesa non dovrebbe essere molta. In questo periodo le spedizioni dalla Cina mi stanno arrivando tutte o quasi in un paio di settimane. Il pennello di Boti Brush, nello specifico, in soli dieci giorni.

Che ciuffo hai scelto per il tuo?
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da DioFEBO »

Io ho scelto il ciuffo in tasso da 24.
Anche se ho sbagliato, avrei dovuto prendere il sintetico, il negoziante mi ha detto che è molto più morbido in viso.

Il prossimo lo prenderò sintetico
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Lee »

Purtroppo ho avuto una brutta esperienza con questo negozio. Uno dei pennelli che mi è arrivato perdeva tantissime fibre, li ho contattati e mi hanno detto che avrebbero mandato una sostituzione. Sono passati due mesi e non hanno inviato nulla, ad ogni sollecito rispondevano "il nuovo pennello verrà inviato presto". Dovrò fare ricorso a Paypal perché le contestazioni su Aliexpress scadono dopo 15 giorni dalla ricezione dell'oggetto, fidandomi ho atteso oltre quella data.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da GinoV »

Hai fatto bene a condividerlo, grazie
Ronx
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/03/2019, 11:11
Località:

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Ronx »

Ho letto che Boti ha creato un pennello con una fibra molto simile all'Omega Evo (per non dire uguale), sapete qual'è? Lo avete provato?
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Lee »

La contestazione su Paypal si è risolta con un nulla di fatto, secondo loro avrei dovuto restituire il prodotto a mie spese, e poi avrei ricevuto il rimborso. La spedizione internazionale costa più del pennello.
Peggior venditore con cui ho avuto a che fare.
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Jeff »

Ronx ha scritto: 27/05/2021, 14:46 Ho letto che Boti ha creato un pennello con una fibra molto simile all'Omega Evo (per non dire uguale), sapete qual'è? Lo avete provato?
Hai scoperto quale fosse questo ciuffo?
Ronx
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/03/2019, 11:11
Località:

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Ronx »

Purtroppo non ho capito di quale ciuffo si tratti.
Avatar utente
lockelamora
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2020, 23:23
Località:

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da lockelamora »

Racconto la mia esperienza con la Boti... ho acquistato un Boti Brush-SHD Captain fine tre bande da 22mm e mi è arrivato in 12gg. Posso dire di essere molto soddisfatto sia del prodotto che dei tempi di consegna. Nessuna spesa doganale.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da ezio79 »

adesso l'iva per gli acquisti su aliexpress la fa pagare direttamente la piattaforma, per cui se si rimane sotto la soglia degli oneri doganali (150€) è normale che non ci siano altre richieste
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da twistdh »

Ah ottima notizia!
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da esatch »

ezio79 ha scritto: 27/11/2021, 18:50 adesso l'iva per gli acquisti su aliexpress la fa pagare direttamente la piattaforma, per cui se si rimane sotto la soglia degli oneri doganali (150€) è normale che non ci siano altre richieste
Ma è proprio così per norma o frutto di osservazioni empiriche?
Chiedo con interesse, visto che dal 1 luglio ho praticamente smesso di considerare la cina per ma sarei contento, nel caso, di poterla rivalutare :lol:
Grazie!
Rispondi

Torna a “Pennelli”