Alpha Brush & Shaving Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Alpha Brush & Shaving Co.

Messaggio da FlashOne »

[img]https://i.imgur.com/sxV8C9Z.png/source[/img]
ΑΛΦΑ Brush & Shaving Company
Website: http://www.alphashaving.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: AlphaShavingCo


Parlerò nello specifico delle creazioni di questo Artigiano prossimamente, prima vorrei però raccontare un'incredibile storia.

Durante questi mesi ho imparato che nella community del wetshaving ci sono tante persone fantastiche, disponibili e sempre pronte ad aiutarti. Ce ne sono poi delle altre che vanno oltre, persone davvero speciali.
Steven Tinter di Alpha Shaving è senza ombra di dubbio una di queste.
Ci siamo sentiti per la prima volta circa due settimana fa; gli avevo scritto a proposito di un progetto che avevo in mente da parecchio tempo e volevo sottoporgli ma che, purtroppo, non sarà realizzabile.
Quando ha però saputo da dove scrivevo, mi ha detto che gli sarebbe piaciuto dimostrare la sua vicinanza e solidarietà al nostro Paese per il duro momento che stiamo attraversando (lui, che è di base ad Hong Kong…). Ha così chiesto il mio indirizzo e mi ha detto di non preoccuparmi. Mi sono fidato e gliel’ho girato, lui mi ha risposto con un numero di tracking.
Ed è così che stamattina un corriere ha suonato alla mia porta con un pacco, al cui interno ho trovato questo bendidio:

Immagine

- ΑΛΦΑ T-400
La sua reinterpretazione migliorata deI Rubberset 400, uno dei pennelli più iconici della storia. A differenza dell’originale, la versione di Alpha ha un manico d’alluminio pieno e la possibilità di regolare l’altezza del loft tramite una piastra a vite su cui poggia il nodo. I tre ciuffi sono rispettivamente: 24mm Shavemac Synth (verde), 24mm 2-band Super Gel Tip (silver), 25mm Tuxedo (rosso)
774067740577404

- ΑΛΦΑ Outlaw Ti
La punta di diamante delle creazioni di questo straordinario Artigiano. Un twist sull’R400, ottenuto dalla lavorazione di un blocco di titanio pieno. Dettagli al limite del maniacale e ciuffo 26mm Frank Shaving G4 per un pennello che, di fatto, è destinato a durare in eterno.
774037740277401

Come se tutto ciò non bastasse, ha aggiunto anche una confezione di Scheermonnik Soek, sapone che non ho mai provato ma di cui ho sempre letto solo cose più che positive, il classico prodotto sottovalutato.

Inutile dire che sono sopraffatto da tutto ciò, non ho ancora trovato le parole per scrivere una mail di ringraziamento a Steve per la sua smisurata gentilezza. Aprire un thread che mancava per parlare dei suoi lavori mi è sembrato il minimo.
Perdonate anche le mie terribili foto, vi assicuro che non rendono minimamente giustizia a queste vere Opere d’arte.
Old Fashioned half bourbon half rye
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Alpha Brush & Shaving Co.

Messaggio da Miche »

Tanto di cappello a questo Signore (con la S volutamente maiuscola) e complimenti per l’acchiappo!
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Alpha Brush & Shaving Co.

Messaggio da gpc »

77412
Un Grazie anche da parte mia per la bellezza del gesto di Steven e @FlashOne, mi aggiungo al CLUB dei possessori, da oggi consapevole di avere un valore aggiunto ad ogni carezza sul viso
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo
Messaggi: 830
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Alpha Brush & Shaving Co.

Messaggio da antower71 »

Che bella storia! Complimenti a Mr. Steven un gesto magnifico!

Enjoy Salvatore!
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Alpha Brush & Shaving Co.

Messaggio da FlashOne »

Grazie, grazie!

@gpc: perdonami, l’emozione mi ha fatto dimenticare di ringraziare colui che, con un suo consiglio, ha dato davvero via al tutto! Riconoscenza eterna :D
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Alpha Brush & Shaving Co.

Messaggio da gpc »

assolutamente non ricordavo il suggerimento, ben contento del fatto.......... mi dedicarai una canzone!!!!
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Alpha Brush & Shaving Co.

Messaggio da gpc »

.....ma che non siano gli ALPHAville!!!!! mi raccomando
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Alpha Brush & Shaving Co.

Messaggio da Lino »

Bellissima storia, Salvatore !

Questo artigiano merita di essere seguito.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Alpha Brush & Shaving Co.

Messaggio da FlashOne »

Grazie @Lino, merita davvero ;)
____________________________

Finito il rodaggio “serio” all’unico di questi meravigliosi ciuffi che effettivamente ne necessitava, il Super Gel Tips.
77566
Già durante il primo bagnetto si capisce il motivo del nome: le punte sembrano ricoperte da un perenne strato lubrificante che viene fuori in tutta la sua scivolosità non appena entrano in contatto con l’acqua, una sensazione tattile mai incontrata finora su un pennello. L’altra caratteristica saliente è la forma delle estremità, curvate ad uncino e che da bagnate si uniscono a formare dei piccoli, morbidissimi agglomerati.
77565

Out of the box, più che il tipico odore del tasso, ho percepito un odore talcato che suppongo sia usato come coprente di qualcosa più sgradevole. Tre accurati lavaggi con shampoo delicato (e conseguenti ammolli) sono stati sufficienti per eliminarlo totalmente.
La schiumata di collaudo non è stata affatto intuitiva; la causa imho è la quantità mostruosa d’acqua che il ciuffo riesce a trattenere e che ha reso frustranti i primi due tentativi con la TOBS Jermyn Street che uso solitamente a questo scopo. Una volta però capito dov’era l’inghippo sono riuscito ad ottenere ciò che mi aspettavo sin dall’inizio, ovvero una schiuma super densa e abbondante. Il trucco principale è far si che il sapone/crema penetri il più a fondo possibile in un nodo che dev’essere strizzato al massimo, quasi come a fine sbarbata.
77564
Per ottenere questo risultato ho usato una dose di prodotto leggermente superiore alla solita ma direi che il risultato ripaga ampiamente l’investimento.

Sono sicuro al 98% che si tratti di un Oumo SHD Hook Finest 2-Band ma, in attesa di dissipare questo dubbio, ho preferito inserire qui queste informazioni, per poi eventualmente spostarle in una sezione più appropriata se i Mod lo riterranno opportuno.
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Alpha Brush & Shaving Co.

Messaggio da ares56 »

FlashOne ha scritto:Sono sicuro al 98% che si tratti di un Oumo SHD Hook Finest 2-Band ....
Mentre leggevo il tuo resoconto ho pensato proprio a lui ed ero pronto a scriverlo come possibilità...quasi certezza ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Alpha Brush & Shaving Co.

Messaggio da FlashOne »

Attendo la risposta di Steve ma dai confronti fatti con altre foto in rete, i tassi standard solitamente montati da Alpha, e i produttori di una fibra con caratteristiche del genere (non ne conosco altri), direi che è proprio lui!

A proposito, ma questi poi che fine hanno fatto??
Anch'io sono in attesa (da più di 30 giorni :roll: ) degli stessi identici batuffoli ma in Fan shape.
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Alpha Brush & Shaving Co.

Messaggio da ares56 »

Contavo di montarli in questo periodo...ma ho scoperto che in smartworking si lavora di più!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
AlphaShaving
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/05/2020, 13:39
Località:

Re: Alpha Brush & Shaving Co.

Messaggio da AlphaShaving »

Salvatore - it was indeed my pleasure to bring a little happiness in these dark times. Enjoy the brush my friend.

Salvatore - è stato davvero un piacere per me portare un po 'di felicità in questi tempi bui. Goditi il pennello amico mio.
Steve
Alpha Brush & Shaving Co.
https://www.alphashaving.com
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Alpha Brush & Shaving Co.

Messaggio da FlashOne »

Pleasure is all mine Steve, thanks for your unmatched kindness!
Really glad to read you on these pages my friend ;)
Old Fashioned half bourbon half rye
Rispondi

Torna a “Pennelli”