Tuxedo yaqi o omega evo ?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Jonnyshaved
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/11/2019, 8:11
Località:

Tuxedo yaqi o omega evo ?

Messaggio da Jonnyshaved »

Sto pensando di aquistare un pennello da barba sintetico fra yaqi tuxedo , omega evo.
Secondo la vostra opinione personale quale preferite ? Se qualcuno conosce la differenza tecnica dei 2 tipi di setole .Grazie
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Tuxedo yaqi o omega evo ?

Messaggio da Accutron »

Sono due prodotti appartenenti a fasce diverse di mercato.
Se sei un novizio della rasatura tradizionale ti assicuro che uno Yaqi sintetico è un pennello con ottimo rapporto qualità /prezzo!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Tuxedo yaqi o omega evo ?

Messaggio da ktulukai »

Sono due fibre completamente diverse, ti direi di iniziare con un tuxedo, poi più in là quando avrai più esperienza valuterai l'acquisto di fibre più costose.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Tuxedo yaqi o omega evo ?

Messaggio da Bob65 »

Se sei fortunato oggi su Aliexpress c'e' una bella svendita: ho preso il Sagrada Famila Tuxedo a meno di 5 euro.....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Tuxedo yaqi o omega evo ?

Messaggio da Maxabbate »

Se devi comprare un pennello ed uno solo, prendi l'Omega. Perchè un novizio non può usare un pennello Premium? Mica lo rovina per inesperienza...
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Tuxedo yaqi o omega evo ?

Messaggio da ktulukai »

Perché potrebbe iniziare a capire le differenze tra le fibre partendo da pennelli economici senza spendere un patrimonio e magari ritrovarsi con un pennello costoso che non gli piace.
Poi a questo punto se deve prendere direttamente un pennello premium perché Omega Evo e non Simpson, Shavemac, Muhle ecc.
Jonnyshaved
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/11/2019, 8:11
Località:

Re: Tuxedo yaqi o omega evo ?

Messaggio da Jonnyshaved »

Possiedo da un paio di anni un omega 48 e un omega in Tasso volevo un buon pennello sint che a quanto pare richiede meno manutenzione e che faccia bene il suo lavoro .
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Tuxedo yaqi o omega evo ?

Messaggio da fp1369 »

Non ho l'omega EVO e quindi non dovrei intervenire, ma mi sento di consigliare lo stesso uno YAQI. Indipendentemente dalla qualità di Omega (che sono certo sia elevata), ho oltre 10 pennelli Yaqi e li trovo tutti più che soddisfacenti (per non dire ottimi).
Ad un costo davvero irrisorio (sempre che tu non voglia prenderlo in Italia da Orginal Toiletries per evitare l'attesa della spedizione ed anche così i prezzi sono abbordabili rispetto alla qualità) porti a casa un pennello di alta qualità perfettamente funzionale.
Dai uno sguardo alla discussione sui pennelli Yaqi per avere un'idea della fibra da scegliere in relazione alle varie caratteristiche.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Tuxedo yaqi o omega evo ?

Messaggio da Maxabbate »

ktulukai ha scritto:Perché potrebbe iniziare a capire le differenze tra le fibre partendo da pennelli economici senza spendere un patrimonio e magari ritrovarsi con un pennello costoso che non gli piace.
Poi a questo punto se deve prendere direttamente un pennello premium perché Omega Evo e non Simpson, Shavemac, Muhle ecc.
Solo perché ha citato Omega, non per altro. Continuo a sostenere che non sia necessario capire la differenza tra le fibre se l’obiettivo é avere un bel pennello, funzionale e durevole. Soprattutto se, come ho premesso, desidera acquistare un solo pennello. Faccio notare, inoltre, che sarebbe stata richiesta una disamina tecnica fra le fibre (che nessuno ha fornito, io men che meno, dal momento che non ho l’Evo e Yaqi l’ho rivenduto dopo un paio di usi).
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Tuxedo yaqi o omega evo ?

Messaggio da ktulukai »

Jonnyshaved ha scritto:Possiedo da un paio di anni un omega 48 e un omega in Tasso volevo un buon pennello sint che a quanto pare richiede meno manutenzione e che faccia bene il suo lavoro .
Se vuoi un pennello col comportamento più simile al tasso prendi l'omega Evo, la qualità è alta, il backbone è medio, punte morbide e si apre abbastanza facilmente in viso.

Il Tuxedo ha la fibra più sottile, comportamento in viso molto meno fedele al tasso, backbone medio-basso, punte morbide ma si apre in viso più facilmente dell'Omega evo.

Si comportano entrambi bene e sono molto performanti, la scelta dipende dai tuoi gusti.
Olivieri.GM
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/12/2019, 20:31
Località:

Re: Tuxedo yaqi o omega evo ?

Messaggio da Olivieri.GM »

Ma consigliate un tuxedo per face lathering?
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Tuxedo yaqi o omega evo ?

Messaggio da esatch »

se ti piace che il pennello gratti ed abbia effetto esfoliante come il peggior pennello in setola, no.
Se ti piace una goduriosa e soffice Carezza, altroché.
Io adoro il tuxedo in FL.
Rosso
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2018, 18:20
Località:

Re: Tuxedo yaqi o omega evo ?

Messaggio da Rosso »

Personalmente adoro Yaqi! Ho utilizzato L'Omega Evo e non mi ha colpito... gli concedo il beneficio del dubbio non avendolo utilizzato molte volte ma se devo considerare il rapporto qualità prezzo Yaqi vince a mani basse.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Tuxedo yaqi o omega evo ?

Messaggio da alexve »

Rosso ha scritto:se devo considerare il rapporto qualità prezzo Yaqi vince a mani basse.
niente da ridire sulla qualità Yaqi, però bisogna anche ricordare che tutti i prodotti cinesi sono fuori prezzo per cui il rapporto qualità prezzo diventa spesso ingiusto rispetto altri validi produttori
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Tuxedo yaqi o omega evo ?

Messaggio da Bob65 »

alexve ha scritto:bisogna anche ricordare che tutti i prodotti cinesi sono fuori prezzo per cui il rapporto qualità prezzo diventa spesso ingiusto rispetto altri validi produttori
Questo concetto mi e' poco chiaro.
Parli di prodotti per la rasatura o prodotti cinesi in generale?
In ogni caso, credo, che il rapporta qualita'-prezzo di un oggetto rimanga invariato a prescindere dal paese di provenienza ....
Tornando all'argomento, credo che paragonare due prodotti dal costo cosi' diverso sia poco corretto.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Tuxedo yaqi o omega evo ?

Messaggio da alexve »

I produttori cinesi hanno agevolazioni che gli permettono di esportare sotto costo, sfalsando così il rapporto qualità prezzo rispetto ai produttori non cinesi.
Però non volevo aprire un OT su queste cose, quindi interrompo qui il discorso :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tuxedo yaqi o omega evo ?

Messaggio da ares56 »

Bob65 ha scritto:... credo che paragonare due prodotti dal costo cosi' diverso sia poco corretto.
Invece io ritengo che sia assolutamente corretto, si paragonano qualità costruttive e funzionalità indipendentemente dal prezzo. Che poi uno possa costare più dell'altro per diversi motivi è un altro discorso...dal punto di vista prettamente "tecnico" il confronto ci sta tutto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rosso
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2018, 18:20
Località:

Re: Tuxedo yaqi o omega evo ?

Messaggio da Rosso »

alexve ha scritto:
Rosso ha scritto:se devo considerare il rapporto qualità prezzo Yaqi vince a mani basse.
niente da ridire sulla qualità Yaqi, però bisogna anche ricordare che tutti i prodotti cinesi sono fuori prezzo per cui il rapporto qualità prezzo diventa spesso ingiusto rispetto altri validi produttori
Il rapporto qualità/prezzo rimane tale a prescindere dalle agevolazione del produttore... Il prezzo è semplicemente quello che pago! Lo confronto con la qualità dei prodotti ed il rapporto non è "sfalsato" in alcun modo.
Inoltre concordo in pieno con ares86, tecnicamente il confronto ci sta tutto.

P.S.: Non discuto la "giustezza" o meno di agevolazioni o altro presenti in altri paesi... guardando i numeri il prezzo è semplicemente quello finale e quello confronti, non altro a mio avviso :?:
Rispondi

Torna a “Pennelli”