Omega Evo Silversynth

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Maxabbate »

Ok sulle fibre animali, ok sul fatto che sia un ottimo pennello. Ma gli youtuber a stucco e l’estetica di questo pennello sono ampiamente rivedibili.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ktulukai »

Si concordo, le forme e colorazioni dei manici Evo solo il gran limite di questo pennello.
Sempre my 2 cents ;)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da John »

Mah veramente le forme Eco e Duca sono notevoli, specie la finissima rifinitura marble
Maxabbate ha scritto:Ok sulle fibre animali, ok sul fatto che sia un ottimo pennello. Ma gli youtuber a stucco e l’estetica di questo pennello sono ampiamente rivedibili.
Quindi concordi sulla superiorità dei sintetici e che l'Evo sia ottimo?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ktulukai »

La finitura marble mi ricorda il marmo cimiteriale!
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Maxabbate »

John ha scritto:Quindi concordi sulla superiorità dei sintetici e che l'Evo sia ottimo?
Sì, per me le fibre sintetiche sono superiori: a me il tasso non da nessun brivido particolare.
L’Evo è ottimo quanto Simpson, Muhle e Shavemac. I manici non sono di mio gusto, avrei preferito manici più convenzionali, un po’ meno da Youtuber.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Bob65 »

Le caratteristiche di questo pennello, sulla carta visto che non l'ho provato, mi piacciono.
Se, come si legge, e' superiore al mio ottimo Shavemac, e' davvero "tanta roba".
A mio gusto personale i manici non sono il massimo dell'estetica e questo fatto, sinceramente, visto che stiamo comunque parlando di un prodotto non economico, mi frena parecchio.
Poi i gusti personali non si discutono.
Di norma evito giudizi categorici, affrettati o dettati dal primo youtuber dislessico prezzolato in circolazione.
Come di norma sono abituato a esprimere opinioni su cose e prodotti che conosco ed ho provato.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Touareg
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/11/2019, 22:56
Località:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Touareg »

Omega Evo ovale marble ordinato oggi ed in arrivò domani. Il mio primo sintetico. Vediamo se lo preferirò al muhle puro badger che uso ora.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da omega48 »

Ho dei forti dubbi
Ti dovrai abituare ad una saponata totalmente diversa
A movimenti totalmente diversi
E non ultima cosa, che le setole sono fredde
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Accutron »

Touareg ha scritto:Omega Evo... Vediamo se lo preferirò al muhle puro badger che uso ora.
Io mi sono abituato molto più facilmente ai sintetici che ai tassi..
Sono subito pronti, schiumano da soli e nel caso dell Evo il ciuffo è talmente performante che manco mi accorgo della differenza! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Touareg
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/11/2019, 22:56
Località:

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Touareg »

Arrivato. Premetto che sono pochi mesi che mi sto insaponando con pennello e sapone, iniziato con il classico Proraso Omega e poi passato al Muhle in puro. Come ho detto mi aspettavo qualcosa di più morbido essendo tasso
Per il momento posso solo dire che il ciuffo è molto più grande e denso, e provandolo a secco sul viso è di una morbidezza incredibile. Sabato mattina la prima prova con SV Cubebe, poi vi farò avere le mie prime impressioni.
So che molti lo hanno criticato dal punto di vista estetico e per la qualità delle finiture ma a me piace moltissimo, e dopo attenta ispezione non ho rilevato alcun segno, difetto, sbavatura colla o simili, in poche parole, perfetto.
76163
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da mark1976 »

@touareg si apre bene in viso?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Bob65 »

Piu' guardo questi manici meno mi piacciono.
Devo dire: purtroppo. :shock:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da FlashOne »

Anche a me non ispirano per niente i manici...
Il GRAAL era l'unico con delle forme (e solo quelle) che potesse tentarmi ma pare non l'abbiano nemmeno messo in produzione dopo gli annunci di Settembre scorso.

Oltre ai nuovi Simpson Trafalgar - che mi pare stiano furoreggiando ultimamente - conoscete qualche altro ciuffo sintetico di nuova generazione che somigli a questo Silversynth?
Old Fashioned half bourbon half rye
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Maxabbate »

Muhle (prendere l'XL, le altre misure che ho provato non mi son piaciute) per le fibre. Però è settato diversamente, più alto. Per quanto mi riguarda tra i migliori tre sintetici in commercio.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da alexve »

Nemmeno a me piacciono molto le forme, ed ancora meno il tipo di finitura proposta. Questo dalle foto, poi magari dal vivo sono molto più belli e sulla qualità delle fibre non ho motivo di dubitare delle ottime recensioni lette qui.
Meglio così, tanto per ora sono fuori del mio budget mentale di spesa per un pennello :)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ktulukai »

FlashOne ha scritto:...conoscete qualche altro ciuffo sintetico di nuova generazione che somigli a questo Silversynth?
Sicuramente Muhle come ti hanno già consigliato e ci aggiungo pennelli con fibra Pur-Tech che è altrettanto valida ;)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da FlashOne »

Non riesco a definire bene cosa manchi allo Yaqi Tuxedo che così spesso uso attualmente, so solo che cerco qualcosa di "diverso", soprattutto a livello di sensazioni in volto.
Grazie ad entrambi delle dritte, inizio a documentarmi.
Old Fashioned half bourbon half rye
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da John »

Eppure qualunque designer direbbe che sono esteticamente perfetti, eleganti e classici.
Finiture bellissime invece! La finitura pietra e marmo è un classico del design.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da alexve »

come sempre inutile discutere sui gusti :)

La finitura pietra e marmo evito di scrivere che mi ricorda... :lol:
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da adip89 »

Non discuto la finitura perché bisognerebbe vederla e toccarla dal vero ma le forme IMHO sono tutt'altro che brutte
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ares56 »

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da John »

Un attimo però, ho sempre trovato questa storia del "secondo me" un po troppo moderata. Non sempre tutto è soggettivo, talvolta qualcosa può essere oggettiva e basta.
Kubrick non è Pierino, non regge alcun confronto.
Così come tantissime altre cose, sono oggettive e basta.
Il marmo è un classico della cultura Romano antica così come del neoclassicismo, ditemi che non vi garba, ma non mi parlate di manici dal colore antiestetico, perché la colorazione marmorea si ispira a quel tipico marmo Romano, un classico appunto. Quindi mi dispiace ma trovo che Omega abbia fatto dei manici oggettivamente belli
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da Maxabbate »

Il marmo è bellissimo, la plastica finto marmo no.
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da John »

si, ma la colorazione è quella, ora ci addentriamo nella composizione chimica del materiale?
Io ho l'impressione che alcuni lo vogliono criticare per partito preso, perchè qui ho assistito a pseudo colle, micro graffi, gente che lo denigra senza averlo mai tenuto in mano o peggio ancora visto!
Quello che realmente penso? che Omega ha creato dei pennelli perfetti sotto ogni punto di vista, dalla performance tecnica alla forma, ben 4 forme! di cui una, l'ego praticamente identica a tanti di quei pennelli Yaqi che molti affermano di amare (vedasi il 30mm tuxedo bianco) eppure eccoci qui come al solito a lanciare critiche gratuite, ebbene lo ribadisco, qui oggettivamente le colorazioni sono ottime, ottime in quanto sobrie e classiche, non a caso il marmoreo ed il grafite sono un classico del design.
Quindi, ognuno è libero di amare i pennelli multicolore fluorescenti con le borchie metallico-diamantate, ma non mi si venga a raccontare che il marmoreo/grafite siano brutte colorazioni e che Omega abbia sbagliato perchè proprio non me la bevo
In amicizia eh! :D
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Omega Evo Silversynth

Messaggio da ktulukai »

Il mio esemplare non è perfetto, sull'attaccatura del nodo per 2/4 di giro di inizio fibre c'è quasi un millimetro di colla ben visibile, il manico Veteran (il secondo) è rifinito bene.

L'effetto marmoreo e grafite è un ottima scelta ma è la qualità della resina a far sembrare i manici farlocchi. Se volete un metro di paragone basta vedere la resina Taj della Semogue per capire quando una resina con effetto marmo/avorio è fatta bene.

Il ciuffo è un capolavoro quindi ottimo materiale finitura e performance, ma per quanto riguarda alcuni dettagli di assemblaggio ed i manici si poteva fare di meglio.
Rispondi

Torna a “Pennelli”