Leonidam

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Leonidam

Messaggio da Doomsday991 »

Sisi infatti concordo è stata una chiaccherata proficua ti ringrazio ischiapp 🙂👍
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Leonidam

Messaggio da ares56 »

Doomsday991 ha scritto: 22/10/2022, 7:36 La mia domanda è paragonato al voigt qualitativamente secondo parere personale avendo visto che sei multipossessore di svariati pennelli quindi mi interessa la tua opinione cosa acquisteresti tra i due?
Non ho nessuno dei due e, almeno per adesso, non sono particolarmente attirato da nessuno dei due... quindi non ti posso rispondere.
Doomsday991 ha scritto: 22/10/2022, 9:15 Ottimo questo volevo capire se valeva la pena avercelo in collezione il leonidam
Ti ha già risposto ischiapp e per me vale la stessa posizione...io uso i pennelli che compro (così come i rasoi), non sono interessato a tenerli in vetrina...diciamo che la mia è una collezione "attiva".
In ogni caso, come per ogni categoria di collezionismo, è il collezionista stesso ad essere il maggior esperto degli oggetti da collezionare e lo diventa studiando le caratteristiche e valutando la "Propria" sensibilità per selezionare gli oggetti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Leonidam

Messaggio da ezio79 »

si, le collezioni di qualunque tipologia sono quasi sempre a tema, tema che appunto sceglie nella quasi totalità dei casi il titolare.
Io - in qualsiasi ambito - ricado tra i curiosi e gli appassionati, perché non trovo interesse per un oggetto svincolato dalla funzione stessa che lo ha elevato ad oggetto del desiderio
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Leonidam

Messaggio da twistdh »

Concordo con chi mi ha preceduto, che è molto più esperto di me.

Io posso solo dire che mai mi sognerei di comprare un bel pennello e lasciarlo in vetrina. Io lo userei, anche perché un bel pennello (parlando proprio di materiali) è molto più soddisfacente da usare di uno meno “pregiato”.

Il mio pennello preferito e che mi da più gusto è proprio quello con il manico più pregiato e “solido”, tanto che l’unico che ho in plastica (la resina sempre “plastica” è) lo uso meno nonostante il bel ciuffo.

Quindi prenditi il pennello che ti piace ed usalo! Tenerlo fermo è un peccato
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Leonidam

Messaggio da 2e20 »

Con un po' di ritardo, posto i miei ultimi acquisti da Leonidam

Furius + 28mm Cashmere
Vivaldi + 28mm Sylversynth
Purple Rain + 28mm Tuxedo

Immagine
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Leonidam

Messaggio da Supermomo »

Molto belli :o
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Rispondi

Torna a “Pennelli”