Problema Omega 621 best badger

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
svituz
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/08/2018, 16:23
Località: Cagliari/Sassari

Problema Omega 621 best badger

Messaggio da svituz »

Ciao a tutti,
sono un po' preoccupato per la perdita di peli del mio Omega 621. Ho questo pennello da circa 3 mesi e mezzo e lo alterno ad altri pennelli che ho, anche se il primo mese penso di aver usato solo lui radendomi 3 volte a settimana circa.
Inizialmente ero un po' impreparato sul trattamento dei tassi e facevo movimenti circolari e premevo quasi come fosse un maiale.
Da un po' però cerco di non premere troppo in fase di montaggio in ciotola e neanche in faccia, evitando movimenti circolari. Continua comunque a perdere uno-due peli quasi a ogni sbarbata.
Secondo voi è normale e può essere che sia ancora in fase di assestamento? Oppure è possibile che sbagli qualcosa nel trattamento?
Ah per la pulizia lo risciacquo con acqua tiepida e lo metto a testa in giù su uno stand apposito.
Grazie per le risposte
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Problema Omega 621 best badger

Messaggio da GinoV »

Conserva i peli che perde. Se diventano tanti torni in negozio e te lo fai cambiare.
(Do per scontato che tu abbia letto le guide per il corretto uso e la manutenzione).
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
svituz
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/08/2018, 16:23
Località: Cagliari/Sassari

Re: Problema Omega 621 best badger

Messaggio da svituz »

Come ho scritto, forse inizialmente non ho seguito al meglio le regole di uso e manutenzione. Purtroppo l'ho comprato online quindi non penso di poter fare come mi hai consigliato. Spero che smetta di perderli e si stabilizzi.
Grazie per la risposta.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Problema Omega 621 best badger

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Ho un omega 6212 che si comporta esattamente uguale. Perde peli molto frequentemente
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Problema Omega 621 best badger

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Personalmente mi feci sostituire il pennello dal venditore. Il primo perdeva circa 5 6 setole intere, non spezzate, ad ogni rasatura. Adesso perde comunque 2 3 setole, nonostante lo tratti coi guanti bianchi. Ho immaginato, a questo punto, che un pennello in tasso sia decisamente più delicato e forse poco indicato ad un utilizzo stressante e continuo, pertanto ho acquistato uno yaqi Sagrada familia che utilizzo quotidianamente mentre l'omega me lo riservo per le sbarbate d'occasione o meno frequenti
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
svituz
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/08/2018, 16:23
Località: Cagliari/Sassari

Re: Problema Omega 621 best badger

Messaggio da svituz »

Grazie Whitebyzantine53,
si, sentendo anche altre persone penso sia proprio così il tasso.
Comunque mi duole ammetterlo (per la differenza di prezzo) ma sto preferendo usare i maialazzi (48 e 10081) , che ben rodati sono morbidi e si possono usare più energicamente.
Alla fine dei conti mi viene un montaggio migliore con quelli. Poi ogni tanto mi concedo il tasso
Il sagrada familia penso sarà il mio prossimo pennello: voglio provare questi tuxedo.
Rispondi

Torna a “Pennelli”