Pennelli russi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Squalo3D
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/08/2018, 14:24
Località: Firenze

Re: DE made in Russia

Messaggio da Squalo3D »

Un piccolo off tipic per un acquisto russo appena fatto direttamente nella Madre Patria. Non un rasoio, ma un pennello proletario, proletarissimo, ma in tasso.

62965
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli russi

Messaggio da ares56 »

Dubito che si tratti di tasso, credo che sia setola di maiale con "effetto" tasso...pronto ad essere smentito da chi conosce il cirillico!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Pennelli russi

Messaggio da nortis »

Non serve conoscerlo. Porcello finto tasso
Avatar utente
Squalo3D
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/08/2018, 14:24
Località: Firenze

Re: Pennelli russi

Messaggio da Squalo3D »

L'odore e il modo con il quale si gonfia dopo l'uso e l'asciugatura sono tipici del tasso. Chiaramente siamo a livello del "pure badger", ma anche meno... Anche il bicolore del pelo sembra essere naturale e non colorato in fabbrica.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli russi

Messaggio da ischiapp »

Se il traduttore funziona bene, c'è scritto "pennello da barba ecnomico".
Il tasso più economico sicuramente non è così chiaro e le bande non sono così strette ed omogenee.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli russi

Messaggio da ares56 »

Rimango della mia idea...setola di maiale ad effetto tasso come molte produzioni Omega.
Il tasso "pure badger" è completamente diverso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Squalo3D
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/08/2018, 14:24
Località: Firenze

Re: Pennelli russi

Messaggio da Squalo3D »

E se si trattasse di tasso della tundra? Tasso siberiano? Tasso che ha ingerito la sua bella dose di plutonio direttamente dalla centrale di Cernobyl?
A parte gli scherzi, il mio post era nato per condividere la piccola soddisfazione di avert scovato in un mercatino un pennello piccolo (come piace a me) ideale per chi viaggia leggero, il tutto al costo di meno di due euro (ad un compagno russo DOC il venditore avrebbe sicuramente riservato un molto più basso del mio).

A parte questo, qualcuno conosce qualcosa della produzione di pennelli sovietici di culto?
Rispondi

Torna a “Pennelli”