nuovo arrivo: Simpson Duke 3 two band

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

nuovo arrivo: Simpson Duke 3 two band

Messaggio da baol »

Sono un po' emozionato, devo ammetterlo.

Dopo aver recuperato un paio di pennelli in tasso dal cassetto del nonno, ho deciso di prendere un Simpson.
E' arrivato oggi.

Ecco le misure:

Altezza ciuffo: 50mm
Larghezza nodo: 25mm
Altezza manico: 46 mm
Larghezza manico: 37-38mm
Altezza totale 96mm

Il pelo è un due bande indicato come Best badger due bande, ma dovrebbe essere lo stesso indicato come Super due bande nei modelli Simpson di livello superiore.
E' decisamente denso. Quasi quanto l' Omega 48. Le punte però sono molto delicate, pur restando un pennello rigido, una volta bagnato e caricato mi è parso molto delicato sulla pelle, soprattutto non ho sentito "pizzicare", cosa che fin' ora mi è capitata con gli altri tre pennelli da me provati.
Non ho molti termini di paragone, ma l' idea è quella di un pennello di altissima qualità. Al primo utilizzo ha perso 2 peli. La schiuma prodotta utilizzando il Cella (da 1 Kg) risulta decisamente più densa rispetto a quanto ottenuto con gli altri miei pennelli.
Ora devo solo usarlo, fra un mesetto probabilmente potrò dare un responso più obiettivo. :D
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: nuovo arrivo: Simpson Duke 3 two band

Messaggio da paciccio »

facci vedere una foto :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Pennelli”