Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da rasoiokia »

Ma c'e' appena 1%
Anche la fortuna conta :D
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Shalafi »

Per i fan dello store lo sconto arriva al 39/40%,anche se Oumo Brush sostiene essere il 61% del prezzo originale.....
Sarà...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

Vero, non è aggiornata l'immagine.
Ma la descrizione è esatta. (link)
Utente BANNATO
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Shalafi »

visto ora, però pubblicizzavano il 601%...
Comunque sempre conveniente, piazzato un ordine...anche se non ne avevo bisogno..mannaggia a loro e alla scimmia :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

Sì, lo so...ci ho messo un pò di tempo (viewtopic.php?p=328745#p328745) ma alla fine sono riuscito a montare il ciuffo OUMO Mother Lode sul manico DScosmetic Red Marble che mi sembra ci si abbini bene:

Immagine

Confermo le valutazioni di ischiapp. E' probabilmente il sintetico con le fibre più sottili che ho provato, quasi al limite di un pennello da trucco, ma è un ciuffo dalla densità veramente notevole il che gli conferisce comunque un buon backbone.
L'ho settato 26x52 che mi sembrava il giusto compromesso e alla prova sul campo si è comportato come da aspettative (sulla base delle esperienze degli altri amici): morbidissimo sul viso, si apre con estrema facilità, massaggio comunque presente, capacità schiumogene disarmanti...una vera goduria.
Come già segnalato, la densità del ciuffo e le fibre sottilissime determinano una maggiore ritenzione dell'acqua e i tempi di asciugatura sono maggiori degli altri sintetici, per cui chi pensa ad un pennello con ciuffo Mother Lode come pennello da viaggio faccia le valutazioni del caso.
Un'ultima considerazione: anche YAQI ha in produzione un ciuffo che inizialmente era chiamato Mother Lode (il codice è SK13) ma una volta commercializzato al dettaglio è diventato Mink (Visone)...ma non ha la stessa struttura e morbidezza di quello OUMO.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Mother Lode

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:... chi pensa ad un pennello da viaggio faccia le valutazioni del caso.
+1
Soprattutto considerando che per avere un buon backbone bisogna scendere sotto il rapporto canonico 1:2.
Questo porta inevitabilmente a scegliere ciuffi corposi, che aumentano il tempo di asciugatura.
Il mio appena possibile lo porterò alle dimensioni per me ideali, 28x50mm.
ares56 ha scritto:... YAQI SK13 Mink (Visone) non ha la stessa struttura e morbidezza di Oumo Mother Lode.
Quindi è più dolce a partire dalla fibra, oltre che le punte?
Anche il Mink è in tutte le dimensioni?
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Mother Lode

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:
ares56 ha scritto:... YAQI SK13 Mink (Visone) non ha la stessa struttura e morbidezza di Oumo Mother Lode.
Quindi è più dolce a partire dalla fibra, oltre che le punte?
Il Mother Lode è decisamente più delicato del Mink.
ischiapp ha scritto:Anche il Mink è in tutte le dimensioni?
Per adesso al dettaglio ci sono solo due modelli settati entrambi 24x52.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da klopp »

scimmie che urlano da tutte le parti :lol:
Sempre tutto rigorosamente IMHO
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Oumo Mother Lode

Messaggio da esatch »

ares56 ha scritto: Il Mother Lode è decisamente più delicato del Mink.
concordo con forza :D
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

OUMO 4th Generation Synth

Messaggio da FlashOne »

Immagine
Ho notato sullo store Oumo questo nuovo ciuffo sintetico in prevendita dall’11/11/19 ma non ho trovato informazioni più precise online.
Sono reclamizzati come l’artificio attualmente in circolazione più vicino ai silvertip, vantando punte gel senza rinunciare ad un buon backbone.
Qualcuno ne sa di più?

@ischiapp: spero apprezzerai sia le scelte di editing che di hosting, mi aspetto almeno un +1 :lol:
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

il "4th" farebbe intendere che sia un sintetico di 4° generazione con le punte più sottili come gli ultimi Frank Shaving ma la colorazione delle bande mi lascia un pò perplesso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

Sembra un Plissoft con punte assottigliate ad acido.
Nel caso, sarebbe 4th Sin ... la Superbia. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da klopp »

Qualcuno lo ha provato?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da andrea_sdl »

purtroppo no, ho di loro un fantastico SHD Manchurian e lo adoro. Devo sostituire la punta di un pennello e sono onestamente indeciso tra sintetico (Frankshaving) e anche un semplice 2band sempre di Oumo :D

Se qualcuno ha qualche feedback su questa nuova punta fatevi vivi :D
Avatar utente
Cometa Rossa
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/05/2019, 12:23
Località: Pescara

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Cometa Rossa »

Non posso, ovviamente, dirlo con certezza non avendo provato nessuno dei due ma a prima vista ricorda la fibra Plissoft Silvertip di Razorock.
https://i.ytimg.com/vi/ZWBpq5RH5ZQ/hqdefault.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Darkover
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/08/2017, 0:13
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Darkover »

Approfittando degli sconti del 11 Novembre, ho comprato un Titan 30mm SHD Finest Two band ma ho preferito aspettare fino ad ora per esprimere il mio parere, per poterlo studiare a dovere, visto che se lo avessi fatto in precedenza, molto probabilmente i miei pareri sarebbero stati totalmente differenti.
Nei primi utilizzi non riuscivo mai ad ottenere una schiuma cremosa e duratura, anche con saponi con cui non ho mai avuto problemi con nessun altro pennello (Barrister & Mann, Striling, Proraso, Cella, ecc.); la schiuma era sempre scarsa ed evanescante e non riuscivo ad arrivare alla fine delle 3 passate. Ho quindi cominciato a fare varie prove, aumentando la quantità di crema/sapone ed a cambiare il rapporto acqua/sapone.
I risultati sono stati spesso scarsi e piu' di una volta ho pensato di metterlo sul mercatino causa incapacità mia o incompatibilità con il mio modo di montare.

Dopo vari tentativi, alla fine ho visto dei miglioramenti e finalmente penso di aver trovato la giusta tecnica, che mi permette di ottenere una crema di buona qualità e quantità:

- Grazie alla sua notevole densità, il pennello trattiene una gran quantità di acqua (anche se strizzato a dovere), quindi nella fase di montaggio sto molto attento ad aggiungerne poca e in maniera molto graduale.
- Carico moltissimo il pennello. Ad occhio e croce penso di usare circa il doppio di crema/sapone che uso con altri 26mm in tasso o sintetici (e' effettivamente un vero e proprio mangia-sapone), visto che riducendone la quantità ho sempre ottenuto risultati pessimi.
- Continuo a montare fino a quando non ottengo la schiuma desiderata (il tempo di montaggio mi sembra abbastanza più lungo rispetto agli altri pennelli).

In questo modo ho potuto godermi a pieno questo pennello di cui apprezzo moltissimo il massaggio, il modo di aprirsi, la spina dorsale e la morbidezza delle punte.
Riassumendo penso che sia un pennello decisamente valido, ma per niente semplice da domare, molto poco permissivo nel rapporto acqua/sapone e che richiede di adattare la tecnica di montaggio alle sue esigenze, pena un risultato di scarsa qualità.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

Darkover ha scritto: 26/05/2020, 16:17... 30mm SHD Finest Two band ... per niente semplice da domare ...
Le due cose sono direttamente correlate. ;)

Soprattutto per i naturali, ma in misura minore anche per i sintetici, maggiori sono le prestazioni maggiore è il controllo richiesto.
Un nodo da 30mm è impegnativo.
Un nodo ad alta densità è impegnativo.

Moltiplicando queste due funzioni, si ottiene uno strumento estremamente performante.
Ma che richiede una certa pratica, e che obbliga ad una curva di apprendimento.
Alla fine però porta belle soddisfazioni.
Utente BANNATO
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Darko »

Anche io ho riscontrato gli stessi "problemi iniziali" (sarà il nickname :D ) con i miei due Titan OUMO, un SHD e un HMW. Con il tempo ho imparato a dosare meglio la quantità di sapone e ovviamente sono stato costretto a caricare maggiormente il pennello. Sono veramente dei titani, sia in dimensione che in densità.

D
D
Avatar utente
Darkover
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/08/2017, 0:13
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Darkover »

ischiapp ha scritto: 26/05/2020, 16:31 ...
Un nodo da 30mm è impegnativo.
Un nodo ad alta densità è impegnativo.
Leggendo il forum ero cosciente di cio', ma non credevo che avrei incontrato tutti questi problemi, riportati comunque da pochi utenti. Per questo pensavo ad un problema del ciuffo utilizzato da Oumo (recensito praticamente da nessuno sul forum) oppure da un mia incapacità/incompatibilità.
ischiapp ha scritto: 26/05/2020, 16:31 Moltiplicando queste due funzioni, si ottiene uno strumento estremamente performante.
Ma che richiede una certa pratica, e che obbliga ad una curva di apprendimento.
Alla fine però porta belle soddisfazioni.


Corcordo in toto! :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

Darkover ha scritto: 27/05/2020, 10:08... pensavo ad un problema del ciuffo utilizzato da Oumo
Azienda seria, che produce ottimi prodotti.
Non è un fattore legato ad un brand.

Dipende proprio dalle caratteristiche tecniche.
Alle quali bisogna abituarsi.
Come per tutto.
;)
Utente BANNATO
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da andrea_sdl »

Darko ha scritto: 26/05/2020, 18:01 Anche io ho riscontrato gli stessi "problemi iniziali" (sarà il nickname :D ) con i miei due Titan OUMO, un SHD e un HMW. Con il tempo ho imparato a dosare meglio la quantità di sapone e ovviamente sono stato costretto a caricare maggiormente il pennello. Sono veramente dei titani, sia in dimensione che in densità.

D

Confermo! Ho un shd hmw ed è una bestia totalmente diversa dalle altre. E per certi versi lo adoro perché a causa dei carichi lunghi nei saponi accorcio le rotazioni e provo più saponi :D
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Ma esiste un pennello Oumo Mother lode già assemblato con spese di spedizione adeguate?
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

gaetanocallista ha scritto: 07/06/2020, 18:35Ma esiste un pennello ...
Basta mandare una richiesta tramite i contatti del sito. ;)
Con il vantaggio di avere le impostazioni richieste.

Anche se la soluzione migliore credo sia prendere ciuffo e manico separati.
Come ha fatto Ares56 con il suo DScosmetic, oppure il mio Bat71.
7775978877

Così si può settare in modo preciso, considerando le caratteristiche reali.
La produzione cinese non brilla per standardizzazione.
Utente BANNATO
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Grazie ischiapp, ma comprando dal sito le spese di spedizione mi sembravano eccessive
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

gaetanocallista ha scritto: 07/06/2020, 20:30 ... le spese di spedizione mi sembravano eccessive
Devi usare il modulo di CONTATTO.

I cinesi sono amanti della contrattazione.
Quasi più di noi Partenopei.
Il mio ciuffo è venuto circa €9 compreso di spedizione in confezione da cinque.
Dopo una dozzina di email.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Pennelli”