Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush: Fortress

Messaggio da ischiapp »

Nuovo modello.
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Mkfrank
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/09/2021, 11:22
Località: Brescia

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Mkfrank »

2e20 ha scritto: 17/02/2023, 14:59 Appena ricevuto (consegnato via DPD) il mio Ding-2 con nodo Sparrow-1 27mm

Come già detto sopra, il nodo è molto denso... a giorni vedremo l'effetto sul campo :-)

Immagine
Come ti trovi con la nuova fibra?
Coloro che furono visti ballare furono considerati pazzi da quelli che non potevano sentirelamusica
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush 6th Anniversary

Messaggio da ischiapp »

Buon compleanno.
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush 6th Anniversary

Messaggio da ischiapp »

Nella lista dei prodotti per il sesto anniversario ...
Immagine
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush 6th Anniversary

Messaggio da ischiapp »

Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush: Sparrow S1

Messaggio da ischiapp »

Dopo un mese di utilizzo quotidiano, mi sono reso conto che Sparrow è un mondo a sé stante.
L'ultima generazione di sintetici, successiva a Mother Lode. Stessa dolcezza delle punte, in assoluto la migliore.
Zero effetto frusta, né bolla di colla. Fibre molto sottili, legate a mano con una densità unica ed elevatissima.
Seguendo il concetto di Wald, ma a prezzi umani. Questo porta ad un massaggio superiore agli altri sintetici, paragonabile con un ottimo Silvertip naturale.
In pratica, credo sia la perfetta unione dei due mondi. Con tutti i vantaggi dei sintetici, ma senza gli svantaggi dei naturali.
Con un giusto setting, su un manico adatto, può essere perfetto.

Per me, il manico Babel è bello ma scomodo.
Sezione ampia, rende la presa meno comoda.
Ma soprattutto la resina è pesante. Molto di più del legno.
Infatti pesa oltre il 50% in più di altri con analoghe dimensioni:
• Nodo 27mm
• Ciuffo 50mm
• Altezza 115mm
• Peso 93g

Qualche immagine dai SOTD.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush: Super Fiber

Messaggio da ischiapp »

Non sono sicuro di essere interessato ad una nuova versione di Muhle STF.

Che ne pensi?
https://oumoshavingbrush.com/blogs/carry-says/about-super-fiber
https://oumoshavingbrush.com/blogs/carry-says/about-super-fiber-part-2
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush: Super Fiber

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 22/04/2023, 16:42 Che ne pensi?
Avevo riposto buone aspettative sulla "Super Fibre" ma attualmente il progetto è in piena revisione e prevedono l'uscita ufficiale non prima della fine di maggio.
Stanno lavorando per ottenere le punte della morbidezza giusta con il fusto più curvo degli attuali per una migliore apertura del ciuffo.
Purtroppo le fibre del colore previsto "Matcha" non si adattano al colore dei manici e quindi stanno ripensando anche ad un nuovo colore accattivante ma più compatibile con la maggior parte dei manici OUMO....insomma se ne riparlerà.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush: Super Fiber

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto: 22/04/2023, 16:54... insomma se ne riparlerà.
Sì, certo. Ma quelli sono i dettagli.
Il target, è analogo alla STF.
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da 2e20 »

Mkfrank ha scritto: 28/03/2023, 20:45
2e20 ha scritto: 17/02/2023, 14:59 Appena ricevuto (consegnato via DPD) il mio Ding-2 con nodo Sparrow-1 27mm

Come già detto sopra, il nodo è molto denso... a giorni vedremo l'effetto sul campo :-)

Come ti trovi con la nuova fibra?
L'ho usato solo un paio di volte... non mi ha particolarmente entusiasmato. Ovviamente, lo riprenderò in mano e lo valuterò meglio :-)
Avatar utente
Mkfrank
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/09/2021, 11:22
Località: Brescia

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Mkfrank »

Recente arrivo dalla cina.
Il nodo è molto denso con punte morbidissime.


89421
89423
89422
89424
Coloro che furono visti ballare furono considerati pazzi da quelli che non potevano sentirelamusica
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da FlashOne »

2e20 ha scritto: 23/04/2023, 11:43 ... non mi ha particolarmente entusiasmato...
Provo a scommettere 1€ sulle motivazioni: troppo denso e loft troppo basso.
O almeno, questa è stata la mia esperienza con tutti i ciuffi sintetici di recente generazione che ho avuto il dispiacere di provare dalla G4 in poi, non solo Oumo.
Forse nella Motherload è l’unico caso in cui ho trovato che questa filosofia possa avere un senso ma, per il resto, è un trend che non capisco come possa aver preso piede. Anzi un po’ si, quell’equazione sbagliata “più denzo è più meglio è” che molti hanno come mantra ha avuto sicuramente un peso.
Il ritorno a qualcosa di simile alla fibra STF - si spera pure migliorata magari - lo saluto perciò senz’altro come una conquista.

PS: per quanto riguarda paragoni (virtuali) tra fibra A1 di Wald Shaving e Sparrow di Oumo è qualcosa che leggo solo ed esclusivamente qui. Chi le ha anzi provate entrambe dice che non c’entrano nulla l’una con l’altra.
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

FlashOne ha scritto: 27/04/2023, 10:15 Provo a scommettere 1€ sulle motivazioni: troppo denso e loft troppo basso.
O almeno, questa è stata la mia esperienza con tutti i ciuffi sintetici di recente generazione che ho avuto il dispiacere di provare dalla G4 in poi, non solo Oumo.
Condivido il principio: i ciuffi sintetici troppo densi e con loft troppo corto li trovo poco funzionali.
Ma la mia esperienza con tutti i ciuffi sintetici di nuova generazione di vari produttori è diversa dalla tua: a parte la possibilità di personalizzare l'altezza del ciuffo al momento dell'acquisto, acquistando pennelli completi o ciuffo e manico separati lasciando al produttore l'assemblaggio, ho sempre riscontrato un perfetto equilibrio tra dimensioni del nodo, densità e altezza.
Il mio Sparrow S-1 di OUMO è stato settato di fabbrica 27x51, altezza che trovo giusta per la densità e soprattutto per le fibre molto sottili.
Tutti gli ultimi pennelli YAQI hanno settaggi equilibrati, in genere 24x52, 26x53, 28x57.
Lo stesso i BOTI con 26x53, 28x56.
Ovviamente è sempre questione di preferenze individuali ma non mi sembra che queste dimensioni siano poco funzionali.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Valenter
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/02/2023, 6:38
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Valenter »

Dopo un mese di utilizzo, ho definitivamente abbandonato lo Sparrow S-1. Non so come si possa paragonare a un silvertip o ad altre fibre di nuova generazione, ma più che un massaggio sembra di avere un pugno in faccia quando lo si usa, condivido appieno la recensione fatta da Rudy Vey su un altro forum d'oltreoceano, anche con un rapporto loft/nodo di oltre 2:1 in faccia non si apre minimamente, e le punte, seppur morbide, non lo sono più del mio Muhle STF XL di Apshave, né del meno blasonato (e molto meno costoso) Roma Colosseo. Non ho una barba particolarmente dura, ma la mia pelle è estremamente sensibile, e mi tocca confermare personalmente quanto largamente affermato da altri: il Muhle rimane il migliore tra i sintetici (inclusi i vari new tuxedo, g5, g7, evo 2 ecc.).
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Valenter ha scritto: 27/04/2023, 17:24 Dopo un mese di utilizzo....
A parte la questione della pelle e della barba dura, trovo interessante che un ciuffo sinth legato a mano e densissimo a qualcuno sembra un tasso silvertip, per quanto è morbido, mentre a te non si apre nemmeno in viso.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Valenter
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/02/2023, 6:38
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Valenter »

Sbarbaz ha scritto: 27/04/2023, 18:09
Valenter ha scritto: 27/04/2023, 17:24 Dopo un mese di utilizzo....
trovo interessante che un ciuffo sinth legato a mano...
Non a caso "non so come si possa paragonare", non riesco proprio a vedere una simmetria tra i due :?:, forse se si andassero a considerare unicamente le punte del pennello, le si potrebbe definire morbide all'incirca come un silvertip (ma anche in questo caso direi che la sensazione tattile è piuttosto distante per poterne trarre un paragone), ma dal punto di vista del backbone a parità di loft e di nodo non li trovo neanche nello stesso mondo, come ho già detto nel mio primo post al riguardo, la forza necessaria a palmo aperto per aprire lo sparrow è circa doppia rispetto a un Roma Colosseo, e anche una volta aperto presenta quella caratteristica tipica dei ciuffi sintetici a fibre dritte e non ondulate, ovvero si apre a forma di "trombetta ad aria" e non a "fungo" come un tasso, per intendersi :lol:.

In ogni caso la Oumo ha raccolto i feedback riguardo all'S1 e starebbe lavorando a una nuova versione.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Si capisco bene che non si possa paragonare un sintetico ad un tasso per alcune caratteristiche difficilmente replicabili ,anche se, per quanto concerne l'ondulazione delle fibre, alcuni sintetici imitano bene il pelo del tasso. Ma vedendo questo credo che sia più come dici tu, ossia una fibra bella dritta. Il backbone così esagerato mi dà da pensare e se l'hai usato per un mese senza nessun miglioramento posso capire la tua frustrazione.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush: Fluid Art

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da FlashOne »

ares56 ha scritto: 27/04/2023, 16:28 Ovviamente è sempre questione di preferenze individuali ma non mi sembra che queste dimensioni siano poco funzionali.
Sicuro, dubito esista un solo ciuffo sintetico che non funzioni sempre alla perfezione.
Ma è proprio questo il problema principale che ho incontrato: nonostante il funzionamento egregio, per me quei setting non sono affatto comodi con fibre e densità del genere (26x50 sul Trafalgar T3, 28x55mm sull’Oumo G5, 28x57 sul Boti New Tuxedo). Pensando di aggirare il problema mi sono rivolto alla strada dell’hand tied (28x60) ma niente, il loft libero raggiungibile con queste fibre è comunque troppo limitato per i miei gusti.
Pazienza, aspetto con curiosità la calata dei G8 (o 7, 10 boh, ho perso il conto!), magari la nuova generazione sarà più vicina a ciò che vorrei.
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush: Sparrow S1

Messaggio da ischiapp »

Sicuramente un fatto legato alle preferenze.
Ma in buona parte il giudizio credo sia anche legato alle aspettative.
Le mie erano di un sintetico che offre un massaggio (backbone) decisamente superiore.
Mantenendo però le caratteristiche punte dolci e la velocità e comodità.
Ed è esattamente quello che ho trovato.

Avevo solo sottostimato la limitazione del rilascio, che tutti i ciuffi ad alta densità hanno in modo più o meno marcato.
L'unica particolarità che non soddisfa le mie preferenze, è la minore facilità di utilizzo della (tanta) schiuma prodotta.
In compenso, la straordinaria densità del ciuffo permette di tenere bassi i consumi di sapone.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush: Confucianism

Messaggio da ischiapp »

Immagine
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush: Super Fiber

Messaggio da ischiapp »

In uscita per fine Agosto.

Immagine

Immagine
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush: Super Fiber ST1 LE SCNHG

Messaggio da ischiapp »

Nel frattempo in Spagna.

Immagine
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush: Super Fiber ST1 LE SCNHG

Messaggio da ischiapp »

Il mio sarà con il manico Fortress L nella livrea Aurora.
Questo è la foto reale, appena finito.
Con ciuffo bulb da 26.

Immagine
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

Ciao, il mio ciuffo oumo si era scollato un po’ di tempo fa dal manico…per colpa di una colla vecchia usata per l’incollaggio.

L’ho quindi incollato nuovamente, questa volta ho usato una bi-componente uhu endfest 300 che pensavo fosse più che adatta…beh ho usato una moneta come spessore per arrivare alla giusta altezza. Per qualche motivo la colla non ha tenuto dal lato della moneta :( ed ora mi ritrovo con il ciuffo di nuovo scollato.

La moneta era stata ben sgrassata prima dell’uso. Secondo voi come posso fare per incollarlo stabilmente? Devo provare a togliere la moneta dal manico o c’è una qualche colla che posso usare? Grazie.


Cavoli è il mio pennello preferito
Rispondi

Torna a “Pennelli”