Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da esatch »

mi piace, molto bello.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

La foto, fatta con un telefono in scarsità di luce, non rende giustizia alla bellezza del pennello..ma ti assicuro che il manico del pennello è veramente ben fatto ed il suo colore verde con diverse venature è un bel contrasto con il ciuffo.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Provato con sapone Razorock. È impressionante l'acqua che trattiene questo pennello. Ha un discreto backbone visto anche il settaggio basso. Avrei potuto settarlo anche a 50 -52 mm. La densità di queste fibre è ineguagliabile dagli altri ciuffi a mia disposizione ed è proprio questa densità che da tono al ciuffo.. Carica molto bene la pasta di sapone, ma ad occhio credo non avrò difficoltà nemmeno con i saponi duri. Ha un effetto "memoria " molto pronunciato e mi ci devo un po' abituare ma la carezza sul viso è unica.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Secondo utilizzo del pennello su barba di 2 gg. Stavolta provato con il sapone duro del saponificio Varesino. Risultato superlativo. Sono bastati pochi giri e si è riempito di schiuma fino alla base. Tecnicamente, pur essendo morbidissimo, non spancia mai e ora che ci sto prendendo la mano mi risulta più facile capire la capacità di trattenere l'acqua di questo pennello. Che è impressionante. Poi per come rilascia e monta la schiuma è insuperabile. Voto 10.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Immagine
Work in progress...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 24/02/2021, 13:17 Work in progress...
,Max @sbarbaz, bel pennello (da barba....) che modello è?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ezio79 »

ciuffo G4 by OUMO (ottimo) e manico chubby by oumo (bello, ma ho provato che non ha l'ergonomia giusta per me)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Ciao Gianni il manico è questo
€ 30,31 | OUMO BRUSH- OUMO MARE PROFONDO PAFFUTO pennello da barba con Manciuria di SETA PESO GANCIO di CINGHIALE 10 diversi nodi per scegliere
https://a.aliexpress.com/_vlMc6z

La fibra è questa

€ 4,23 | OUMO-Prevendita il nuovo capelli sintetici pennello da barba nodi
https://a.aliexpress.com/_uRJjjF
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

ezio79 ha scritto: 24/02/2021, 14:54 ciuffo G4 by OUMO (ottimo) e manico chubby by oumo (bello, ma ho provato che non ha l'ergonomia giusta per me)
Io mi ci sono trovato bene con l'ordine precedente (pennello con fibra motherlode) e ho voluto ripetere
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ezio79 »

OUMO lavora molto bene, per cui se propongono una determinata forma è perché coniuga estetica e funzionalità almeno per i più.
Sono io che in fatto di manici dei pennelli ho idee molto precise.
Nonostante ciò feci una prova proprio perché oltre che ben disegnato, anche come misure sarebbe potuto andare, ma la prova pratica non mi ha restituito le sensazioni che speravo.
Ho precisato che è un discorso soggettivo, infatti chi lo ha preso da me è contento ed io lo consiglierei senza problemi a chi cerca un manico chubby.

Quanto alla fibra secondo me questa è meno particolare, ma ancora più sfruttabile della ML.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Lavorano benissimo. E rispondono immediatamente. È stata una transazione facile e rilassata. Fino ad ora con i vari pennelli non ho mai avuto particolari problemi, tranne, inizialmente, con il manico del Chubby 2 synth di Simpson. Ci sono sicuramente manici più ergonomici di questo che ho comprato, ma ho voluto ripetere l'acquisto precedente perché gli altri non avevano tonalità
di colore come questa. Almeno credo. Il ciuffo me lo avevi già spiegato bene Ezio, ecco perché stavolta non me lo sono fatto ripetere.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da fabiocordal »

Fanno bei pennelli e spiccano nel panorama cinese per qualità. Però dei tre che ho provato due hanno il ciuffo settato troppo basso per cui non lavorano al meglio. Mi riferisco a un sintetico g4 e uno dei loro tassi speciali. Il silvertip invece è ottimo, l’unico difetto è che nonostante vari utilizzi permane la puzza di animale.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 24/02/2021, 14:55 Ciao Gianni il manico è questo...
Grazie Max.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

fabiocordal ha scritto: 24/02/2021, 19:19 Fanno bei pennelli e spiccano nel panorama cinese per qualità. Però dei tre che ho provato due hanno il ciuffo settato troppo basso per cui non lavorano al meglio. Mi riferisco a un sintetico g4 e uno dei loro tassi speciali. Il silvertip invece è ottimo, l’unico difetto è che nonostante vari utilizzi permane la puzza di animale.
Ciao Fabio a quanto hai fatto settare il pennello sintetico New Th? Il mio è 30 mm di nodo per 52 di loft. Spero sia sufficiente.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da fabiocordal »

Non ho chiesto personalizzazioni, da specifiche dovrebbe essere 28*52
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Sbarbaz ha scritto: 09/11/2020, 16:27 Ad ogni modo a me sembra molto simile alla fibra del Trafalgar più che a quella del Chubby 2 synth
Adesso puoi rispondere con maggiore contezza. :D
A quale è più simile? ;)
Nel frattempo ho acquistato anche un 30mm (4th synt) e con enorme difficoltà un manico (dscosmetic) da 30mm (visto che di questa dimensione sono abbastanza introvabili). Il manico in questione non consente di settare basso il ciuffo, non essendo particolarmente profondo, ciononostante, il pennello benchè con un ciuffo molto alto, non è per nulla floppy. Fantastico :P
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Ciao Gaetano, non vedo l'ora di provarlo. La foto era un' anteprima da Oumo, quella manina non è la mia. Aspetto che il pacco giunga a destinazione, toccandomi i paesi bassi :lol: :lol: (Vedi pacchi fermi a Liegi)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Ti pensavo questa mattina quando ho sfiorato impercettibilmente il Trafalgar e poi ho usato Oumo 4th synth :lol: :lol: :lol:
Forse sono stato impreciso e me ne scuso, non potendo modificare il post. Le fibre dal punto di vista tattile e di conformazione sono effettivamente più simili a quelle del Trafalgar ma dal punto di vista meccanico e di sensazione sul viso sono molto simili a quelle del Chubby 2. Quando ho preso il 26 ho avuto la netta sensazione di aver preso un altro Chubby, tanto simili erano le sensazioni sul viso.
Con il 28 e ancora di più con il 30 il ciuffo sboccia ed è un piacere utilizzarlo :D
Vedrai che ne resterai soddisfatto.
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

gaetanocallista ha scritto: 01/03/2021, 11:40 Le fibre dal punto di vista tattile e di conformazione sono effettivamente più simili a quelle del Trafalgar ma dal punto di vista meccanico e di sensazione sul viso sono molto simili a quelle del Chubby 2 .
Allora è il mio pennello da barba ideale!
Con il 28 e ancora di più con il 30 il ciuffo sboccia ed è un piacere utilizzarlo :D
Vedrai che ne resterai soddisfatto.
Ok non vedo l'ora! A quanto hai settato il tuo 30 mm? Grazie ancora Gaetano!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Molto alto. Quando torno a casa vedo di fare una foto. Non potevo settarlo diversamente in quanto il manico era poco profondo. Ho spinto in basso per quel che ho potuto. :D
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

82986

Ecco qualche raffronto:
4th 28mm, 4th 30mm, T3, Chubby 2 synt

82985

4th 28mm, motherlode 28mm, 4th 30mm, motherlode 30mm
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Grazie delle foto Gaetano. Interessante l'accostamento tra il 30 mm new th di oumo e il Trafalgar T3. Il mio settato a 52 spero non sia troppo basso. Buona serata
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

gaetanocallista ha scritto: 26/02/2021, 10:58
Sbarbaz ha scritto: 09/11/2020, 16:27 Ad ogni modo a me sembra molto simile alla fibra del Trafalgar più che a quella del Chubby 2 synth
Adesso puoi rispondere con maggiore contezza. :D
A quale è più simile? ;)
Partito il 25 è arrivato oggi...un blitz considerando i tempi di spedizione passati.
Immagine
Eccolo in mezzo al fratellino e al T3 dopo averlo lavato con dello shampoo. Appariva abbastanza chiuso anche prima del bagno ma anche il motherlode inizialmente si presentava così e poi, dopo un paio di utilizzi, è sbocciato e ora lavora molto bene. Gaetano è vero! Sembra un Chubby 2 synth a prima sensazione però è meno rigido. Spero si apra anche questo perché lo vedo un po' piccolino rispetto a quanto mi aspettavo. Stasera la prima prova.
Ringrazio anche Ezio79 per i consigli ricevuti in privato.
Buona giornata a tutti.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

L'ho provato stamattina. La fibra è ottima e schiuma tantissimo. Trattiene molta umidità e il Vitos è montato in maniera esagerata. È chiaramente una prova con un sapone facile. Come ho già scritto in privato, col senno di poi lo avrei settato più alto. Pur aprendosi abbastanza non riesco a sfruttare a pieno i suoi 30 mm di nodo. Ma ad ogni modo lo terrò.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Grazie ad Ezio79 ho capito un bel po' di cose che non sapevo riguardo al settaggio dei ciuffi. Credo che con po' di rodaggio otterrò i risultati sperati.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rispondi

Torna a “Pennelli”