Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

No, hai capito benissimo...questi sono comunque two-band. Poichè OUMO ha in catalogo anche ciuffi silvertip, per la forma "fan" io personalmente non li sceglierei.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

oggi è arrivato il ciuffo che ho ordinato un po' di tempo fa...un manchurian lotus-tip 26mm bulb

Immagine
il ciuffo è da 26mm ed ha altezza totale di 67mm

Immagine
qui un confronto con il manchurian di zenith da 27mm: a sinistra oumo, a destra zenith

non resta che fare il manico, appena riesco...pensavo di settare il loft a circa 55mm, secondo voi può andare?

a vederlo così pare bello denso in effetti, mi ispira. le punte paiono un po' più morbide rispetto allo zenith, anche se chiaramente è impossibile dire come va ora che è pure smontato :) in ogni caso mi piace
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ezio79 »

farei qualcosa meno: 50-52 max
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

ah dici? pensavo a 55 più che altro perché ho già lo zenith a 52 :D però non so come vada sto ciuffo quindi se dici di farlo più basso mi fido :) tu hai un manchurian oumo?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ezio79 »

due oumo manchurian ed altri loro two band. Io li prediligo settati il più bassi possibile per far lavorare perfettamente le punte del pennello senza che si apra involontariamente, ma solo quando si esercita la giusta pressione
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

ah capito...mi sa che farò anche io sui 50-52 allora :D effettivamente con lo zenith settato a 52 mi ci trovo benissimo
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Arrivato il 30mm SHD 5TH SYNT. Backbone esagerato e molto simile, come effetto sul viso, al Manchuria Ace bulb della stessa marca. Sebbene di generose dimensioni sboccia con difficoltà in virtù della resistenza delle fibre all'apertura.
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ezio79 »

secondo me, più semplicemente, come per i tassi two band, fibre caratterizzate da un buon backbone, non necessitano (anzi a volte patiscono) la scelta di nodi molto generosi, che invece aiutano le fibre più sottili e delicate e recuperare backbone
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo 2021: Brown Tip on White (Synth)

Messaggio da ischiapp »

Guardando la sezione sintetici di Oumo, sembra che ogni preferenza possa essere soddisfatta.
https://oumobrush.aliexpress.com/store/ ... 01196.html

Le mie sono rivolte a fibre dolci, molto sottili con densità super.
Per questo mi ha attirato il nuovo Brown Tip on White.
https://www.aliexpress.com/item/1005002755117948.html

Mi sono innamorato a prima vista della sua immagine.
Così innaturale, così sintetica, così perfetta.
Immagine
Utente BANNATO
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo 2021: Brown Tip on White (Synth)

Messaggio da twistdh »

ischiapp ha scritto: 09/06/2021, 13:31
Mi sono innamorato a prima vista della sua immagine.
Così innaturale, così sintetica, così perfetta….
Pensa che è proprio per quelle caratteristiche che non userò mai un sintetico! Ahahah :D

In ogni caso per me sicuramente meglio un sintetico che si vede lontano un miglio (quindi del tutto innaturale) piuttosto che uno che vuole somigliare ad una setola naturale :)

In ogni caso hai ragione, ce n’è per tutti i gusti! Ed anche di fibre naturali ne hanno già abbastanza
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da GinoV »

Immagine Nelle ultime due settimane ho usato questo 26 mm di quinta generazione che mi hanno gentilmente incollato su un manico a mia scelta.
Il ciuffo si presenta molto denso e sostenuto, con punte soffici. La prima impressione è stata di usare un mother lode con spina dorsale. Al primo montaggio sono rimasto un po' spiazzato, perché questa densità, come già notato da altri per i tassi, può metterti col piedino in fuorigioco lì per lì. Finora questo non mi era mai successo con i sintetici, anche 28 mm densi, ma questa volta ho capito subito che c'era qualcosa di diverso. In pratica non tende a sparare fuori la schiuma come gli altri, ma a inglobarla, inizialmente, proprio come i ciuffi in tasso.
Ma il meglio si nota quando ci si spennella senza movimenti rotatori, perché nei cambi di verso questo ciuffo è privo di quell'effetto rimbalzo tipico dei sintetici che abbiamo conosciuto fino ad oggi*, caratteristica che lo avvicina significativamente alle setole.
In conclusione, complimenti a chi ha sviluppato questa fibra e a chi ha realizzato questo pennello.

*Per correttezza andrebbe escluso il mother lode ma non lo faccio perché non è una fibra pensata per i nostri scopi e negli anni mi è venuto un po' a noia.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Oumo G5 Synth

Messaggio da FlashOne »

GinoV ha scritto: 10/06/2021, 21:54Ma il meglio si nota quando ci si spennella senza movimenti rotatori
E proprio questo rappresenta per me, invece, un piccolo limite.
Come notato poco su da @Ezio79, l’accoppiata fibre non sottilissime + alta densità non aiuta molto in questo tipo di movimenti.

Ho temporaneamente fissato il mio G5 da 28mm al limite consentitomi dalla base (dunque 52mm circa) ma, ciononostante, non riesco a trovare il giusto feeling d’utilizzo. Forse la forma bulb si sarebbe rivelata più azzeccata per le mie preferenze grazie ad un loft di qualche mm più alto.
Peccato, perché trovo la nuova fibra G5 in sé davvero notevole: ondulata ma non troppo, più spessa alla base rispetto alla Frank Shaving G4, si va man mano restringendo fino allo stesso micro spessore di punta.
84348
Insomma, un ciuffo giusto, ma non quello giusto per me…
Poco male, mi sono già consolato ordinando un altro "vecchio" FS G4 con cui già so che mi troverò benissimo ;)
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da GinoV »

Forse, con questa densità, il problema è dato dai nodi grossi. Io, col senno del poi, prenderei un 24.
Frank shaving g4 una delusione totale per me.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

In uscita, due nuove linee:
  • Ebonite
  • Destiny
Immagine
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Orangecg
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/04/2018, 7:24
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Orangecg »

Ordinato mesi fà mai arrivato ed aliexpress non mi rimborsa, ho aperto la contestazione ma è stata chiusa... mai più.
Ordine preferenza: Qshave 700, Muhle R89, Parker variant, bismarck 2 solingen 6/8
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Jeff »

Vorrei commissionare ad oumo un pennello con ciuffo hook bulb da 24mm. A che altezza dovrei fare settare il loft per avere un buon risultato e per evitare che si apra troppo?
Ho già un two band Yaqi da 24mm che sicuramente non è denso come gli oumo ma che si apre troppo ed ha loft sui 48mm
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da hamleto »

Ho visto sullo agire Oumo un manico che mi piace molto, sono indeciso però sul ciuffo da montare. Il produttore mette di base un tasso 2band SHD WT, sto pensando però di chiedere se poter mettere un sintetico G5.

Cosa mi dite di questi due ciuffi? Mi attira la.forma FAN visto che non ho nessun pennello in questa configurazione, e faccio esclusivamente montaggio in viso.

Sono ciuffi/fibre che intrappolano il sapone come mi è sembrato di leggere?

Il ciuffo WT è comunque morbido in viso?
Tiudus
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/01/2021, 19:46
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Tiudus »

Buonasera a tutti! Ho acquistato un pennello oumo in tasso manchurian ( non lotus ) shd forma a bulbo con setting 24 * 48. Volevo un vostro parere se secondo voi questo settaggio è adatto al tipo di ciuffo e se eventualmente secondo voi potrebbero esserci controindicazioni. In ultimo, in quanto neofita dei pennelli in tasso vorrei chiedervi se i movimenti circolari in fase di montaggio sono da evitare oppure no. Nel ringraziarvi vi saluto. Matteo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

Tiudus ha scritto: 17/10/2021, 17:43 Ho acquistato ... Volevo un vostro parere ...
Beh, magari la prossima volta prima chiedi i pareri e poi nel caso acquista ;) . Detto questo, i ciuffi OUMO sono molto densi e specialmente con i nodi di maggiori dimensioni inizialmente si possono avere un pò di difficoltà nel caricamento e quantità di sapone. Con un 24x48 dovresti avere un ciuffo equilibrato anche se un pò corto per i miei gusti (magari per altri è perfetto), quello che ti posso dire è di caricare parecchio il pennello almeno le prime volte per capire bene la quantità di prodotto più adatta.
Non c'è nessuna controindicazione ad effettuare movimenti circolari durante il montaggio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Tiudus
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/01/2021, 19:46
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Tiudus »

La ringrazio per la puntuale risposta... Utile e costruttiva seppur ad acquisto già concluso.
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

confermo che anche secondo me 48 è un pelo poco...ma se piace molto backbone ci sta...

io con lo zenith 27x52 manchurian sono giusto al pelo (ora apprezzo anche qualcosa di un pelo meno sostenuto). il manchurian lotus di oumo non sono ancora riuscito a montarlo :( pensavo comunque di settarlo tra 52 e 55.

confermo anche che i movimenti circolari non danno problemi...meglio in ogni caso non pigiare come dannati :D
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da FlashOne »

Specchietto riassuntivo con caratteristiche relative delle varie opzioni in tasso attualmente disponibili:

Immagine

Sembra molto interessante il nuovo Tyrant T-1, sarei curioso di leggere qualche feedback.
Old Fashioned half bourbon half rye
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

Interessante lo specchietto.

Ma con “fluidity” e “frosted” cosa si intende? In ambito pennelli non riesco a capirne il significato :D

Sto tyrant alla fine che cosa è? Un tipo di trattamento fatto sul tasso o un tipo di tasso diverso?
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Shalafi »

ma il significato dei valori?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Tyrant T1 Titanium

Messaggio da ischiapp »

Non sono sicuro cosa sia il nuovo Oumo Tyrant T1.
https://www.aliexpress.com/store/group/ ... 29227.html

Di sicuro, la nuova serie di manici Titanium è uno spettacolo!!!
https://www.aliexpress.com/store/group/ ... 86267.html
Immagine
Immagine
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Pennelli”