Pennelli Voigt&Cop

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Darko »

Spettacolo Antonio, complimenti a te e ai due mastri 8-)

D
D
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Natale »

Dopo lunga attesa, finalmente son riuscito a ricevere il tanto agognato Shavemac custom by Voigt&Cop.....

Tutto nasce in occasione del precedente aperitivo campano dove Antonio @Lapotto ( che qui ancora ringrazio e lui sa perchè ;) ) mi fece ammirare alcuni pennelli della pregiata Ditta.... :D

Da qui i contatti per trasformare un'idea in realtà.....

Immagine

Work in progress

Immagine
Immagine

Fino al prodotto finito
Un pennello fantastico con manico in olivo ed ebano con anello di rame sapientemente lavorato.....
Il ciuffo è uno Shavemac D01 two band da 28x52 fan shape.....densissimo.... :shock:
Manico da 7 cm per un'altezza complessiviva di 12 e rotti....


Immagine
Immagine
Immagine

Voglio ringraziare la Voigt&Cop ed, in particolare, Alessandro @Copland per la gentilezza e professionalità mostrata....
Son grato, altresì, al Forum perchè, in mancanza, non sarei mai riuscito a contattare artigiani di tale maestria e levatura....
Ed adesso viene la parte più attesa....il bagnetto lo sta facendo, qualche schiumata a vuoto anche .......domani sul campo la prova pratica....
...e , sul punto, dopo adeguato rodaggio di una decina di giorni, ci ragioniamo su con le prime impressioni....
in attesa "stay tuned" :D
Un saluto ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da ischiapp »

M E R A V I G L I O S O
Occhio che il D01 morde. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Lapotto »

Questo forum, che ringrazio di cuore, mi ha permesso di entrare in un mondo che non conoscevo affatto e che, ad oggi, mi regala grandi soddisfazioni nel radermi ( non lo avrei mai pensato). Soprattutto, il forum, mi ha permesso di conoscere delle belle persone tra cui Natale ed Alessandro (Copland). Ho conosciuto Natale all'aperitivo campano del 30 aprile e c'è stata subito sintonia, veramente ciò che si dice "una brava persona". Sono stato felicissimo di aver potuto mostrare a Natale e a tutti i presenti all'aperitivo uno dei capolavori Voigt&Cop, cioè il mio pennello in ebano con ciuffo Shavemac Silvertip da 28mm.
Eh sì, perché per me i pennelli di questi due appassionati di rasatura (Alessandro e Mauro) sono dei gioiellini, quasi mi dispiace usarli. Io oramai li colleziono perchè sono belli, anzi bellissimi ed elegantissimi; in più, durano e sono costruiti da persone non improvvisate (nel web ce ne sono a bizzeffe).
Natale, sarai contentissimo del tuo acquisto e credo che non tornerai più indietro, perché il ciuffo Shavemac D01 two band ha la virtù di stare nel mezzo, proprio a metà strada tra un eccellente Silvertip ed un ottimo setola di maiale.
P.S. Natale il pennello è meraviglioso mi piace davvero tanto... mi hai fatto venir voglia del ciuffo fan (piccolo consiglio, non tenerlo molto tempo a bagno, ti assicuro non serve a questi ciuffi per me superiori anche a Simpsons)
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
copland
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/03/2011, 16:19
Località: Colleferro

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da copland »

Che dire...
Ho avuto il piacere di conoscere queste due persone grazie alla passione che ci accomuna, persone di altri tempi, alle quali bastava una stretta di mano e a cui va tutta la mia stima.
Grazie a tutti e due Antonio e Natale
Ps Natale sono contento che tu abbia apprezzato il nostro lavoro
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità
Nikola Tesla
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Natale »

Grazie a tutti per gli apprezzamenti per il pennello e per le belle parole :oops:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da jeky66 »

Siete dei grandi!!!!
Complimenti! ... un 'altro pezzo d'arte da far invidia.
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Lapotto »

@Natale. facci sapere le tue impressioni sull'attrezzo, mi raccomando
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Darko »

Natale anche il tuo è uno spettacolo puro!

D
D
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Natale »

Ancora grazie ma i complimenti vanno fatti ai Mastri 8-)

Antonio @Lapotto non mancherò ! ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Natale »

Ero curioso di verificare sul campo la nomea dello Shavemac d01 two band....il ciuffo sarà all'altezza della creatura Voigt&Cop ? era questa la domanda che mi frullava in testa....avendone avidamente letto sul forum ero ansioso di confrontare le mie sensazioni con quelle altrui....
Bene, la risposta è un entusiastico si ! :D
Il 28 offre un cuscino omogeneo al viso.....il fan shape ha un'area di contatto più ampia rispetto al classico bulb ed è stato, oltre che dal punto di vista meramente estetico, il motivo della mia scelta...
Un massaggio vigoroso di piena potenza scevro, tranne il primo giorno, da punzecchiature, tra l'altro assolutamente lievi, di sorta....dalla seconda rasatura è andato a regime e ne ho potuto apprezzare tutte le sue qualità....avendo pelle robusta sembra davvero il ciuffo adatto a me......
Ha una struttura di setole molto densa e non ne ha persa una....."artiglia" il sapone duro, senza alcuna difficoltà, in una maniera che impressiona.....come calare una volpe nel pollaio 8-)
Mulinato in volto ,con pochi giri , monta il sapone in men che non si dica.....e restuisce quello che incamera e trasforma....non è un eat-soap come altri provati....
La rasatura se ne giova.....un volto ben insaponato e massaggiato è metà dell'opera!
Ottimo anche con il sapone stick grattuggiato in volto.....molto piacevole....
Uno Shavemac davvero all'altezza della sua fama....un'altro mondo....
Non da ultimo il manico contribuisce non poco alle performances.....ergonomico e solido.....
Insomma un acquisto azzecatissimo e me ne compiaccio.....molto molto contento ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Lapotto »

Ciao Natale, sono compiaciuto del fatto che trovi il ciuffo Shavemac D01 ottimo.; anche perchè volevo capire se era solo una mia impressione. A quanto pare, è davvero un eccellente "cuscino", dico io, a metà tra un setola di maiale ed un Silvertip (sempre di eccellenti qualità). Difatti da quando ho provato Shavemac non l'ho più lasciato. e non ho più lasciato neanche Voigt&Cop in quanto il manico, per me, è un capolavoro di finitura, tornio e gusto sobrio e rafinato.
Bisognerebbe sempre valorizzare gli artigiani italiani che sono sempre i migliori.
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da CozzaroNero »

Avranno anche un costo non proprio popolare ma ... esteticamente sono di una bellezza rara. Le vostre opinioni sono coinvolgenti, quindi mi sono lasciato tentare ecchecaspita per una volta diamo ragione ai nostri splendidi artigiani e lasciamoci coinvolgere. D'altro canto pregiati pennelli del Regno Unito costano anche di più e non credo abbiano la stessa qualità costruttiva. Le mie per il momento sono solo congetture poichè il pennellone l'ho solo ordinato e dovranno ancora realizzarlo.
Ma ragazzi mi fido di voi.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Natale »

Non posso astenermi dal dirti che hai fatto benissimo....pennelli di alta alta qualità...
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da CozzaroNero »

Inizialmente mi fido dellla vostra opinione. Appena in possesso mi saprò esprimere in merito (sono ottimista in partenza)
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da CozzaroNero »

Arrivatoo!

49835

49834

ora il bagnetto ma quanto prima sarà a disposizione. Che dire?? Semplicemente fantastico, complimenti ragazzoni.
L'unica richiesta extra era quella di piombare il manico, perchè in legno sarebbe risultato troppo leggero secondo le mie aspettative.
Perfetto, perfetta bilanciatura

:D :D :D :D :D
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da CozzaroNero »

Ora posso esternare il mio giudizio.
Fantastico, è si un pennello grande ma quello che sopratutto importa è che è un fantastico "Grande Pennello"
:D :D :D :D :D :D
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Lapotto »

Immagine
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Lapotto »

Questo pennello, che io ho denominato "The Brush", è un capolavoro dell'artigiano Voigt&Cop.
Un vero capolavoro fatto con corno, osso e madrepora, interamente lavorato a mano senza tornio.
Solo la passione fa raggiungere certi risultati
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Natale »

Perdindirindina Antonio bellissimo :shock:
Complimenti a te e all'artigiano..... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Lapotto »

Grazie volevo condividere "questo pezzo".
I complimenti li faccio anch'io ai costruttori e ideatori di questo magnifico esemplare
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da jeky66 »

Grazie Lapotto per averci condiviso questo capolavoro di pennello.
Complimenti ai costruttori.
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Darko »

Molto bello Antonio, applausi a te a ai Voigt&Cop
D
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Zeiger »

Che ciuffo hai montato?
Alessandro.
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Lapotto »

Shavemac D01 two band da 28mm
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Rispondi

Torna a “Pennelli”