Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Dopo lungo peregrinare, spedito il 4/2 e arrivato a Milano l'8/3, oggi 26/3 mi è stato consegnato il pacchetto con i due pennelli (uno per me e uno per Darko) Dscosmetic Galaxy P2 two-band silvertip.

Nota a margine: il venditore DISHI Shaving Store è persona onesta, sulla bolla ha scritto il valore reale della merce ($62.58, pari a circa 50€) e questo, insieme al solerte doganiere di turno, ha fatto scattare IVA e oneri doganali per altri 18.68€ ... vabbè, non importa.

Parliamo del pennello: bellissimo! Ho già scritto che ero perplesso per queste resine multicolori, invece devo ammettere che sono veramente di grande effetto oltre che essere perfettamente tornite e lucidate. Il Galaxy P2 è realizzato in resina viola con sfumature verdi.
Il manico è alto 66mm con un diametro massimo di 34mm, la forma è quella che ho chiamato Y7 per i pennelli YAQI ed è simile alla M7 di Simpson. Sul fondo del manico è inciso il nome del produttore con il logo "Ds" il tutto verniciato di bianco...molto ben curato.

Le dimensioni del ciuffo sono quelle dichiarate, con un nodo da 26mm e un'altezza di 60mm. Si percepisce un leggero glue bump (3-4mm ??) ma il ciuffo è molto denso e di difficile misurazione...ma è un particolare non influente vista l'altezza del ciuffo.
Ciuffo molto denso, punte morbide e un elevato backbone... ci sono tutti i requisiti per un bel massaggio e tanta schiuma!

Una cosa che mi ha incuriosito è la descrizione della qualità del tasso fornita dal venditore: two-band silvertip. Questa terminologia l'ha usata anche Shavemac per alcuni suoi ciuffi, ma purtroppo non ho questi pennelli per un confronto diretto...vorrà dire che dobbiamo aspettare almeno il primo utilizzo per cercare di capire le caratteristiche di questo ciuffo Dscosmetic.

In conclusione, come prime impressioni non posso che essere molto soddisfatto dell'acquisto (tra l'altro, per chi volesse, ricordo che fra due giorni partono gli sconti per l'Anniversario di AliExpress e questi pennelli saranno scontati del 20%), realizzato con grande cura e con altrettanta cura confezionato.
Vi lascio con una serie di immagini relative all'unboxing del pennello che mettono in evidenza anche l'attenzione del produttore nel presentare il prodotto...:

58728 58729 58730 58731

58732 58733 58734 58735
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho messo subito al lavoro il nuovo pennello Dscosmetic Galaxy P2 Two-band Silvertip: viewtopic.php?p=275208#p275208" onclick="window.open(this.href);return false;.

Ieri sera rapido rodaggio mediante lavaggio con sciampo delicato e ammollo in acqua per tutta la notte e la mattina era pronto all'uso.
Ho usato un sapone duro, il LEA Classic, proprio per testare le capacità "grattanti" di questo ciuffo two-band silvertip. Beh, devo dire che il pennello ha risposto in pieno alle aspettative: ciuffo molto denso dall'elevato backbone, si carica facilmente, monta il sapone con facilità disarmante, il massaggio sul viso è energico e nello stesso tempo delicato grazie alla morbidezza delle punte.
Ammetto che devo ancora capire se esistono reali differenze tra questo ciuffo e i classici two-band finest a cui sono abituato...forse le punte sono leggermente più morbide, ma devo testarlo ancora un pò.

Comunque è un grande ciuffo, dopo il rodaggio e il primo utilizzo si è aperto il giusto ma senza spanciarsi come ho visto accadere per altri pennelli, a dimostrazione di una densità e manifattura di ottimo livello.

Immagine

Tra rodaggio e sbarbata ha perso 3 setole... direi fisiologico. Domani lo mettiamo alla prova con una crema e vediamo come si comporta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Luposh66 »

Preso adesso il 24 B2 con sconto anniversario. Inizia la lunga attesa... ;)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da robyfg »

....vediamo se fanno prima a consegnare a Roma o a Foggia!! 8-)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Luposh66 ha scritto:.... Inizia la lunga attesa... ;)
robyfg ha scritto:....vediamo se fanno prima a consegnare a Roma o a Foggia!! 8-)
Poi non dite che è colpa mia... :roll: ...potrebbe arrivare prima a Napoli il Galaxy GS2 Tuxedo... :D ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Luposh66 »

Mi incuriosiva il 2band, anche se ho visto che Yaqi presenta un analogo 24 a prezzo leggermente inferiore (forse in quanto finest e non silvertip).
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Accutron »

Sono indeciso anch'io fra i due..
Credo siano silvertip entrambi cambiano leggermente le dimensioni.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da robyfg »

ares56 ha scritto: ...potrebbe arrivare prima a Napoli....
.....intanto il mio è arrivato a Bari,quindi ci siamo quasi. :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da robyfg »

Arrivato!

Eccolo prima e dopo:

59402 59403

Prime impressioni:
-fattura molto molto curata
-manico con impugnatura più che comoda
-colore stupendo (e certo,l'ho scelto io così! :D ),i riflessi di luce poi ne amplificano le sfumature rendendolo ancora più sgargiante,ma non pacchiano
-nel lavaggio e successivi montaggi (nel palmo della mano) ho avuto come l'impressione che il ciuffo sia poco poco floppy,ma domani lo provo e vediamo

Per il momento soddisfatto! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da robyfg »

Dunque,dopo due giorni d'uso ancora non ho le idee molto chiare,forse perché vengo da un lungo periodo di sintetici e com'è risaputo il sintetico fa schiumare tutto e subito.
Inizio col dire che il pennello non è per niente floppy,anzi,ha un backbone e una densità di tutto rispetto,ma giusti direi,insomma niente a che vedere con l'altro tasso Silvertip LS che ho,quello si che è proprio "moscio" e durante l'uso diventa peggio d'una......mappina!!!! (i diversamenti centro/settentrionali capiscono cosa intendo :mrgreen: )
Allora,quello che riscontro è la difficoltà di far passare la schiuma dal pennello alla faccia,per carità schiuma ne riesce a fare e anche tanta (certo ci devi lavorare su un po' di più),però ecco,mi rimane tutta nel ciuffo o al massimo tende a scendere giù verso il nodo/manico e
per facilitare il "passaggio" devo per forza di cosa chiudere con delle spennellate laterali e premere poco poco di più,praticamente la schiuma me la devo andare a raccogliere io altrimenti niente.
Non lo so,sarà forse che ci devo prendere la mano?
Oppure è una caratteristica a cui non si sfugge:quella è e quella rimane,anche con l'uso prolungato.
Che mi dite?
Ovviamente la domanda è rivolta anche a chi non possiede il pennello specifico ma usa quelli in tasso con una certa frequenza.

Dimenticavo:di peli non ne ha perso neanche uno e il ciuffo si asciuga con una velocità paragonabile quasi a quella dei sintetici e il montaggio che uso è sempre e solo FL ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da macosavuoi »

Non so se tu hai l'abitudine a chiudere la base del ciuffo con le dita mentre spennelli, però a me così facendo non capita di far penetrare a fondo la schiuma. Rimane quasi solo sulle punte.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Proprio questa mattina (viewtopic.php?p=278124#p278124" onclick="window.open(this.href);return false;) ho usato il mio DScosmetic Galaxy P2 con il sapone OPUNTIA del Saponificio Varesino...ho montato come sempre in face lathering e non ho avuto alcuna difficoltà a stendere sul viso la grande quantità di schiuma prodotta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da robyfg »

..quindi qualche suggerimento in particolare?

@macosavuoi
Solitamente faccio così col 48 che ha il ciuffo lungo,ma proverò anche con questo.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da robyfg »

.....e niente,non ci riesco,o meglio,riesco ad utilizzarlo ma non come immaginavo io e a questo punto trovo molto più funzionale uno dei miei sintetici che questo e la cosa mi dispiace perché il pennello è veramente bello e ben fatto,peccato!
Considerando che non mi va di tenermelo li a prendere polvere credo che molto presto andrà a finire sul mercatino,magari qualcun'altro più bravo di me riuscirà a farlo rendere al meglio.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Luposh66 »

Ecco arrivato il 2band:
59876 59875

Mi pare che sia un po' storto, sbaglio?
Cosa mi consigliate ?
Non vorrei rimandarlo indietro dopo che ci ha messo un mese e mezzo per arrivare...
Attendo aiuti.
Grazie

PS Con Yaqi mai successo, imballo e condizione di arrivo di altro livello :(
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Accutron »

Si è storto,ma non credo ne pregiudichi l'uso!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Luposh66 ha scritto:Ecco arrivato il 2band:
...
Mi pare che sia un po' storto, sbaglio?
Cosa mi consigliate ?
Gli hai già fatto il rodaggio? Forse il ciuffo è solo un pò deformato, valuta dopo il rodaggio e un paio di usi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Luposh66 »

Lo sto lasciando in ammollo. Domani mattina lo provo. Vi faccio sapere (magari con una foto aggiuntiva). Grazie .
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Oggi è stato giorno di consegna dei pennelli DScosmetic ... ;) . Avevo già presentato le versioni sintetiche dei Galaxy (viewtopic.php?p=272972#p272972" onclick="window.open(this.href);return false;) con ciuffi Plisson Style (S1) e Tuxedo (S2), e per un confronto con i tuxedo YAQI ho acquistato il Galaxy GS2:

Immagine Immagine

Avevo avanzato dei dubbi sulle dimensioni riportate sul sito (26x70 con un'altezza complessiva di 130mm) ed infatti il ciuffo è un più normale 26x56mm con l'impugnatura alta 66mm per complessivi 122mm. Forma del ciuffo quasi fan shape e glue bump praticamente inesistente sono le altre caratteristiche fisiche.
Per ora l'ho semplicemente lavato e ho potuto verificare come le fibre tuxedo di DScosmetic siano più spesse e con una maggiore rigidità rispetto ai tuxedo YAQI pur avendo le punte comunque morbide... domani lo proviamo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho usato il nuovo pennello DScosmetic Galaxy GS2:

Immagine

Nell'uso sono state confermate le impressioni di un ciuffo formato da fibre più spesse e rigide di quelle dei tuxedo YAQI, a dimostrazione che non tutti i ciuffi "simili" sono "uguali".
Nonostante questo il Galaxy GS2 si è comportato bene, grande schiumatore con un massaggio più energico ma piacevole, ciuffo che richiede maggiore pressione per farlo aprire per bene ma comunque senza effetto frusta.
Impugnatura in resina policroma molto ben tornita e lucidata, ergonomica per un pennello ben bilanciato, più "rude" degli YAQI ma similmente efficace.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Luposh66 »

59906 59907
Ecco il pennello dopo lungo bagnetto in shampoo neutro e dopo una sbarbata.
Devo dire che risulta abbastanza morbido, si è aperto forse troppo; mi sembra che comunque rimanga sostanzialmente asimmetrico, per non dire storto, come se lo avessero incollato male (foto di destra).
Che ne pensate?
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Accutron »

I ciuffi dritti ce l'hanno tutti, almeno puoi dire che il tuo è unico!
Se fa bene il suo lavoro io lo terrei ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Luposh66 ha scritto:...mi sembra che comunque rimanga sostanzialmente asimmetrico, per non dire storto, come se lo avessero incollato male (foto di destra).
Che ne pensate?
Sinceramente io non vedo tutta questa asimmetria, anzi non la vedo proprio almeno da questa foto...

59927
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ischiapp »

@Ares
Stile CSI ...
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da mata_66 »

Per chi fosse interessato a questo ottimo pennello segnalo che per questa settimana e' disponibile grazie a sconto e coupon a $18.45 quindi intorno ai 16 euro con spedizione gratuita.

Immagine
Rispondi

Torna a “Pennelli”