Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da HxH »

Ottimo, ma di 2band ho già yaqi...poi vediamo magari...mi viene un'attacco di scimmia e lo prendo :-)
Avatar utente
Dip
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/11/2015, 22:19
Località: bergamo

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Dip »

Io ho preso il galaxy b2 perché gli yaqi che ordinato sono fan shape, mentre questo è bulb. La moka yaqi che é il diretto avversario mi stuzzicava molto( il manico meno a causa dell'ergonomia)ma il prezzo di 17 euro contro 22 di yaqi, ha vinto il dscosmetic.
Avatar utente
Darkover
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/08/2017, 0:13
Località: Montesilvano (PE)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Darkover »

Qualcuno di voi possiede un pennello con uno di questi due ciuffi?

https://it.aliexpress.com/item/DSCOSMET ... 42e24885-1" onclick="window.open(this.href);return false;

https://it.aliexpress.com/item/DSCOSMET ... 42e24885-2" onclick="window.open(this.href);return false;

Sto cercando un pennello sintetico con ciuffo da 26mm e backbone elevato (da affiancare ad un pennello tuxedo già in mio possesso) e mi stuzzicava l'idea di prendere uno di quelli precedenti da abbinare ad un manico della stessa marca. Il secondo ciuffo viene indicato nella descrizione come "morbido" ed ho quindi paura che sia troppo floppy; pertanto vorrei suggerimenti o riscontri da chi ne possiede uno od entrambi.
Grazie in anticipo.
Avatar utente
Dip
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/11/2015, 22:19
Località: bergamo

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Dip »

@Darkover
Io non ho il primo ciuffo, ma se leggi una pagina indietro hai la esperienza di fp1369 che l'ha preso con il manico giallo.
Io ho preferito il secondo ciuffo con manici gialli e vertlime da 26mm( che alla fine hanno un backbone molto equilibrato e abbastanza spina dorsale per me). Ma sei vuoi molto backbone allora potresti andare sui loro ultimi tuxedo che però non sono ai livello dei yaqi, come affermato da ares56 in paio di post indietro, basta non ordinare i vecchi tuxedo, ma gli ultimi (Supersoft and more density).
Poi c'è ares56 che ti può dare più informazioni di me.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Selous »

ares56 ha scritto:... ho acquistato il pennello DScosmetic DSR122901 Synthetic Silvertip Soft Hair con le fibre che dovrebbero essere le cosiddette "G4".
Sono per caso le medesime che RazoRock chiama «Silvertip Plissoft»?

RazoRock Silvertip Plissoft Synthetic Shaving Brush
Immagine
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Accutron »

Non penso proprio che siano le stesse fibre,
a parte il colore che già è diverso.. il Dsr 122901 è più morbido dei plissoft.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Selous ha scritto:Sono per caso le medesime che RazoRock chiama «Silvertip Plissoft»?
Non ho dati certi ma direi di no, le Silvertip Plissoft sono equivalenti a quelle del Plisson da cui il nome (la capacità di RazoRock di scimmiottare i nomi degli altri produttori non ha limite...).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Selous »

RazoRock ha due tipi di Plissoft:
- Plissoft
- Silvertip Plissoft
le ho entrambe e sono notevolmenti diverse. Io preferisco il Silvertip, è meno elastica la fibra, più somigliante - o meno diversa - da un pelo naturale.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Darkover
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/08/2017, 0:13
Località: Montesilvano (PE)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Darkover »

Dip ha scritto:@Darkover
Io non ho il primo ciuffo, ma se leggi una pagina indietro hai la esperienza di fp1369 che l'ha preso con il manico giallo.
@Dip
Grazie per il contributo.
Alla fine ho optato per il primo tipo di ciuffo e credo di aver preso proprio il pennello con manico giallo che ha anche fp1369. Staremo a vedere come si comporta rispetto al tuxedo Yaqi.
dixon
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/04/2019, 4:32
Località:

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da dixon »

Ciao,
chi ha acquistato nodi HMW dscosmetic?
https://it.aliexpress.com/item/DSCOSMET ... b201603_60" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dip
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/11/2015, 22:19
Località: bergamo

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Dip »

@darkover
Di niente. Spero che ti piacerà il pennello che hai ordinato. Facci sapere come va rispetto al tuxedo yaqi.
Io dopo aver utilizzato i pennelli con fibra g4 sono molto soddisfatto. Hanno una sensazione molto liscia sul mio viso, tipo seta quando lo passo sul viso. Le punte sono morbidissime e lo adoro. Più avanti proverò il pennello galaxy B2-2 da 26 mm 2 band.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Accutron »

Attenzione che ci sono due sintetici con manico giallo che sembrano identici ma sono molto diversi:
https://it.aliexpress.com/item/Dscosmet ... 40caKy41FC" onclick="window.open(this.href);return false;

https://it.aliexpress.com/store/product ... 47b04R6ZPR" onclick="window.open(this.href);return false;

Solo il secondo è quello con le nuove fibre "g4" ed è più morbido del primo.. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da fp1369 »

Esatto. Io ho acquistato il primo (ignorando che fosse differente). Per i miei gusti anche il primo è ottimo (sono contento infatti di averlo preso senza sapere che cosa stavo acquistando e avendo molti sintetici carezzevoli mi ha fatto piacere avere un modello differente). Ha un backbone davvero consistente e le punte, pur morbide, non sono carezzevoli come i sintetici "morbidi". Non dico che "pungono" come un pennello in cavallo, ma non si percepisce quella sensazione di carezza di tanti altri sintetici. Come ho scritto in precedenza, il primo di questi due indicati da Accutron ha un feeling davvero molto molto simile ad un pennello in setola di maiale con un massaggio in volto vigoroso in virtù dello spessore delle fibre.
Chi è abituato ai pennelli in maiale/cinghiale credo lo apprezzerà, ma chi cerca la morbida carezza che dovrebbero dare queste nuove fibre di Ds cosmetics deve fare attenzione a inserire nel carrello di acquisto il modello giusto.
Avatar utente
Darkover
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/08/2017, 0:13
Località: Montesilvano (PE)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Darkover »

Dip ha scritto:@darkover
Di niente. Spero che ti piacerà il pennello che hai ordinato. Facci sapere come va rispetto al tuxedo yaqi.

Più avanti proverò il pennello galaxy B2-2 da 26 mm 2 band.
Sicuramente ti farò sapere come si comporta rispetto allo Yaqi Tuxedo.
Da possessore di Galaxy B2 26mm 2 band, non posso che parlarne bene; è il mio unico pennello in tasso, ma sicuramente il mio preferito tra i vari che ho: buon backbone, punte abbastanza morbide e si apre molto bene in faccia; rapporto qualità/prezzo direi molto buono.
Accutron ha scritto:Attenzione che ci sono due sintetici con manico giallo che sembrano identici ma sono molto diversi:


Grazie Accutron. Leggendo le pagine precedenti mi ero accorto del fatto che ci fossero 2 pennelli con stesso manico ma ciuffo diverso ed ho preso volutamente quello ritenuto meno morbido in quanto cerco qualcosa con più spina dorsale del tuxedo e vedendo i feedback di fp1369, questo modello potrebbe essere la scelta giusta. Staremo a vedere... :)
Avatar utente
Darkover
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/08/2017, 0:13
Località: Montesilvano (PE)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Darkover »

Primo resoconto dopo aver usato il pennello dsr0802-26 per 5 o 6 volte.
Confermo in toto i commenti di fp1369: si tratta di un pennello con notevole backbone (proprio come lo cercavo) con punte che non sono morbide come altri sintetici (tipo Tuxedo) ma che non danno assolutamente fastidio sulla pelle ed anzi massaggiano bene il viso. Nonostante il backbone elevato, si apre facilmente in viso ed il montaggio della schiuma risulta agevole e rapido; ho notato solo un leggerissimo effetto frusta che non ho con nessuno degli altri pennelli in mio possesso, sintetici inclusi.
Visto il prezzo e l'estetica gradevole del manico (almeno per i miei gusti), non posso che raccomandarlo a chi cerca un pennello con più "corpo" rispetto ai sintetici standard, senza spendere cifre più elevate.
Avatar utente
Aromblu
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/05/2013, 14:29
Località: busto arsizio- vigevano - VA PV MI NO

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Aromblu »

Scusate non avendone mai usufruito :
utilizzare fr.aliexpress.com è uguale a it.aliexpress.com?

Grazie
sopratutto:
Muhle R41
Fatip OC classico grande
P160
Shavette Universal
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Penso che sempre AliExpress sia...solo che è in francese invece di italiano.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Aromblu
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/05/2013, 14:29
Località: busto arsizio- vigevano - VA PV MI NO

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Aromblu »

si è così credo, ho smanettato un pò, coincide tutto, chissà perchè mi ha indirizzato al FR.
grazie
sopratutto:
Muhle R41
Fatip OC classico grande
P160
Shavette Universal
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da klopp »

Premesso che ho letto le pagine precedenti e la recensione di fp1369
Pareri aggiornati su questo dscosmetic?
https://m.it.aliexpress.com/item/329047" onclick="window.open(this.href);return false; ... 40caKy41FC


Non ho ben chiaro legfendo ad esempio se trattasi di fibra di vecchia generazione o meno o se perda peli
Sempre tutto rigorosamente IMHO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da klopp »

https://m.it.aliexpress.com/item/329047 ... 40caKy41FC" onclick="window.open(this.href);return false;




Ora il Link dovrebbe andare.
Mi interessa che abbia un massaggio sostenuto ma non vorrei prendere un pennello "rozzo" non so se mi spiego :D
Sempre tutto rigorosamente IMHO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da klopp »

Nessun parere?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da fp1369 »

Forse sono tra i pochi ad averlo preso.
Per me non è rozzo. Come ho già scritto, ha un robusto backbone, punte non soffici ma neppure pungenti. In effetti nel tempo ho notato anche io un (lievissimo) effetto frusta dovuto allo spessore delle fibre ed alla maggiore elasticità rispetto ad una setola o fibra animale.
Non è tra i miei pennelli preferiti perchè mi sembra più adatto a barbe di più giorni. Io mi rado quotidianamente e preferisco pennelli un pò più morbidi.
Ciò non toglie che periodicamente io lo utilizzi e che sia soddisfatto per l'acquisto proprio perchè molto differente da tutti gli altri sintetici in mio possesso.
Con qualce utilizzo inoltre si riesce a sfruttarlo bene imparando a dosare la pressione per farlo aprire in viso oppure sfruttare le sue caratteristiche per un massaggio poderoso.
Avatar utente
Darkover
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/08/2017, 0:13
Località: Montesilvano (PE)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Darkover »

klopp ha scritto:Nessun parere?
Anche io ho preso questo pennello e trovi i miei commenti poco prima in questa pagina.
In questi mesi ho continuato ad usarlo alternandolo agli altri pennelli che in mio possesso e concordo ancora con quanto ho scritto in precedenza.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da klopp »

Grazie
E di questo che mi dite? Verrebbe 7 euro spedito e posso prenderlo anche con ciuffo da 24mm
€ 15,22 25%di SCONTO | Dscosmetic 26mm vert impero manico in resina smoking nodi pennello da barba con morbido denso sintetica dei capelli nodi candeggiati per la rasatura bagnato strumenti
https://s.click.aliexpress.com/e/tPMVzWUg" onclick="window.open(this.href);return false;
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Ti dico questo: viewtopic.php?p=302499#p302499" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”