Pennello de "La Bottega Verde" [PESSIMO]

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Pennello de "La Bottega Verde" [PESSIMO]

Messaggio da riky76 »

ovvero cosa arriva in un pacco di prodotti cosmetici per lei/lui a natale ma è di qualità sotto lo zero, mi fa pensare sia in setola opportunamente colorata per farlo sembrare tasso e già questo basterebbe per farcelo ritornare da dove è venuto...

ritrovato in un cassetto gli ho voluto comunque dare una possibilità: ha fatto il suo ammollo di 30 ore circa e 10 min prima dell'insaponata su proraso ciotola verde.
Che dire, il sapone lo tira su bene ma poi sulla pelle è troppo piccolo e lo sento come sbilanciato, asimmetrico nel fare il classico solito gesto circolare, manico in plasticaccia troppo leggera che non dà buon feeling anche se la froma ha anche la presunzione di esser ergonomica.

Il ciuffo alla vista è proprio bruttarello, non trovate?

Lo terrò per qualche eventuale trasferta con la possibilità di dimenticarlo in qualche sperduto albergo...

54641
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello de "La Bottega Verde" [PESSIMO]

Messaggio da ares56 »

E' un classico pennello in setola imitazione tasso...non è che lo vogliono far passare per tasso ;) .
Probabilmente deve essere ancora rodato per rendere il ciuffo più efficiente, la forma schiacciata del manico è comune in molti altri pennelli economici...

Forse una sola schiumata è un pò poco per bollarlo come [PESSIMO]...

Inoltre, penso che sia un pennello un pò datato...ora Bottega Verde usa solo sintetici, forse andava ripulito per bene prima del rodaggio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Pennello de "La Bottega Verde" [PESSIMO]

Messaggio da Gunnari »

Giusto domenica sono passato nel negozio bottega verde, con la speranza di trovare in offerta il sapone: il pennello esposto aveva un aspetto dignitoso, niente di eccezionale, le setole erano sintetiche. Lo prenderei? No, ho già tanti pennelli e a quel prezzo ne trovo di migliori. C'è da dire che il pennello rimane esposto nella confezione regalo, per questo forse ne hanno curato maggiormente l'aspetto. La versione vecchia l'ho vista nella sua confezione di cartone e non mi e paesi un granché.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Pennello de "La Bottega Verde" [PESSIMO]

Messaggio da marenko »

riky dagli un po' di tempo, le setole alle volte sono dure da domare ma con il tempo "cambiano".

per quanto riguarda il simil tasso:

Immagine
Immagine

giusto un paio di esempi, potrei linkarti molteplici penneli con quel effetto. ;)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Pennello de "La Bottega Verde" [PESSIMO]

Messaggio da riky76 »

marenko ha scritto:riky dagli un po' di tempo, le setole alle volte sono dure da domare ma con il tempo "cambiano".
sì sì di quello ne sono convinto, ma non era la rigidezza o il pungere il problema.... il problema che mi ha fatto bollare come pessimo il pennello è la asimmetria e quella mi sa che nessun rodaggio te la sistema, anzi intuisco che potrebbe solo peggiorare di fatto.
Ma mi avete convinto a potergli dare un'altra possibilià (forse)...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Pennello de "La Bottega Verde" [PESSIMO]

Messaggio da Romagnolo »

è brutto da vedere anche quando è nel blister quello della bottega
Rispondi

Torna a “Pennelli”