Perché un altro pennello?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
DenisM
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/10/2017, 8:03
Località:

Perché un altro pennello?

Messaggio da DenisM »

Ciao a tutti,
sono passato alla rasatura tradizionale da circa 1 mese e sono pentito di non averlo fatto molto prima.
Uso EJ DE89 con lame feather, Omega48, pre proraso rosso e sapone proraso bianca.
Zero abrasioni, zero tagli, pelle morbida.
Ovviamente mi è presa la scimmia di un pennello nuovo, un open comb, altri oli prebarba, altri saponi...
Sul pennello sono un po' perplesso... ieri per la prima volta ho montato in FL con l'omega e la proraso. Non l'avevo mai fatto e come prima volta l'ho fatto di domenica così sapevo che se non fossi riuscito avevo tempo di rimontare in ciotola iniziando da capo.
Ebbene, montata in faccia in 3 minuti, zero problemi... e sono davvero un niubbo!
Quindi mi chiedo... perché dovrei spendere per prendermi un bel pennello di tasso? Un sapone nuovo lo capisco per esempio per il profumo (ho già ordinato l'Angel's Share :D ), gli oli possono aiutare, ma il pennello...? Cosa mi devo aspettare da un pennello che costi 4 volte l'omega48?
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Perché un altro pennello?

Messaggio da mago58 »

Ciao nella sua semplicità la tua è un' ottima domanda che credo ogni tanto, quando mi assale la acimmia, dovrei farmela anch'io! Ti rispondo in modo altrettanto semplice. L'Omega 48 é un classico con il quale tutti si fanno le ossa. Che è quello che stai facendo benissimo tu. Cambiare tipo di pennello , cioè prendere uno con setole diverse, è come guidare un'utilitaria di buon livello e poi scegliere di passare ad un 4x4, ad una macchina sportiva, ad un SUV... che sono sempre macchine ma ti danno un'esperienza di guida diversa. Quindi quando ti sarai fatto bene le ossa col 48 forse vorrai spingerti avanti e ti si aprirá un mondo di possibilità nuove ma ne ridiscuteremo allora...
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Perché un altro pennello?

Messaggio da Ramek »

Senza arrivare al tasso puoi passare prima per un ottimo sintetico (che costa come il 48) ad esempio uno Yaqui...
Cosa ti devi aspettare di diverso? Diverse sensazioni sulla pelle (ad esempio il tuxedo della yaqui è morbidissimo con un ottimo backbone e potere schiumogeno favoloso), diverso tipo di montaggio e scimmia appagata. Io ho il 48, ma dopo aver provato diversi pennelli (che uso tutti in rotazione) devo essere sincero non l'ho quasi usato più, lo trovo eccessivamente grande per i miei gusti.
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Perché un altro pennello?

Messaggio da CozzaroNero »

Condivido i giudizi e i consigli di Mago (se 58 è il tuo anno di nascita siamo coetanei). Sai il cambiare e acquistare nuovi prodotti è la continua ricerca del meglio, altrimenti non mi spiegherei il fatto di avere 5 pennelli (e ne ho ordinato un'altro), circa una trentina di ml oltre a varie cazzabubbole.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Perché un altro pennello?

Messaggio da Barbone »

La motivazione di molti acquisti è quella di sperimentare, se ti trovi bene col 48 nessuno ti vieta di continuare con quello.
:mrgreen:
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Perché un altro pennello?

Messaggio da francois2 »

E tieni presente che c'è pure chi dopo aver sperimentato diversi pennelli torna alle origini e ripone i tassi nel cassetto per utilizzare quotidianamente il buon vecchio 48.
I pennelli sono un mondo vastissimo. Io ti consiglierei di prendere prima la mano con il 48 e poi se vuoi sperimentare senza spendere molto magari un sintetico, come ti ha consigliato Ramek.
Avatar utente
Durdon
Messaggi: 708
Iscritto il: 29/07/2013, 14:08
Località: Lodigiano

Re: Perché un altro pennello?

Messaggio da Durdon »

Caro Denis......il ragionamento è molto semplice......Pillola azzurra, fine della storia: se vuoi farti la barba hai già tutto quello che ti serve fino alla fine dei tuoi giorni e crederai a quello che vorrai......Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, cedi alle tentazioni di questo Forum e vedrai quant'è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
--First In Last Out -- Bridgeburners -9th Squad-2nd Army-

Who controls the past controls the future. Who controls the present controls the past.

Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.....W.L.S.C.
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: Perché un altro pennello?

Messaggio da Sasha »

Durdon ha scritto:Caro Denis......il ragionamento è molto semplice......Pillola azzurra, fine della storia: se vuoi farti la barba hai già tutto quello che ti serve fino alla fine dei tuoi giorni e crederai a quello che vorrai......Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, cedi alle tentazioni di questo Forum e vedrai quant'è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
+1

Mitico! :mrgreen: :D
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Perché un altro pennello?

Messaggio da Ramek »

+1
Favoloso!
a proposito vi saluto il bianconiglio :D
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Perché un altro pennello?

Messaggio da Max Slo »

Qua le pillole rosse vanno come le patatine... :lol:
Max Slo
Avatar utente
Durdon
Messaggi: 708
Iscritto il: 29/07/2013, 14:08
Località: Lodigiano

Re: Perché un altro pennello?

Messaggio da Durdon »

....più che altro andateci piano con quelle blu... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
--First In Last Out -- Bridgeburners -9th Squad-2nd Army-

Who controls the past controls the future. Who controls the present controls the past.

Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.....W.L.S.C.
Rispondi

Torna a “Pennelli”