Omega 49

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Omega 49

Messaggio da gigetto »

Cercando non ho trovato discussione inerente, se c'è mi scuso in anticipo.

https://www.google.it/search?q=omega+49 ... M%253A%253" onclick="window.open(this.href);return false;

Il Pennello in questione secondo me nmerita menzione particolare perchè è un pennello che se resisterà come il fratellone migliorando è un must have, anche in virtù del suo rapporto qualità/ prezzo.

e' in tutto e per tutto un 48 in scala ridotta e chi si trova bene col 48 ma non ne loda più di tanto le dimensioni xl con questo si troverà benone.

Non morbido ma neppure duro adattissimo quindi a saponi in ciotola, vi sono pennelli in setola migliori ma questo secondo me fa del minimalismo e della quotidianità suoi punti di forza, col plus di un manico ergonomico e semplice.

Per me va egregiamente in FL dove permette di non abbondare troppo con le dosi e gestisce bene la carezza in volto (o sferzata a seconda dei tipi di pelle).
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Omega 49

Messaggio da riky76 »

cavolo, in effetti è davvero strano che non ci sia una discussione su questo best seller!

ne lessi all'inizio qui
https://artedelradersi.wordpress.com/20 ... le-maiale/" onclick="window.open(this.href);return false;

ma optai per un 48... poi stante la promozione su goodfellas, mi arrivò in gentile omaggio la loro reinterpretazione del 49 in chiave moderna... credo che comunque le proporzioni del nodo siano del tutto analoghe, a meno di una sua riprofilatura...

https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... las-smile/" onclick="window.open(this.href);return false;


devo dire che mi piace tantissimissimo sia in FL che in ciotola ed è ancora in fase di miglioramento e di sicuro non è un doppione del mitico 48 che in FL davvero ti va quasi sugli occhi ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Omega 49

Messaggio da mark1976 »

io ho quello della "proraso" (che in realtà è un altro modello rispetto al 49 perché ha il manico cromato)...è alla sua seconda insaponatura,quindi non posso dare un giudizio.ma quando lo passo sotto al naso mi riempie le narici!infatti oggi ho preso un 19...
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Omega 49

Messaggio da gigetto »

Concordo parzialmente che un ottimo pennello in setola serva meglio del tasso. C'è tasso e Tasso....
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Omega 49

Messaggio da L.B. »

Come pennelli grandi di Omega, possiedo da tempo il 48, il 49 e il 98. Tutti e tre molto validi, ma non in F.L.! Troppo grossi per eseguire un massaggio prolungato e che sia efficace e allo stesso tempo confortevole... Preferisco di gran lunga il 66 e il 97.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Rispondi

Torna a “Pennelli”