YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

Potrebbe essere, nota però la descrizione del loft: Quindi, se devi sceglierne uno, fai una scelta oculata.
La fibra è la stessa, scommetto.

Vediamo l'esperto YAQI e direi quasi socio alla pari, ares, cosa ne dice ;)
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Ramek »

hamleto ha scritto:Ramek quale ti sembra più denso come ciuffo?
Sicuramente il tuxedo, molto molto più denso.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Ramek »

Oggi provato il R151016, (quello con il manico nero) misure dichiarate 22mmX65mm, misure reali all'incirca 23mmX56.
Pennello davvero molto morbido con un discreto backbone e totale assenza del fastidioso effetto frusta.
Se pur di dimensioni non eccessive (ho preso la versione con nodo più piccolo rispetto a quello acquistato da Ares) riesce a contenere una buona quantità di schiuma sufficiente per 3 passate + 1 di cortesia. Lavora molto bene in FL ma anche in ciotola riesce a far schiumare i sassi.
Un pelino meglio con saponi in crema e semiduri rispetto ai duri che in ogni caso "gratta" bene, consiglio un paio di giri in più.
Massaggio molto morbido, mi ha ricordato il mio 507U equino extrasoft anche se l'effetto sul viso è un poco più sostenuto.
In definitiva un ottimo pennello ne sono molto soddisfatto.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da lucariello »

Provato anche il modello R151110 "Stubby" Horn Synthetic Silvertip Hair.
Ciuffo piuttosto corto e compatto ma grandissime capacità di raccolta del sapone e, di conseguenza, nel generare una schiuma densa e corposa.
Ha un backbone abbastanza sostenuto, come osserva giustamente Ares per il ciuffo un poco più "corto" rispetto ad altri pannelli di questa marca, che però nulla toglie a delicatezza e morbidezza delle punte.
Credo sia un pennello che in FL può dare grandissime soddisfazioni, anche se io lo trovo ottimo anche con un montaggio in ciotola.
Manico veramente bello e comodo.
Credo meriti veramente!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Barbablu ha scritto:Riporto qui la mia esperienza con lo YAQI R15111 S2 ... fibra Tuxedo ma con finitura delle punte "noir" (S1 è quello con finitura con le punte chiare)....
macosavuoi ha scritto:...https://it.aliexpress.com/item/30mm-Siz ... sstype=600 modello R1729S2
....
https://it.aliexpress.com/item/Resin-Ha ... sstype=600 modello R1729.......
....
La fibra è la stessa, scommetto....
Allora, le fibre "Tuxedo" e quelle "Black Hair" (le "Noir Plissoft" di RazoRock, per capirci) sono diverse.
I ciuffi "Tuxedo" sono realizzati con fibre BASF, mentre i ciuffi "Black Hair" con fibre DUPONT. All'atto pratico le differenze che si riscontrano si notano di più per la maggiore densità dei ciuffi "Tuxedo" che per una leggera maggiore rigidità delle fibre "Black Hair". Poi, come sempre, sono la propria pelle e la propria tecnica a fare la differenza.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da bilos2511 »

Infatti sospettavo che non fossero uguali ( colori e punte a parte ) dato la lunghezza del loft, proprio nei link di "macosavuoi". A vederlo dalle dimensioni, mi viene a credere che il tuxedo sia proprio piu denso e rigido visto la sua lunghezza maggiore a parita di nodo rispetto alle altre fibre.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

E allora ho perso la scommessa :)
Uno YAQI in regalo a tutti!

PS: di recente ho notato (a me non è successo) che a chi ordina un loro pennello, arriva tale lettera
Immagine

Magari interessa a qualcuno, se non ne siete già a conoscenza. Spero di non andare contro qualche regolamento interno. Se sì, scusate.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

L'informazione è presente da sempre nella Company Overview sul sito Alibaba di Shijiazhuang Yaqi Brush Product Co., Ltd, a dimostrazione che YAQI fornisce pennelli che vengono venduti sotto vari marchi con personalizzazioni che possono riguardare non solo i manici ma anche la struttura dei ciuffi.
Da aprile di quest'anno hanno deciso di attivare uno store di vendita al dettaglio utilizzando il canale AliExpress.

La stessa cosa l'ha fatta qualche anno fa Frank Shaving; prima produceva solo per terzi, poi ha incominciato a vendere con il proprio marchio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

Perfetto, grazie per la precisazione.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Come informazione...YAQI sta aprendo anche un canale su Amazon con il nome Shenze ZhongHui Animal Hair Product CO.,Ltd: https://www.amazon.com/s?marketplaceID= ... irect=true" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da McNulty »

ares56 ha scritto:
Barbablu ha scritto:Riporto qui la mia esperienza con lo YAQI R15111 S2 ... fibra Tuxedo ma con finitura delle punte "noir" (S1 è quello con finitura con le punte chiare)....
macosavuoi ha scritto:...https://it.aliexpress.com/item/30mm-Siz ... sstype=600 modello R1729S2
....
https://it.aliexpress.com/item/Resin-Ha ... sstype=600 modello R1729.......
....
La fibra è la stessa, scommetto....
Allora, le fibre "Tuxedo" e quelle "Black Hair" (le "Noir Plissoft" di RazoRock, per capirci) sono diverse.
I ciuffi "Tuxedo" sono realizzati con fibre BASF, mentre i ciuffi "Black Hair" con fibre DUPONT. All'atto pratico le differenze che si riscontrano si notano di più per la maggiore densità dei ciuffi "Tuxedo" che per una leggera maggiore rigidità delle fibre "Black Hair". Poi, come sempre, sono la propria pelle e la propria tecnica a fare la differenza.
Invece con questo modello ( https://it.aliexpress.com/store/product ... Title=true" onclick="window.open(this.href);return false; ) che differenze ci sono?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

McNulty ha scritto:Invece con questo modello ( https://it.aliexpress.com/store/product ... Title=true" onclick="window.open(this.href);return false; ) che differenze ci sono?
Non ho informazioni specifiche sulle fibre, ma queste sono le più usate già da qualche anno...sono quelle del Plisson L'Occitane, morbide e anche loro senza effetto frusta.
Vale il discorso che ho fatto prima: le differenze nell'utilizzo possono essere percepite anche in considerazione di come è strutturato il ciuffo (densità, lunghezza, forma...).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
mandello
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/11/2016, 0:06
Località: Roseto degli abruzzi

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mandello »

Ciao a tutti, questo:
https://m.it.aliexpress.com/s/item/3282 ... 570fp03b1E" onclick="window.open(this.href);return false;
è arrivato, provato con un sapone duro e sembra ok, ma il manico mi risulta un po scomodo, questo invece:
https://it.aliexpress.com/store/product ... b186UWkI7o" onclick="window.open(this.href);return false;
dovrebbe essere un po piu lungo ed avere fibre diverse o sbaglio?
Avrebbe senso provare anche questo tipo di fibra?
Scusate se le domande risultassero ridondanti ma dal cell leggere tutto il tread è uno stillicidio...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

I ciuffi tuxedo sono più densi e con un maggior backbone delle altre fibre, l'impugnatura R151016 (quella che ho ribattezzato "Y8") è molto ergonomica...per me ha senso ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
mandello
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/11/2016, 0:06
Località: Roseto degli abruzzi

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mandello »

Proprio quello che temevo... :lol: :lol: :lol:
gtoro
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/09/2016, 10:59
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gtoro »

Sto usando il Balauster 28 (nominali) col ciuffo tuxedo e devo dire che sono molto soddisfatto, monto direttamente in FL e a parte iniziali problemi con l'acqua (va strizzato bene ed eventualmente in seguito basta bagnare lievemente la punta) è veramente un gran "montatore", il manico grande non ostacola anzi permette un controllo confortevole e poi fa veramente la sua porca figura...:)
il 24 col ciuffo nero l'ho usato per ora una sola volta l'impressione molto preliminare è che abbia un backbone leggermente inferiore ma comunque utilissimo, diciamo che è piu' "delicato" ma schiuma alla grande anche lui.
Prima esperienza con i sintetici sicuramente interessante, grazie ad Ares e a tutti per le info ricevute.
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da turcinieddu »

Confermo la grandissima capacità di montare i saponi del Baluster da 28mm anche se in realtà siamo sui 30mm... :o

5 giri sul sapone SV manna di sicilia 4.0 e la schiuma basta per tre passate e oltre, il tutto montato sul volto.
Ho notato che se anche schiaccio il ciuffo per un piacevole ipermassaggio, la schiuma non va a nascondersi nella parte inferiore, ma riesco comunque a sfruttarla tutta. ;)

Ora prenderò questo (se intanto non arrivano altri modelli... scimmia scimmia scimmia....)
https://it.aliexpress.com/item/24mm-Siz ... 265.8dXgRX" onclick="window.open(this.href);return false;
per avere un pennello più versatile.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Mostho »

turcinieddu ha scritto:
Ora prenderò questo (se intanto non arrivano altri modelli... scimmia scimmia scimmia....)
https://it.aliexpress.com/item/24mm-Siz ... 265.8dXgRX" onclick="window.open(this.href);return false;
per avere un pennello più versatile.
smettila di comprare! :)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da jeky66 »

se ci sono modelli che vi interessano, ordinateli alla svelta.
ho notato che la gamma di articoli si sfoltisce giorno dopo giorno.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Mostho »

e te credo. costano poco e sono ottimi...
:D
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da wetshaver »

Eh niente, ho ceduto...in arrivo il mio primo sintetico Yaqi, alla fine ho deciso per il Butterscotch :)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Ramek »

Bravo, il butterscotch (tuxedo) è un ottimo pennello, vedrai non ne rimarrai deluso, aspettiamo le tue impressioni.
IL mio è un pochino più giallino di un butterscotch che dovrebbe tendere più al caramello o sbaglio?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

Intanto il mio tarda ad arrivare... :(
:mrgreen:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da robyfg »

In arrivo Y8 con ciuffo simil Plisson. :oops:
Qua con la scusa che costano poco..... :evil:
Vi voglio vedere tutti vagare in un girone infernale dantesco e con chi so io a capo.....e frustati dal pennello col manico e ciuffo più grossi.....mannaggia a voiiiiiii!!!! :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
marco.mecchia
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/06/2016, 15:25
Località: Capua(CE)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da marco.mecchia »

E' arrivato ieri l'Y8. Che dire... E' incredibile la morbidezza gia' dal primo utilizzo (E' il mio primo sintetico). Schiuma di tutto (creme, saponi morbidi, saponi duri) in pochi secondi. Il ciuffo si apre una meraviglia, e per quanto lo maltratti torna sempre composto a fine sbarbata. Non ha perso neanche un pelo... Insomma, uno dei migliori acquisti mai fatti. Sto valutando di comprare anche l'R1710... Se il venditore mi fa uno sconto sulla spedizione faccio coppia con un amico e ne prendiamo due.

Uno dei migliori acquisti mai fatti! :D
Rispondi

Torna a “Pennelli”