YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da alexve »

esatch ha scritto:In realtà, dipende da cosa hai scelto in fase di spedizione.
Sicuramente, epacket NON prevede firma: basta osservare l'etichetta, dove ci sono le indicazioni SCAN e NO Signature.
China post registered mail o come si chiama, ma vado a memoria, dovrebbe prevedere la firma essendo equiparata alla raccomandata internazionale; auguri ad averla in un mese, in genere.
ALiexpress standard/premium shipping, non ricordo se prevede la firma, ma è chronopost, passa per i centri distribuzione di SDA ma, come anche le precedenti, arriva col postino.

FINE OT
;)
io le loro spedizioni le ho dovute firmare tutte, anche quelle con epacket.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da esatch »

mi spiace per te, ma se osservi l'etichetta, vedrai che c'è scritto quello che ho detto io.
Almeno, le mie (30+) hanno sempre avuto tali diciture.
PeppeTF90
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/09/2019, 15:15
Località: Acerra

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da PeppeTF90 »

Davide84 ha scritto:E' andata meglio a te allora ;)
Speriamo arrivi in tempi ragionevoli, il Sagrada Familia mi è arrivato dopo quasi due mesi dalla spedizione :roll:
:( :o
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 481
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Morgan »

Anche per rispondere a @LucaP, che lo aveva chiesto nella discussione dedicata ai rasoi YAQI (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10& ... 00#p343661" onclick="window.open(this.href);return false;), aggiungo la mia recente esperienza col pennello Rainbow. Che poi non è diversa da quelle già lette, cioè estremamente positiva.
Premesso che monto solo in ciotola, e che finora l'ho usato solo con creme più o meno morbide (oggi la shaving paste di MT) e non con saponi duri, l'efficacia nel montaggio è straordinaria, e sulla pelle è morbidissimo, viste anche le grandi dimensioni è davvero un piacere passarlo e ripassarlo :D
Come detto anche sopra, l'ho preso ai saldi dell'11/11 a poco più di 5 euro, adesso costa 13 e rotti, penso convenga aspettare il 25 gennaio, capodanno cinese, quando probabilmente ci saranno nuovi sconti, ma in ogni caso, dopo averlo provato, posso dire senz'altro che anche a prezzo pieno vale molto più di quello che costa.

Morgan 8-)
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Animalunga »

La mia essenziale dotazione di pennelli prevede un solo sintetico, un Omega 46081, che utilizzo poco perché preferisco il massaggio più risoluto della setola.
Leggendo qua e là penso di aver capito che, con un backbone più rigido, dovrei avere un massaggio più vigoroso.
Però più backbone significa più effetto frusta. Ho capito male?
Questo effetto frusta è quello che sul mio pennello fa nebulizzare il sapone in una miriade di microscopici schizzi?
Avete notato questo fenomeno sui vostri pennelli Yaqi?
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Animalunga ha scritto:Però più backbone significa più effetto frusta. Ho capito male?
Direi di sì ma semplicemente perchè non è sempre così, dipende dalla tipologia delle fibre e dal settaggio del ciuffo.
Con i diversi pennelli sintetici YAQI che uso non ho mai riscontrato un effetto frusta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

Anche io mai notato effetto frusta... Certo però che le fibre sintetiche, non assorbendo acqua, sono predisposte a cedere acqua in eccesso nelle primissime fasi del montaggio in FL... Quindi meglio iniziare con pennello umido ben scollato dall acqua in eccesso altrimenti i primi movimenti sul volto potrebbero far schizzare via qualche goccia d'acqua. Dopo il montaggio in ciotola invece nessun problema...
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Animalunga »

Se esistesse il reato di "Istigazione all'Acquisto", questo sito sarebbe pieno di ergastolani... :(
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da topo »

Eh già :D Poi con i pennelli Yaqi è facile cadere in tentazione visto il loro ottimo rapporto qualità / prezzo :)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da John »

Provato oggi Yaqi bianco da 30 mm Tuxedo con sapone Razorock Puros, grande saponata, grande resa, ottimo backbone e mordibezza, un meraviglioso pennello!!
PeppeTF90
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/09/2019, 15:15
Località: Acerra

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da PeppeTF90 »

Ciao, stamattina ho utilizzato il sagrada familia arrivato ieri(in una settimana dalla Spagna) e le sensazioni non sono state come me le aspettavo. Secondo voi è troppo piccolo per insaponare la testa? Utilizzo anche big Bruce e monster RazoRock che ovviamente sono molto più grandi e mi ci trovo benissimo,oggi sembrava che il sapone fosse poco ma sono quasi sicuro di aver messo lo stesso quantitativo di sempre :? Ha il ciuffo troppo piccolo? Dopodomani lo riutilizzo mettendo più sapone
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da esatch »

ti posso dire che io lo uso anche per la testa senza particolari problemi.
PeppeTF90
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/09/2019, 15:15
Località: Acerra

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da PeppeTF90 »

Grazie esatch allora riproverò avrò sbagliato qualcosa
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: YAQI

Messaggio da LucaP »

Ordinato il Sagrada Familia Yaqi in offerta a 11 euro
Poi arrivi quando arrivi visto corona virus capodanno cinese ecc.
Posseggo da poco tra gli altri uno Yaqi finto cavallo che mi ha donato un amico del forum che si è rilevato a dire poco fantastico
Proverò anche questo ciuffo Tuxedo
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: YAQI

Messaggio da LucaP »

Yaqi Sagrada F arrivato ! È semplicemente fantastico morbidissimo ma con un bel backbone e monta il sapone da paura !
Pagato 13 euro ne vale almeno il triplo o di più
!76440
Avatar utente
Woody70
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/02/2019, 22:33
Località: Verbania

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Woody70 »

Buona sera yaqimaniaci :D da ieri anche io sono entrato a far parte del club, il mio biglietto d'ingresso è il bellissimo sagrada familia, e dopo un paio di saponate a vuoto di rito, stamattina sbarbata spettacolare con proraso rossa montaggio in FL (il suo ambiente naturale) che dire? Il mio secondo sintetico dopo il simpson chubby 2 col quale non sono riuscito a fare più di 4 sbarbate per rendermi conto che con lui non è scattata la scintilla... Ripiegando poi sul colonnel BB come pennello quotidiano per diversi mesi. Per quanto riguarda il sagrada, tutt'altra storia,, il nodo più piccolo lo rende più comodo, anche il minor backboon me lo fa preferire al blasonato inglese. Sono colpito, è da tanto che leggo un gran bene per questi yaqi, ma francamente non credevo che avessero tanta sostanza unita ad una cosi pregevole fattura e bellezza. Domani bisserò con il cosmo del saponificio varesino acquistato oggi e so già che sarà un altra sbarbata lussuriosa...
Mi sa che il chubby simpson finirà nel mercatino ;)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Davide84 »

Arrivato la settimana scorsa il TimberWolf da 26...
Mi sono trovato benino, nel senso che mi trovo molto meglio con il Sagrada Familia.
Il TW lo trovo un pochino ingombrante, soprattutto per quanto riguarda il manico grande: non lo trovo molto maneggevole anche se l'impugnatura è comoda, dovuta al "pomello" presente nella parte finale.
Il ciuffo ha meno backbone del Sagrada, preferisco sicuramente quest'ultimo come maneggevolezza e prestazioni :roll:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Arkad
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/02/2020, 19:56
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Arkad »

I pennelli Yaqi sono davvero belli e qualitativamente eccellenti. Io ho comprato un Moka Two Band e un altro e li trovo ottimi in tutto. Il Moka a cui facevo riferimento ha una spina dorsale paragonabile a un omega 48 (ovviamente la differenza c'è) ma con punte molto morbide. Il manico inoltre lo trovo di grande effetto e comodo (anche se io preferisco i manici più piccoli).
Però penso che tutti gli Yaqi hanno un difetto. Probabilmente è una sensazione esclusivamente mia, però trovo che i pennelli Yaqi non siano affascinanti come gli altri pennelli. I pennelli Omega, Zenith, Semogue, Vie long etc., sopratutto quelli dalle forme più classiche, li trovo molto più affascinanti di uno Yaqi. Io provo più soddisfazione nell'usare uno Zenith qualunque piuttosto che uno Yaqi. Perché so che le forme degli Zenith, ad esempio, sono forme che già 40 anni fa si usavano.
Prima di concludere tengo a precisare che io possiedo due pennelli Yaqi davvero di ottima qualità. E i ciuffi two band Yaqi sono tra i migliori che ho provato
Avatar utente
Woody70
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/02/2019, 22:33
Località: Verbania

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Woody70 »

Ma anche a voi capita di trovare delle "setole" sul sapone dopo aver caricato il pennello?
Il mio sagrada è qualche giorno che lo uso e trovo sempre una setotola. Oggi mi è arrivato l'omega 46735 hi-brush e non ha perso niente... Mah
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

A me non è mai capitato. Ho, mi pare, 12 yaqi e solo con uno con fibre boss (ma la fibra è irrilevante dipendendo dall'incollaggio) ha perduto qualche fibra nei primi usi (una decina in tutto) per poi non perderne più. Gli altri mai neppure una fibra staccata.
Se la perdita è occasionale o se il pennello è ancora nuovo (o quasi) credo possa considerarsi normale la perdita di qualche fibra.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da esatch »

si, su alcuni Yaqi può capitare, nei primi utilizzi.
Lo dicono anche loro nelle descrizioni dei prodotti.
Per mia esperienza (una 50ina di yaqi) siamo nell'ordine delle 10/20 totali al massimo e, comunque, il tutto si esaurisce nei primi utilizzi.
Alcuni zero fibre perse.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

Hai 50 yaqi?! :shock:
Sempre tutto rigorosamente IMHO
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da esatch »

eh già... :roll:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Ed io che con i miei miseri 34 pennelli YAQI pensavo di aver esagerato... :cry:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da LucaP »

esatch ha scritto:eh già... :roll:
Apperò ! Ma li vendi ?
Rispondi

Torna a “Pennelli”