YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Skorpio58 »

Stamattina, grazie ad un post sul Gruppo FB, ho visto che avevano ripristinato gli sconti ed ho preso "al volo" il Sagrada ed il Timber Wolf (oltre ad un rasoio mellon da 5 eurini)..... :mrgreen:


A questo proposito, avendo usato finora solo pennelli in setola e con montaggio in ciotola (per saponi in ciotola tipo Proraso verde).... come mi consigliate di usarli questi due?
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Skorpio58 ha scritto: ... avendo usato finora solo pennelli in setola e con montaggio in ciotola (per saponi in ciotola tipo Proraso verde).... come mi consigliate di usarli questi due?
Puoi fare il rodaggio tipico dei pennelli in setola, anche se in realtà non è neanche necessario.. Basta un piccolo lavaggio al primo utilizzo e un pre ammollo di qualche minuto prima della barba.
Vedrai che sono fantastici ! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Bob65 »

Skorpio58 ha scritto: ... avendo usato finora solo pennelli in setola e con montaggio in ciotola (per saponi in ciotola tipo Proraso verde).... come mi consigliate di usarli questi due?
Esattamente come quelli che hai gia'.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Marpes »

Riuscito questo pomeriggio a prendere il Sagrada Tuxedo a 5,15€ (da regalare) e il Moka 2band 26 mm a meno di 11€, quest'ultimo non era nei desideri, ma mi ha incuriosito la forma che spero sia salda e il nodo da 26 (fino ad ora ho avuto e provato solo 24). L'Highmountain purtroppo è terminato.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Skorpio58 »

Accutron ha scritto:
Skorpio58 ha scritto: ... avendo usato finora solo pennelli in setola e con montaggio in ciotola (per saponi in ciotola tipo Proraso verde).... come mi consigliate di usarli questi due?
Puoi fare il rodaggio tipico dei pennelli in setola, anche se in realtà non è neanche necessario.. Basta un piccolo lavaggio al primo utilizzo e un pre ammollo di qualche minuto prima della barba.
Vedrai che sono fantastici ! ;)
Grazie!
Vanno bene anche per montaggio in ciotola o è meglio usarli in FL? Si possono usare con movimenti circolari e buona pressione o come il tasso ( che, da quanto ho capito, è più delicato data la sua consistenza ma anche, la sua morbidezza)?
So di non sapere
(Socrate)
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

Il sagrada è perfetto per il montaggio in FL, il timberwolf è polivalente ed è comodo sia in FL che per ciotola.
I sintetici non richiedono accortezze di nessun tipo (fatto salvo il buon senso). Basta lavarli con qualunque shampoo o sapone non aggressivi la sola prima volta e magari, ma non indispensabile, fare un primo montaggio a vuoto. Per il resto non richiedono un rodaggio di nessun tipo. Basta, se vuoi e solo per riscaldare le fibre, mentre bagni il viso prima della rasatura, tenerli immersi in acqua calda (non bollente) per qualche secondo.
Puoi usarli come credi e con qualunque tipo di movimento e con quanta pressione vuoi. Puoi anche strofinarli su un asciugamano senza troppi riguardi al termine della rasatura per agevolare il già rapido processo di asciugatura (le fibre sintetiche non assorbono acqua, non assorbono il sapone e non rimangono impregnati delle profumazioni dei differenti saponi).
L'unica cosa da evitare è l'acqua bollente (la resina con cui viene attaccato il ciuffo potrebbe ammorbidirsi, ma questo vale per qualunque pennello di qualunque materiale).
Sono entrambi (timberwolf e sagrada) pennelli davvero ottimi e ti stupiranno ( lo stupore sarà ancora maggiore pensando poi al prezzo pagato pari praticamente al solo costo del trasporto.. ).
Jeff
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Jeff »

Quali accortezze usare per i two band Yaqi invece?
Sia come primo rodaggio che come utilizzo quotidiano.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Quelle di tutti i pennelli: viewtopic.php?f=32&t=1024" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Jeff
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Jeff »

ares56 ha scritto:Quelli di tutti i pennelli: viewtopic.php?f=32&t=1024" onclick="window.open(this.href);return false;
Si questo lo avevo già letto e mi sono è stato utile per attivare il mio pennello in maiale. Però mi riferivo all utilizzo del pennello in tasso. Mi pare di aver capito qua e là che non bisogna premere in viso o per caricare il sapone e non bisogna fare movimenti circolari. È così?
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Jeff ha scritto:..
Mi pare di aver capito qua e là che non bisogna premere in viso o per caricare il sapone e non bisogna fare movimenti circolari. È così?
Leggende metropolitane.. :roll:
Puoi usarlo come tutti gli altri pennelli, non gli succede niente !
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Jeff
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Jeff »

Leggende metropolitane anche nel wet shaving :D
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Skorpio58 »

fp1369 ha scritto:Sono entrambi (timberwolf e sagrada) pennelli davvero ottimi e ti stupiranno ( lo stupore sarà ancora maggiore pensando poi al prezzo pagato pari praticamente al solo costo del trasporto.. ).
Infatti, e pensa che con 15 euro (e spedizione gratuita) ho preso tutti e due più un rasoio (Yaqi Mellon).... :D :D :D

Grazie delle esaurient(issime) spiegazioni! ;)
So di non sapere
(Socrate)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

Ringrazio accutron ma non ho avuto fortuna al momento di pagare mi dava errore.
Quando potrebbe esserci un'altra promozione yaqi?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Skorpio58 »

Non credo fosse solo una promozione Yaqi, ma una specie di evento AliExpress... ne ha parlato anche il TG come di un fenomeno di portata mondiale, che ha mosso miliardi di dollari in sole 24 ore... molto più del Black Friday! :o :o :o
So di non sapere
(Socrate)
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Shalafi »

confermo...dovrebbe essere stato il "single day" se non sbaglio, pensato per i single :D
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da esatch »

OT

che poi...l'11/11 non era la festa dei cornuti? :lol: :lol: :lol:

Fine OT
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Shalafi »

solo qui da noi in italia....credo :lol:
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da alexve »

fa lo stesso, ogni occasione è buona per vendere :lol:

Comunque con l'occasione ho preso alcuni pennelli visto il prezzo: 24 Aqua Tuxedo, 26 Yaqi Lupo, 24 Sagrada Familia , 26 Moka 2 badger.
Ma penso che almeno un paio li regalo, tanto un paio sono simili e del Sagrada ne ho già uno.
E per fortuna quasi metà giornata l'ho passata in aereo senza connessione, altrimenti mi dovevano spedire un bilico :lol:
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

Bah solo io sono lo scemo che non è riuscito a prendere il sagrada a 5 euro mi sa xD
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
degoslive
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/10/2019, 18:25
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da degoslive »

Io ho preso il 24 2 bande forma del “ventilatore” a 6,70€
Avatar utente
degoslive
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/10/2019, 18:25
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da degoslive »

ares56 ha scritto:
HxH ha scritto:Pero c'è anche Acqua highmountain
€ 36,80 | .....
In realtà durante le giornate di saldi l'Aqua costerà 14.73€ .... ;)
Credo che la promozione per quel pennello sia durata 30 secondi, ho acciuffato però il “24 MILLIMETRI Yaqi Misterioso Spazio Manico di Colore di Figura del Ventilatore A Due Bande Badger Capelli Knot”
alla modica cifra di 6,70€ compresa spedizione!
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Bob65 »

degoslive ha scritto:Credo che la promozione per quel pennello sia durata 30 secondi ...
In realta' non e' cosi'.
In un primo momento i prezzi di coloro i quali avevano messo nel carrello i prodotti a prezzo normale aspettando il giorno dello sconto non si erano aggiornati al prezzo piu' basso per un problema di Aliexpress e non di Yaqi.
Poi e' tornato tutto alla normalita' e si 'e' potuto accedere alle promozioni come promesso.
Io, senza troppi sforzi "cronometrici" ho acquistato un Acqua Highmountain a 13,18 dollari.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
degoslive
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/10/2019, 18:25
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da degoslive »

a me il prezzo del carrello si è aggiornato immediatamente con le promozioni, è successivamente che non ho più visualizzato i prezzi in promozione, e così per tutta la durata dell'evento nonostante abbia provato di tutto tra svuotare il carrello, logout, login, browsers e account diversi, etc. :cry:
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Bob65 »

Eppure se scorri le pagine precedenti in molti, me compreso, dalle ore 13,00 circa dell'11 novembre hanno acquistato a prezzo scontato piu' di un prodotto....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

...Io come un fesso sono arrivato il 12 Novembre e tac! Erano ancora in promozione 8-)
Spesa folle di 11,50 sneuri!
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Rispondi

Torna a “Pennelli”