YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da marenko »

Se volessi prendere un tasso di YAQI che si avvicini molto al Finest cosa consigliereste?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Di aspettare che mettano in vendita pennelli in finest. Attualmente ci sono e sono previsti solo silvertip e best.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Barbone ha scritto:E purtroppo mi sa che ho proprio sbagliato... :(
...
Sia durante la prima prova appena arrivato, fatta senza sbarbarmi, sia questa mattina ho constatato un'eccessiva morbidezza e tendenza ad aprirsi sul viso che non mi aggrada. Il pennello si apre a ventaglio alla minima pressione, le punte non sono morbide, proprio non si sentono e di conseguenza il massaggio sulla pelle è del tutto assente. ....
Se è il tuo primo sintetico, è abbastanza normale avere queste sensazioni. Sono ciuffi comunque più morbidi di quelli in tasso o maiale e ti assicuro che il fatto di aprirsi è un vantaggio rispetto ad altri sintetici per i quali il ciuffo si comporta con troppa elasticità e con un effetto frusta molto antipatico.

Sono sicuro che ti eri informato sulle caratteristiche dei ciuffi sintetici prima di fare l'acquisto e ti consiglio di continuare ad usarlo per capirlo bene...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

In effetti ero orientato sui pennelli in setola di maiale, temendo un comportamento troppo diverso dei sintetici. Sono stato attirato però dalla qualità degli Yaqi e, visto anche i molti pareri positivi, non pensavo fossero così morbidi. Di sicuro gli darò ancora qualche altra chance, sperando che non sia difettoso. La forma del ciuffo squadrata mi fa sorgere qualche dubbio.
:mrgreen:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da robyfg »

....insisti!
Poi vuoi mettere che i sintetici sono start & go e una volta finito si asciugano in un niente?
Caratteristica che io apprezzo specialmente in inverno. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Marpes »

Eccovi il mio nuovo Y7 in compagnia della ciotola in ceramica abbinata ;)
A proposito di quest'ultima l'ho acquistata in un negozio di artigianato sardo e ha il pregio, oltre ad essere maneggevole e delle giuste dimensioni per montare e contenere bene la schiuma, di ricordarmi delle vacanze ogni volta che mi rado 8-)

Immagine

Confrontandolo con l'Y8 non tuxedo l'ho trovato con una maggiore densità del ciuffo e con un maggiore backbone (lo vedrei adatto anche con creme/saponi semi duri).
Un'altra differenza è che mi pare asciughi decisamente prima del fratello Y8.

Immagine

A differenza della tabella pubblicata da Ares56 qui: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32& ... &start=125" onclick="window.open(this.href);return false; nel mio caso il ciuffo del tuxedo risulta più corto (non l'ho misurato, ma direi 1-2 mm) dell'Y8 e forse per questo motivo lo trovo più "rigido", mentre le punte sono ugualmente morbide.

Il mio esemplare è marchiato YAQI.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Ho provveduto ad inserire le immagini di Marpes nella Gallery del Forum e a modificare i link nel suo messaggio.
Purtroppo a volte gli host esterni fanno strani scherzi, per questo è sempre preferibile utilizzare la Gallery interna al Forum.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Marpes »

Grazie Ares.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:Vi informo che ho gentilmente chiesto (e altrettanto gentilmente ottenuto) di avere maggiori informazioni sulle dimensioni dei nodi e delle impugnature: dalle prossime inserzioni (ma non so se già da quelle della prossima settimana) dovremmo avere anche questi dettagli... ;) .
I nuovi prodotti messi in vendita da oggi riportano nella descrizione le misure di dettaglio del pennello ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da marenko »

I pennelli con ciuffo Finest arrivano a settembre...io attendo con ansia. :twisted:
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da bilos2511 »

ares56 ha scritto:
ares56 ha scritto:Vi informo che ho gentilmente chiesto (e altrettanto gentilmente ottenuto) di avere maggiori informazioni sulle dimensioni dei nodi e delle impugnature: dalle prossime inserzioni (ma non so se già da quelle della prossima settimana) dovremmo avere anche questi dettagli... ;) .
I nuovi prodotti messi in vendita da oggi riportano nella descrizione le misure di dettaglio del pennello ;) .

Stando alle note sopra descritte, cosa possiamo capire Ares?

Ecco qui le dimensioni del butterscotch : https://it.aliexpress.com/store/product ... 04fd1uWnJs" onclick="window.open(this.href);return false;

Che il mio risulta piu un 26x55. Stando alla loro descrizione, ipotizzo che saranno le dimensioni prima di infilarle nel nodo?
Se cosi fosse, forse questo sara un 25,26 x 48,49? https://it.aliexpress.com/store/product ... 04fdRwwvYT" onclick="window.open(this.href);return false;

Oppure probabilmente i nuovi pennelli messi in vendita, tra cui anche il mio linkato sopra, hanno le misure a ciuffo infilato?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da wetshaver »

Domanda per gli esperti (grazie Ares :mrgreen: ) : non ho ancora ordinato il mio primo sintetico. Sono alle prime armi, possiedo un Omega 48 ma vorrei qualcosa di sintetico con un ciuffo più corto ed in generale un pò più piccolo e maneggievole dell' Omega. Mi piace molto il "famoso" Y7, lo stavo per ordinare ma... oggi esce questo: https://it.aliexpress.com/store/product ... cf92PoSCVQ . Che ne pensate?
Sembrerebbe avere il ciuffo tuxedo dell' Y7 MA il manico più piccolo (indicativamente poco meno di 5 cm). Sul prezzo ci siamo. Che ne dite?
O dovrei andare su un ciuffo dichiarato da 22 mm come questo? https://it.aliexpress.com/store/product ... cf92L8uqGD
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da radonauta »

L'aspetto del manico è personale: classico monocolore o variegato e trasparente ... Son fusti personali. Il nodo è efficiente, in tanti lo dicono è ripetono ... La differenza la fanno le misure: il 24 mm è il classico tuttofare, mentre la lunghezza ottimale del manico dipende dalle preferenze in termini di tecnica di montaggio del sapone. Fino a 50/55 mm siamo più sul face lathering, mentre per il montaggio in tazza (bowl) meglio scegliere un manico più lungo per evitare che le dita sbattano contro i bordi della tazza. Vedi tu ...
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da marenko »

Questo da 30mm la ciotola proraso se la "mangia" in 3 o 4 barbe! auuhahuahuahuahuahua

Immagine
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Marpes »

bilos2511 ha scritto:
ares56 ha scritto:
ares56 ha scritto:Vi informo che ho gentilmente chiesto (e altrettanto gentilmente ottenuto) di avere maggiori informazioni sulle dimensioni dei nodi e delle impugnature: dalle prossime inserzioni (ma non so se già da quelle della prossima settimana) dovremmo avere anche questi dettagli... ;) .
I nuovi prodotti messi in vendita da oggi riportano nella descrizione le misure di dettaglio del pennello ;) .

Stando alle note sopra descritte, cosa possiamo capire Ares?

Ecco qui le dimensioni del butterscotch : https://it.aliexpress.com/store/product ... 04fd1uWnJs" onclick="window.open(this.href);return false;

Che il mio risulta piu un 26x55. Stando alla loro descrizione, ipotizzo che saranno le dimensioni prima di infilarle nel nodo?
Il mio butterscotch è 26x56 misurato con il calibro, l'Y8 25x57.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

Marpes ha scritto:Eccovi il mio nuovo Y7
Confrontandolo con l'Y8 non tuxedo l'ho trovato con una maggiore densità del ciuffo e con un maggiore backbone (lo vedrei adatto anche con creme/saponi semi duri).
Un'altra differenza è che mi pare asciughi decisamente prima del fratello Y8.
Mi sta venendo voglia di Y7... :mrgreen:
:mrgreen:
paoletto
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/05/2015, 21:30
Località: Svizzera

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da paoletto »

Secondo voi, questo è sempre un tuxedo, per intenderci uguale al Y7? A occhio direi di si, e mi piace di più la forma del manico (secondo me più adatta al FL).

https://m.it.aliexpress.com/s/item/3282 ... E#autostay" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie per le dritte :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

paoletto ha scritto:Secondo voi, questo è sempre un tuxedo, ...?
Sì.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gtoro
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/09/2016, 10:59
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gtoro »

Salve a tutti, è pericoloso ca.......re in giro su questo forum,la lettura di questo thread mi è costata 30 dollari ;) ma vi faro sapere anche come rende l'"Americano"

https://www.aliexpress.com/item-img/24m ... 467cHQHzTZ

ho preso anche il "Balaustre" con nodo da 28, tanto per non esagerare, ero curioso di provare un sintetico e non sono arrivato alla fine dei post che la scimmia era su Aliexpress...

felici sbarbate (e pennellate) a tutti
paoletto
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/05/2015, 21:30
Località: Svizzera

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da paoletto »

Alla fine mi sono buttato su questo https://m.aliexpress.com/s/item/3282773 ... r#autostay" onclick="window.open(this.href);return false;.
Stesso ciuffo del baluster 28 mm (grazie Ares ;) ), come confermato anche da Chen della Yaqi. Ha un manico un po' più piccolo che spero meglio si adatti al FL.
Appena arriva vi faccio sapere com'è.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Loki »

Il prossimo sono io, questi sintetici mi stanno gasando non poco
Non sono vecchio, sono Vintage
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Tafazzi »

Ciao a tutti

Mi piace molto il tuxedo 28mm ( non esiste da 26?). Volevo sapere, le setole sono le stesse dei razorock (ho un big Bruce 26 mm )? La differenza è solo nel colore? Grazie delle informazioni

Ciao!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Certo che esistono, basta vedere il catalogo:
https://it.aliexpress.com/store/product ... 84491.html" onclick="window.open(this.href);return false;?

https://it.aliexpress.com/store/product ... 64838.html" onclick="window.open(this.href);return false;?

Ma probabilmente risulterà con un nodo maggiore, se cerchi un 26mm ti suggerisco di guardare i tuxedo da 24mm.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
konlost
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/12/2015, 10:40
Località: Torre Pellice (TO)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da konlost »

52835

Arrivati mercoledi.....una meraviglia.

Colori stupendi....

e una grande piacevolezza durante l'insaponata....

Grazie Ares per la segnalazione
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Tafazzi »

ares56 ha scritto:Certo che esistono, basta vedere il catalogo:
https://it.aliexpress.com/store/product ... 84491.html" onclick="window.open(this.href);return false;?

https://it.aliexpress.com/store/product ... 64838.html" onclick="window.open(this.href);return false;?

Ma probabilmente risulterà con un nodo maggiore, se cerchi un 26mm ti suggerisco di guardare i tuxedo da 24mm.

Sono sempre sottostimate le misure dei nodi di questi YAQI? Per quanto riguarda le setole? Uguali ai razorock ma di diverso colore o ci sono delle differenze? Grazie mille per le info!

Ciao
Rispondi

Torna a “Pennelli”