YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da esatch »

Rispolvero la questione Atlantis/Everest: arrivati ieri, ho provato l'atlantis.
Tralasciando le considerazioni sul comportamento le quali, comunque, sono uguali a quelle già efficacemente esposte con perizia dal buon Ares, vorrei solo aggiungere un pensiero riguardo alla fibre: IMHO, ad un confronto visivo, tattile e prestazionale, sono identiche a quelle che monta razorock sui cosiddetti plissoft silvertip, che ho in versione chrome e BC trasparente.
Non riscontro differenze.
L'unica, è che quelle sull'everest sono meno gialline, come già accennato.
Per il resto, io scommetto che è quella fibra lì.
Poi magari sbaglio io, eh...
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Lee »

A me quella dell'Everest sembra identic alla fibra Trafalgar, non ho i pplissoft silvertip.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Quindi nessuna fibra sintetica nuova all'orizzonte...tranne forse la nuova G5 di Oumo, di cui attendo recensione dal buon Lee.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Lee »

Scusate gli errori di battitura nel precedente post, il telefono da scarico fa un po' come gli pare.
@Sbarbaz io penso di prenderla verso l'estate, ma sul thread di Oumo un altro utente la sta aspettando!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Nuova sfornata di pennelli da parte di YAQI...niente di nuovo sul fronte ciuffi, sia i tassi che i sintetici mi sembrano riproporre quelli validi e ampiamente collaudati, mentre sui manici si sono sbizzarriti di più con forme in parte nuove e in parte riedizioni di classici:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mark1976 »

I manici non mi fanno impazzire...
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da topo »

Anche io questa settimana mi sono imbattuto nei nuovi pennelli Yaqi in vendita su Aliexpress. A prima vista anche a me i manici non hanno particolarmente impressionato, rispetto alle vecchie serie di pennelli (di cui sono felice possessore) hanno preferito proporre colori pastello fatta eccezione per il Cavern Lake che è molto particolare...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Oggi ho usato uno dei nuovi pennelli YAQI, il "Green Obsidian" con ciuffo Two Band 24x52:

Immagine

Non ho informazioni a riguardo, ma ho la netta impressione che i ciuffi Two Band montati sui nuovi pennelli YAQI siano leggermente più densi e con le punte più morbide dei pur ottimi ciuffi precedentemente utilizzati.
E' solo il primo utilizzo ma la sensazione è netta...vedremo come si comporterà nell'uso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto: 22/05/2021, 17:23 Non ho informazioni a riguardo, .....
Adesso le ho. Ho chiesto al Servizio Clienti YAQI e mi hanno appena risposto che in base all'esperienza degli ultimi anni, adesso scelgono un tasso Two-Band di migliore qualità con ciuffi più densi e punte più morbide.
Quindi la mia non è stata solo un'impressione (anche se la differenza era abbastanza evidente) a dimostrazione di un costante aggiornamento di YAQI nelle scelte dei materiali per i propri prodotti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mark1976 »

Oggi è arrivato un altro sintetico Yaqi a far compagnia agli altri pennelli...Ho preso uno di quelli con difetto che so trovano su Aliexpress per pochi euro (il mio l'ho pagato poco più di 5...):la descrizione lo dava con manico difettoso e nodo da 24,quello arrivato ha il manico perfetto ma il nodo è da (credo) 22.Il ciuffo dovrebbe essere l'SK03 (le punte tendono ad un colore quasi lilla...).Poco male,un sintetico da 22 mi mancava,ma intanto ho aperto la controversia...Allego foto:
84214
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

mark1976 ha scritto: 25/05/2021, 17:07 ...la descrizione lo dava con manico difettoso e nodo da 24,quello arrivato ha il manico perfetto ma il nodo è da (credo) 22.....
Ma non lo puoi misurare così se apri una contestazione lo fai con dati di fatto?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigadeath »

Più che altro, mi chiedo fino a quando i cinesi daranno ok senza controllare ai rimborsi chiesti alla cazzo :D
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mark1976 »

ares56 ha scritto: 25/05/2021, 20:24
mark1976 ha scritto: 25/05/2021, 17:07 ...la descrizione lo dava con manico difettoso e nodo da 24,quello arrivato ha il manico perfetto ma il nodo è da (credo) 22.....
Ma non lo puoi misurare così se apri una contestazione lo fai con dati di fatto?
Certo,misurato col calibro:20 mm se strizzo il ciuffo,22 se tocco appena le fibre.Ma comunque non è da 24,l'ho visto subito appena preso in mano...
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mark1976 »

gigadeath ha scritto: 25/05/2021, 20:29 Più che altro, mi chiedo fino a quando i cinesi daranno ok senza controllare ai rimborsi chiesti alla cazzo :D
Non l'ho chiesto alla "cazzo"
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigadeath »

Era un discorso generale, non su questo caso!

AliExpress in questo momento è la patria del "chiedo rimborso e poi vedo" perchè fino ad oggi i cinesi hanno ancora abbastanza margini da cedere, e perdono più tempo a controllare che a ridare le due lire che si fanno pagare. Ovviamente tutto ciò durerà ancora poco, perchè tra costo del lavoro che sale e rincaro delle materie prime inizieranno a fare come i rivenditori occidentali, cioè smetteranno di rispondere alla richieste.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigadeath »

ares56 ha scritto: 22/05/2021, 17:23 Oggi ho usato uno dei nuovi pennelli YAQI, il "Green Obsidian" con ciuffo Two Band 24x52:

Immagine

Non ho informazioni a riguardo, ma ho la netta impressione che i ciuffi Two Band montati sui nuovi pennelli YAQI siano leggermente più densi e con le punte più morbide dei pur ottimi ciuffi precedentemente utilizzati.
E' solo il primo utilizzo ma la sensazione è netta...vedremo come si comporterà nell'uso.
Quindi meglio questo di un Sagrada Familia two band?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Questo non lo so perchè non ho un Sagrada Familia Two-Band. Il confronto l'ho fatto con gli altri miei pennelli YAQI Two-Band acquistati almeno 2-3 anni fa...può essere che anche per pennelli già in catalogo abbiano iniziato ad utilizzare i nuovi ciuffi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

@Ares massaggio e scrub sono maggiori in questa nuova versione o nella precedente? grazie.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

I precendenti two-band hanno un comportamento più "rigido" e mi ricordano molto i ciuffi finest di Semogue. Questi ultimi hanno le punte più morbide ma una densità leggermente maggiore...per me sono ottimi entrambi con caratteristiche diverse. Se preferisci un massaggio più energico con un maggiore effetto "scrub" ritengo (o meglio, la mia pelle ritiene) che i precedenti siano più rispondenti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da blackdog76 »

Buon giorno a tutti i possessori di yaqi brush, volevo chiedervi se c'è un particolare rodaggio da eseguire sui nuovi sintetici.
In sostanza lo ho messo a bagno caldo per un ora e poi sono andato di crema palmolive.. Non so ma venendo da un omega in tasso mi sembrava, con questo piccolo 22, di fare fatica a montare la schiuma.. Avevo come l'impressione che più spingevo il pennello verso il viso in rotazione e più lui si rispingeva verso l'esterno senza aumentare il volume di schiuma 🙄.
Seconda sbarbata idem come sopra, stasera sono ritornato al maialazzzo 😁
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da blackdog76 »

Immagine

Questo il sintetico in questione
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

I sintetici sono diversi dai pennelli in setola naturale e, anche se molti sostengono il contrario, anche loro migliorano le proprie caratteristiche con il tempo...in modo diverso dai tassi/maiali ma lo fanno. Hanno sicuramente una maggiore elasticità, propria delle fibre sintetiche, e specialmente se il ciuffo è di piccole dimensioni la sua risposta all'inizio può spiazzare.
Prova a fare qualche schiumata energica sul palmo della mano per far prendere "la faccia" al ciuffo e se trovi resistenza a premere sul viso utilizzalo con i movimenti laterali...quel ciuffo è molto buono e ti darà le soddisfazioni che ti aspetti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Non sono sicuro che le fibre sintetiche evolvano, come le naturali.
Ma il miglioramento con il tempo è sicuro e tangibile.
Credo sia legato alla pratica.
Questione di mano.
Utente BANNATO
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da twistdh »

Secondo me con l’uso cambiano invece, concordo con ares :)

Come per le setole dello spazzolino, che con il tempo si ammorbidiscono e cambiano comportamento…magari con lo sfregamento, le temperature diverse, ecc… anche i pennelli sintetici (che non uso e mai userò :) ) cambiano.

Poi è solo la mia personale opinione basata sul comportamento generale dei materiali plastici
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da blackdog76 »

Ok, grazie per le risposte..
Ho capito che dovrò insistere con gli schiaffeggi laterali.
Lasciarlo a mollo per giorni non penso servirebbe a niente.
Vi terrò aggiornati 👍
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
Rispondi

Torna a “Pennelli”