YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da EDV »

Arrivato e provato il Sagrada Familia Tuxedo.
Mi è piaciuto talmente tanto, che mi verrebbe da ordinare il misterious space blu tuxedo immediatamente...
Il ciuffo è realmente una carezza sul viso, schiuma alla grande... Alla 3za passata bisogna convincerlo a restituire la schiuma incorporata :D...
Unico neo, ma mi avevate avvisato, un po' scomodo in ciotola (faccio i primi giri in ciotola se uso la crema)... Forse è il caso che comincio a montare in FL fin da subito. Sul viso in effetti è stra comodo.
Grande acquisto. Grazie dei consigli.
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

EDV ha scritto: 17/12/2020, 20:15 ... Forse è il caso che comincio a montare in FL fin da subito. Sul viso in effetti è stra comodo.
;)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da EDV »

Utilizzo il Sagrada con ciuffo tuxedo da 24 quasi come il pennello in setola della Proraso.
Lo immergo in acqua prima della rasatura, ovviamente per pochi minuti e non per 15/20 min...
Strizzo, prelievo e quando comincio a montare in viso è l'apoteosi dello spruzzo....
È normale perché sbaglio io a tenerlo a bagno? Basterebbe bagnarlo con acqua calda appena prima di prelevare?
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Da qualche parte, nel sapone o nel pennello, esageri con l'acqua. È scienza esatta.... :D
Se fosse il pennello, prova a strizzarlo e a scrollarlo un po'. Se ce n'è bisogno durante il montaggio in viso, inumidisci solo le punte.
Se fosse il sapone, togli l'acqua in eccesso prima del montaggio.
Ultima modifica di Grizzly il 05/01/2021, 15:47, modificato 2 volte in totale.
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Jeff »

Perde acqua alla base del ciuffo vero?
Ho notato anche io questa cosa e non lo tengo in ammollo ma lo bagno un po sotto il rubinetto. Sembra che le setole non trattengano molta acqua che si deposita solo nella base del ciuffo.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Bob65 »

Come dice Grizzly non e' scienza missilistica.
E' chiaro che se spruzza acqua per tutto il bagno, il ciuffo e' troppo bagnato.
Usatelo molto ben strizzato: l'acqua fate sempre in tempo ad aggiungerla se occorre.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

EDV ha scritto: 05/01/2021, 15:39 .......... ovviamente per pochi minuti e non per 15/20 min...apoteosi dello spruzzo....
quoto gli interventi sopra ed aggiungo: se riesci a farlo stare 5/10 min in acqua CALDA anche meglio ;)
poi bella strizzata, parti quasi "asciutto" poi aggiungi acqua poco la volta pucciando le punte del rasoio in un bicchiere con acqua possibilmente calda. Deve venire idratato e lucente ma senza schizzare ovunque.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da EDV »

Jeff ha scritto: 05/01/2021, 15:44 Perde acqua alla base del ciuffo vero?
:D
Bob65 ha scritto: 05/01/2021, 16:09 Come dice Grizzly non e' scienza missilistica.
...
Grizzly ha scritto: 05/01/2021, 15:42 Da qualche parte, nel sapone o nel pennello, esageri con l'acqua. È scienza esatta.... :D
È sicuramente il pennello... troppo bagnato. Volevo capire se in generale mettete in ammollo anche i sintetici o li bagnate soltanto... Ok strizzerò di più....
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da EDV »

klopp ha scritto: 05/01/2021, 18:45 ... parti quasi "asciutto" poi aggiungi acqua poco la volta pucciando le punte del rasoio in un bicchiere con acqua possibilmente calda....
Mi consigli di montare in viso già armato? O "in bianco"? :D
Scherzi a parte (il t9 avrà fatto il suo danno), è la tecnica che uso... Ma evidentemente parto con troppa acqua nel pennello...
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

no sono io che sono rimbambito xD
intendevo il pennello certo :)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

credo che bagnare o mettere a mollo sia indifferente per la sostanza del problema evidenziato. I sintetici non richiedono la messa a mollo preventiva in acqua calda e la si fa (ed io la faccio) solo perchè sembra che le fibre diventino ancora più morbide. Resta il fatto che i sintetici non assorbono acqua, ma la trattengono tra le fibre grazie alla densità ed alla microndulazione delle stesse. E' consigiabile quindi (sia che si bagni sotto il getto di acqua che lo si lasci in ammollo preventivo) eliminare tutta l'acqua nel pennello (che ovviamente per gravità andrà verso la base del nodo non appena si volta il pennello con il manico verso il pavimento) premendolo e scrollandolo energicamente. Rimarrà comunque l'umidità necessaria a caricare il sapone dal contenitore o ad iniziare il primo montaggio in viso se si utilizza una crema. L'acqua la si aggiunge poco alla volta dopo aver creato schiuma sul volto (o eventualmente in ciotola).
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da EDV »

Tutto vero... Sicuramente strizzavo poco...
Noto però che quando è asciutto, ma umido, tende ad essere più rigido e ho fatto fatica a fare i primi giri sul viso (tutto si risolve facendo lavorare le punte schiacciando la base con i polpastrelli).
Forse per questo lo lasciavo più bagnato... In più dopo il prelievo sono solito appoggiarlo a ciuffo in su sul bordo del lavabo (per bagnarmi li viso) e taaaaac... L'acqua scivolava verso il manico... :D
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
AlfonsoVT600
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/01/2021, 15:48
Località: Capua

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da AlfonsoVT600 »

EDV ha scritto: 17/12/2020, 20:15 Arrivato e provato il Sagrada Familia Tuxedo.
Mi è piaciuto talmente tanto, che mi verrebbe da ordinare il misterious space blu tuxedo immediatamente...
Il ciuffo è realmente una carezza sul viso, schiuma alla grande... Alla 3za passata bisogna convincerlo a restituire la schiuma incorporata :D...
Unico neo, ma mi avevate avvisato, un po' scomodo in ciotola (faccio i primi giri in ciotola se uso la crema)... Forse è il caso che comincio a montare in FL fin da subito. Sul viso in effetti è stra comodo.
Grande acquisto. Grazie dei consigli.
Leggendo questo ed altri post ieri sera mi sono deciso e l'ho ordinato anche io...si tratta del mio primo sintetico.
Da 4 anni a questa parte ho sempre usato il mio fido Omega 48, ma purtroppo mi si è incrinato il maniaco e quindi mi sono deciso ad acquistare un nuovo pennello.
Per poter utilizzare il pennello la prima volta è necessario qualche accorgimento, a parte tenerlo in ammollo per una decina di minuti?
Da qualche parte ho letto di fargli uno shampoo prima di utilizzarlo...se è così operativamente come devo procedere?
Grazie.
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da EDV »

Io feci solo un piccolo ammollo in acqua tiepida, un piccolo montaggio di sapone per le mani (ma credo sia ottimo anche un sapone da barba :D), risciacquo e utilizzo il giorno successivo. Più che altro per togliere eventuali residui post lavorazione.
È un sintetico e anche gli amici del forum mi hanno tranquillizzato che non servano accorgimenti particolari.

Io ho anche il 49 di Omega/Proraso e ne sono affezionato (mi ha battezzato nella rasatura tradizionale), sono sicuro tornerò ad utilizzarlo spesso... Per ora mi godo la carezza del Tuxedo... Doveva essere un pennello per i viaggi (perché si asciuga in fretta), sicuramente lo sarà... ma attualmente non riesco a rinunciare alla sua delicatezza.
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Marcol
Messaggi: 194
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Marcol »

Ho ordinato su aliexpress un timberwolf 26 con manico difettato a 6€ e mi è arrivato un plisson... beh è comunque molto bello e il manico è perfetto (forse è il colore a non essere come dovrebbe) quindi me lo tengo :mrgreen:

Immagine

Immagine
Marcol
Messaggi: 194
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Marcol »

Rispetto al sagrada tuxedo da 24mm questo plisson da 26mm è fantastico, due giri sulla faccia è ho una marea di schiuma, due pennellate e sono pronto alla rasatura.
Non so se è la differenza di fibra, la differenza di dimensione o entrambe le cose ma cambia notevolmente.
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da EDV »

Ahi ahi ahi... M'è caduto il pennello!!! :evil: E si è scheggiato il manico..... :?
Il pennello in questione è il Sagrada Familia Tuxedo...
Vi chiedo: è possibile e consigliabile incollarlo banalmente con della loctite? :shock:
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Se le facce accoppiano in modo pulito, sì.
Molto dipende dal punto, dato che è meglio applicare pressione.
Ancora meglio se usi una colla acrilica lenta.
Utente BANNATO
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Lee »

Nuovi pennelli Yaqi da 24mm

Everest (preso)

Immagine

Immagine

Atlantis

Immagine

Immagine
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Assomigliano anche questi alle nuove fibre th di Oumo
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Yaqi R210302 Everest

Messaggio da ischiapp »

Un bel dejavu.
https://www.aliexpress.com/item/1005002323739946.html

Nei colori, ricorda i bestseller del momento:
• Omega Roma
• Simpson Trafalgar

Immagine

La forma la preferisco nettamente.
Più sinuosa ed ergonomica.
Utente BANNATO
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Lee »

@Ischiapp

Concordo, appena arriva vi dirò le mie impressioni riguardo ciuffo, manico e differenze con Omega Roma e Trafalgar.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da wakaouji »

vero. ma se parliamo di estetica, yaqi batte omega a mani basse.
è solo un parere personale, ma per me è una triste constatazione.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Yaqi R210302 Everest

Messaggio da GinoV »

ischiapp ha scritto: 23/03/2021, 13:39 La forma la preferisco nettamente.
Più sinuosa ed ergonomica.
+1
Pennello bello e interessante. Se cambiassero colore dello sfondo sarebbe meglio.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

La forma del manico del pennello YAQI Everest marmo bianco è quella del Black Knight:

Immagine

Sul ciuffo dei due nuovi pennelli, invece, si è aperto un confronto: YAQI definisce "two band badger imitation" il ciuffo dell'Everest, mentre per quello dell'Atlantis YAQI ha comunicato ad alcuni utenti (ma non riportato nella descrizione dell'articolo) che il ciuffo è "silvertip badger imitation".
A me, dalla sola visualizzazione delle immagini (che come ripeto può essere anche molto fuorviante) sembrano due ciuffi uguali e nello specifico quello "SK02 Silvertip" ma forse il diverso settaggio (con il ciuffo dell'Everest 24x52 più corto di 3 mm) ne cambia il comportamento avvicinandolo a quello di un tasso two-band...e ricordiamoci che si tratta di sintetici per cui la comparazione con un comportamento equivalente ai tassi è sempre approssimativo...anche molto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”