YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

marco.mecchia ha scritto:... Se il venditore mi fa uno sconto sulla spedizione faccio coppia con un amico e ne prendiamo due.
Se metti più articoli nel carrello, le spese di spedizione vengono ricalcolate. Nell'ultimo ordine, per due pennelli invece di 10.55€ ho pagato 7.03€ di spedizione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
marco.mecchia
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/06/2016, 15:25
Località: Capua(CE)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da marco.mecchia »

Questo e' vero, ma questo funziona (almeno nel mio caso) se aumenti la quantita' di un elemento che hai nel carrello. Nel mio caso volevo prenderne due diversi, sempre dallo stesso negozio ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

E' esattamente quello che ho fatto io...due pennelli diversi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
marco.mecchia
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/06/2016, 15:25
Località: Capua(CE)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da marco.mecchia »

Che strano... se riempio il carrello dall'app non funziona. Se uso il sito internet si... Grazie Ares :)
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

Comprendo la tua perplessità, successe anche a me. Me ne son fatto una ragione comprando da browser.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da wetshaver »

Il venditore sta spedendo il mio Butterscotch, immagino di riceverlo tra un paio di settimane.
Nell'attesa volevo chiedervi che tipo di trattamento usare appena arriverà? So che sono pennelli "shave ready", che non hanno bisogno di nulla se non una lavata iniziale per togliere eventuali residui di colla/polvere ecc. ma vorrei evitare di rovinarlo o fargli perdere peli fin da subito.
Quindi chiedo a voi già possessori, cosa avete fatto appena ricevuto? Schiumata di prova e risciacquo? Solo lavaggio con acqua? Notte in ammollo con balsamo?
Grazie
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mago58 »

Lavaggio con acqua ed 1 goccia di detersivo piatti. Risciacquo abbondante. Asciugatura e pronto all'uso! Ti darà grande soddisfazione!
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Mostho »

wetshaver ha scritto:Il venditore sta spedendo il mio Butterscotch, immagino di riceverlo tra un paio di settimane.
Nell'attesa volevo chiedervi che tipo di trattamento usare appena arriverà? So che sono pennelli "shave ready", che non hanno bisogno di nulla se non una lavata iniziale per togliere eventuali residui di colla/polvere ecc. ma vorrei evitare di rovinarlo o fargli perdere peli fin da subito.
Quindi chiedo a voi già possessori, cosa avete fatto appena ricevuto? Schiumata di prova e risciacquo? Solo lavaggio con acqua? Notte in ammollo con balsamo?
Grazie
io appena ricevuto ci ho fatto la barba...
gtoro
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/09/2016, 10:59
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gtoro »

E' un po di giorni che sto usando il modello con nodo 24 e ciuffo "all black", che a differenza del Baluster 28 con ciuffo tuxedo, mostra una tendenza a perdere acqua verso il manico, sto riducendo sempre di piu' l'acqua ma il problema permane.
Sbaglio io qualcosa o anche qualcuno di voi riscontra questo comportamento?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

gtoro ha scritto:... mostra una tendenza a perdere acqua verso il manico, ...
Veramente non ho capito. In ogni caso, scrolla veramente bene il ciuffo prima di caricarlo con il sapone...deve essere appena umido, tanto l'acqua la puoi sempre aggiungere.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gtoro
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/09/2016, 10:59
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gtoro »

E quello che faro stasera e che docra essere molto ma molto piu energico di quanyo necessario per il viuffo tuxedo d altra parte sono i miei primi pennelli in sintetico ed emtrambi li trovo estremamente schiumogeni e confortevoli
gtoro
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/09/2016, 10:59
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gtoro »

La prova a ciuffo "solo umido" ha funzionato e ho aggiunto l'acqua via via bagnando solo la punta.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Ottimo... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HolidayEquipe »

veramente fantastici, belli, funzionali, soprattutto ergonomici...ho trovato finalmente pennelli che non stancano la mano.. non
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

Ma sai che a me "Y8" me la stanca un po' in FL? :D
Soprattutto (ovviamente) con saponi che richiedono il giusto quantitativo d'acqua per essere montati a dovere.
Non avendo una mano grande (nella media), potrebbe essere quello il tallone d'achille.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HxH »

Buongiorno Ragazzi Arrivato Venerdi scorso.
5339353392533915339053389
Che dire, messo subito in ammollo per solito lavaggio per eliminare residui di lavorazione, e già da lì mi è apparso un buon pennello
Nodo 22 da descrizione del sito, ma secondo me risulta tra un 22 ed 24, non avendo il calibro non vi si dire con precisione.
Manico pieno e bilanciato il giusto,
Setole morbidissime una carezza in viso, il backbone a parer mio è il giusto compromesso tra una buona apertura del ciuffo è un buon massaggio, setole che non si impuntano e fanno effetto frusta, anzi la schiuma rimane bella nel ciuffo, e poi basta pochissima crema per creare una buona schiuma bella sorpresa per almeno 4 passate più ritocchi.
Conclusioni, allora anche se ho gia' dei ciuffi simili, devo dire che questo Yaqi mi ha colpito, non solo nel manico che si presta sia per il facelathering ma anche per lavorare in ciotola, anche il ciuffo con il suo nodo da "23"ha un suo perché, anche se, per molti potrebbe risultare un nodo così "piccolo" lavora da grande, il rapporto qualità prezzo non ha eguali, per me promosso a pieni voti, ora sto aspettando anche quello con le setole tuxedo, ;-)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

HxH ha scritto:Buongiorno Ragazzi Arrivato Venerdi scorso.
Qual è? Dagli un nome...
:mrgreen:
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HxH »

Manico In Resina nero Giallo Morbidi Capelli Sintetici Pennelli Da Barba
http://s.aliexpress.com/ieUfaqAf" onclick="window.open(this.href);return false;
(from AliExpress Android)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da marenko »

Per i pennelli finest tocca aspettare ancora, forse per fine mese. :(
gtoro
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/09/2016, 10:59
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gtoro »

robyfg ha scritto:@gtoro
Benchè ricordi che il salomonico @ares (per via della precedente risposta intendo :mrgreen: )abbia già dato un parere in merito,poi mi fai sapere che differenze ci sono (se ci sono) fra il ciuffo nero e il Tuxedo del Baluster?
Dopo un po di utilizzo di entrambi devo assolutamente affermare che non c'e' partita: il ciuffo tuxedo anche considerando il vantaggio del nodo piu' ampio è un mostro da schiuma, sono riuscito ad utilizzare un sapone duro e naturale che con gli altri pennelli non dava una schiuma consistente e con questo va alla grandissima.
Il ciuffo nero è sicuramente morbido e di ottima qualità e confort, ma per me, il tuxedo è un altro pianeta, sono fortemente tentato dal prenderne un altro con manico e nodo differente.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da robyfg »

....benissimo grazie!!!
Come pensavo:questo ciuffo Tuxedo è incredibilmente efficace,ha sbaragliato tutti gli altri sintetici che ho senza il benchè minimo sforzo,adesso aspetto che mi arrivi l'altro (Y8) e vediamo.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Avevo ordinato due nuovi pennelli YAQI, il modello R1729S2-24....:

Immagine

....e il modello R1701S2-28:

Immagine

Purtroppo il secondo mi è stato inviato con il ciuffo Tuxedo (R1701S1) che già ho con le stesse dimensioni (e che comunque conto di acquistare ancora nelle prossime versioni... ;)). Contattato Chen Lijun, si è scusato e mi ha garantito che insieme al prossimo ordine mi verrà inviato il pennello mancante, senza richiedere indietro quello spedito per errore...che a questo punto rimarrà comunque in famiglia!

Quindi questa mattina ho messo alla prova il pennello YAQI R1729S2-24 che per la forma ho ribattezzato "The Keg" (barilotto):

Immagine

Questa volta le dimensioni del ciuffo riportate nell'inserzione (24x50) sono praticamente corrette (25x50), e come avevamo già discusso (viewtopic.php?p=253785#p253785" onclick="window.open(this.href);return false;) la forma di questo manico è la stessa dell'Edwin Jagger EJ467.
Le prime valutazioni sono anche in questo caso molto molto buone. Impugnatura ergonomica, ciuffo compatto, ottimo massaggio, nessun effetto frusta, montaggio veloce...
Come già aveva commentato struttura.originaria per quanto riguarda i ciuffi tuxedo, ritengo che in generale i sintetici con ciuffo troppo corto sono meno gestibili. I 49mm dello Stubby Synthetic Silvertip (viewtopic.php?p=251185#p251185" onclick="window.open(this.href);return false;) e i 50mm di questo The Keg Synthetic Black Hair sono al limite...nulla di ingestibile, sia chiaro, ma richiedono un maggior impegno per far aprire il ciuffo; 52-54mm per nodi da 23-25mm sarebbero perfetti.
Questo il confronto all'americana del nuovo pennello con lo YAQI R1710 "Y7" e il Plisson L'Occitane:

Immagine

E adesso aspettiamo i nuovi tuxedo fan shape e i tassi... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da CarmellaBing »

ares56 ha scritto: Come già aveva commentato struttura.originaria per quanto riguarda i ciuffi tuxedo, ritengo che in generale i sintetici con ciuffo troppo corto sono meno gestibili. I 49mm dello Stubby Synthetic Silvertip (viewtopic.php?p=251185#p251185" onclick="window.open(this.href);return false;) e i 50mm di questo The Keg Synthetic Black Hair sono al limite...nulla di ingestibile, sia chiaro, ma richiedono un maggior impegno per far aprire il ciuffo; 52-54mm per nodi da 23-25mm sarebbero perfetti.
Buona sera Ares, anche io la pensavo così quando ho iniziato ad utilizzare il ciuffo 24mm acquistato da maggard a luglio, ma andando avanti con l'utilizzo con il pennello settato ad altezza 50/51, sto iniziando pian piano ad innamorarmene <3, non vorrei dire un'eresia, ma il ciuffo mi pare leggermente più rodato di quando acquistato e si apre meglio regalandomi un massaggio assolutamente fantastico (premetto che non l'ho ancora definitivamente incollato e l'ho fisso ad incastro per riuscire a capire l'altezza per me congeniale, che comunque credo sia per me in un range 50/52mm). Certo stiamo cercando il pelo nell'uovo sia chiaro......
Devo comunque dire che amo i massaggi in fl che si fanno sentire! Quindi un pensierino a questo "barilotto" ce lo faccio, visto che non ho ancora provato questo tipo di fibre, come non ho provato ancora le total white..devo assolutamente colmare queste mancanze :D :D
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

HxH ha scritto: http://s.aliexpress.com/ieUfaqAf" onclick="window.open(this.href);return false;
Il ciuffo sembra molto simile all'Y8.
:mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

La fibra sì, il nodo no...22 vs 24 (in realtà 25).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”