YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da darkstefano »

Qualcuno che li possiede saprebbe gentilmente dirmi tra i due timberwolf (24 e 26 mm) quale sia più denso? Grazie :)
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

sarei anche io curioso di sapere le differenze tra il 24 e il 26mm timberwolf. c'è qualcuno che ha il 24mm ma non so se li ha provati entrambi. io ho ordinato il 26mm e sono in attesa che arrivi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Sono entrati in commercio alcuni pennelli YAQI presentati al Cosmoprof 2018...io vi presento il mio YAQI R1818 "Aqua" Highmountain Silvertip:

Immagine

Sono stato attratto dall'abbinamento del bianco e dell'azzurro trasparente dell'impugnatura, veramente di grande effetto ed elegante, abbinato ad un ciuffo Highmountain Silvertip 24x55 (in realtà 25x55).
Nella foto si può vedere il pennello appena aperto dalla confezione (a sinistra) e dopo il rodaggio e il primo utilizzo (a destra). Il ciuffo si è aperto ma è rimasto compatto senza spanciarsi.
La definizione Highmountain Silvertip individua le setole silvertip dalle punte più scure prelevate dalla parte centrale del dorso del tasso.

La qualità costruttiva è ottima, resina perfettamente lavorata, ciuffo senza alcun glue bump, setole dalle punte molto morbide ma ciuffo dall'elevato backbone ed alta densità.
Alla prova con il sapone duro OPUNTIA del Saponificio Varesino, l'Aqua non ha tradito le attese montando in face lathering una quantità di schiuma impressionante (ovviamente merito anche del sapone...) con un massaggio veramente lussurioso...morbido ma deciso nello stesso tempo.
La forma del manico consente un'impugnatura ergonomica e facili movimenti nonostante il pennello non sia leggerissimo (103 g).

Dopo diversi sintetici, sono contento di essere ritornato ad un pennello in tasso di elevata qualità che conferma come YAQI si stia dimostrando sempre di più un produttore di alto livello, e questo nonostante qualcuno consideri utilizzabili termini come "ottimo" o "eccellente" solo per pennelli accompagnati da cifre di 200€.
Vi lascio un breve video per una panoramica a 360° del mio pennello YAQI - AQUA Highmountain Silvertip:

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

Grande @ares56 , ottima descrizione. Volevo chiedere se il ciuffo è lo stesso dello spazio silvertip?
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Tafazzi »

Ma è una setola diversa dai loro silvertip?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Rispondo @ Rinosuke e Tafazzi:

Non ho tassi silvertip YAQI ma vedendo le immagini credo proprio che siano gradi diversi. Come deve essere, il Silvertip Highmountain ha le punte più scure e la setola con una maggiore resistenza che si traduce in un ciuffo con un backbone di tutto rispetto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Tafazzi »

Alla fine.. L'ho comprato
:-|
cp76
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/04/2018, 13:55
Località: Parma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da cp76 »

Immagine

Preso questo qualche giorno fa....non vedo l'ora di provarlo
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da darkstefano »

Alla fine ho ordinato il 24 timberwolr e il purple mew, saranno sicuramente ottimi come tutti gli altri che ho avuto modo di provare, quando arrivo verificherò questi nuovi modelli :)
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

Ho visto che nello store ci sono al uni sconti e, su alcuni pennelli offre anche la spedizione gratuita
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rossocuore »

Proprio belli questi pennelli! Considerato che ho il pennello Proraso, un Omega 98 e un 49, qualcuno mi consiglierebbe un bel Yaqi da aggiungere alla scuderia? Diciamo che monto per il 70% in ciotola e il resto in viso. Dite che dovrei orientarmi su un sintetico? Grazie a chi avrà la pazienza di consigliarmi!
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Io ho un sintetico ed è uno spettacolo, scegli quello che ti piace di più e non sbagli.
Mi sembra che ora ce ne sono anche alcuni in offerta ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rossocuore »

Come nodo, volendo favorire la versatilità, dici di andare col 26mm?

Tipo questo: https://it.aliexpress.com/store/product ... 3da06heeBC
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

per versatilità credo sia meglio un 24, tieni presente che fino ad ora i ciuffi yaqi si sono dimostrati sempre avere misure superiori alle dimensioni dichiarate
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Rossocuore ha scritto:Come nodo, volendo favorire la versatilità, dici di andare col 26mm?

Tipo questo: https://it.aliexpress.com/store/product ... 3da06heeBC
Penso possa andare bene..
Dipende un po' dai gusti personali, io mi trovo meglio con i 24 e come dice Rinosuke le dimensioni effettive sono un po' più grandi di quelle dichiarate.
Però 26,24 non c'è una grossa differenza.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da darkstefano »

@Ares56, scusa le menzione, ti andrebbe di fare due parole sul pennello usato in questo SOTD?

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 00#p278775" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Eccole. Il pennello è lo YAQI R1738S "Purple Haze" con ciuffo sintetico Mew Brown 24x52mm. Fa parte dei nuovi pennelli presentati al Cosmoprof 2018 di Bologna.

Immagine

Impugnatura ergonomica di colore viola con la parte inferiore trasparente e con inclusioni nebulose viola più scure. Il ciuffo con fibra Mew Brown ha un ottimo backbone dato anche dalle dimensioni contenute ma ben bilanciate; le punte sono morbide e si aprono facilmente senza alcun effetto frusta, come ormai abbiamo imparato ad apprezzare per tutta la produzione YAQI.
La lavorazione è di ottimo livello, con la resina dell'impugnatura perfettamente lucidata e il ciuffo immanicato senza la presenza di glue bump.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

ieri mi sano arrivati il Napoli e l'S01-S1, il primo è davvero bello e ben fatto, forse avrei preferito in manico un pò più largo, più importante mentre, il secondo, lo userò prettamente come pennello da viaggio. per i diametri dei nodi ho riscontrato il Napoli essere un 25.5 mentre l's01-s1 un 23
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

stamattina mi è arrivato il timberwolf 26mm, bello e ben fatto, manico imponente, forse oggi stesso riesco anche ad utilizzarlo per la prima volta
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da cris76 »

Dopo il cosmoproof sono usciti un bel po' di pennelli..ma ancora non sono usciti quelli con i colori traslucidi verde e azzurro, che dalle foto mi piacciono davvero molto...anche su instagram non ha ancora pubblicato nessuna foto di quei pennelli
Avatar utente
Kissaki
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/04/2018, 14:36
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Kissaki »

24MM Sagrada Familia….....fantastico!!!!
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Marpes »

Kissaki ha scritto:24MM Sagrada Familia….....fantastico!!!!
Confermo, mi è appena arrivato e già lo preferisco all'Y7 e Y8 sempre YAQI che già avevo!
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

cris76 ha scritto:Dopo il cosmoproof sono usciti un bel po' di pennelli..ma ancora non sono usciti quelli con i colori traslucidi verde e azzurro, che dalle foto mi piacciono davvero molto...anche su instagram non ha ancora pubblicato nessuna foto di quei pennelli
A giugno usciranno questi:

58448
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Ares che ciuffi montano oltre al tuxedo?
Ne vedo uno bianco e uno nero.. :roll:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rossocuore »

Il Sagrada Familia è proprio bello. Qual è un prezzo giusto per prenderlo compreso di ss secondo voi?
Rispondi

Torna a “Pennelli”