YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigetto »

Mi è arrivato il pennello, nodo 22mm horse hair, qui ci siamo in pieno, bel manico anche pesantuccio cosa che non mi dispiace e fibra sintetica marrone morbidissima sulle punte e con un bel sostegno dietro, penso possa essere particolarmente apprezzato da chi fa FL. Migliore a primo acchito di un qualsiasi pariprezzo in setola per finiture (manico).
Avrò modo di provarlo a lungo.

Un grande ringraziamento a chi mi ha fatto conoscere questi pennelli
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Caramon77 »

CarmellaBing ha scritto:
Caramon77 ha scritto: Ecco vorrei capire quanto il Simpson regala in più in termini di godimento.
Purtroppo adesso siam molto lontani, fino a qualche anno fa avresti potuto capirlo di persona.. ;)
Ti ringrazio comunque!! ;)
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Grazie all'amico Enzo (aka Bat71) ho in prova questi due pennelli.
Yaqi R1744 "Chianti" SK12 Alpine 25x53x116mm
Yaqi R1804 "Caravel" SK14 Arctic 26x53x128mm

642586425964260
Il nuovo ciuffo Arctic non è neanche nella lista rilasciata da Yaqi, che come sempre lascia a desiderare sull'aspetto formale.
Ma come sempre la sostanza è di ottima qualità, anche guardando alla spettacolare lavorazione della resina.

La dennsità è buona, anche se non elevata, per enfatizzare la incredibile dolcezza delle fibre.
Entrambi ai massimi della categoria di riferimento, addiritura più delicati di Horse e Cashmere.
E tra i due, il nuovo Arctic è il più dolce. Una vera nuvola al tatto.

Dopo le primissime impressioni, sono veramente curioso di provare questi prodotti. :D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:...Il nuovo ciuffo Arctic non è neanche nella lista rilasciata da Yaqi, che come sempre lascia a desiderare sull'aspetto formale....
Il ciuffo Arctic non è ancora stato proposto come prodotto per la vendita all'ingrosso (quindi nello store YAQI su Alibaba non ci sono specifiche sul modello).
Nel passato, con questo ciuffo sono stati proposti solo pochi pennelli per la vendita al dettaglio nello store YAQU su AliExpress.
Ultima modifica di ares56 il 28/09/2018, 19:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto nome del ciuffo
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Il ciuffo, che confermo essere Arctic, indipendentemente dal sito è un prodotto Yaqi.
Anche su Aliexpress sarebbe bene che mettesse ordine, inserendo dettagli utili.
Altrimenti sono tutti ciuffi sintetici ...
Utente BANNATO
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Secondo voi dopo il tuxedo che fibra converrebbe provare di Yaqi?? Preferisco il montaggio in ciotola
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigetto »

Provato il brown horse 22 mm. Ho preso questo pennello, similare a quelli di una famosa casa per tre motivi. Il primo è che non avevo un sintetico, il secondo è che questo mi piaceva e c'era il prezzo e il terzo perchè mi serviva per un sapone specifico con imbocco del barattolo piccolo quindi mi serviva un pennello piccolo, il mio Omega infatti si è aperto, funziona ancora ma con lo scotch non c'è da augurargli se tutto và bene che un panettone.

Mi sono trovato bene, facile da usare si saltano le operazioni preliminari come ammollo ecc. sbrigando il tutto con più facilità e meno tempi tecnici. Bisogna però abituarsi alla fibra sintetica che rispetto al maialazzo o al tasso non trattenendo acqua "aggrappa"diversamente il sapone, senza trattenerlo troppo nel ciuffo.

Bello e non solo il manico, pesantuccio e ergonomico, bella la carezza delle setole in viso, punzecchiature o flopposità sono un ricordo di altri pennelli, qui si hanno punte morbidissime e un backbone degno dei migliori tassi, solo il colore della setola ricorda il cavallo ma del cavallo col suo nerbo non ha proprio nulla. Ottimo acquisto anche in virtù del prezzo, con questo prezzo si prendono gli ottimi omega in setola che però ahimè non restituiscono questa carezza in volto.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Bob65 »

ares56 ha scritto:Oggi ho messo alla prova il nuovo YAQI R1821 "Rainbow" con un sapone duro, il Settantesimo di Saponificio Varesino:
...
Ordinato lo stesso venerdi scorso: aspettiamo che arrivi e vediamo come va ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Tormes »

Devo unirmi al coro di chi elogia le qualità del YAQI R1821 "Rainbow".
Davvero un pennello strepitoso. Bello il manico, ma sono sopratutto le nuove setole a sorprendere.
Montaggi meravigliosi sia con creme che saponi duri.
Al terzo utilizzo ed ha già messo in ombra i suoi (tanti) rivali per la rasata mattutina :D
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Bob65 »

Ho cominciato da poco la rasatura tradizionale e posseggo due porcellini della Omega che devo dire mi soddisfano poco.
Incuriosito dai sintetici, sentendone cantare le lodi, ho preso ultimamente un RazorRock Plissoft Calssic che devo dire mi piace moltissimo.
Ora sono molto curioso di provare questo Yaqi con fibre SK06 Horse: scopriamo se a parte il manico a mio avviso davvero spettacolare e fuori dei soliti schemi, anche il ciuffo sia capace di sorprendere positivamente.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Davide84 »

Per colpa di Ares (come spesso accade :twisted: ),

viewtopic.php?f=63&t=14342#p296215

ho dovuto ordinare un Sagrada Familia anche io...
Pagato 15 eurini su Aliexpress, dovrebbe arrivare in tre settimane, speriamo anche prima ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Caramon77 »

Hai fatto male. Ti piacerà e, quindi, sarai poi portato a comprarne altri.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

al momento vedo un unico problema in Yaqi... mi piaccino tanto che tendo a voler comprare tutti i modelli (al momento ne ho quattro (ed i rasoi non sono da meno. Ho anche 4 rasoi :roll: ) .
Il sagrada familia (usato oggi) è davvero ottimo, perfetto anche in FL.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Davide84 »

Benissimo :mrgreen:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Yaqi R1804 "Caravel" SK14 Arctic

Messaggio da ischiapp »

In questi giorni ho usato il pennello Yaqi R1804 "Caravel" con ciuffo "Arctic" (forse SK14).
Il produttore cinese si conferma molto apprezzabile per qualità e finiture.
Purtroppo in foto è molto difficile rendere le sfumature di trasparente, verde scuro e grigio che sono mescolate all'interno della resina.
Personalmente le trovo veramente molto belle ed assolutamente uniche, così come le tonalità del ciuffo che sono perfettamente abbinate.

Alla prova dei fatti, nonostante sia settata relativamente bassa (26x53mm), la fibra è veramente dolce ma non floppy.
Per avere un massaggio significativo dovrebbe essere decisamente molto più densa.
Quindi perfettamente adatto agli amanti del montaggio in ciotola (BL), ma anche a chi ha pelle molto sensibile.
Con passaggi laterali le punte di questo pennello sono assolutamente delle piume d'angelo.

Io prediligo il montaggio in volto (FL) ma che ogni tanto non disdegno i vantaggi dello scuttle, quindi trovo più versatile il suo cugino scuro.
Infatti il R1821 con ciuffo SK06 Horse è più poliedrico e soprattutto equilibrato.
Utente BANNATO
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da frate79 »

Arrivati alcuni pennelli Yaqi presi su Aliexpress, tra cui un YAQI R1821 "Rainbow".
Prima di utilizzarlo stamattina gli ho dato una bella lavata in acqua tiepida e l'acqua all'inizio si è tinta di un rosso ruggine perso dalle setole, anche a voi è capitato?
♐
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Sinceramente no.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Barbariccia
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/03/2018, 13:33
Località: Sesto san Giovanni

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbariccia »

No nessuna perdita di colore,fallo asciugare bene ,prova a ribagnarlo e vedi se perde ancora colore.
Il caso non esiste
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da frate79 »

Dopo il primo bagnetto era già OK e non perdeva più tinta..lì per lì mi aveva fatto una strana impressione però.
♐
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Caramon77 »

Lo avranno usato per asciugare da terra il sangue degli animali che laggiù amano ammazzare, chessò... tassi, cani, gatti... comunque è sintetico, una lavata e sei a posto.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Barbariccia
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/03/2018, 13:33
Località: Sesto san Giovanni

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbariccia »

Certo non e' bello... comunque ho diversi pennell yaqi tra cui il modello rainbow e non mi e' mai capitato.
Magari un residuo di lavorazione. tienilo controllato e goditi questo fantastico pennello.
Il caso non esiste
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Caramon77 »

Anche a me non è capitato, con l'unico YAQI nuovo che ho ricevuto, ovvero il Sagrada.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Bob65 »

Sto aspettando un Raimbow anch'io: speriamo bene ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Residui di lavorazione. Mi capitò con il sagrada dove al primo lavaggio l'acqua divenne abbastanza torbida, poi ovviamente non lo ha più fatto
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Francè79
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Francè79 »

Io ne ho 4 (sagrada familia, artic, rainbow e cola)ma non ho mai avuto siffatti pronlemi...
Probabile che si tratti di un pezzo difettoso. Capita!
Rispondi

Torna a “Pennelli”