YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

acquistato il 13.01.2018
spedito il 15.01.2018
in italia il 09.02.2018
consegnato il 21.02.2018

però devo dire che non ho avuto traccia della spedizione per un bel pò.
se usi 17track come corriere seleziona direttamente poste italiane, nel mio caso non riconosceva la raccomandata gb in automatico e quindi non lo monitorava
Avatar utente
Darkover
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/08/2017, 0:13
Località: Montesilvano (PE)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Darkover »

Grazie Rinosuke.
Il mio:
Partito il 19/01
Arrivato a Londra il 26/01
Partito dal centro scambi di Londra il 30/01

Tutti i sistemi di tracking (incluso quello delle poste italiane) danno le stesse informazioni, ma dopo il 30/01 non si hanno notizie.
Comincio a pensare che si sia perso...
Avatar utente
crash84
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/02/2018, 10:42
Località: Imperia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da crash84 »

Buondì a tutti, penso di essermi letto gran parte delle pagine di questa discussione, volevo acquistarne uno anche io per vedere come mi trovo.
Arrivo dal classico omega 48, ne cerco uno dal nodo più piccolo, penso non piu' grande di 24, magari da utilizzare anche in viaggio. Mi sono imbatutto su questi due sintetici, qualcuno li ha gia' provati e puo' darmi qualche consiglio?
24mm di nodo sintetico:
https://it.aliexpress.com/item/24mm-Siz ... autifyAB=0

22mm di nodo sintetico tuxedo:
https://it.aliexpress.com/item/22mm-Cap ... autifyAB=0

Magari potete dirmi la differenza tra il Tuxedo e no?
Grazie per le info (spero di non violare il regolamento con i link)
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

@crash84 qui dovresti trovare la risposta al tuo quesito

viewtopic.php?f=32&t=12007&start=650#p263022" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Master »

Darkover ha scritto:Grazie Rinosuke.
Il mio:
Partito il 19/01
Arrivato a Londra il 26/01
Partito dal centro scambi di Londra il 30/01

Tutti i sistemi di tracking (incluso quello delle poste italiane) danno le stesse informazioni, ma dopo il 30/01 non si hanno notizie.
Comincio a pensare che si sia perso...
Anche io sono nella stessa situazione. Uno dei pennelli risulta fermo in GB dal 14/02 , l'altro al centro scambi di Milano dal 19/02. Devo dire tuttavia che anche in altri casi il tracking di poste è sempre stato lacunoso e tardivo.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
crash84
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/02/2018, 10:42
Località: Imperia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da crash84 »

Rinosuke ha scritto:@crash84 qui dovresti trovare la risposta al tuo quesito

viewtopic.php?f=32&t=12007&start=650#p263022" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie!molto interessante e sicuramente mi ha chiarito alcune cose.

Alla fine mi sono deciso, forte del fatto che volevo provarne uno piccolo sintetico Tuxedo, ho appena acquistato quello con nodo da 22.
Ora mi tocca solo aspettare... :roll:
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Selous »

mawi ha scritto:Non hai tutti i torti ma sembra che questo sia accaduto solo a te, può essere un pezzo difettoso.. a me ne cambiarono uno però c'è da ammettere che la cosa si rivelerebbe davvero deleteria per i loro affari.. dubito che su acquisti on line (Amazon a parte) ti restituiscono i soldi..
Grazie della solidarietà, in parecchi giorni sei stato l'unico... Ho come avuto l'impressione di aver dato fastidio, in un thread dove tutti mostrano orgogliosi i loro acquisti colorati e pelosi...

Si, è accaduto "solo a me" ma anche a te, visto che te l'hanno sostituito... E siamo in due! A quanti va bene? Quanti se ne fregano e lo buttano e quanti altri neanche se ne accorgono, tanto l'importante è solo comprare il giochino nuovo, poi lo useranno si e no un paio di volte...

Comunque, e qui chiudo il discorso sperando serva poi anche a qualcun altro, AliExpress mi ha dato ragione al 100% e mi rimborseranno l'intera somma (spese di spedizione comprese). Quindi estrema serietà da parte di AliExpress, secondo me molto meglio di eBay con il quale avevo avuto in passato alcuni problemi con venditori disonesti ed eBay si era comportata molto male, praticamente danno sempre ragione a chi gli porta più soldi, ovvero i venditori che fanno numeri... Ottimo AliExpress. PESSIMO lo YAQI store e Ms. Chen che non ha mai più risposto.

Chiudo ringraziando Mawi ed augurando a tutti quelli che hanno letto e sorriso, di prendersi anche loro qualche fregatura da YAQI, magari senza rimborso da AliExpress... :mrgreen:

The shop must go on! :twisted:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

Ciao, a me ne hanno cambiato uno con ciuffo Two Band per via del glue bump esagerato. Pennello arrivato a casa, constatato il problema, segnalato ed ottenuto risposta lo stesso giorno già con numero di tracking. 20 giorni ed il nuovo pennello era a casa. Parlando un po' con Chen qualche tempo dopo, si è offerto di regalarmi il Mysterious Space con ciuffo sintetico per la pubblicità che gli ho fatto su Instagram. Mi spiace per te, ma a me è andata di lusso. E la storia del regalo era un di più, non sfruttiamola per suggerire che se si fa l'adulatore allora si vince...giusto un appunto ;)
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da darkstefano »

Selous ha scritto:Ms. Chen che non ha mai più risposto
Non ho capito da quando ci stai parlando :roll: da un pò e ancora ora c'è in corso il capodanno cinese, per cui ipotizzo non siano attivi i loro servizi.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da jeky66 »

jeky66 ha scritto:ordinato uno Yaqi Male Zebra 26mm
https://it.aliexpress.com/item/Black-sy ... f1a2EqvnMD" onclick="window.open(this.href);return false;
trovo che la colorazione del manico e il ciuffo sono veramente intriganti ;)
con mia sorpresa, visto che il track lo dava ancora in viaggio, è arrivato oggi

58012
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Tormes »

È arrivato anche a me... Ed il ciuffo mi è piaciuto molto. Il manico poi è bellissimo.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Darko »

Anche io ho ricevuto oggi una spedizione da Yaqi, il rasoio DE di colore rosa :D
Decisamente rapida come spedizione (epacket), presa in carico l'11 febbraio!
Nel mentre però devo segnalare che un ordine effettuato una settimana prima è ancora in viaggio... please wait
D
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

Questo zebra mi piace moltissimo ma in è più disponibile su ali...
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
Wicani
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/03/2017, 14:24
Località: In giro per la Campania

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Wicani »

Buongiorno a Voi, dopo anni di tasso e setola mi sono deciso a provare un sintetico ( forse ho atteso troppo :roll: ) ed ho preso il Sagrada Familia.
Perdonate la domanda forse un pò stupida: devo cambiare modo di utilizzo? Mi spiego meglio: sono 5 giorni che utilizzando vari saponi ( Vitos verde e rosso, proraso rossa e blu, tabac) non riesco a farlo "schiumare" come vorrei.
Ovviamente sono io che sbaglio, quindi credo mi occorra qualche dritta in merito.
:?:
“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

Trovo che la tecnica che utilizzo per montare con maiale, tasso e sintetici sia uguale. A prescindere dal tipo di sapone, che sia in crema o duro. Anzi, con i sintetici ottengo la schiuma relativamente prima rispetto ad un pennello in setola naturale. Spiegaci come procedi nel montaggio.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

oggi sono rimasto basito del comportamento della ditta Yaqi, qualche giorno fa li ho contattati dicendogli che il silvertip che ho acquistato da loro, all'inizio mi ha perso un 10/15 peli, però ad ogni utilizzo mi ritrovo che perde un paio di peli.... stamattina mi trovo la risposta della Yaqi dove mi dicono che essendo una setola naturale, c'è la possibilità che perda peli, però comunque mi hanno mandato un codice di traccia perchè mi stanno inviando un altro pennello.
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Gennaz »

Entro anche io ufficialmente nel club: ordinati l'11 febbraio 2 pennelli, rispettivamente il Mysterious Space ciuffo tuxedo da 26mm ed un piccolino che mi serve da viaggio cod.R1729S2-22.
Ricevuti oggi, non presentano alcun difetto, glue bump assente.
Stasera provo il mysterious e vediamo come si comporta questo ciuffo tuxedo rispetto agli altri sintetici in mio possesso.
Avatar utente
Wicani
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/03/2017, 14:24
Località: In giro per la Campania

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Wicani »

macosavuoi ha scritto:Trovo che la tecnica che utilizzo per montare con maiale, tasso e sintetici sia uguale. A prescindere dal tipo di sapone, che sia in crema o duro. Anzi, con i sintetici ottengo la schiuma relativamente prima rispetto ad un pennello in setola naturale. Spiegaci come procedi nel montaggio.
Ogni mattina velo d'acqua calda sul sapone. Una ventina di giri per caricare e poi monto in ciotola.
In caso di creme ( proraso ) ne metto un pò in ciotola e procedo.
In entrambi i casi con pennello strizzato in precedenza.
“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Stavo comprando dei rasoi YAQI (viewtopic.php?p=271847#p271847" onclick="window.open(this.href);return false;) e mi mancavano pochi euro per sfruttare lo sconto di 4€...e che faccio? non aggiungo un pennello?
L'avevo visto nei SOTD di Ischiapp e mi intrigava il ciuffo, per cui eccolo qua: YAQI R1736 "Y7" Bluish Violet Timber Wolf Hair 24mm.

Immagine

Ciuffo dichiarato 24x55 risulta essere 26x52 molto denso ma morbido, si apre facilmente sul viso senza alcun effetto frusta e massaggia in modo molto piacevole.
Ha lavorato egregiamente con il sapone duro De Vergulde Hand a conferma che i sintetici, specialmente quelli di nuova generazione, sono dei grandi schiumatori.
Rispetto ai ciuffi Tuxedo, trovo che il Timber Wolf sia leggermente più morbido ma altrettanto "corposo" nel massaggio ed efficace nel montaggio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Oltre a essere buoni,come testimoniano chi li ha provati
questi pennelli Yaqi sono anche molto belli da vedere.
Ma il venditore è solo Aliexpress o hanno anche un loro sito diretto?
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Accutron ha scritto:Ma il venditore è solo Aliexpress o hanno anche un loro sito diretto?
Quello su AliExpress è il loro sito diretto per la vendita al dettaglio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Ok grazie,
scorrendo il Topic ho visto che fino a qualche tempo fa si trovava il YAQI R1730 Sagrada Familia
mi piace molto però ora non è più disponibile..
alternative come dimensioni e ciuffo tuxedo?
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

credo che tra le alternative del sagrada familia ci sia il R1605-S, sempre un tuxedo da 24mm e manico di dimensioni contenute

https://it.aliexpress.com/item/Men-s-Sh ... autifyAB=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Ordinato ora, insieme ad altre cosucce..;)
mannaggia a me e a quando mi sono iscritto ! :mrgreen:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Giulio78 »

ragazzi vorrei acquistare un sintetico per la motivazione principale di avere uno strumento subito pronto e senza dover attendere i tempi di ammollo di setola o di un tasso. non sempre mi è possibile avere il pensiero di "ricordarsi di mettere ammollo prima" per cui a volte il pennello ancora "duro" richiede una gestualità piu attenta altrimenti rischia di essere come un secondo rasoio per la pelle tra una passata e l'altra col rasoio vero e proprio, lo so è un pò pompata come spiegazione ma è per rendere l'idea.

Ad ogni modo fatta questa premessa, il tempo, ero orientato su un sintetico tipo yaqi y8 che ad occhio hanno,pare, lo stesso materiale di un razorock plissoft, fine accountrements stout o plisson e mi chiedevo rispetto a un semogue 620 o a uno zenith in machu... cosa cambia in termini di morbidezza e delicatezza?
Rispondi

Torna a “Pennelli”