YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Direi di sì.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da darkstefano »

Ciao,
sapete se il ciuffo di questo pennello è fan o bulbo?

https://it.aliexpress.com/store/product ... 692eave2QU" onclick="window.open(this.href);return false;

Nell'inserzione non vi è indicato nulla la riguardo ma guardando al foto sembra un fan...
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

direi fan.
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da guiduccio »

Oggi bazzicavo un pò sul negozio yaqi su aliexpress ed ho notato che hanno aumentato i prezzi!Sensibilmente quelli dei sintetici,ma un pò di più quelli dei silvertip e best badger!Peccato...
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fabiocordal »

Vero, i silvertip adesso sono sui 50/60 €. A quel prezzo perdono quella convenienza assoluta che avevano, ed entrano in una fascia di prezzo dove si può scegliere anche altro. Per fortuna ho fatto in tempo a prendere un sagrada ed uno space two band che mi sono arrivati proprio oggi (dopo più di un mese e mezzo)
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

i misteriuous space ora stanno sui 40 euro, io l'ho preso 2 mesi fa per 17, peccato davvero..credo che stiano pian piano diventando come i maseto shaving o i virginia shaving, devo dire che oggi mi è arrivato il silvertip 24 black/white ed è un capolvoro di pennello, lavato e solo provato ma davvero ben fatto, stilisticamente perfetto, foltissimo e morbidissimo..
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

Abbiamo fatto appena in tempo allora. 30-40€ sicuramente sono nella norma ma siamo stati abituati troppo bene :)
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

assolutamente, 30 euro credo sia unprezzo corretto per il prodotto ma davver ostanno salendo troppo in fretta.. anche se c'è da dire che stanno sfornando modelli davvero belli
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Selous »

Prezzi "giusti"?!?

Cornuti, mazziati e contenti?!? :? :D

Il prezzo giusto era 17€, infatti ne hanno venduti e ci han guadagnato abbondantemente!

Poi han visto che c'erano "i polli" ed hanno RADDOPPIATO i prezzi... :lol:

E, per fortuna, che ho preso un pennello a 17(+4) Euro...

I sintetici sono cambiati poco di prezzo... Perché? Si erano forse sbagliati?!? Nooo... Perché ci sono già sul mercato i RazoRock a 10 $US/€/£... Gli Omega sintetici a 40€ li compra ancora qualcuno? Come gli inglesi a 200€...

A questi prezzi i cinesini mi vedranno col binocolo... :twisted:

La pogonotomia (o "wet shaving" per fare i fig#i...) è di moda e la vacca si munge finché è grassa... 8-)
Memento Radere Semper!
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da guiduccio »

Ci sono rimasto male anch'io...un ritocco minimo sul prezzo ci poteva anche stare,ci mancherebbe!Però tanto così,e tutto d'un fiato,si distacca un pó dalla politica iniziale del brand,che fino a prova contraria,fino ad ora ha funzionato come un treno a livello di vendite!Pii si può sposare o no la nuova politica di marketing aziendale;la qualità é ottima per carità,ma a questi prezzi non so fino a quando conviene ancora investire sul mercato orientale,piuttosto che su quello italiano!
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

forse mi sbaglio, ma i prezzi nuovi coincidono con la messa in vendita dei rasoi. Mi sa che gli invio un'email chiedendo spiegazioni.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbavetrata »

La storia che si ripete e si ripeterà. Vedi LS MS VS ecc. Anche per me se devo acquistare direttamente dal produttore in Cina devo risparmiare. Altrimenti si ritorna agli ottimi razorock e compagnia bella e chi se ne frega se sono gli stessi rimarchiati.
Poi quando si parla di 30-50 euro la scelta è molto più ampia e chi se ne frega dei manici colorati.
Concludo il discorso anche sul fatto che se mi parli di 20 euro è
Un conto. Ma 50 euro da produttore cinese preferisco spenderli 70 80 da produttore italiano leggi zenith
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

Ad ogni modo, basta non comprare più.
:mrgreen:
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da jeky66 »

Concordo con Barbone ;)
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

Nel frattempo che ci godiamo i pennelli già acquistati, ho inviato e-mail di chiarimento in merito a questa nuova rielaborazione dei prezzi.
Più per curiosità che per lamentela, alla fine non colleziono pennelli e quelli che ho mi bastano.
Se però mi rispondono che fanno così perché hanno migliorato il quality process ...mi incazzo :D
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

I sintetici sono rimasti più o meno sullo stesso prezzo, era il prezzo dei tassi che non tornava prima, perchè non puoi pagare un sintetico 10 e un silvertip 20, 30 per un buon tasso non sono affatto molti, poi se consideriamo che arrivano dalla cine e ci mettono un mese allora è un discorso diverso. Concordo con chi dice che per spenderne 50 prendo uno zenith però sta succedendo esattamente quello successo per maseto shaving che ora ti vende pennelli seppur ottimi a 60 euro dalla cina!
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fabiocordal »

In questo momento hanno rimesso i vecchi prezzi bassi, può essere che si sia trattato di un errore nel sito?
Comunque ho provato sia il sagrada sintetico che lo space two band: molto belli i manici, colla in eccesso non la noto. Per i ciuffi: sul primo non mi esprimo perché non amo i sintetici (l’ho preso come pennello da viaggio), il tasso risulta bello denso e morbido, sostenuto, a occhio sembra un po’ più grande dei 24 mm nominali. Al prezzo “vecchio” é sicuramente un affare. La versione silvertip 24 con manico in metallo pesante a 35 dollari spedito mi sta già chiamando
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

A scanso di equivoci, riporto la risposta di Chen:
Dear Fabio, we sincerely thank you so much for your kind feedbacks for us. The reason why we increase the price is because we are beginning to get general agents in different coutries. We just got one in USA, who suggests us to increase the price so that we can leave enough profit for them. To be honest, YAQI is a new brand, we do not have much experience about getting agents and wholesalers. In order to leave enough profit for them, we decided to increase the price for some brushes as he suggested. Now you give us your feedbacks, we think it must represents most fans' thought, yes? Thank you so much for your valuable information, it is a big warning for us. It is really so valuable.
By the way, as you can see, the price we increased a lot is for the badger hair,we will revise them. But for the synthetic hair ones, we did not raise it so much, do you think the prices are reasonable? We would be very appreciated to receive your valuable suggestions. Thank you again, dear Fabio
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Commodore64 »

Ciao Ares, qualche controindicazione per un tuxedo con il nodo da 30?
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Se ti piace un bel massaggio sul viso ampio e voluttuoso... non ci sono controindicazioni, considerando che poi il nodo sarà un pò più grande di 30mm.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Master »

Buonasera. Potreste indicarmi un silvertip di questo produttore e se vale la pena spendere circa 30 euro per questo marchio in confronto ai 60 di uno zenith. Sono alla ricerca di un tasso non troppo dispendioso.
Grazie mille.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Selous »

Master ha scritto:... silvertip Yaqi ... circa 30 euro vs ... Zenith 60€...
Non posso risponderti!
E allora cosa rompo a fare? :mrgreen:
Ho però un Best Badger ed un Manchurian di Zenith ed un Best Badger di Yaqi e anche altri, ma qui non c'entra...

Se vuoi un ciuffo realmente morbido, probabilmente lo Yaqi lo sarà moltissimo! Il mio Yaqi Best Badger è notevolmente morbido e "floppy", in confronto al virile e robusto Zenith!

Ma devo dire che preferisco il backbone e la forza dello Zenith, dopo un paio di mesi d'uso le punte non "pungono" più ma sono rimasti un gran backbone ed una notevole capacità di massaggiare la barba, infatti quando ho la barba di 48 ore il Best Badger di Zenith lavora alla perfezione!

Questo per dire: non lamentatevi poi se i silvertip di Yaqi sono floppy... :D
Comunque vi saprò dire tra un mesetto circa... 8-)

Comunque un silvertip di Zenith è nei miei sogni, ma non con manico di plastica! Ed ulivo ce l'ho già.... E l'alluminio è freddo... :cry:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

macosavuoi ha scritto:Now you give us your feedbacks, we think it must represents most fans' thought, yes? Thank you so much for your valuable information, it is a big warning for us. It is really so valuable.
By the way, as you can see, the price we increased a lot is for the badger hair,we will revise them.
Forse la cosa è passata inosservata ma, se davvero sarà così, tanto di cappello a Yaqi... :!:
:mrgreen:
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Selous »

macosavuoi ha scritto:... la risposta di Chen...
Non è questione di esperienza... Questo "can can" dei prezzi è stato penoso... :evil:

Mi viene da pensare che dietro non ci sia una "grande" azienda ma qualcuno che da piccolo sta cercando di pensare troppo in grande...

O smettono di vendere ai privati, rinunciando ad una marginalità incredibile, oppure fanno due fasce di prodotto: una per i clienti OEM ed un'altra per i lori clienti finali... Sarebbe semplicissimo, basterebbe cambiare la forma ed il colore dei manici...

Questo vale anche per gli importatori, che non dovrebbero essere solo degli riempi/svuota magazzini ma persone con una cultura (sich! :( ) capaci magari di farsi fare prodotti ad hoc, manici speciali ("Bruce"?) o colori particolari, forme affascinanti, lanciare serie di prodotti che abbiano una loro personalità, riconoscibilità, per le quali il consumatore fosse disposto a pagare il plus dell'avere il pennello nella bella scatola o con un bel nome...

Dall'altra parte ci sono quei produttori che prendono un sapone, lo mettono dentro ad una enorme confezione tra il lussuoso ed il pacco da bottegaio, allegano un pennellazzo di suino e quintuplicano i prezzi...

O chi compra rasoi cinesi e li rimarchia, vendendoli a caro prezzo...

O chi costruisce rasoio in acciaio... incollato! Sono off topic! :oops:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Selous »

Barbone ha scritto:
macosavuoi ha scritto:... the price we increased a lot is for the badger hair,we will revise them.
Forse la cosa è passata inosservata ma, se davvero sarà così, tanto di cappello a Yaqi... :!:
Più che altro sarà una questione di bilanciamento fra ordini OEM e consumers...

È chiaro, come ho scritto precedentemente, che non potevano alzare i prezzi dei sintetici: RazoRock li avrebbe decapitati! Sul Best Badger, aumentando i prezzi avrebbero perso totalmente il mercato: tutti avremmo preferito Zenith o altri produttori Europei, se non altro per il nome e la geografia...

Potevano sparare sul Silvertip ma, mio parere, preferisco comprarne uno di meno ma prenderlo "di marca" che non cinese... Il "cinese" comporta sempre un rischio nell'acquisto e nella eventuale rivendita...
Memento Radere Semper!
Rispondi

Torna a “Pennelli”