YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da wetshaver »

Ieri hanno messo in vendita un po' di modelli nuovi (o comunque che non avevo mai visto). Ora me li studio per bene!
paoletto
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/05/2015, 21:30
Località: Svizzera

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da paoletto »

ares56 ha scritto:@ paoletto

Io ti suggerisco lo YAQI R1710 (che ho chiamato "Y7"), quello con il manico butterscotch e il ciuffo tuxedo da 24mm nominali che si sono rivelati essere 26mm: https://it.aliexpress.com/store/product ... 21471.html" onclick="window.open(this.href);return false;?
Avrai un buon backbone e le punte morbide in grado di lavorare benissimo con creme e semi-solidi ma anche con i saponi duri se decidi di provarli.
Grazie mille Ares per il consiglio! Il manico sembra un po' grosso per i miei gusti, speravo in qualcosa più simile al chubby 2 o a un duke 3, ma probabilmente montano il nodo che tu hai suggerito anche su manici più compatti.

Grazie ancora
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

Comunque un trenta mm disponibile c'è: https://it.aliexpress.com/store/product ... b186kN60yG" onclick="window.open(this.href);return false;
:mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

@ giampaolo tomasi

Hai sbagliato discussione: il tuo pennello è un Vig Shaving e non uno YAQI...sposto i tuoi messaggi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

ares56 ha scritto:il nuovo arrivo YAQI "Y7"
Immagineù

Dalla foto si nota un particolare che avevo omesso nella prima descrizione del prodotto: il marchio sul fondo è inciso e non semplicemente stampato.
Ciao, mi è arrivato l'Y8 ma non ha nessun marchio. Sai se su questo modello è normale?
:mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Lo YAQI R15101601 (Y8) è uno dei primi messi in vendita già da un pò di tempo e anche il mio non ha il marchio come invece appare nelle nuove produzioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

Mannaggia, lo volevo di marca... :D

Grazie.
:mrgreen:
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HolidayEquipe »

Al di là della funzionalità dei pennelli, di cui non posso parlare, in quanto ancora non ne possiedo uno, mi permetto di dire che dal punto di vista del look, questi pennelli sono molto belle da vedere...
L'eleganza del nodo nero con punte bianche o grigie, accoppiate a colori anche sgargianti, crea un mix di bellezza.
Ai miei occhi, chi produce questi pennelli ha buon gusto.
Ripeto, ai miei occhi...magari ho io occhi tamarri :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Così...giusto per stuzzicare gli appetiti della scimmietta...:

52729 52728 52727

...un silvertip e due sintetici in vendita dalla settimana prossima... 8-)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da GinoV »

L'ultimo sembra il ciuffo cashmere che ho io. Rigidità leggermente inferiore al tuxedo (si apre meglio) e punte ancora un pizzico più delicate. Attualmente è la mia fibra sintetica preferita, peccato non riesca a trovarlo con forma a ventaglio.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da radonauta »

ares56 ha scritto:Così...giusto per stuzzicare gli appetiti della scimmietta...:

52729 52728 52727

...un silvertip e due sintetici in vendita dalla settimana prossima... 8-)
Visto che hai un canale aperto, potresti sfruttarlo per proporre un Y7 butterscotch in Finest 24 mm con un prezzo allineato a quanto finora Yaqi ha fatto?
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbavetrata »

ares56 ha scritto:Così...giusto per stuzzicare gli appetiti della scimmietta...:

52729 52728 52727

...un silvertip e due sintetici in vendita dalla settimana prossima... 8-)
Terrribbile..... il silvertip che dimensione ha come ciuffo?
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da struttura.originaria »

------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:39, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da radonauta »

Beh, lo fa già con il simil plissoft 24 mm
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Barbavetrata ha scritto:Terrribbile..... il silvertip che dimensione ha come ciuffo?
Stanno ancora valutando...i test lo danno 23x50.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

struttura.originaria ha scritto:
radonauta ha scritto: proporre un Y7 butterscotch in Finest 24 mm con un prezzo allineato a quanto finora Yaqi ha fatto?
Personalmente ritengo che non sia possibile. Il problema è che lo ha ancora in catalogo Stirling (che si fa produrre da Yaqi - palesemente).
Già chiesto il finest ma per il momento di nuovo in tasso propongono solo il silvertip. YAQI non solo produce i pennelli venduti con i vari marchi canadesi e americani, realizza anche i ciuffi (e anche qualche impugnatura) per Peter Wolf (Wolf Whiskers) e non vuole avere problemi con i suoi clienti mettendo in vendita esattamente gli stessi pennelli...
...a proposito: la settimana prossima ci saranno anche dei Tuxedo 24mm e 26mm con impugnatura Blue Stellar...

52733
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbavetrata »

Peccato se facesse un silvertip o finest 26 o 28 lo acciuffo
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
paoletto
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/05/2015, 21:30
Località: Svizzera

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da paoletto »

Ares, sei una miniera d'oro.
Hai per caso ulteriori informazioni sul tuxedo con manico arancione che hai postato (dimensioni del nodo, manico, peso...). Stavo considerando il baluster 26 mm e lo Y7, ma se il ciuffo è identico, forse il nuovo manico arancione potrebbe avere una forma che mi piace di più.
Grazie mille in anticipo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Vi informo che ho gentilmente chiesto (e altrettanto gentilmente ottenuto) di avere maggiori informazioni sulle dimensioni dei nodi e delle impugnature: dalle prossime inserzioni (ma non so se già da quelle della prossima settimana) dovremmo avere anche questi dettagli... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

paoletto ha scritto:Hai per caso ulteriori informazioni sul tuxedo con manico arancione che hai postato (dimensioni del nodo, manico, peso...). ...
No, mi dispiace...bisogna aspettare che lo mettano in vendita.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

GinoV ha scritto:L'ultimo sembra il ciuffo cashmere che ho io. Rigidità leggermente inferiore al tuxedo (si apre meglio) e punte ancora un pizzico più delicate.
GinoV, di che marca è il tuo pennello cashemere?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

Barbone ha scritto:
macosavuoi ha scritto:Non ti accontenti mai :)
Questa cosa del sintetico mi frena parecchio, non vorrei sbagliare acquisto.
E purtroppo mi sa che ho proprio sbagliato... :(
Ho avuto qualche difficoltà iniziale con il dosaggio dell'acqua, ma una volta risolta sono rimasto un po' deluso.
Sia durante la prima prova appena arrivato, fatta senza sbarbarmi, sia questa mattina ho constatato un'eccessiva morbidezza e tendenza ad aprirsi sul viso che non mi aggrada. Il pennello si apre a ventaglio alla minima pressione, le punte non sono morbide, proprio non si sentono e di conseguenza il massaggio sulla pelle è del tutto assente. Mi sembra quasi un pennello da trucco. Inoltre, ha preso una forma squadrata dovuta alla confezione e non sembra voler tornare tondo.
Peccato perché come forma era quasi come lo volevo.

*Pennello Yaqi R15101601 "Y8"
:mrgreen:
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da GinoV »

@ares Ho acquistato solo il ciuffo su etsy
viewtopic.php?f=24&t=1427&p=235796#p235796" onclick="window.open(this.href);return false;
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

Barbone ha scritto:
Sia durante la prima prova appena arrivato, fatta senza sbarbarmi, sia questa mattina ho constatato un'eccessiva morbidezza e tendenza ad aprirsi sul viso che non mi aggrada. Il pennello si apre a ventaglio alla minima pressione, le punte non sono morbide, proprio non si sentono e di conseguenza il massaggio sulla pelle è del tutto assente.

*Pennello Yaqi R15101601 "Y8"
Concordo con il fatto che risulti molto morbido ma io il massaggio lo sento con quel pennello, meno del mio best badger EJ ma lo avverto.

Facendo un confronto con YAQI R151136-OR viewtopic.php?f=32&t=12007&start=150#p252045, quest'ultimo ha un ciuffo più denso ed il massaggio è più accentuato, probabilmente sarebbe stato di tuo gradimento. Purtroppo su Aliexpress non lo vedo più al link da me indicato in precedenza perché sostituito da altro prodotto.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

GinoV ha scritto:@ares Ho acquistato solo il ciuffo su etsy
...
Grazie GinoV...mi hai incuriosito!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”