YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

ares56 ha scritto:Questa mattina è stato il turno dello YAQI "Baluster" Red Ambra con ciuffo Tuxedo e impugnatura di fattezze bellissime (ovviamente per me). Anche lui testato su un sapone duro...ma proprio duro come il TOBS Sandalwood:

immagine rimossa

Ciuffo più grande (occhio che intrappola una quantità d'acqua impressionante, bisogna scrollarlo bene prima di caricarlo)....
Rispetto al modello Y8 c'è molta differenza nel trattenere l'acqua? Chiedo perché il mio Y8 non sembra trattenere così tanta acqua, oppure sono io che senza accorgermene lo libero da tutta l'acqua in eccesso (ma ne dubito fortemente, lo scrollo il giusto).
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Abbastanza...il ciuffo del Baluster è più grande di quello dell'Y8 e anche un pò più denso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:Prima di passare allo Stubby, domani testiamo l'Y6 con un sapone duro...ma penso di sapere già il risultato ;) .
Infatti, il risultato è stato ottimo! Gli ho dato da montare il Floris London JF...sapone duro triple middle:

Immagine

Caricato con una ventina di giri e montato in face lathering per un paio di minuti, schiuma perfetta, gestione facile come un tasso, morbido sul viso ma con un massaggio "consistente".
Le fibre Black Hair hanno una robustezza leggermente maggiore delle altre che porta ad avere un backbone più accentuato anche se non in modo così evidente.

E domani è il turno dello Stubby...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da robyfg »

Domanda secca:
i ciuffi di questi pennelli,a morbidezza/delicatezza punte (non backbone),rispetto al Plisson e al Plissoft come/dove potrebbero essere collocati?

Se è stato già detto chiedo scusa,ma come si dice:
Repetita iuvant. :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Non ho mai nè provato nè toccato con mano i Plissoft ma come ho già scritto sono convinto che YAQI produca i pennelli venduti dai vari store americani e canadesi (Razorock, Stirling, Maggard...e ce ne sono anche altri di cui ho riscontri).
Per cui la mia risposta è che sono esattamente i Plissoft, poi alcune caratteristiche possono variare in funzione delle dimensioni dei nodi ma le fibre sono quelle.

Il Plisson L'Occitane ha un backbone minore e pur non soffrendo dell'effetto frusta si apre di meno sul volto forse anche per il ciuffo troppo alto per quel nodo. Per quanto la morbidezza delle punte, trovo quelle del Plisson leggermente più morbide ma credo che dipenda dalla risposta generale del ciuffo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da robyfg »

ares56 ha scritto:Per cui la mia risposta è che sono esattamente i Plissoft....
Grazie,era la conferma che volevo! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Mostho »

NOn vedo l'ora che arrivino i miei!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Questa mattina è stato il turno dello YAQI Stubby Horn Silvertip Synthetic Hair:

Immagine

Usato sul sapone duro del Saponificio Varesino ha mostrato tutto il suo carattere. Il ciuffo sembra piccolino (23x48) e le punte sono morbidissime ma vi assicuro che lo Stubby ha un backbone di tutto rispetto.
Montando in face lathering regala un bel massaggio lussurioso e lavora benissimo creando una bella schiuma cremosa. Il manico è ergonomico e si gestisce con facilità, il ciuffo si apre ma non così facilmente come gli altri YAQI provati e questo a causa della ridotta lunghezza delle fibre...ma non è un problema visto comunque l'assenza dell'effetto frusta.

E ora aspettiamo l'Y7...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da struttura.originaria »

-------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 23:09, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

Secondo me Baluster :)
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
kkvalletta
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/03/2015, 15:51
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da kkvalletta »

Navigando sul web mi sono imbattuto su Aliexpress in questo produttore di pennelli.
Il 25 giugno ho ordinato tre pennelli sintetici che sono arrivati il 21.7.17.
Tutti e tre i pennelli sono di ottima fattura, con setole molto morbide in punta con un ottimo backbone. Caricano saponi duri e creme con estrema facilità.
Inserisco alcune immagini di due pennelli a confronto con uno Zenith ed un Simpsons.

5224752246522485224952245
Hope for the best, plan for the worse.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Molto bello il manico del primo pennello, praticamente il "Bishop" di Wolf Whiskers...me ne sono lasciato scappare uno con i toni di blu.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

struttura.originaria ha scritto:@Ares56 Finora quale fibra hai preferito e perché? Grazie.
Per dare una risposta definitiva dovrei aspettare l'arrivo dello YAQI Y7 Butterscotch Tuxedo da 24mm...ma con le prove finora fatte ti direi proprio il ciuffo Tuxedo (nero con le punte bianche) montato sul Baluster (ha ragione macosavuoi... :D ).
Perchè? Perchè trovo che questo ciuffo sia più denso degli altri anche al di là del nodo maggiore (il mio ha un nodo di 29mm, per questo aspetto il 24mm per un confronto più indicativo). Avevo già apprezzato le fibre Tuxedo sul pennello di un altro produttore e ne avevo tratto analoghe sensazioni: backbone elevato e punte molto morbide, nessun effetto frusta e massaggio piacevolissimo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
kkvalletta
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/03/2015, 15:51
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da kkvalletta »

....dimenticavo ho preso anche questo, già prestato ad un amico per la prova.
52259
Comunque per vedere in anteprima i vari modelli che andranno in vendita su alixepress potrebbe essere utile andare su alibaba e inserire come ricerca yaqui shaving brush o in aternativa su sito facebook del produttore.
Hope for the best, plan for the worse.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Se si va sul sito Alibaba di YAQI viene il mal di testa... :D :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

kkvalletta ha scritto:....dimenticavo ho preso anche questo, già prestato ad un amico per la prova.
....
Se gli vuoi dare un nome, questa impugnatura è nota come "Little Jonny" o semplicemente "LJ" nel catalogo Wolf Whiskers.
Potrebbe essere "Y-LJ".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da jeky66 »

ares56 ha scritto:Se si va sul sito Alibaba di YAQI viene il mal di testa... :D :D
altro che ... c'è da impazzire :)
alvi62
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/05/2017, 15:50
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da alvi62 »

Sto provando il mio Y8 da diversi giorni e via via mi ci sto abituando. Ho usato solo pennelli di tasso da molto tempo e quindi all'inizio ho dovuto trovare una giusta inclinazione dei movimenti sul viso. Riesco comunque a fare movimenti circolari simili al pennello di tasso ma non in FL devo prima lavorare il sapone in ciotola. Forse vorrei provare un pennello con un backbone meno marcato, qualcuno può fare un paragone con le silvertip fibre del Muhle?
Inoltre guardando su alibaba i pennelli Yaqi all'ingrosso ho visto che producono anche un Silvertip badger syntetic che dovrebbe essere quello che equipaggia lo "Stubby" provato da Ares, mi sembra però di capire che ha un backbone notevole anche perchè è più piccolo, ma è più elevato del Y8? nella vendita al minuto i ciuffi di questo genere sono solo al massimo da 22 mentre i più grandi sembra non li vendano chissà come saranno, io comunque tengo d'occhio....
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da hamleto »

Qual'è la differenza tra i ciuffi syntetic Badger (simil Plisson) e quello nero Tuxedo? oltre il colore intenso, ci sono anche differenze meccaniche di densità, morbidezza, rigidezza?
willoz
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/06/2017, 10:34
Località:

Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)

Messaggio da willoz »

Arrivato oggi Y8 dopo 20 gg. Domani lo provo ma il confronto, a secco, sulla pelle lo vede già davanti ad S-Brush e al Borealis. Se riesco posto qlc foto ed una prima opinione. Cmq grazie Ares per avermelo fatto conoscere. A quel prezzo poi.
EJ D86, Gillette super blue, Timor TTO, Q Shave 700, Vanta mezza lama, Dovo Shavette.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

Questa Yaqi produce solo sintetici oppure in catalogo ci sono anche dei suidi?
:mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

https://it.aliexpress.com/store/all-who ... 86023.html" onclick="window.open(this.href);return false;?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

Grazie, praticamente solo sintetici e tassi. :(
:mrgreen:
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

Setole di cinghiale marrone manico in resina pennelli da barba
http://s.aliexpress.com/Y3Av2QbA" onclick="window.open(this.href);return false;


Questo non è sintetico e nemmeno tasso
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

Uno o due su trenta e pure brutti, come dicevo praticamente solo sintetici e tassi.
:mrgreen:
Rispondi

Torna a “Pennelli”