YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

anche a me sembra un silver..però mi deve arrivare.. appena ce l'ho faccio un mega confronto :)
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Mah, il mio YAQI two-band ha un backbone molto elevato, maggiore dei pur ottimi finest Liojuny Shaving...paragonabile ai two-band Semogue.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

are, hai provato il manchuirian 506 zenith? perchè potrebbe essere che lo troviamo morbido in confronto a quello..
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da jeky66 »

ordinati il 29/10.
arrivati finalmente oggi ;)
562415624056239
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

mawi ha scritto:are, hai provato il manchuirian 506 zenith? perchè potrebbe essere che lo troviamo morbido in confronto a quello..
Non provato ma maneggiato sì...e le impressioni che ho avuto sono state sicuramente positive ma non noto tutta questa differenza con il two-band YAQI e neanche con quelli Semogue.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gianpaolo tomasi
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/09/2016, 20:41
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gianpaolo tomasi »

Questa mattina, mentre facevo colazione, ho provato a proporre il nome per un nuovo pennello in vendita da Yaqi.

Grace Chen chiedeva consigli su Facebook e il mio suggerimento è diventato il nuovo nome:

EVIL ZEBRA

(https://it.aliexpress.com/item/Black-sy ... Title=true" onclick="window.open(this.href);return false;)

Ringrazio Grace che mi ha promesso un esemplare in omaggio.
Ultima modifica di gianpaolo tomasi il 19/12/2017, 22:48, modificato 1 volta in totale.
gpt
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

sempre un grande Chen!:) facci sapere..

@ares mi riferisco solamente al nervo, lo zenith è davvero poderoso, e probabilmente notiamo questa differenza perche siamo abituati con quello.. sicuramente il mio giudizio sarà più equilibrato col tempo
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
kabini90
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/07/2014, 1:01
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da kabini90 »

Dopo 38 giorni di attesa è arrivato il tanto atteso tuxedo space.
56301
Il manico è pensante il giusto e l'effetto visivo è veramente fantastico.

Non ho avuto modo di testare il nodo, ma il backbone è elevato.
Rispetto al Synth dark sento le setole più rigide.
Ciò che mi lascia perplesso è il "famoso" glue bumb che rispetto allo zenith è molto più pronunciato.
Ho subito informato il venditore del problema, ma non sò se un glue bump di questo livello è considerato normale.
56302
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Selous »

Svelato, almeno per me ed il mio Yaqi "two bands"... Questa mattina avevo fretta e NON l'ho messo in bagno nell'acqua calda come faccio sempre con gli Zenith per ammorbidirli... Beh! Un altro pennello!
Solo una sgrullata sotto al rubinetto dell'acqua calda, strizzata per eliminare l'acqua e direttamente nel sapone ed in faccia. Buon backbone, buone pennellate, proprio un altro pennello...

Evidentemente questo tasso Yaqi ha un pelo estremamente igroscopico e l'immersione lo rende molto morbido.
Possiamo quindi concludere che, modulandone l'immersione in acqua, possiamo variarne parecchio il backbone. Per la morbidezza: pare un Silvertip...

Alla fine, per 25€, un buon "silvertip" con un buon backbone. Ma continuo a pensare che dovrebbero fare manici migliori ed abbassare i prezzi. Stiamo parlando di un cinese... Ma anche le altre marche cinesi hanno aumentato troppo i prezzi, evidentemente cavalcando la tigre della pogonotomia in questi ultimi anni...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Selous ha scritto:...Ma continuo a pensare che dovrebbero fare manici migliori ed abbassare i prezzi. Stiamo parlando di un cinese...
Cinese di qualità, non "cineseria". Abbassare i prezzi? Esistono pennelli cinesi che costano molto meno ma non hanno questa qualità di materiali e costruttiva.
Secondo questa idea dovrebbero abbassare i prezzi anche Razorock, Stirling e altri venditori per i quali YAQI realizza i pennelli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Selous »

Sarei curioso di sapere a quanto viene venduto questo pennello da 20+5€ in Cina... Ho l'impressione che "spellino" per bene i clienti stranieri...
Alla fine quanto ci costerebbe un "italiano" simile? Con la differenza che i prodotti "italiani" all'estero costano MENO che in Italia. Se guardate i prezzi degli Zenith rimarchiati Italian Barber vedrete che, in proporzione, gli americani li pagano meno di noi italiani che li ordiniamo direttamente dal produttore/assemblatore...
Alla fine non è facile capire quale sia il vero valore di un prodotto industriale, se non si è nel settore...

Comunque, per 25€, è un acquisto consigliabile. Sicuramente, per me, sono fuori mercato gli altri cinesi che sono notevolmente aumentati di prezzo in neanche due anni e che costano ormai come gli italiani... Yaqi rimane ancora un cinese ad un prezzo concorrenziale, ma per un pelo... di tasso! ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Passin
Messaggi: 181
Iscritto il: 11/03/2016, 15:53
Località: Villafranca di Verona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Passin »

Kabin... Sto aspettando anche io uno Yaqi, il track lo da consegnato?
kabini90
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/07/2014, 1:01
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da kabini90 »

Una volta che arriva a Milano, nella maggioranza dei casi, qualche giorno e poi va in consegna.
Il venditore sostiene che il problema del glue bump, per questi pennelli è stato risolto.
Non credo assolutamente che un 1cm di colla alla base sia normale, lo zenith ha solo qualche millimetro di colla.
Avatar utente
Passin
Messaggi: 181
Iscritto il: 11/03/2016, 15:53
Località: Villafranca di Verona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Passin »

Vedremo... il mio lo da partito dal centro scambi internazionale il 16 di novembre....
Sto perdendo le speranze anche se il venditore mi ha chiesto di ritirare la contestazione perché i servizi di spedizione sono colmi di lavoro.
kabini90
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/07/2014, 1:01
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da kabini90 »

In questo periodo le spedizioni si rallentano notevolmente quindi bisogna pazientare parecchio. Se non hai notizie la prima settimana di gennaio, richiedi la rispedizione, il venditore è serio ed affidabile. Non sò se ritirando la contestazione la protezione acquirente rimane attiva.

Stamattina ho ricevuto un messaggio dal venditore dove mi chiedeva se volessi provare il Ferrari R1732, il quale tra tutti i pennelli è quello che ha la minore presenza di colla alla base del pennello.
Ho accettato. Sono certo che con minore glue bumb rendano le setole tuxedo perfette.

Buon natale a tutti.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

Per me questa storia del glue bump sta diventando una fobia.
:mrgreen:
kabini90
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/07/2014, 1:01
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da kabini90 »

E' possibile :mrgreen:.
Ma la presenza di colla alla base del nodo è circa il doppio di quello presente nello zenith synth dark. Magari con un altezza maggiore del ciuffo questo problema non ci sarebbe stato.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da guiduccio »

Ho più di dieci yaqi sintetici,più un silvertip.L'effetto chiamato glue bump non l'ho mai percepito,su nessuno dei sintetici!Ovviamente cambiando leggermente le misure del ciuffo e il tipo di manico,i ciuffi si comportano in modo leggermente diverso com'è giusto che sia,come tutti i pennelli di altre marche.Ho anche uno zenith synt che va benissimo,ma vedo molto più lì il nodo strettio e alto,che non sugli yaqi;piccoli particolari che per me sono indifferenti,mi trovo benissimo sia con yaqi che con zenith!Ho visto anche la base deli nodi di due razorock che ho,visto che i ciuffi erano yaqi da come si dice,e sono identici all'azienda cinese;non ricordo però lamentele sull'effetto glue bump con razorock,tutt'altro!Il mio pensiero è sempre lo stesso:un ottima azienda,che fa ottimi prodotti,a prezzi accessibili e che offre una notevole assistenza al cliente!Non saprei cosa chiedere di più da quest'azienda....
kabini90
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/07/2014, 1:01
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da kabini90 »

guiduccio ha scritto:Il mio pensiero è sempre lo stesso:un ottima azienda,che fa ottimi prodotti,a prezzi accessibili e che offre una notevole assistenza al cliente!Non saprei cosa chiedere di più da quest'azienda....
Quoto, assistenza clienti eccezionale.
Infatti oggi sono stato nuovamente contattato, informandomi che potevo scegliere il rimborso oppure il ferrari R1732, il quale ha la minor presenza di colla fra i loro pennelli.
Ho scelto il ferrari, spedizione oggi con tracking code e-packet già fornito.
rodex23
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/12/2017, 14:56
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da rodex23 »

Ragazzi buongiorno,
volevo un consiglio sul mio primo yaqi ed ero indeciso su due modelli in particolare:

https://it.aliexpress.com/item/26-MM-Ya ... 12675.html" onclick="window.open(this.href);return false;
in tuxedo

https://it.aliexpress.com/store/product ... 7115fQT4il" onclick="window.open(this.href);return false; e questo.

Il mio utilizzo sarà quasi esclusivamente in face lathering montando saponi duri (haslinger) e qualche crema (proraso).

Grazie anticipatamente
Rasoi: EJ de89, Fatip classico, Wilkinson classic
Pennelli: Omega 48 e s-brush
Lamette: Tutte :)
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

prenderei il tuxedo io, ne parlano tutti ottimamente..
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HxH »

rodex23 ha scritto:Ragazzi buongiorno,
volevo un consiglio sul mio primo yaqi ed ero indeciso su due modelli in particolare:
....
Ciao Rodex23 se devi lavorare principalmente in Facelathering io ti consiglio questo:
26 MM Yaqi Misterioso Spazio Colore Maniglia Forma a Ventaglio Smoking Degli Uomini Nodo Pennelli Da Barba
http://s.aliexpress.com/jY3IzQZB?fromSns=Copia" onclick="window.open(this.href);return false; negli appunti
(from AliExpress Android)
;-)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Dopo un'attesa medio-lunga (a volte sono arrivati in 15 giorni), spediti il 15 novembre, sono finalmente arrivati i miei nuovi pennelli YAQI:

Immagine

Da sinistra:
YAQI R1732 "Ferrari" Red&White Tuxedo Fan 27x55 (reali)
YAQI R1731S1F "Mysterious Space" Tuxedo Fan 27x56 (reali)
YAQI R1735 "Y7" Red Marble Tuxedo 25x53 (reali)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Selous »

Praticamente tre pennelli uguali... :) Sempre lo stesso pelo...
A ben guardare non è che i "fan" siano molto differenti dai bulb... Gli Shavemac (in foto) sembravano maggiormente differenti... Il mio è un "fan" ma faccio fatica a distinguerla dagli altri, che sono tutti "bulb"...

King Kong, eh?!? :D

P.S.: Ma almeno questo "Tuxedo" è migliore del sintetico Italian Barber? Hanno corretto l'effetto frusta che mi faceva inzozzare tutto il bagno?
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Sperando di fare cosa gradita, vi posto a titolo di esempio un prima e un dopo del mio Yaqi Silvertip 22 mm (codice modello: R151017).
A sinistra come appariva appena arrivato, a destra come risulta dopo il quinto utilizzo:

Immagine

L'ho rodato così (su consiglio di @Pagno, che ringrazio):
- bagno di 3 ore in acqua tiepida con pochissimo shampoo delicato
- riscacquo e schiumata in mano
- ulteriore bagno di 2 ore in acqua tiepida
- scrollata e asciugatura a testa in giù, primo utilizzo 'sul campo' il mattino seguente

Premetto che è il mio primo tasso, ad ogni modo lo trovo fantastico: massaggia stupendamente e sboccia veramente in maniera impressionante quando bagnato, mai gradito così tanto il FL!
Dimenticavo: arrivato in 30 giorni netti, glue bump non pervenuto. :mrgreen:
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Rispondi

Torna a “Pennelli”